Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2018, 13:50   #41
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
FUT quello in cui si shoppano i giocatori pompati? mah
mai giocato in 5 anni
Si solo che se sai giocare vinci anche con i giocatori molto più scarsi.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:57   #42
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Si solo che se sai giocare vinci anche con i giocatori molto più scarsi.
ettecredo, basta che hanno 75 di dribling che passano qualsiasi difensore (pure 85).. praticamente si gioca coi bugs
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:02   #43
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
guarda te faccio un esempio..
inter barcellona del 2010, finale di champions league..
lo special one, consapevole di quanto scarsa fosse l'inter rispetto al barca, ha deciso, per difendere il risultato, di schierare eto'o terzino e milito mediano, in pratica si giocava al caro buon vecchio catenaccio che neanche serse cosmi nei giorni peggiori poteva schierare..
sappiamo tutti com'è andata, il barca non è riuscito a fare mezzo tiro.. ed ha perso pur essendo molto più forte nei singoli..
ecco che la tattica prende il sopravvento sui giocatori (come nella realtà)..

oppure mondiali 82.. italia-argentina con la marcatura di gentile su maradona che NON STRUSCIA NA PALLA

una cosa del genere è possibile a fifa? assolutamente no..
se io vado dritto con giovinco non solo driblo varane, ramos chiellini e pure beckenbauer, ma tiro da 20 metri la solita sassata che si insacca sotto ai pali, col portiere che ovviamente sviene ed è gol (buggato).. non importa quandi difensori io schiero, non esiste in fifa il concetto di difesa..

questa cosa in PES almeno c'è.. se io decido che la squadra avversaria
non deve segnare, non segna
per me già questo è indice di quanto fatto male sia fifa, con o senza fut

Ultima modifica di LukeIlBello : 09-11-2018 alle 14:04.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:34   #44
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Ho giocato molto a Fifa e non posso darti torto, però c'è poco da fare PES è lento macchinoso e non divertente.
In Fifa nonostante ping pong e passaggi di prima ti diverti, e poi ovviamente per salire di livello devi adattarti e sfruttare tutti i bugs a tuo vantaggio.
Old 10-11-2018, 10:55   #45
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ho giocato molto a Fifa e non posso darti torto, però c'è poco da fare PES è lento macchinoso e non divertente.
In Fifa nonostante ping pong e passaggi di prima ti diverti, e poi ovviamente per salire di livello devi adattarti e sfruttare tutti i bugs a tuo vantaggio.
VA beh, diciamo che interpretimo il calcio in maniera diversa. In Pes é più ragionato e tattico, non più lento, come nella realtà, mentre Fifa é un Arcade come quelli da Bar, dove i bimbi Minxia non si applicano per imparare, si fa prima a shoppare per vincere. Scaffale tutta la vita.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:27   #46
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
VA beh, diciamo che interpretimo il calcio in maniera diversa. In Pes é più ragionato e tattico, non più lento, come nella realtà, mentre Fifa é un Arcade come quelli da Bar, dove i bimbi Minxia non si applicano per imparare, si fa prima a shoppare per vincere. Scaffale tutta la vita.
A me PES sembra la stessa cosa, solo che i giocatori sono meno reattivi e si muovono peggio.
E come già detto in FIFA shoppare non è obbligatorio, si vince anche con i giocatori normali.
Old 10-11-2018, 15:05   #47
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Io ricordo di aver giocato a uno dei primi FIFA su PS1 tanti (ma tanti) anni fa e i giocatori già allora sembravano muoversi sui binari. Mollo FIFA provo Winning Eleven.....RIVELAZIONE!! Si giocava (o simulava fate voi) a calcio finalmente. Da li in poi solo winning eleven e PES fino al 6 (credo. C'era ibrahimovic all'inter) sul PC.
Sfide con gli amici e divertimento assicurato. Poi, per un bel pezzo, anche per raggiunti limiti di età ,lascio perdere i giochi sul pc .
Provo però recentemente FIFA 2016 o 2017 non ricordo adesso, e non mi pare che la meccanica di gioco fosse all'altezza dei pur vecchi PES a cui io giocavo. Stessa sensasione da Ping Pong. SI graficamente buono ma per il resto mai avuto feeling con questo gioco, per non parlare poi delle numerose combinazione di tasti e trick che non ho mai avuto voglia di imparare completamente.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 01:58   #48
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Beh senza andare così indietro io ricordo ancora con nostalgia i primi Winning Eleven. Mi pare che anche PES4 non fosse malaccio. Insomma giocavi tu tutto sommato.
anche nel 2009 giocavi tu.
o meglio...
ti conveniva switchare altrimenti il difensore IA si faceva mangiare (anche se raddoppiavi con un secondo dell'IA), peccato che in ogni caso l'attaccante era troppo tutelato e anche player vs player finiva male..
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:01   #49
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

il passato è passato, stavamo facendo un paragone tra i 2 ultimi usciti.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian