Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2019, 23:04   #41
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Se le TLC hanno la libertà di farsi complici dei truffatori, la ragione è che i politici danno loro questa possibilità, non varando leggi che mettano tali comportamenti fra i reati perseguibili dalla legge.
Ma i politici, che noi votiamo, magari per la paura di sapere che qualche persona di colore sbarca in Italia, o per la paura dei comunisti che mangiano i bambini, magari si fanno pagare lautamente dalle TLC.

Tutta la politica mondiale, o quasi tutta, è basata sullo scambio "do ut des" fra politici (i politici sono notoriamente selezionati come esseri corrotti) e corruttori.
Ma chi paga tutti e due siamo noi, quegli emeriti fessi che votano i politici e che invece di scendere in piazza per combattere la corruzione, scendono invece per chiedere la sovranità nazionale, cioè la possibilità che i nostri politici ci rubino sovranamente qui in Italia.
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:45   #42
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da VahnD1K Guarda i messaggi
Mi sembra che stiate lanciando un po' troppe sentenze, ovviamente a questo tipo di truffa non ci casca il 99% delle persone, ma ovviamente è un sistema che si base sulla enorme quantità di tentativi che faranno, prima o poi beccheranno la persona che aspetta una chiamata importante di cui non si ha il numero (risposta per un colloquio di lavoro, il primo esempio che mi viene in mente)
esatto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:18   #43
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anche se il sistema funziona in modo statistico e di fatto alla fine danneggia nel credito solo poche persone, non significa che non sia meno grave il fatto che sia possibile e non si pensi adeguatamente a qualche rimedio.
Altrimenti non esisterebbero nè i reati e nè le punizioni ai reati che statisticamente sono applicati ad una percentuale bassa delle popolazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2019 alle 12:20.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:06   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
In un paese civile, per una roba del genere gli ideatori e chi li supporta lato telecom, vedrebbero già "il sole a scacchi" come si dice...
Perchè è a tutti gli effetti "appropiazione indebita".
In un paese civile, una richiesta di addebito, deve essere specificatamente approvata dal proprietario, con relativa registrazione e/o documentazione della medesima...
Ma così' facendo, queste "società" fallirebbero dopo tre giorni !
Invece, probabilmente, gli basta comunicare al gestore telefonico, di addebitare 5€ al numero xxxxxxxx, e questo viene fatto, così come la TIM ha fatto con la mia sim dell'antifurto che è stata iscritta a mia insaputa ad un non precisato servizio digitale, che non ha inviato alcunchè, semplicemente si sono presi 5€ a settimana...
" Eh ma avrà cliccato su qualche banner "
Si certo, ho preso un antifurto che quando sono via, va a visitare i siti sozzi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:20   #45
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In un paese civile, per una roba del genere gli ideatori e chi li supporta lato telecom, vedrebbero già "il sole a scacchi" come si dice...
Perchè è a tutti gli effetti "appropiazione indebita".
In un paese civile, una richiesta di addebito, deve essere specificatamente approvata dal proprietario, con relativa registrazione e/o documentazione della medesima...
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:10   #46
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questo per dire quanto siano carenti a livello di sicurezza i vari Android e smartphone..
Ma dove è la legislazione o un organo sovranazionale che impone di tamponare questi bachi?
Non ci credo che impossibile sistemare il problema; semplicemente non si vuole o perchè fa comodo (magari perchè la backdoor serve per altri scopi) a generare comunque traffico. Tanto nessuno, in generale, ritorna ad un telefonino dumb, solo per queste cose. E loro lo sanno.
Ma quali bachi? Quali backdoor? Ti chiamano, mettono giù e tu richiami: funziona anche con un telefono del 1998.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:34   #47
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
preciso che anche io in genere, tranne casi come sotto descrivo, vado a cercare il numero in chiaro non noto, ho bloccato decine di numeri di operatori telefonici, di trader, di offerte luce e gas...
oltre agli attori da tunisia e simili...

