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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 14-11-2019, 16:10   #21
canislupus
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Su Eprezzo ho reso diversi prodotti senza problemi.
C'è solo un problema di tempistiche, che non è da poco ma se non hai premura arriva tutto.
Esperienza terribilmente negativa con un paio di HDD per nas.
Oltre un mese perchè mi avevano venduto un prodotto del circuito OEM non riconosciuto per l'assistenza da parte del produttore.
Con Amazon il medesimo problema risolto con rimborso in una settimana !!!
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
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Old 14-11-2019, 16:12   #22
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
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Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
"vogliamo una relazione più diretta e personale"

Commesso svogliato e soprattutto sottopagato che vende un paio di scarpe:

"Ciao"
"Sono 139€"
"Grazie"
"Ciao"
magari fosse così!!
invece...
"vuoi anche il calzascarpe??"
"vuoi anche il plantare??"
"vuoi anche altre stringhe??"
"vuoi anche..."
__________________
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Old 14-11-2019, 16:25   #23
nickname88
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Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Esperienza terribilmente negativa con un paio di HDD per nas.
Oltre un mese perchè mi avevano venduto un prodotto del circuito OEM non riconosciuto per l'assistenza da parte del produttore.
Con Amazon il medesimo problema risolto con rimborso in una settimana !!!
Penso sia probabile che se compri roba venduta non da loro sorgono complicazioni aggiuntive.
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Old 14-11-2019, 16:40   #24
canislupus
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso sia probabile che se compri roba venduta non da loro sorgono complicazioni aggiuntive.
Il prodotto era venduto da Eprezzo (ma perchè non si può scrivere???).
Semplicemente non volevano farmi valere la garanzia e calcola che sono hard disk che escono con 3 anni di garanzia.
Alla fine risolsi direttamente con l'intervento del produttore che evidentemente li ha strigliati un po' (come fai a vendere un prodotto OEM nel mercato Retail e dire che è colpa del cliente??? )
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Old 14-11-2019, 19:39   #25
matte91snake
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L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A me era capitato tentando di rendere un telefono Asus, preso direttamente da sito ufficiale, il call center straniero non capiva niente, chiedevi una cosa e ne rispondevano un'altra, ho rinunciato a renderlo perchè sembrava di essere un attore di teatro dell'assurdo, e lo stesso su Eprezzo.
In compenso provate in negozio fisico a farvi cambiare qualcosa DOA: partono dal presupposto che sei demente e non sei capace di farlo funzionare.
Una volta compravo su acazon per il prezzo, ora compro su acazon anche se il prezzo è più alto.
condivido al 100%
questo post va incorniciato e fatto entrare in zucca a quegli shop che tirano i prezzi all'inverosimile , marginando noccioline e al primo problema in postvendita finiscono nel guano.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
magari fosse così!!
invece...
"vuoi anche il calzascarpe??"
"vuoi anche il plantare??"
"vuoi anche altre stringhe??"
"vuoi anche..."
non è che ti confondi con foot locker ?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
(come fai a vendere un prodotto OEM nel mercato Retail e dire che è colpa del cliente??? )
tra l'altro è una situazione che può finire anche in tribunale
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
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Old 15-11-2019, 08:00   #26
canislupus
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Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi

tra l'altro è una situazione che può finire anche in tribunale
Diciamo che quando mi ci metto sono decisamente insistente e li porto alla frustrazione
Alla fine cedono per non sentirmi più.
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Old 15-11-2019, 08:07   #27
futu|2e
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L'Avatar di futu|2e
 
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Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
non è che ti confondi con foot locker ?
Mamma santa che fracassa scatole che sono quelli di foot locker.
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Matthewx
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Old 15-11-2019, 08:15   #28
macs311
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esistono store online per i vestiti molto migliori di Amazon, che in quell'ambito è terribile (anche se qualche paio di scarpe si può trovare a buon prezzo anche lì).

i vari Zalando, Yoox, Asos, sono a tutt'altro livello, e d'altronde si occupano solo di vestiti. che un acquisto online sia restituibile senza dover giustificare nulla (specialmente in ambito vestiario dove entra in gioco anche la taglia) è semplicemente la norma di legge. poi se avete avuto strane esperienze comprando da negozietti oscuri per risparmiare 10 euro è normale che Amazon in confronto vi sembri qualcosa di sovrumano, quando in realtà rispetta solo la legge come fanno tutti i grandi marchi distributori online.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 08:54   #29
ferste
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Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
i vari Zalando, Yoox, Asos, sono a tutt'altro livello, e d'altronde si occupano solo di vestiti. che un acquisto online sia restituibile senza dover giustificare nulla (specialmente in ambito vestiario dove entra in gioco anche la taglia) è semplicemente la norma di legge. poi se avete avuto strane esperienze comprando da negozietti oscuri per risparmiare 10 euro è normale che Amazon in confronto vi sembri qualcosa di sovrumano, quando in realtà rispetta solo la legge come fanno tutti i grandi marchi distributori online.
beh, eprice non è proprio un negozietto, 200 dipendenti, 250 milioni di fatturato, come il panettiere sotto casa.
In ogni caso, come scritto, alla fine il reso va a buon fine praticamente sempre, restano da affrontare questioni con customer care ignavi, rimborsi a passo di lumaca, perdite di tempo e rotture di scatole...che con Amazon ti eviti.
La Legge in Italia è un concetto relativo, a norma di Legge dovrei poter lasciare la porta di casa aperta...si leggono quotidianamente le nefandezze compiute da vari venditori online, trovaprezzi dovrebbe essere condannato per concorso in truffa.
Il bello è quando vendi sul mercatino del forum, e ti dicono "su amazon costa 100 ma su Banco Popolare di Milano Power costa 48"...bravo, prova a comprare da quelli...
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 15-11-2019, 09:30   #30
C3r3al
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L'Avatar di C3r3al
 
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Assistenza Nike encomiabile

Quanti parlano per sentito dire e per luoghi comuni ...

Io ho comprato varie volte sul sito Nike e due o tre volte mi sono rivolto all'assistenza.

1) Nulla da invidiare a Amazon ... Riscontro immediato, ti chiamano al volo e sono i più cortesi con cui abbia MAI parlato per una assistenza (lavoro nell'IT da più di 20 anni ed ho avuto a che fare con centinaia di assistenze diverse).

2) Procedure di reso con tempi e modalità gestite in maniera perfetta. Stesso discorso per i cambi taglia.

Poi basta fare 2 + 2 ... Sanno tutti che Amazon ti stritola. Se vuoi vendere da Amazon (e fare volumi esagerati), devi piegarti a prendere il margine che decidono loro.
Per Nike sicuramente farà una bella differenza ... Parliamo di prodotti che possono costare facilmente anche 200 euro ...

Mi fa ridere il discorso del "ti chiedono di comprare le suole" ... L'upselling lo fanno tutti (troppo da FootLocker e AWlab) e anche Amazon lo fa con i link continui che scappano fuori da tutte le parti ... L'unica differenza è che Amazon ancora non ha negozi fisici, Nike si. Puoi entrare, provi guardi decidi e poi magari compri sul loro sito (senza rimorsi).
Occhio che negozi Nike ufficiali in Italia ce ne saranno una cinquantina solamente, e una metà sono outlet e factory store, tutti gli altri sono rivenditori.
__________________
@-----------------------------------@
@- Meno Internet, più Cabernet -@
@-----------------------------------@
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Old 15-11-2019, 09:37   #31
ferste
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Originariamente inviato da C3r3al Guarda i messaggi
Quanti parlano per sentito dire e per luoghi comuni ...

Io ho comprato varie volte sul sito Nike e due o tre volte mi sono rivolto all'assistenza.

1) Nulla da invidiare a Amazon ... Riscontro immediato, ti chiamano al volo e sono i più cortesi con cui abbia MAI parlato per una assistenza (lavoro nell'IT da più di 20 anni ed ho avuto a che fare con centinaia di assistenze diverse).

2) Procedure di reso con tempi e modalità gestite in maniera perfetta. Stesso discorso per i cambi taglia.

Poi basta fare 2 + 2 ... Sanno tutti che Amazon ti stritola. Se vuoi vendere da Amazon (e fare volumi esagerati), devi piegarti a prendere il margine che decidono loro.
Per Nike sicuramente farà una bella differenza ... Parliamo di prodotti che possono costare facilmente anche 200 euro ...

