Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2018, 13:40   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non tutti. Non iliad. Stai paragonando offerte winback con una che è accessibile a tutti
Ho capito, e ripeto la domanda quindi ?
Non vale ?
Spiegami...
Quote:
Il solito mirror climbing per spalare pupù su chi ti sta sulle balle senza ragione
No, quello lo fate abbastanza voi fanboy di un operatore telefonico !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:43   #42
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ha ha ha si fanboy
quando si finiscono le argomentazioni. Sono passato ad iliad un paio di mesi fa dopo oltre vent'anni Vodafone
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:50   #43
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Ha ha ha si fanboy
quando si finiscono le argomentazioni. Sono passato ad iliad un paio di mesi fa dopo oltre vent'anni Vodafone
Pure io sono passato a Iliad (felicemente) dopo 19 anni di Vodafone ma in questo caso me la sento di difendere gd350turbo, la questione è sempre "a cosa ti serve", se hai il cell e basta puoi anche accontentarti o accettare che da qualche parte non vada benissimo o non prenda (poi ci sono zone più e zone meno fortunate, non si discute) ma se il ponte aereo (notare che non ho usato a caso l'espression) ti serve in tutto e per tutto, ovvero anche per casa, non ti puoi accontentare.
Per questo o vivi sotto una delle, poche, antenne che sparano Iliad a oltre 160 oppure più pragmaticamente scegli chi ha una infrastuttura solida ovunque.
E bada bene che la necessità ha a volte un peso superiore al rischio/fastidio di rimodulazioni/rincari.
Come ripeto sempre, la soluzione è ottimale in base a quello che serve avere...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:55   #44
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Dai non litigate sù. Homobile è vodafone ed è comprensibile che chiunque abbia timore a passare ad Ho, ed ha tutte le ragioni. Anche iliad può rimodulare, sarà anche invero ma molti applicano il principio che dove c'è passato il fuoco ci puzza di strinato; e vanno capiti pure loro.

X me il problema non c'è: quando c'è un'offerta migliore si passa se è conveniente farlo.

A me, facendo i miei conti, non reputo proficuo passare le mie due sim a ho, sia per una questione puramente economica sia per lo spettro delle rimodulazioni. Che poi si è visto che quando iniziano a rimodulare lo fanno tutti insieme. Ed allora per ora resto così con 2 iliad e 1 ho.
Old 06-11-2018, 13:59   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ha ha ha si fanboy
Cosa sta a dimostrare ?
Anch'io me ne vado e torno a vodafone per prendere offerte per me vantaggiose.
Old 06-11-2018, 14:19   #46
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Ho come l'impressione che tanti fan di iliad non abbiano mai cambiato operatore negli ultimi 10 anni.

Io non ho mai pagato più di 7€ al mese, iliad ha alzato la quota di gb al mese e questo è tutto quello che ha fatto, 6€ li pagavo con H3G già tanti anni fa... è un operatore economico come altri, tutta questa fede nel suo "per sempre" fa un po' ridere, ha pochi mesi, per quanto ne sappiamo tra un anno potrebbe mettersi a rimodulare ogni 3 settimane dal 2019...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:26   #47
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Domanda: Qual e' la sim che conviene comprare e poi fare la portabilita' in ho?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:26   #48
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il "per sempre" è un esclusiva di ilad, che è l'unica autorizzata ad usarlo !

Quindi se si vuole vedere il "per sempre" la scelta è obbligata.

Io comunque prendo due sim una per il telefono mobile una per internet e con 10 euro al mese, sei coperto !
Per ora è l'unica che non si è bruciata la fiducia , quindi per ora è l'unica che se lo dice vale ancora qualcosa. Gli altri operatori si sono tutti sputtanati e gli utenti sanno che le loro parole non valgono niente. Quando anche iliad si smentirà amen ma ad oggi è l'unica che se mette tale dicitura ha un peso.

Ultima modifica di omerook : 06-11-2018 alle 14:29.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:30   #49
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Cosa sta a dimostrare ?
Anch'io me ne vado e torno a vodafone per prendere offerte per me vantaggiose.
Che semmai sei tu il fanboy Saluti!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:31   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che tanti fan di iliad non abbiano mai cambiato operatore negli ultimi 10 anni.