uhm... ho capito il trucco, ma io ricevevo da certi numeri cellulari del forex trading a volte non rispondevo perchè avevo da fare e richiamavo, e ricevevo questo messaggio "numero chiamato è inesistente", poi telefonavano loro e io rispondevo e si faceva lezione sul trading,

non ho capito perchè facciano così, forse perchè hanno gli appuntamenti tutti programmati a minuti e non possono prendere in carico la telefonata a orario casuale -parlo degli operatori del forex-
questo con quello fidato che con gli altri che offrono altro, tipo prelievo e guadagno stratosferico (che può anche verificarsi, se ci si sa fare, resta poi l'incognita del prelievo dei guadagni)
molti si troverebbero a cipro con normative non UE...
confermo che è una NOTEVOLE SCASSATURA IL LORO ACCANIMENTO, peggio dei vecchi venditori di enciclopedie e persino di certi testimoni di altra città
hanno una tecnica studiata per aggirare le resistenze e i punti deboli, praticamente vorrebbero che uno facesse il deposito dei soldi anche se non ce li ha, e pur giurando su tutto veramente, costoro sono sicuri che il denaro INVECE c'è... diverse volte ho attaccato il telefono anche per il semplice nervosismo provocato dalle loro supposizioni ma è inutile tornano alla carica, non devono appartenere al genere umano e alla relativa dignità...
comunque anche mandandoli a quel paese letteralmente ritelefonano a tradimento e moltiplicano i loro tentativi con altri attori, ci fu un periodo in cui ricevevo giornalmente offerte di richieste di deposito da 4 trader-piattaforme diverse, tentavo di convincerli che non avrei potuto perchè già impegnato con un trader ma insistevano, e ho quindi lasciato perdere l'opera di convincimento come ho detto prima mandandoli a f, comunque mai trovarsi ad averne pena vista l'indisposizione che riescono a scavare inevitabilmente arrivano anche a rivangare il loro onore e risentimento e allora lì manca poi qualcuno da afferrare con le mani e stringere finchè cessa l'emissione quantomeno vocale...
la loro è un'opera di fiaccamento psico-sociale
se riuscissi a trovare quelli del marketgbp credo che la cronaca si arricchirebbe...

scusate la sforatura dall'argomento, magari è un argomento che uscirà fuori, spero
Se mi chiamano sullo smartphone come è successo ieri, guardo il numero.........tolgo il suono dal telefono (premendo semplicemente il tasto di accensione dello smartphone, che è a destra dello smarthone) e lascio che lo smartphone continui a squillare..........vedrai che si stancano, hai voglia che si stancano...........

E poi blocco il numero

Te vojjjo vede dò vanno......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 17:58   #48
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
alcuni siti (vedi l'ansa) si prendevano qualche centesimo senza alcun avviso semplicemente navigando sul sito.
A me è successo con Tre, ma in quel caso la complicità dell'operatore era evidente: infatti non appena ho sostituito i DNS di Tre con quelli di Google gli addebiti sono immediatamente e definitivamente cessati.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:25   #49
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Comunque, per una persona normale che ha una conoscenza nella norma delle tecnologia, in particolare se ha un minimo di conoscenza di legislazione e diritto, quindi parliamo di persone normalissime, non di ignoranti o stupidi, cadere in queste truffe è facilissimo.
Nessuno, a meno che non abbia letto notizie specifiche, può pensare che rispondendo ad una telefonata puoi trovarti abbonamenti o addirittura la ricarica svuotata, perché non funzionano così le vendite, in particolare telefoniche, e perché pensi che il tuo credito telefonico sia minimamente tutelato e non alla mercé di chiunque, allo stesso modo che è sintomo di paese con scarso senso di legalità poterti trovare abbinato ad un servizio semplicemente sfogliando internet.
Vedo i politici preoccuparsi per stupidate, relativamente a telefonia e Internet, ma nessuno che pensi di ripristinare un minimo di legalità.
Per cui evitiamo di additare come stupidi quelli che ci cascano, anche perché nella vita non si sa mai, domani potremmo cascarci noi, le truffe sono tali perché riescono a sembrare cose normali, se poi c'è una carenza legislativa, prima o poi tutti rimaniamo fregati.
Old 22-10-2019, 19:29   #50
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
A me è successo con Tre, ma in quel caso la complicità dell'operatore era evidente: infatti non appena ho sostituito i DNS di Tre con quelli di Google gli addebiti sono immediatamente e definitivamente cessati.
sotto quale voce erano se andavi nell'app?
Old 23-10-2019, 16:10   #51
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
La vera truffa e' che si possano attivare abbonamenti a pagamento cliccando su un banner.
Basterebbe dichiarare illegale il contratto stipulato in questo modo e le truffe finirebbero.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 16:27   #52
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
A chi dice che sono scemi chi richiama dovrebbero vergognarsi, e se si è del marocco?, se hai dei parenti, figli, genitori in vacanza o per lavoro li? o semplicemente se non si controlla bene il numero non facendo caso al prefisso?
La legge non permette ai furbi di truffare gli sciocchi, gli ingenui, o gli analfabeti, ma anzi proprio le persone con una cultura media superiore si dovrebbe indignare della cosa piuttosto che denigrare il truffato, perchè proprio questo sfotto porta a vergognarsi per essersi fatto truffare e impedisce di fatto di denunciare l'accaduto rendendo i truffatori impunibili
In Marocco cambiano cellulare ogni due minuti? (ma non erano tunisini???)
Abbiamo tutti parenti che vivono o stanno in vacanza lì?
La legge non può difendere la stupidità.
Puoi fare mille norme, ma se la prima difesa naturale non la vuoi utilizzare, non puoi pensare che lo Stato ti faccia sempre da chioccia in ogni occasione o frangente della tua vita.
Altrimenti prova a lasciare la porta di casa aperta e poi lamentati che ti hanno derubato e non ci stava una pattuglia fissa della polizia a sorvegliare.