Mi fa ridere il discorso del "ti chiedono di comprare le suole" ... L'upselling lo fanno tutti (troppo da FootLocker e AWlab) e anche Amazon lo fa con i link continui che scappano fuori da tutte le parti ... L'unica differenza è che Amazon ancora non ha negozi fisici, Nike si. Puoi entrare, provi guardi decidi e poi magari compri sul loro sito (senza rimorsi).
Occhio che negozi Nike ufficiali in Italia ce ne saranno una cinquantina solamente, e una metà sono outlet e factory store, tutti gli altri sono rivenditori.
Probabilmente l'alto livello di assistenza fornito è tra i motivi che l'hanno spinta a separarsi da amazon senza troppi timori, ma rimane una mosca bianca, come ad esempio Samsung, con cui ho avuto a che fare, a fine telefonata ero quasi commosso.
Se la tendenza delle grandi marche diventasse davvero questa sarebbe un'ottima notizia per tutti.
Amazon è assimilabile alla GDO, marginalità risicata, condizioni di vendita e di consegna molto aggressive, ma sfruttare certe strutture ti garantisce volumi che singolarmente sono complicati da raggiungere.
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Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 15-11-2019, 09:40   #32
*aLe
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AKA
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A.K.A. "Se li spenniamo da più vicino, senza farli passare da altri prima, ci teniamo tutte le penne".
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Old 15-11-2019, 10:09   #33
Eress
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A.K.A. "Se li spenniamo da più vicino, senza farli passare da altri prima, ci teniamo tutte le penne".
Chiaro. Ma credo che alla fine a rimetterci le penne sarà proprio la nike
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 15-11-2019, 10:45   #34
macs311
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh, eprice non è proprio un negozietto, 200 dipendenti, 250 milioni di fatturato, come il panettiere sotto casa.
In ogni caso, come scritto, alla fine il reso va a buon fine praticamente sempre, restano da affrontare questioni con customer care ignavi, rimborsi a passo di lumaca, perdite di tempo e rotture di scatole...che con Amazon ti eviti.
La Legge in Italia è un concetto relativo, a norma di Legge dovrei poter lasciare la porta di casa aperta...si leggono quotidianamente le nefandezze compiute da vari venditori online, trovaprezzi dovrebbe essere condannato per concorso in truffa.
Il bello è quando vendi sul mercatino del forum, e ti dicono "su amazon costa 100 ma su Banco Popolare di Milano Power costa 48"...bravo, prova a comprare da quelli...
infatti io mi riferivo proprio ai negozietti evasori palesi che compaiono e scompaiono come i funghi sul trovaprezzi. se uno pretende il customer care da quei negozi è un sognatore, non è con quelli che si fanno i paragoni con Amazon ma con gli altri colossi del settore (come quelli citati da me).
In italia la legge di rispetta, sempre comprato da negozi seri e mai avuto un problema a rendere un oggetto difettoso o che non mi piaceva, nell'ambito dei miei diritti. Non esiste solo Amazon, e sarebbe bene per tutti che non ci riducessimo ad utilizzare i servizi delle solite 3-4 aziende globali mangiatutto...
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Old 15-11-2019, 10:48   #35
macs311
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Chiaro. Ma credo che alla fine a rimetterci le penne sarà proprio la nike
la nike fa prodotti esclusivi ed ha una rete di negozi abbastanza capillare. se il loro e-shop funzionerà a dovere non ci rimetteranno nulla. Zara (un marchio infinitamente meno esclusivo) non vende su Amazon eppure mi pare che non solo vada bene, ma abbia anche un'eccellente assistenza alla vendita e garanzia sui resi. Non esiste solo il modello Amazon.
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Old 15-11-2019, 10:55   #36
canislupus
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Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
infatti io mi riferivo proprio ai negozietti evasori palesi che compaiono e scompaiono come i funghi sul trovaprezzi. se uno pretende il customer care da quei negozi è un sognatore, non è con quelli che si fanno i paragoni con Amazon ma con gli altri colossi del settore (come quelli citati da me).
In italia la legge di rispetta, sempre comprato da negozi seri e mai avuto un problema a rendere un oggetto difettoso o che non mi piaceva, nell'ambito dei miei diritti. Non esiste solo Amazon, e sarebbe bene per tutti che non ci riducessimo ad utilizzare i servizi delle solite 3-4 aziende globali mangiatutto...
Perdonami, ma per una volta fammi anche essere un po' pigro.
Se utilizzo 3-4 siti di comprovata fama ed efficienza e mi trovo benissimo (rasentando quasi la perfezione), per quale ragione oscura dovrei buttarmi su nuove realtà con il rischio di trovarmi in un vortice di problemi?
Anche io in passato ho comprato da siti che poi hanno chiuso miseramente (vuoi per beghe legali o perchè mangiati da altri più spregiudicati), ma se cerchi l'affidabilità bisogna accettare di essere limitati.
Come detto in un mio post precedente, Amazon non è il migliore se si guarda solo al prezzo (certe volte è anche decisamente caro).
Quando però hai un problema, non fanno UNA storia e sono immediatamente pronti a rimborsare.
Ovvio che non si possa usare il post-vendita come unico fattore di scelta, ma in questa nazione in cui i diritti spesso sono solo sulla carta, sta diventando sempre una ragione che ci spinge verso questo o quel sito.
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Old 15-11-2019, 10:59   #37
canislupus
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la nike fa prodotti esclusivi ed ha una rete di negozi abbastanza capillare. se il loro e-shop funzionerà a dovere non ci rimetteranno nulla. Zara (un marchio infinitamente meno esclusivo) non vende su Amazon eppure mi pare che non solo vada bene, ma abbia anche un'eccellente assistenza alla vendita e garanzia sui resi. Non esiste solo il modello Amazon.
Ben venga che il modello Amazon trovi tanti sostenitori.
Forse qualcuno ha capito che oggi le guerre commerciali non si fanno solo sul prezzo.
Chiaramente la dimensione gigantesca di una società come quella di Jeff Bezos aiuta in questo processo in quanto un diniego del produttore, lo potrebbe facilmente estromettere dalla piattaforma.
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Old 15-11-2019, 11:11   #38
Cfranco
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la nike fa prodotti esclusivi ed ha una rete di negozi abbastanza capillare. se il loro e-shop funzionerà a dovere non ci rimetteranno nulla. Zara (un marchio infinitamente meno esclusivo) non vende su Amazon eppure mi pare che non solo vada bene, ma abbia anche un'eccellente assistenza alla vendita e garanzia sui resi. Non esiste solo il modello Amazon.
Se hai un marchio conosciuto e definito essere fuori da Amazon può essere un vantaggio, uno che vuole un paio di Nike va sul sito della Nike e compra un paio di Nike, se stanno su Amazon il rischio è che cerchi un paio di Nike e magari scopra che ci sono pure le "Mike" che costano 1/10 e compri quelle

