|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
....ma guarda.....ci sono anche mela-utenti scontenti......
Quindi a qualcuno potrebbe anche servire un file manager! ![]() vero vecchietto-digmedia? (scherzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Esempio 1: - Hai un file da 50mb nel tuo iPhone - Devi inviarlo a qualcuno Supponiamo che il file o i file in questione li hai generati/ricevuti sul fisso (Win o Mac che sia), sapendo che li dovrai inviare da smartphone fuori casa (perchè ? ![]() Esci di casa, i tuoi file sono con te. Arriva il grande momento, devi inviare il superfile via mail, apri una nuova email, tieni premuto nel testo per 2 secondi e con il bottone "aggiungi allegati" selezioni in iCloud il file (o i file, le foto etc.) che devi inviare e lo invii, totale 50mega di traffico in Upload. Esempio 2 (che reputo più probabile): Ricevi varie mail con degli allegati facciamo che sono 50 mega totali, li scarichi e li metti dove preferisci, iCloud, Google Drive etc., ora devi inviarli a qualcuno, apri la nuova email, tieni premuto nel testo per 2 secondi e con il bottone "aggiungi allegati" selezioni in iCloud il file (o i file, le foto etc.) che devi inviare e lo invii, totale, 50 mega di traffico Download e 50 mega di traffico in Upload (in caso non hai consentito l'upload via rete mobile da impostazioni, quando sarai a casa in WiFi iCloud farà l'upload). Sbaglio o l'esempio 2 è la stessa procedura su device Android e Google Drive ? In caso non abbia capito una mazza, potresti fare un esempio pratico a passi come sopra ? ![]() Quote:
Quote:
![]() P.s.: In ecosistema Apple, se ho un file sul telefono o su desktop/notebook e devo spostarlo posso usare Airdrop, e senza cavi con un paio di click invio i file in questione al dispositivo vicino senza passare per internet e reti locali, come una chiave usb, ma senza collegare nulla e con molti meno click, mi capita varie volte di inviare dei video anche di centinaia di mega fatti con iPhone ad altri iPhone o sul mio iMac/MacBook, è rapido, semplice e non consuma dati, immagino che molti non lo sapevano.
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 07-06-2017 alle 16:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Io avevo pensato di importare in office i vari files e poi andarli a pescare da lì con mail, ma era palloso e dall'esito incerto (un po' word e un po' pdf) così ho lasciato stare. Secondo voi era una buona idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche da dire che il mondo sta andando sempre più verso soluzioni cloud, e le compagnie telefoniche anche se lentamente seguiranno, alla fine io mi trovo bene ad avere i file sempre disponibili, ma capisco anche chi ha altre esigenze o che semplicemente non ha ancora una connettività che gli permette di usare questi servizi, ma come per i floppy e i CD/DVD anche le chiavette usb prima o poi spariranno.
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
A parte che tutto ciò è fattibile con qualsiasi sistema operativo, sia su hardware fisso che mobile....
....ma (utenti mela-dipendenti) vi rendete conto che per fare le cose più basilari vi piace il DOVER usare metodi macchinosi, limitanti e DIPENDENTI? Ma siete proprio sicuri che fare tutto questo è utile in TUTTI i casi? Anche quando dovete semplicemente spostare un file che avete sul cellulare e metterlo su un PC o su un HD esterno? Rispondete sinceramente.......tanto tra un po' un file manager lo avrete... ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 07-06-2017 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Capisco che quando per una vita si è usato solo windows il concetto di file e cartelle è talmente radicato che sembra essere una cosa vitale, ma non è così. Se vuoi toglierti la curiosità sul "come facciamo senza" comprati un dispositivo ios, usalo per qualche mese e capirai. Perché questo file manager non cambierà di una virgola la questione che poni tu sullo scambio dei dati col pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho avuto telefoni Android e anche ora con lo Shield Tablet non ho mai usato questi dispositivi come chiavetta usb, ho usato chiavette usb ![]() E a che metodi macchinosi ti riferisci ? Un file manager non serve nel 99% dei casi se non meno, ma è difficile spiegarlo a chi non sa di cosa stiamo parlando ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
passando a iPhone pensavo di non riuscire invece per fortuna hanno fatto AirMore, quindi anche li problema risolto. almeno per il discorso windows/linux. usando anche il macbook pro poi nn ho nemmeno bisogno di quello, faccio tutto tramite AirDrop.
