|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Oltre un mese perchè mi avevano venduto un prodotto del circuito OEM non riconosciuto per l'assistenza da parte del produttore. Con Amazon il medesimo problema risolto con rimborso in una settimana !!!
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7272
|
Quote:
invece... "vuoi anche il calzascarpe??" "vuoi anche il plantare??" "vuoi anche altre stringhe??" "vuoi anche..."
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Semplicemente non volevano farmi valere la garanzia e calcola che sono hard disk che escono con 3 anni di garanzia. Alla fine risolsi direttamente con l'intervento del produttore che evidentemente li ha strigliati un po' (come fai a vendere un prodotto OEM nel mercato Retail e dire che è colpa del cliente??? ![]()
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3886
|
Quote:
questo post va incorniciato e fatto entrare in zucca a quegli shop che tirano i prezzi all'inverosimile , marginando noccioline e al primo problema in postvendita finiscono nel guano. Quote:
Quote:
![]()
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Alla fine cedono per non sentirmi più. ![]()
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5533
|
Mamma santa che fracassa scatole che sono quelli di foot locker.
__________________
Matthewx |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
|
esistono store online per i vestiti molto migliori di Amazon, che in quell'ambito è terribile (anche se qualche paio di scarpe si può trovare a buon prezzo anche lì).
i vari Zalando, Yoox, Asos, sono a tutt'altro livello, e d'altronde si occupano solo di vestiti. che un acquisto online sia restituibile senza dover giustificare nulla (specialmente in ambito vestiario dove entra in gioco anche la taglia) è semplicemente la norma di legge. poi se avete avuto strane esperienze comprando da negozietti oscuri per risparmiare 10 euro è normale che Amazon in confronto vi sembri qualcosa di sovrumano, quando in realtà rispetta solo la legge come fanno tutti i grandi marchi distributori online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5088
|
Quote:
In ogni caso, come scritto, alla fine il reso va a buon fine praticamente sempre, restano da affrontare questioni con customer care ignavi, rimborsi a passo di lumaca, perdite di tempo e rotture di scatole...che con Amazon ti eviti. La Legge in Italia è un concetto relativo, a norma di Legge dovrei poter lasciare la porta di casa aperta...si leggono quotidianamente le nefandezze compiute da vari venditori online, trovaprezzi dovrebbe essere condannato per concorso in truffa. Il bello è quando vendi sul mercatino del forum, e ti dicono "su amazon costa 100 ma su Banco Popolare di Milano Power costa 48"...bravo, prova a comprare da quelli...
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Messaggi: 1481
|
Assistenza Nike encomiabile
Quanti parlano per sentito dire e per luoghi comuni ...
Io ho comprato varie volte sul sito Nike e due o tre volte mi sono rivolto all'assistenza. 1) Nulla da invidiare a Amazon ... Riscontro immediato, ti chiamano al volo e sono i più cortesi con cui abbia MAI parlato per una assistenza (lavoro nell'IT da più di 20 anni ed ho avuto a che fare con centinaia di assistenze diverse). 2) Procedure di reso con tempi e modalità gestite in maniera perfetta. Stesso discorso per i cambi taglia. Poi basta fare 2 + 2 ... Sanno tutti che Amazon ti stritola. Se vuoi vendere da Amazon (e fare volumi esagerati), devi piegarti a prendere il margine che decidono loro. Per Nike sicuramente farà una bella differenza ... Parliamo di prodotti che possono costare facilmente anche 200 euro ... Mi fa ridere il discorso del "ti chiedono di comprare le suole" ... L'upselling lo fanno tutti (troppo da FootLocker e AWlab) e anche Amazon lo fa con i link continui che scappano fuori da tutte le parti ... L'unica differenza è che Amazon ancora non ha negozi fisici, Nike si. Puoi entrare, provi guardi decidi e poi magari compri sul loro sito (senza rimorsi). Occhio che negozi Nike ufficiali in Italia ce ne saranno una cinquantina solamente, e una metà sono outlet e factory store, tutti gli altri sono rivenditori.
__________________
@-----------------------------------@ @- Meno Internet, più Cabernet -@ @-----------------------------------@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5088
|
Quote:
Se la tendenza delle grandi marche diventasse davvero questa sarebbe un'ottima notizia per tutti. Amazon è assimilabile alla GDO, marginalità risicata, condizioni di vendita e di consegna molto aggressive, ma sfruttare certe strutture ti garantisce volumi che singolarmente sono complicati da raggiungere.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
|
A.K.A. "Se li spenniamo da più vicino, senza farli passare da altri prima, ci teniamo tutte le penne".
![]()
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
|
Quote:
In italia la legge di rispetta, sempre comprato da negozi seri e mai avuto un problema a rendere un oggetto difettoso o che non mi piaceva, nell'ambito dei miei diritti. Non esiste solo Amazon, e sarebbe bene per tutti che non ci riducessimo ad utilizzare i servizi delle solite 3-4 aziende globali mangiatutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
|
la nike fa prodotti esclusivi ed ha una rete di negozi abbastanza capillare. se il loro e-shop funzionerà a dovere non ci rimetteranno nulla. Zara (un marchio infinitamente meno esclusivo) non vende su Amazon eppure mi pare che non solo vada bene, ma abbia anche un'eccellente assistenza alla vendita e garanzia sui resi. Non esiste solo il modello Amazon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Se utilizzo 3-4 siti di comprovata fama ed efficienza e mi trovo benissimo (rasentando quasi la perfezione), per quale ragione oscura dovrei buttarmi su nuove realtà con il rischio di trovarmi in un vortice di problemi? Anche io in passato ho comprato da siti che poi hanno chiuso miseramente (vuoi per beghe legali o perchè mangiati da altri più spregiudicati), ma se cerchi l'affidabilità bisogna accettare di essere limitati. Come detto in un mio post precedente, Amazon non è il migliore se si guarda solo al prezzo (certe volte è anche decisamente caro). Quando però hai un problema, non fanno UNA storia e sono immediatamente pronti a rimborsare. Ovvio che non si possa usare il post-vendita come unico fattore di scelta, ma in questa nazione in cui i diritti spesso sono solo sulla carta, sta diventando sempre una ragione che ci spinge verso questo o quel sito.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Forse qualcuno ha capito che oggi le guerre commerciali non si fanno solo sul prezzo. Chiaramente la dimensione gigantesca di una società come quella di Jeff Bezos aiuta in questo processo in quanto un diniego del produttore, lo potrebbe facilmente estromettere dalla piattaforma.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11656
|
Quote:
![]() Non crediate che a livello di guadagni sia così immediato avere più margine, mettere in piedi il sito e la distribuzione ha un costo elevato, devi fare dei numeri parecchio alti per poter andare a pari o addirittura guadagnarci.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.