|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quale commento?
![]() |
#42 | |
|
Quote:
Dico solo che se mi prendo un caricabatterie non originale e serio per il mio iphone, non lo pagherò 25€ ma 20 certamente si. A 10, già preferisco non scendere perché non sono così taccagno da risparmiare sulla sicurezza mia e del dispositivo che ci collego. Quello che ho voluto far notare, è che i ricambi "originali" hanno un loro costo e un loro mercato. |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un caricabatterie di buona marca, anker ad esempio, QC 3.0, ad un prezzo che si avvicina appunto a 10€ non è per niente di qualità infima... Poi se per te per essere di buona qualità deve avere la mela morsicata stampata sopra, e avere un prezzo x10, bè i soldi sono i tuoi e ad apple fa solo piacere questa cosa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
https://www.dday.it/redazione/18308/...re-un-computer Detto questo, vedo che hai letto bene l'esempio che ho fatto sui ricambi degli aspirapolvere originali, e nello specifico, le spazzole delle scope elettriche. Probabilmente, vivi ancora con mamma e papà, altrimenti non potresti non accorgerti del fatto che quel tipo di mercato è anche peggio dei cavetti e di Apple brutta e cattiva. Lì, non ricevi nessun avviso...si spacca all'improvviso, e poi sei costretto a prenderlo SOLO ORIGINALE perché ogni marchio fa il suo specifico attacco non compatibile con un altro. Come vedi, le assurdità sono ben altre.... |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
if you get a charger from a reputable manufacturer Che per chi non sapesse l'inglese, NON c'è scritto che deve essere di apple, ma bensì di un produttore rispettabile ! Quindi, anker, aukey, egreen, produttori noti e appunto rispettati, ne ho diversi e sono tutti ottimi ! Ho preso anche un dispositivo che ne verifica le caratteristiche, perchè si fa presto a scriverci sopra QC 3.0, ma lo sarà veramente ? Quindi ne ho controllato il funzionamento, ed in effetti è conforme alle specifiche. Poi se per la semplice apposizione sopra di una mela morsicata, ritenete giusto pagarlo anche 100€, io non ho assolutamente nulla in contrario ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
Non volermene, trovo corrette certe tue lamentele...ma che ti rendano la vita facile a smontare roba che potrebbe mettere a repentaglio la tua sicurezza, la trovo abbastanza corretta corretta come cosa visto che parliamo di un pacco batterie al litio che va maneggiato con le dovute attenzioni, sopratutto se come dici era già gonfio di suo. Trovo viti fuori standard e con l'incavo a triangolo un po ovunque, anche sulle ciabatte della Bticino, figurati se mi spaventano le pentalobe di Apple. Il caricabatterie di cui si parla nell'articolo che stiamo commentando, probabilmente sarà termosaldato e neppure neppure si potrà smontare...fai un po tu. Purtroppo, parlare con chi non smonta mai nulla e vede complotti ovunque è un po tempo perso. ![]() Ultima modifica di Nurek : 18-05-2018 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() Non puoi paragonare un macbook air ad un'auto, anzi dare la possibilità di scollegare una batteria gonfia "al volo" credo che abbassi le probabilità di incidenti, ma non è il topic della discussione. Mi lamento anche dei cacciaviti particolari sulle auto, dei filtri dell'aria messi in posizioni assurde, di tutti gli escamotage per non farti mettere mani nelle cose: le odio dal profondo del cuore. Tornando in topic, e dato che mi sembra che tu sia al dentro delle riparazioni, dimmi francamente se 80€ per un caricabatterie + cavo, seppur di ottima qualità, sono giustificati. Secondo me è buttare soldi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 18-05-2018 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Discorso diverso per cambiare la luce di posizione alla macchina: ho dovuto smontare mezzo paraurti, togliere del tutto il faro ed infine chiedere aiuto a mia moglie e le sue manine di fata (la mia non c'entrava) per ricollegare il cavo. By(t)e
![]() |
![]() |
#50 | ||||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Purtroppo torniamo sempre punto e a capo...Sono invece giustificati i 35€ che ti chiede che so.. Rowenta solo per cambiare un pezzo di plastica che striscia sul pavimento e che ha attacchi proprietari dove l'alternativa, a differenza di un alimentatore oppure un cavo, non esiste? Per me, se dobbiamo metterci a fare confronti, sono ancora meno giustificati quelli di una spazzola di plastica che agganci ad una scopa elettrica piuttosto che un affarino comunque infili in una presa da 220v e che deve fornire la corretta tensione ad un dispositivo che può costare anche 1000€. Vediamo le caratteristiche che avrà e quanto costeranno le alternative. Perché spesso le alternative non costano molto meno dell'originale. Risparmi si, ma non nel rapporto di 1 a 10 (a meno di non acquistare roba pericolosa). |
||||
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
(vedi il famoso ingegnere google che si è messo a recensire cavi su amazon ![]() ovviamente questa è una parte delle motivazioni, la motivazione comunque di "cambiare tutto per far ricomprare tutto" non è sbagliata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Phoenix Fire
Sul mio Huawei c`é il connettore USB-C e infatti si carica molto velocemente però solo se uso il caricatore veloce dato in dotazione, se carico il telefono con un caricatore non veloce standard ci impiega di più.
Poi io uso il caricatore veloce anche per altri apparecchi senza carica veloce, e infatti non si caricano velocemente nemmeno se uso quel caricatore veloce, ma non so se rischio di danneggiare qualcosa, comunque fino ad ora dopo molti mesi nessun problema. Comunque il cavetto del mio caricatore veloce ha ad una estremità il connettore USB-C e dall`altra é normale USB. Se mi si rompe il cavetto ho ricevuto un adattatore in dotazione al telefono che trasforma un cavo micro-USB in un USB-C, per caricare ho provato e va, per trasferire dati non ho ancora provato se va. Ultima modifica di globi : 19-05-2018 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Voltaggio dunque potenza??? Il mio prossimo iPhone lo carico a 1000 volts!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.