|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Applecare ti da il supporto onsite? Tutti i mac prevedono la certificazione per software tecnico/scientifici?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
La confusione nasce dal fatto che un tempo era impossibile autocostruirsi qualcosa che avesse la potenza di calcolo di una ws. Oggi invece è possibile farsi in casa un pc che puo' avere la stessa identica potenza di elaborazione di una ws in configurazione massima. Che possa definirsi o meno ws puo' essere oggetto di discussione. Secondo me no, ma sono un tradizionalista. Anche perche' se puo' aver senso se si scende a compromessi (i7 invece di xeon e geforce invece di quadro), utilizzando esattamente la stessa componentistica, il risparmio e' risibile, ed il senso non c'e' piu'. Quindi perche' perdere tempo e denaro per mettere su una ws che potrebbe dare piu' di qualche grattacapo e con garanzia, se c'e', solo sui singoli pezzi?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La qualità costruttiva poi era diverse spanne sopra ai migliori PC del tempo con modularità totale dei componenti ed una ingegnerizzazione curatissima. Ed c'era anche una assistenza totale su tutta la piattaforma, OS e applicativi compresi. Oggi ci sono ancora dei prodotti di questo genere ma, è vero, spesso vengono spacciate come workstation dei PC ultrapompati.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 06-04-2017 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Non solo... Significa avere driver ad alta efficienza certificati e testati con tutti i prodotti professionali, un supporto continuo per qualsiasi tipo di problema... Insomma non si è lasciati in braghe di tela se c'è qualcosa che non va come deve andare...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Alcune estensioni di Apple Care forniscono il supporto on site, ma di certificazioni dei driver non se ne parla nemmeno... Basta leggere l'EULA di macOS/OS X per scoprire che Apple stessa dichiara di non usare i suoi computer in determinati settori d'impiego...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti quello che al giorno d'oggi identifica una ws penso sia più il lato 'service'
ps: sgi... quanta bava sprecata una vita fa |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
per quanto riguarda hp le conosco bene le loro ws anche se i modelli di qualche anno fa e non gli ultimi ( serie 2-4-6, la 8 l'ho solo vista ma mai presa in mano). sul supporto software non so cosa dirti, alla fine che cosa devono fare in casa di dedicato? le certificazioni sono quelle della scheda video, del processore e del sistema operativo. l'unica cosa è il bios della scheda madre ma è una caratteristica abbastanza comune. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
on-site sì, non so però i tempi. sul mobile fanno lo scambio sul posto con il corriere ( stessa cosa sony, mi è appena capitato con una batteria e sono stati fantastici. apri il pacchetto, tiri fuori il tuo prodotto e richiudi il vecchio nella stessa confezione con la busta già affrancata dentro) con i pc offrono volendo anche l'assistenza sul posto ma bisognerebbe chiedere in quanto la erogano.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Fichissimo
Figoooo
Vado subito a vendermi un rene, un occhio, i 4 capelli rimasti e il tom tom e dovrei riuscire a prenderlo, magari scontato. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.apple.com/it/support/products/faqs.html business http://www.apple.com/it/support/enterprise/ |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ps: ho usato computer apple per 6 mesi in vita mia un paio d'anni fa, non è che sia un esperto di questi aggeggi. anche se mi sono piaciute alcune cose non ho trovato feeeling con il sistema operativo e quindi sono tornato a win. ios invece mi piaceva un sacco e l'ho usato per molti anni ma adesso uso android per i costi hw inferiori e per il dual sim anche se non mi piace un tubazzo personalmente il sistema operativo. l'unica assistenza che personalmente ho provato con apple è stata quella telefonica e mi ci sono trovato molto bene, mi hanno seguito con una disponibilità impressionante ma di più non so per esperienza diretta ma solo per sentito dire.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sezione grafica sulle Octane era sostanzialmente identica a quella delle Indigo, ma si avvantaggiava del BUS più veloce ed efficiente ( Crossbar Bus con routing dedicato ). Bhè ci mancherebbe che la qualità costruttiva mancasse su WS di fascia alta, ma anche sui Mac Pro e sulla WS citata da te, non si raggiungono i livelli di SGI per quanto riguarda la modularità e la facilità di rimozione e accesso delle componenti. Guarda qui che gioiellini erano e sono ancora oggi: https://www.youtube.com/watch?v=uuX-WarC4ns
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SGI è stata uccisa dalla grafica 3D consumer che da metà anni '90 ha iniziato la sua scalata esplosiva nel mercato PC. Il punto di non ritorno venne raggiunto quando nVidia tirò fuori le sue GeForce 256 che decretarono l'arrivo della grafica 3D avanzata e di potenza di calcolo a costi umani e accessibili. Comunque, tornando in topic, Apple si è accorta, in drammatico ritardo, che deve ritornare su i suoi passi in ambito Macintosh sia desktop che non... Troppa forma e poca sostanza... Qui un interessante articolo sul perchè di questa svolta, che pare proprio un bello schiaffo ad Ive, grazie alle sue ultime creature MacBook Pro: http://www.macitynet.it/nuovi-mac-pr...18inizio-2019/
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.