Quote:
Mi sembra che stiate lanciando un po' troppe sentenze, ovviamente a questo tipo di truffa non ci casca il 99% delle persone, ma ovviamente è un sistema che si base sulla enorme quantità di tentativi che faranno, prima o poi beccheranno la persona che aspetta una chiamata importante di cui non si ha il numero (risposta per un colloquio di lavoro, il primo esempio che mi viene in mente), poi la distrazione sul prefisso fa il resto.
Quindi tu aspetti una telefonata importante e chi ti devi chiamare non ha neanche interesse a darti il suo numero?
Io di norma tendo a non rispondere la prima volta ad un numero che non ho in rubrica. Poi lo cerco (cambiano, ma non ogni 5 minuti) su internet per vedere se qualcuno ha già avuto esperienze negative.
E in ogni caso dubito che se qualcuno un'estrema necessità di parlare con me, si fermerà dopo la prima volta che non riceve risposta (a meno di usare il cellulare come estensione del proprio corpo, ci può stare che non si risponda SEMPRE).

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perche' evidentemente non lavori con il telefono...
No, ammetto che non ci lavoro con il cellulare (ne ho uno aziendale in ogni caso).
Ma ripeto quanto scritto sopra e cioè che non vedo il problema a condividere con qualcuno il mio numero se ci devo fare affari.
Poi magari ci sono dei lavori molto specifici che richiedono di rispondere a tutti indiscriminatamente, ma credo che non siano la regola.
Old 23-10-2019, 16:30   #53
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
La vera truffa e' che si possano attivare abbonamenti a pagamento cliccando su un banner.
Basterebbe dichiarare illegale il contratto stipulato in questo modo e le truffe finirebbero.
Su questo sono totalmente d'accordo.
Tempo fa ebbi una bella discussione con un operatore telefonico che mi aveva addebitato la navigazione di due pagine web a pagamento (alle 3 di notte mentre io dormivo beatamente e il cellulare era spento).
Alla mia richiesta di sapere quali fossero queste pagine visitate, invocò il rispetto della MIA privacy.
Dopo un paio di minacce di denuncia alla polizia postale, ho ricevuto il riaccredito delle somme (parliamo veramente di spiccioli, ma vale il principio che non tollero le prese per i fondelli).
Old 23-10-2019, 20:46   #54
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

hai fatto benissimo

con questo motivo della privacy la gente è diventata scema. mi era successo quando mi hanno clonato la cc e amazon non voleva dirmi come qualcuno aveva comprato con la mia carta dei prodotti. per la mia privacy non mi hanno aiutato minimamente.
Old 23-10-2019, 21:56   #55
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
hai fatto benissimo

con questo motivo della privacy la gente è diventata scema. mi era successo quando mi hanno clonato la cc e amazon non voleva dirmi come qualcuno aveva comprato con la mia carta dei prodotti. per la mia privacy non mi hanno aiutato minimamente.
La privacy è MIA e me la gestisco io...
Ah no quella era un'altra cosa...
Devi insistere e minacciarli di una denuncia anche perchè la scusa fa abbastanza ridere specie se ti fornisco tutte le prove che vuoi sulla mia identità.
Old 24-10-2019, 08:02   #56
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In Marocco cambiano cellulare ogni due minuti? (ma non erano tunisini???)
Abbiamo tutti parenti che vivono o stanno in vacanza lì?
La legge non può difendere la stupidità.
Puoi fare mille norme, ma se la prima difesa naturale non la vuoi utilizzare, non puoi pensare che lo Stato ti faccia sempre da chioccia in ogni occasione o frangente della tua vita.
Altrimenti prova a lasciare la porta di casa aperta e poi lamentati che ti hanno derubato e non ci stava una pattuglia fissa della polizia a sorvegliare.

Quindi tu aspetti una telefonata importante e chi ti devi chiamare non ha neanche interesse a darti il suo numero?
Io di norma tendo a non rispondere la prima volta ad un numero che non ho in rubrica. Poi lo cerco (cambiano, ma non ogni 5 minuti) su internet per vedere se qualcuno ha già avuto esperienze negative.
E in ogni caso dubito che se qualcuno un'estrema necessità di parlare con me, si fermerà dopo la prima volta che non riceve risposta (a meno di usare il cellulare come estensione del proprio corpo, ci può stare che non si risponda SEMPRE).

No, ammetto che non ci lavoro con il cellulare (ne ho uno aziendale in ogni caso).
Ma ripeto quanto scritto sopra e cioè che non vedo il problema a condividere con qualcuno il mio numero se ci devo fare affari.
Poi magari ci sono dei lavori molto specifici che richiedono di rispondere a tutti indiscriminatamente, ma credo che non siano la regola.
Quindi secondo la tua personale opinione poter truffare un ignorante, o facilone è un diritto inalienabile?
Uno stato di diritto non si basa sul concetto che predichi, ma su ben altro:
se ti rubano in casa si perseguitano i criminali a prescindere se tu abbia o meno un sistema d'allarme ( ormai indispensabile) o una cassafforte o una polizza.
Un reato rimane tale a prescindere dalla vittima, idem per un complice ( le tlc in questo caso).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:37   #57
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quindi secondo la tua personale opinione poter truffare un ignorante, o facilone è un diritto inalienabile?
Uno stato di diritto non si basa sul concetto che predichi, ma su ben altro:
se ti rubano in casa si perseguitano i criminali a prescindere se tu abbia o meno un sistema d'allarme ( ormai indispensabile) o una cassafforte o una polizza.
Un reato rimane tale a prescindere dalla vittima, idem per un complice ( le tlc in questo caso).
Certo che si persegue il delinquente che commette il reato.
Ma questo non vuol dire che lo Stato possa creare degli strumenti ad hoc per ogni idiota che esiste nel mondo e che decide di chiudere il cervello in un cassetto.
Ti porto un esempio assurdo.
Se tu decidi di attraversare un'autostrada di notte, lo Stato può dire agli autoveicoli di non superare una certa velocità, di accendere i fari e di non distrarsi alla guida, ma non può fornire il guidatore di superpoteri tali da evitare il probabile incidente dovuto alla tua idiozia (tua inteso come termine generale, sia ben chiaro ).
Se leggi un po' di articoli di legge vari, scoprirai che spesso appare la parola "buon padre di famiglia", "diligenza", etc...
Questo per dire che la tutela può esistere, ma nessuno può sostituirsi all'uso del cervello e alle logiche di buon senso che potrebbero evitarti dei problemi.
Old 24-10-2019, 08:49   #58
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Con Iliad la possibilità è del tutto DISABILITATA e quindi non mi possono attivare una beata ceppa.
Altri operatori so che hanno delle opzioni ma per esperienza personale la cosa fa acqua (Ladrafone si parlo di te...)
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:23   #59
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

infatti con la 3 al momento della sottoscrizione avevo disabilitato tutto e dopo un anno succede. 4 fregati. ridati subito e ribloccato quello che doveva essere bloccato...
Old 24-10-2019, 10:27   #60
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
infatti con la 3 al momento della sottoscrizione avevo disabilitato tutto e dopo un anno succede. 4 fregati. ridati subito e ribloccato quello che doveva essere bloccato...
In questi casi specifici è ASSOLUTAMENTE corretto che vi siano leggi e sanzioni adeguate perchè è evidente che sia un comportamento sul quale poco può fare il cliente finale.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian