Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 16:27   #41
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La faccenda si riassume molto brevemente.

Se non si ha nulla da nascondere
Il riassunto può fermarsi anche qui.

La teoria del "se non si ha nulla da nascondere, non hai niente da temere" è completamente errata e pericolosissima.
Il totalitarismo si basa proprio su assurdità del genere.

Il video cinese che ho linkato, in cui il poveretto è accusato precisamente di aver osato parlare male della polizia in una chat privata, non vi suggerisce nulla?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:31   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Domanda...un po estrema se volete: preferite che vostro figlio/figlia venga fermato e multato o con ritiro di patente in caso di assunzione di droghe o quantita' eccessiva di alchool.........o che non venga fermato, ma che non ritorni mai piu' a casa finendo dritto al camposanto? O ancora peggio....che vada fuoristrada e accoppi tutti i suoi amici che aveva a bordo? Con conseguenti tentativi di suicidio appena si rende conto di cosa ha fatto? O che accoppi un povero cristo innocente che era sfortuna sua nel posto sbagliato nel momento sbagliato? Sempre con i conseguenti sensi di colpa successivi?
Io preferirei che avesse consapevolezza dell'importanza della vita e che si comportasse come suo babbo che quando era giovane, stava lontano da droga ed alcool...
E già qui, tiriamo via un 90% degli eventi di cui sopra.
Ed inoltre, in questo modo non devi sperare nel lavoro di altri per la sua salute e/o il suo ritorno a casa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:40   #43
Verongi

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Negli ultimi decenni, al contrario, molta opinione pubblica si è convinta che sia giusto operare come in Germania est, controllando tutto e tutti in modo ossessivo, e togliendo sempre più garanzie per i cittadini LIBERI contro lo strapotere del settore pubblico.
Veramente io la vedo in modo diametralmente opposto.
Le garanzie sono aumentate perché ci sono telecamere ovunque dove riprendono tutti, compreso me...e non me ne frega un razzo se lo fanno.
Le garanzie sono aumentate perché le patenti saltano come tappi in virtù del fatto che sono aumentati i controlli su quelli che bevono e si drogano e poi si mettono alla guida.
Le garanzie sono aumentate perché quelli che vanno a 170 spianati in autostrada non hanno bisogno del posto di blocco oppure di chi li avvisa con una chat, basta un cartello gigante sopra la testa dove c'è scritto che controllano la velocità con sistemi automatizzati. Se non lo leggi sono azzi tua.
Le garanzie aumenteranno ancora di più quando piazzeranno ovunque telecamere ad alta definizione per beccare tutti quelli che mentre guidano,usano il telefono per farsi i selfie e mandare messaggi.
Quali garanzie avrebbero tolto ai cittadini che rispettano le regole?
Semmai le hanno aumentate proprio in virtù di quanto detto da N.Ghost.
Ma davvero c'è bisogno di giustificare il malaffare?

Ultima modifica di Verongi : 30-01-2020 alle 16:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:51   #44
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verongi Guarda i messaggi
Veramente io la vedo in modo diametralmente opposto.
Sì, lo so.

Quote:
Le garanzie sono aumentate perché ci sono telecamere ovunque dove riprendono tutti, compreso me...e non me ne frega un razzo se lo fanno.
Il grande fratello non è una "garanzia".
E' un mostro totalitario.
Ed il problema è che non ve ne rendete conto.
E soprattutto che ci vanno di mezzo tutti.

Quote:
Le garanzie sono aumentate perché quelli che vanno a 170 spianati in autostrada non hanno bisogno del posto di blocco oppure di chi li avvisa con una chat, basta un cartello gigante sopra la testa dove c'è scritto che controllano la velocità con sistemi automatizzati. Se non lo leggi sono azzi tua.
Intendi gli stessi che in Germania lo fanno legalmente e dimostrando come NON sia pericoloso, e che tali limiti siano totalmente ingiustificati?

Lo sai che questi sistemi totalitari sono una delle "perle" di quelli che poi fanno cadere i ponti ed i soffitti delle gallerie?
E che i risultati in realtà mostrano la loro inutilità (ad esempio durante il loro spegnimento)?

Infinitamente meglio il mondo libero, in cui la velocità non è additata in modo totalmente insensato.

Quote:
Ma davvero c'è bisogno di giustificare il malaffare?
Guarda che il "malaffare" è il regime da Germania est che state creando, che è infinitamente più grave dei presunti problemi, ingigantiti e deformati con propaganda degna di Goebbels, che pensate di "curare".