Non crediate che a livello di guadagni sia così immediato avere più margine, mettere in piedi il sito e la distribuzione ha un costo elevato, devi fare dei numeri parecchio alti per poter andare a pari o addirittura guadagnarci.
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 15-11-2019, 11:37   #39
macs311
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se hai un marchio conosciuto e definito essere fuori da Amazon può essere un vantaggio, uno che vuole un paio di Nike va sul sito della Nike e compra un paio di Nike, se stanno su Amazon il rischio è che cerchi un paio di Nike e magari scopra che ci sono pure le "Mike" che costano 1/10 e compri quelle

Non crediate che a livello di guadagni sia così immediato avere più margine, mettere in piedi il sito e la distribuzione ha un costo elevato, devi fare dei numeri parecchio alti per poter andare a pari o addirittura guadagnarci.
ma Nike già ce l'ha un canale di vendita diretta, magari andrà potenziato. il problema è non fare diventare Amazon monopolista della distribuzione, è un errore sia per i consumatori che per le aziende.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:40   #40
macs311
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Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ben venga che il modello Amazon trovi tanti sostenitori.
Forse qualcuno ha capito che oggi le guerre commerciali non si fanno solo sul prezzo.
Chiaramente la dimensione gigantesca di una società come quella di Jeff Bezos aiuta in questo processo in quanto un diniego del produttore, lo potrebbe facilmente estromettere dalla piattaforma.
un giorno ti ritroverai Amazon, Google ed Apple (o controparti cinesi) come padroni della tua vita, e non manca molto. certo che funzionano, ma uccidono la concorrenza e sono anche dei grandissimi evasori fiscali. non dico di evitarli come la peste ma nemmeno parlarne come fosse l'unica cosa possibile. ripeto basta non comprare da "super computer mega video 3000 srl", per il resto alternative esistono.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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