Io non ho mai pagato più di 7€ al mese, iliad ha alzato la quota di gb al mese e questo è tutto quello che ha fatto, 6€ li pagavo con H3G già tanti anni fa... è un operatore economico come altri, tutta questa fede nel suo "per sempre" fa un po' ridere, ha pochi mesi, per quanto ne sappiamo tra un anno potrebbe mettersi a rimodulare ogni 3 settimane dal 2019...
Che tra l'altro se la prendiamo alla lettera, non la vedo poi come una cosa così positiva...
Poniamo il caso che iliad ora faccia anche lei la tariffa 4,99€ 50 gb, i clienti chiedono di passare a questa e iliad gli potrebbe dire che essendo la tariffa per sempre, non può essere cambiata...
So che è un ipotesi assurda ed assolutamente suicida da parte loro, ma lo potrebbero fare e sarebbero perfettamente onesti con quanto da loro affermato.
Old 06-11-2018, 14:33   #51
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
se il ponte aereo (notare che non ho usato a caso l'espression) ti serve in tutto e per tutto, ovvero anche per casa, non ti puoi accontentare.
Per questo o vivi sotto una delle, poche, antenne che sparano Iliad a oltre 160 oppure più pragmaticamente scegli chi ha una infrastuttura solida ovunque.
E bada bene che la necessità ha a volte un peso superiore al rischio/fastidio di rimodulazioni/rincari.
Come ripeto sempre, la soluzione è ottimale in base a quello che serve avere...
E grazie.
Se parliamo di quello che abita in mezzo alle balle di fieno, non ha nulla, e vive in mezzo alla noia, fa bene a collegarsi al ponte aereo.
Ma per fortuna molte altre persone hanno una linea fissa e traffico illimitato verso tutti i contenuti che la rete mette a disposizione e senza limitazioni di sorta e GB che potrebbero finire.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi

Io con H3G pago 5€ con ricarica automatica con carta di credito.
Ma una SIM iliad, quando c'è stato il lancio, l'ho attivata ugualmente, ogni tanto la uso e mi trovo molto bene.
Se poi un giorno si mettono a rimodulare ogni 3 settimane, prenderò le dovute contromisure. Di certo, non corro dietro alle offerte "all'ultimo minuto" che sanno tanto di "cerchiamo di riprendere quelli che sono scappati".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:33   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Per ora è l'unica che non si è bruciata la fiducia , quindi per ora è l'unica che se lo dice vale ancora qualcosa. Gli altri operatori si sono tutti sputtanati e gli utenti sanno che le loro parole non valgono niente. Quando anche iliad si smentirà amen ma ad oggi è l'unica che se mette tale dicitura ha un peso.
La storia insegna...
Old 06-11-2018, 14:52   #53
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Con Iliad si sta tranquilli per qualche anno, con HO/Kena xSempre=2mesi, quindi in pratica si paga 15+5E per i primi 2 mesi, poi 8E/mese...
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:58   #54
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
La storia insegna...
... che chi ti ha preso in giro, lo farà di nuovo. Gli altri, ancora, non si sa.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:01   #55
coco loco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
NON fate il gioco do VO o h3g

Quello che vogliono è eliminare la concorrenza per otrnare a regime di MOnopolio (cartello) .Una volta messa fuori gioco ILIAd, torneranno ad aumentare i prezzi.. possibile che non lo capite?
coco loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:05   #56
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Gli altri, ancora, non si sa.
Nessuno per ora può dire cosa farà iliad tra un anno con i clienti che hanno aderito all'offerta.
Però già ora possiamo vedere cosa hanno fatto molti altri operatori dopo averli acquisiti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:11   #57
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Con Iliad si sta tranquilli per qualche anno, con HO/Kena xSempre=2mesi, quindi in pratica si paga 15+5E per i primi 2 mesi, poi 8E/mese...
studi prestigiosi tenuti presso l'università della vita immagino.

c'avrà qualche mese di vita abbiamo già stabilito il futuro comportamento, ottimo lavoro
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:26   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Nessuno per ora può dire cosa farà iliad tra un anno con i clienti che hanno aderito all'offerta.
Però già ora possiamo vedere cosa hanno fatto molti altri operatori dopo averli acquisiti.
E' meglio no ?

Li conosci e sai già quello che faranno quindi sei preparato...
Old 06-11-2018, 16:05   #59
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
"Offerta disponibile per clienti Iliad e altri MVNO." - i già clienti lo prendono in quel posto!
Peccato che per pagare 1 Euro in meno al mese, devi spenderne 10 per passare a ho. Questo significa che prima di riuscire a risparmiare qualcosa, devono passare almeno 10 mesi... Ma che succede se fra 10 mesi rimodulano?
Io mi tengo stretto il mio iliad da 5,99 Euro che va benissimo. Zero problemi.
=> Lunga vita ad iliad

Ultima modifica di yeppala : 06-11-2018 alle 16:26.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 16:06   #60
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
[quote=doctor who ?;45864944]Invece di gridare HONESTA' a caso sarebbe anche il caso di leggere fatti reali e non fasi preconfezionate:

A caso parli tu, visto che la scorrettezza di questi operatori è sotto gli occhi di tutti e non basterebbe una giornata per scrivere tutte le porcate che hanno fatto.
Io non mi lascio condizionare dalla campagna di Iliad visto che molto prima che Iliad comparisse sul mercato avevo già abbandonato questi ladri in favore di Coop voce , più trasparente e sufficiente per le mie esigenze.
Io non dimentico e tra le tante schifezze ricordo bene il capolavoro dei 28 giorni, seguito da tutti, a parte qualche virtuale, quindi da me soldi mai più questi sono i fatti reali.
Se ti piace farti fottere continua con questi, il mondo è vario e c'è posto per tutti.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian