|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() E poi Amazon vende il prodotto della marca x o y a zero euro ? Nel senso che non chiede niente ?......Mmmhhh non ci credo....... Brava Nike, magari tutti seguissero il tuo esempio ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-11-2019 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Ancora non ho visto pratiche monopolistiche messe in atto da Amazon, o almeno non ne sono al corrente. Il giorno che pretenderà contratti in esclusiva ne possiamo parlare, al momento posso comprare le stesse cose da Amazon come da altri negozi online concorrenti. Elusione <> evasione Non confondiamo le due cose L' elusione è legale, magari fa girare le palle, magari andrebbero fatte norme per limitarla o impedirla, magari queste aziende la sfruttano fino all' osso in maniera indecorosa, magari alcuni stati dovrebbero evitare di promuoverla per portare quattro spiccioli in cassa ( tipo Irlanda e Liechtenstein ), magari è socialmente irritante e ingiusta, tutto quello che vuoi, ma è legale.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
io compro dove il rapporto sicurezza, costo, assistenza è migliore, finchè Amazon sarà il migliore in questo rapporto non mi lancio in esperimenti per il puro gusto di sperimentare. Nel caso di Nike c'è già un sito e una rete vendita e distributiva strutturata, che correva in parallelo con altre piattaforme, quindi è a metà del guado...facendo dei tagli pare abbiano già rallentato il volume produttivo, conto sul fatto che possano vendere meno ma meglio, altrimenti sono scemi, e non lo credo.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io però da consumatore non posso pensare di scegliere un negozio (magari fisico) se il prodotto mi costa molto di più, non mi viene dato alcun servizio accessorio (consulenza specializzata???), ho disagi nella reperibilità e problemi in caso di recesso/restituzione. Va bene aiutare il prossimo, ma crearsi uno stress inutile non mi va onestamente. Il mio pensiero è anche che i commercianti dovrebbero fare fronte comune (tipo gruppo di acquisto) per diventare importanti nei numeri e riuscire quindi ad ottenere scontistica e "forza" con i produttori per l'assistenza.
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Adesso vuole fallire
Non e' una buona idea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.