La storia è vecchia e stranota:
-si creano paura, emergenze, crisi. Spesso inventate in modo fobico ed irrazionale.
-I'm from the government and I'm here to help.
-ti ritrovi in un regime. Perchè è proprio con la "crisi" che si fanno passare le peggiori porcherie.
Old 30-01-2020, 17:15   #45
Verongi

Quote:

Il grande fratello non è una "garanzia".
E' un mostro totalitario.
Ed il problema è che non ve ne rendete conto.
Si?
Io mi sono reso conto che ho dovuto fare il porto d'armi perché il grande fratello non era più sufficiente a tenere alla larga dalla mia proprietà i nullafacenti di cui è pieno il nostro paese.
Dopo 2 mesi in ospedale, mi sono reso conto che l'attuale grande fratello non è più sufficiente a beccare quelli che guidano con il telefono in mano, e poi ti investono metre ti stai godendo la Domenica in bicicletta.

Quote:
E soprattutto che ci vanno di mezzo tutti.
Per quanti ci andranno di mezzo, ce n'è saranno molti di più che ne trarranno beneficio e la potranno raccontare.
Quelli che sono morti a causa di qualche telecamera e controllo in meno, di sicuro non resuscitano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 17:23   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Si?
Io mi sono reso conto che ho dovuto fare il porto d'armi perché il grande fratello non era più sufficiente a tenere alla larga dalla mia proprietà i nullafacenti di cui è pieno il nostro paese.
Dopo 2 mesi in ospedale, mi sono reso conto che l'attuale grande fratello non è più sufficiente a beccare quelli che guidano con il telefono in mano, e poi ti investono mentre ti stai godendo la Domenica in bicicletta.
Ti capisco profondamente sia da vittima di furto, visto che da noi i ladri sono entrati tre volte, sia da corridore...prima o poi, anche se spero vivamente di no, rischio il tuo stesso fato...sfrecciano a 120 all'ora mentre chattano o parlano con il telefonino e neanche ti vedono. Che diamine avranno da spipettare co' 'sti social - mentre guidano - ...mah ! Ad ogni modo mi trattengo dal tirare qualche imprecazione seria che è meglio, rischierei la sospensione...!

Ultima modifica di Saturn : 30-01-2020 alle 18:05.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 17:24   #47
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
sono d'accordo con il titolo del topic e aggiungo che e' sicuramente un reato andare a spiare quello che uno fa con whatsapp
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 17:55   #48
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ma in che paese hai vissuto negli ultimi decenni?
Lo strapotere pubblico? Dove??
Quello in cui sempre più gente è convinta che siano giusti ed utili metodi da stato totalitario, in genere per problemi inventati se non ingigantiti.
Old 30-01-2020, 17:59   #49
Flortex
Senior Member

Quote:
Si?
Bene (cioè male per i problemi che hai avuto), e come vedi hai scelto un deterrente completamente opposto al grande fratello totalitario.
La soluzione di avere telecamere ovunque equivale ad essere tutti in galera.
Per i ladri è solo questione di volontà: devono essere puniti, non videosorvegliati insieme alle loro vittime.

Quote:
Dopo 2 mesi in ospedale, mi sono reso conto che l'attuale grande fratello non è più sufficiente a beccare quelli che guidano con il telefono in mano, e poi ti investono metre ti stai godendo la Domenica in bicicletta.
Mi spiace per la tua esperienza, ma come vedi anche in questo caso parliamo di qualcosa che non c'entra nulla col grande fratello in autostrada, autovelox, e simili.

Se poi pensi che la soluzione sia una telecamera in auto che controlla tutti, mi spiace ma è peggiore del male.
Old 30-01-2020, 19:10   #50
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...La gente di oggi non desidera l'anarchia, tutto il contrario, vuole un ferreo controllo, ma lo vuole sugli altri, vuole una strenua lotta all'evasione, ma solo quella degli altri, vuole che chi eccede il limite di velocità o parcheggia sul posto dei disabili venga trucidato sul posto, ma solo quando lo fanno gli altri...
per restare in tema aggiungo anche che m'è capitato di parlare con un albanese (o rumeno, non ricordo) che approva salvini "perchè ferma gli immigrati".
Della serie e tu cosa credi di essere?
Old 30-01-2020, 19:18   #51
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Quello in cui sempre più gente è convinta che siano giusti ed utili metodi da stato totalitario, in genere per problemi inventati se non ingigantiti.
gli unici problemi inventati e ingigantiti sono il fatto che in italia non ci sia abbastanza libertà, visto che come hanno già ben detto altri c'è invece troppa gente che fa i cazzi propri, danneggia il prossimo, ruba, evade, corrompe e NON finisce in carcere.
Proprio grazie alle leggi di chi blatera di "oppressione dello stato", "oppressione del fisco" o "giustizialismo" e in realtà mira solo a rubare, evadere, corrompere e spassarsela.
Old 30-01-2020, 19:22   #52
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
gli unici problemi inventati e ingigantiti sono il fatto che in italia non ci sia abbastanza libertà, visto che come hanno già ben detto altri c'è invece troppa gente che fa i cazzi propri, danneggia il prossimo, ruba, evade, corrompe e NON finisce in carcere.
LOL.
La libertà non è di certo quella di delinquere, ma quella di essere liberi e non controllati come in Germania est in modo preventivo.
O di non avere le adeguate garanzie di parità nel rapporto col pubblico.

