|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mentre non far firmare la copia esercente è uno svantaggio per il negoziante: in caso di contestazione, senza la firma danno ragione al cliente. A me capita sempre che mi chiedano il documento (escluso dove è una vita che son cliente). A Londra, qualche anno fa, mai... Quote:
Son molto più frequenti i malfunzionamenti complessivo dell'impianto che quello del lettore di card. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
O almeno prima del COVID. Da quello che ho letto uno skimmer é grande come un pacchetto di sigarette, ma puó avere qualunque forma o essere contenuto in una borsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Avvicinando un pos alla tasca, supponendo di non avere altre carte contactless in tasca, effettivamente è possibile fare una transazione, ma in quel caso il ladro con il suo pos e il suo conto corrente avrebbe messo una firma sul furto, oltre ad indicare con la rete mobile dove questo è avvenuto. In ogni caso per il cliente un'eventuale transazione truffaldina via contactless non è un problema, perchè in caso di disconoscimento viene automaticamente stornata senza alcuna franchigia. Ultima modifica di porfax : 29-07-2020 alle 01:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
a transazione eseguita arriva un messaggio dalla banca, si scopre subito il furto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non ho capito il tuo intervento...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Chiedo conferma a chi ne sa di più.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vi state preoccupando in generale di casistiche talmente complesse che nella realtà, ammesso che siano possibili, non avvengono praticamente MAI.
Per fare un paragone sono come certe vulnerabilità su PC... ok ci sono e vanno risolte ma a volte per essere usate richiedono un impegno tale che nessuno si mette a usarle soprattutto non per la massa. Perché un truffatore dovrebbe usare un metodo così complesso quando uno skimmer o semplicemente rubare il contante "guadagna" per 100 volte? Ripeto le paure che avete elencato sono equiparabili a non uscire di casa perché un meteorite potrebbe centrarvi... è possibile ma totalmente improbabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi hai il tempo di segnalare il furto e disconoscere le transazioni in modo che gli accrediti saranno bloccati e tu avrai il rimborso. Il negoziante se ha attuato tutte le procedure di sicurezza sarà indennizzato e se non l'ha fatto come si suol dire sono "*azzi suoi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Normalmente vengono rubate e "clonate" o usate online in paesi africani o distanti migliaia di Km. Inoltre le cifre che effettivamente riescono a rubare prima che la carta sia bloccata a prescindere da eventuale denuncia del proprietario sono modesti... se devi dividerli con il proprietario stesso rimane ben poco. Poi ripeto se fosse così semplice già ora sarebbero truffe diffuse anche con i 25€ mentre invece di fatto non ricordo di aver avuto un solo caso e nemmeno di averne avuto notizia da colleghi. Per farti un esempio la truffa dell'eredità del principe africano miete vittime tutti i mesi per cifre estremamente più corpose di qualsiasi massimale di carta rubata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il Pieno 2
Quote:
E nel giro di 2 minuti avvierei le procedure per il blocco anche del pagamento e sul mio conto non verrebbero neanche scalate le 50€. Con le carte la garanzia del rimborso è sempre prevista ed è divisa tra il circuito e la banca che la emette in proporzione previste da contratti privati. Nel caso in cui si usano sistemi di pagamento alternativi attraverso il telefono, parteciperà al rimborso anche loro come Google/Apple o Samsung. I costi delle transazioni che in europa sono tutti a carico degli esercenti, servono proprio per coprire tali rimborsi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me sarebbe meglio renderlo configurabile dall'utente proponendo vari tagli tipo 25 50 100 euro poi uno fa come crede
ho notato l'ultima volta che sono stato all'esselunga che c'è una sorta di protezione comunque, abbiamo fatto spesa doppia con i buoni pasto per cui rimanevano da pagare pochi euro, ho passato il contactless per la prima spesa ed è andato, provato dopo un minuto con la seconda spesa e me lo ha rifiutato... non so se è un qualcosa che fa il supermercato o se è a livello dell'istituto di pagamento però è giusta come idea, se no ti fregano la carta poi la usano velocemente per fare N piccole spese al supermercato e ti sottraggono una bella cifra |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dopo un po' sono andato in un altro negozio e il contactless ha funzionato correttamente ma ero sceso nel parcheggio caricata la spesa ecc. quindi sarà passato diverso tempo se hai la notifica su app riesci a bloccare subito il secondo pagamento prima che lo facciano quindi ci sta come sistema Ultima modifica di recoil : 29-07-2020 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non so se intendi vecchie con non più adeguate o come abrogate, ma erano quelle fino a qualche anno fa quando avevo un’attività commerciale.
Le stesse norme bancarie dicevano che… Quote:
Mai vista norma più disattesa. Una volta mi ero scordato di firmarla e nessuno mi ha mai fatto notare la cosa. È arrivata a scadenza così! Quote:
L’altra fa la stessa cosa con servizio mail (gratuito) o SMS (a pagamento). Generalmente più il canone annuale è basso o gratuito, più calano queste garanzie. Scandaloso, invece, un caso di una che per i transfert money prevedeva che in caso di truffa anche senza negligenza dovevi pagare l’intero importo. Gesto dell’ombrello e autorizzazione negata! Poi se è tutto legale o no, non lo so. Ma sicuramente nessuno ti può far accettare norme capestro, basta cambiare committente o banca. E si può avere anche CC di una banca e conto di un’altra (cambiano le garanzie e/o i massimali) Sul circuito non so, ma la mia esperienza mi dice che in alcuni marchi puoi far pagamenti multipli, in altri no ma basta cambiare POS (solitamente chiede di passarlo ad una/un collega di fianco), quindi sicuramente i POS sono abilitabili per questo aspetto. A volte può esser della gestione della CC, come anche bloccare o telefonare per conferma, per operazioni sospette o in posti sospetti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.