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Almeno ammetti che il mela-utilizzo è più adatto tra dispositivi/pc personali (meglio solo con mela e/o adeguatamente configurati)....per il resto.... "vecchia maniera"! .....ma se non ti serve, hai ragione! Per lo stesso motivo....io non sento proprio il bisogno di comprarmi un mela-phon per "capire" come sono (costretto) ad usarlo... proprio sbarbatello! ![]() Tra un po' potremmo immaginarci a braccetto con i rispettivi bastoni traballanti per sorreggerci mentre chiediamo aiuto per attraversare le strisce pedonali! ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 07-06-2017 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Avrei voluto fare un altro multiquote ma poi mi sono reso conto che viviamo in due millenni differenti, perciò abbandono
![]() Magari ne riparliamo tra qualche decennio, e non ci capiremo di nuovo ![]()
![]() |
#51 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il problema semmai sarebbe nel caso il computer non avesse iTunes o icloud e non fosse possibile possibile installarli (es. non si hanno i permessi) oppure se il collegamento internet del pc fosse troppo lento. Come passo velocemente un grosso file da pc ad iPhone dato che quest'ultimo non si può collegarsi come chiavetta usb? (no airdrop che funziona solo per Apple). Purtroppo capita. Quote:
Ma se ricevo 50 mega di allegati via posta allora Mail non può semplicemente selezionarli e spedirli subito in una nuova mail senza fare il giro del cloud? Così sarebbero solo 50 MB di traffico e non 150. Quote:
Quote:
-Apro l'app di posta e allego questi files (o il video) in una nuova mail che spedisco subito senza passare per cloud. Totale 50 MB di traffico. Che poi è quello che credo vorrebbe fare l'utente "sbaffo". Quote:
Sono sempre più confuso... ![]() Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Comunque gira e rigira si torna a spostare il discorso sullo scambio di file tra dispositivo iOs e mondo esterno, cosa non strettamente collegata alla presenza di un file manager. Per fare questo occorrerebbe un file manager vero, con abolizione dell'isolated storage per le varie app, e il supporto al protocollo mtp per far si che il telefono venga visto come periferica di massa da un pc. Non è stato fatto quando 3/4 del mondo avevano connessioni a pedali figuratevi se lo faranno ora. iOs così è, se vi pare. E mi fa ridere (senza offesa) chi chiede "ma come fate senza" senza avere mai provato. E che quando legge le spiegazioni fa orecchie da mercante o glissa con un "non mi interessa provare"... il che da da pensare sul motivo di queste domande. Ipotizzo, sparlare di qualcosa che nemmeno si conosce.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
non credo faranno mai un file manager vero, pensare di usarlo come una memoria di massa è una cavolata, per chi sa come funziona IOS... Questo è solo una evoluzione dell'app iCloud Drive che può tornare utile a qualcuno.
....con buona pace di quelli che io negli anni 80.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Su un sistema app centrico semplicemente non serve. E magari mi serve un sistema così, che quindi PER ME é migliore di quello con file manager. Come già detto questa app introdotta su ios 11 servirà solo a gestire un po' meglio icloud.
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Come le guerre AMD / Nvidia / Intel / Win / Apple etc. non hanno senso proprio perche' ad ogni persona corrisponde un prodotto che fa per lui, la cosa invece che e' oggettiva e insidacabile sono i trolloni che non sanno nulla e giudicano tutto, io quando mi esprimo in giudizi (personali, basati sul mio utilizzo, e non universali) e' perche' le varie piattaforme le ho provate praticamente tutte e comunque rimango sempre di mente aperta, proprio perche' non esiste un sistema universalmente buono, ma qua ogni tanto si leggono utenti che hanno la verita' in tasca senza nemmeno averle viste per sbaglio certe tecnologie.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Carino ma fuoristrada l'esempio del brodo, come detto è normale che se hai l'esigenza del file manager inteso come su desktop ios non fa per te. Poi libero di avere la tua opinione e ritenerla un dato di fatto
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.