Quote:
Proprio grazie alle leggi di chi blatera di "oppressione dello stato", "oppressione del fisco" o "giustizialismo" e in realtà mira solo a rubare, evadere, corrompere e spassarsela.
Al contrario, è precisamente chi continua ad ingigantire e distorcere problemi (come l'evasione), oltre che a non voler mai perseguire i criminali veri (poverini), a farlo per continuare a pompare la Stasi.

Niente di nuovo sotto il sole.
Old 30-01-2020, 19:37   #53
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
LOL.
La libertà non è di certo quella di delinquere, ma quella di essere liberi e non controllati ...
questa psicosi dell'essere "controllati" dallo Stato è talmente congenita a ladri, criminali ed evasori che non si può non pensare che chi ne "soffre" appartenga ad una di queste categorie...
Old 30-01-2020, 19:53   #54
Flortex
Senior Member

Quote:
questa psicosi dell'essere "controllati" dallo Stato è talmente congenita a ladri, criminali ed evasori che non si può non pensare che chi ne "soffre" appartenga ad una di queste categorie...
Non ho intenzione di finire in un altro flame.

Visto che mi dai del ladro criminale soggetto a "psicosi", mi limito a segnalarti, e ti saluto.
Old 30-01-2020, 21:23   #55
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non ho intenzione di finire in un altro flame.

Visto che mi dai del ladro criminale soggetto a "psicosi", mi limito a segnalarti, e ti saluto.
sei tu che difendi ladri ed evasori, io prendo atto che in tutti i tuoi post difendi queste categorie.
Old 31-01-2020, 16:56   #56
Flortex
Senior Member

Quote:
Intendi forse paragonare il rispetto per le regole, il senso civico, il rispetto per gli altri e per la società di un tedesco con quello di un italiano?
Stai scherzando, vero?
In buona parte del paese, certo.
E le cose vanno a braccetto: se ti interessa che ci sia rispetto per gli altri, allora ti preoccupi di quei comportamenti, anzichè lasciare correre tutto, perchè tanto metti il tutor ed il resto non importa.
Old 31-01-2020, 17:34   #57
Flortex
Senior Member

Quote:
Vabbè, dopo questa affermazione ho capito che vivi in una dimensione parallela.
Salutamela.
Si vede che dalle tue parti è diverso.
Old 26-07-2020, 01:42   #58
Alessa35
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Gli autovelox devono essere segnalati, per legge, quindi di che reato parliamo ?[/quote]

Non è proprio così, non è l'autovelox che va segnalato ma la postazione di controllo. Le varie direttive hanno spiegato cosa si intende postazione di controllo e ad oggi le cose non sono molto chiare. Su questo equivoco Cittametropolitana di Milano ha nascosto gli autovelox ma ha segnalato le postazioni di controllo. Questo l'ho capito dopo che ho preso una multa. Anche io ero convinta che era l'autovelox ad essere segnalato, per cui, non mi sono curata di entrare nei limiti di velocità ma l'autovelox era nascosto.Glia approfondimenti su questo argomento possono trovarsi su https://www.ztlmilano.it/
Alessa35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 06:42   #59
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
In buona parte del paese, certo.
E le cose vanno a braccetto: se ti interessa che ci sia rispetto per gli altri, allora ti preoccupi di quei comportamenti, anzichè lasciare correre tutto, perchè tanto metti il tutor ed il resto non importa.
E' evidente che non sei mai stato né hai vissuto in Germania (o l'hai fatto, ma col salame sugli occhi).

Quote:
LOL.
La libertà non è di certo quella di delinquere, ma quella di essere liberi e non controllati come in Germania est in modo preventivo.
O di non avere le adeguate garanzie di parità nel rapporto col pubblico.

Al contrario, è precisamente chi continua ad ingigantire e distorcere problemi (come l'evasione), oltre che a non voler mai perseguire i criminali veri (poverini), a farlo per continuare a pompare la Stasi.

Niente di nuovo sotto il sole.
Esattamente, di quali libertà, oggi, sarebbe privato un normalissimo cittadino italiano residente in italia? Scrivi di regimi totalitari, Stasi, cina, ecc ecc... spiega un po'.
Preferiresti per caso una "land of the free" dove tutti hanno il diritto, tra gli altri, di acquistare, detenere e portare in giro armi da fuoco fino a fucili d'assalto, con conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti? Piuttosto che installare videocamere (o aumentare pattugliamenti e controlli), meglio che giriamo tutti armati, stile far west?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian