|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Chissà quante schifezze del genere usciranno adesso che si sa come sfruttare Meltdown. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra un'ottima mossa, si svecchieranno un po' di sistemi obsoleti.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Io a volte (in realtà spesso) lavoro su assiemi che fanno vacillare un i7+16gb di ram+1050Ti non in VM. A breve cambierò scheda grafica perchè inizia ad essere snervante. Logicamente dipende tutto dalle esigenze, ognuno ha le sue ma insinuare -seppur sottilmente- che gli altri siano stupidi perchè si può usare la tua soluzione non mi sembra il caso. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Bel colpo... Hai ahi aih... No W10 ==> No Party! Obsolescenza programmata (anzi imposta)? A qualcuno sembretà ottima cosa, è una decisione di M$, suvvia, perdinci...! A loro basterà disseminare nel muovo Office19 qualche bel test ben camuffato del tipo NoW10->NoO19, con la tenica Securiry(M$) by Obscurity, per disorientare per qualche tempo l'hacker di turno: incompatibilità procurata. Ultima modifica di rockroll : 03-02-2018 alle 03:12. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho semplicemente descritto un ottimo metodo per evitare rogne di sicurezza ad oggi. Chi ha la capacità di usarlo bene, chi non ce l'ha s'attacca. Quote:
Comunque lo scenario che ho descritto io è il seguente: 1. host Linux sicuro 2. vm Windows per tutte e sole le cose che su Linux non puoi fare e collegarti ad internet non è fra queste. E bada che non dio che le vm Windows non devono avere la connessione. Tant'è che nel mio caso ho una vm con Visual Studio e quella è connessa, ma solo per consentire a VS di accedere alle risorse online. Ma quegli accessi sono a specifiche risorse sul web, non siamo minimamente al livello di rischio di un host usato per girovagare su siti e piattaforme varie. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Vuoi essere supportato ? Aggiorna, altrimenti accetta tutte le conseguenze che arriveranno. Win7 dopotutto continuerà a funzionare sempre come tutti anche dopo la fine del supporto. MS ricordo a tutti che lo propose gratuitamente per un anno, chi ha rifiutato ne accetta le conseguenze. Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2018 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Eh appunto. Io sono vivo oggi, se tra 20 anni la situazione si ribalterà cambierò strategia. Ma i miei dati devono stare al sicuro oggi. E Windows oggi è come una casa di mattoni sotto le bombe atomiche. Anche supponendo che Linux sia una casa di paglia essicata, si trova però su un'isoletta sperduta dove la guerra atomica non c'è ancora arrivata.
Alla fine della giornata il cittadino nella Wincasa sarà morto, il peon nella Linuxcatapecchia sarà ancora vivo. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Vorrei riflettere in modo logico per capire e far capire il perché di certe scelte.
Come sappiamo tutti Windows ad service, termine dispregiativo usato alla bisogna, resta l’unico sistema operativo che Microsoft investirà e supporterà per molti anni. Windows 7 è pensionato, i precedenti hanno finito anche il supporto di sicurezza. In questo contesto un CEO che abbia 2 grammi di cervello, per quale motivo deve sviluppare la nuova suite con 2 gruppi di lavoro, uno per W10 e l’altro per W7? Con tutti i problemi che questo comporta in termini di razionalità, integrazione grafica, sfruttamento di risorse, interfaccia, integrazione per dispositivi diversi? Io sono il commentatore del sabato mattina, non so una mazza di programmazione e chip, uso solo la logica e il buon senso... Quindi chiedo a chi commenta di farmi capire se la mia logica è insensata...magari divento più intelligente dopo |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E infatti sai come MS ha scalzato in passato i suoi concorrenti? Lavorando in maniera maniacale sulla retrocompatibilità. Purtroppo non sei un programmatore, altrimenti avresti usato spesso nei tuoi programmi Windows il sizeof(struct-da-usare) nelle chiamate a Win32. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quindi il passaggio alla concorrenza può valore fino ad un certo punto, è un pericolo circoscritto a monte. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sinceramente con Windows 10 il discorso SO insicuro non regge più con Spectre & Meltdown l'aggiornamento era pronto dopo un minuto (ci lavoravano da prima di natale OK... Intel gli aveva fatto la "spiata"), per Linux la soluzione definitiva non è stata ancora integrata perchè al Malevolent Dictator For Life non piace
Che poi anche se la accettasse ogni distro si è ricompilata il suo kernel quindi dovrebbero tutti fare il porting e te lo scordi su quelle più vecchie di 2 anni (come la Cent OS 6.7 che ci ostinano a far usare come Desktop in ufficio)... Android poi è meglio nemmeno parlarne E riguardo al software? Io in ufficio ho ancora Firefox 13... alcuni siti iniziano a dirmi che non mi vogliono più fare entrare! Con Windows mi si aggiorna da solo comodamente ed ho sempre l'ultima versione. Crome manco ci gira su Linux... Se ho nostalgia della bash Microsoft mi ha risolto pure questo quindi sono a cavallo
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
uff, abbiamo capito che odi la centos eh
di qui a trarre una regola generale ce ne passa però. sarebbe l'equivalente lamentarsi di xp... nb: i backport per meltdown (quello più urgente) di quelle supportate sono già stati realizzati, e ci mancherebbe dato che ci gira mezzo web... per sperctre la cosa è ancora 'open' anche per via del 'ritardo' nel rialscio dei microcode (riassumento un tantino...) più che altro nessun os è perfetto, e almeno si può scegliere quello che si preferisce, possibilmente senza automaticamente descrivere gli altri come cacca |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.