|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ripeto quello che ho già scritto: se, mentre guidi, usi il cellulare (che mi pare un'azione volontaria) stai aumentando le probabilità di stirare qualcuno. Quindi non sei una povera vittima distratta da uno starnuto, ma uno str*nzo che mette in pericolo gli altri. Il periodo limitato? Già esiste, ma se tu volontariamente ammazzi qualcuno, non vedo perché debba essere rieducato: il disgraziato che hai fatto seppellire non avrà una seconda possibilità. Ma no, "Nessuno tocchi Caino". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque non ho mai detto di essere un giurista, o esperto in chissà che. Ho detto che se usi un cellulare stai volontariamente facendo una cosa che potrebbe portarti ad ammazzare qualcuno. E per me è un'aggravante. Se poi nei salotti buoni dicono che uno che ti ammazza un figlio non può farsi 30 anni (ma anche solo 15, dai, che già se li becchi in Italia è strano davvero) di carcere perché va recuperato, allora mi dispiace, sarò sempre in disaccordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma il problema è che usava il cellulare o che con il cellulare usavo un gioco?
Sinceramente, indipendentemente dalla pena, io li metterei sullo stesso piano, la cosa che putroppo conta, è che è morta una persona perchè un'altra era distratta dal cellulare, che poi fosse su pokemon, facebook, video mandato dall'amico, mi sembra del tutto irrilevante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vedo perché dobbiamo perennemente fare i filosofi. Ma facciamo così: illuminaci tutti e facci sapere cosa pensano i luminari. Quali pene sarebbero adeguate secondo gli esperti? Visto che ora va di moda dire che 30 anni sono troppi, poveri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
poi, ci sono tanti altri fattori da considerare: esempio: se uccidi una persona per distrazione sulle strisce pedonali ma procedevi entro i limiti di velocità è un conto, ma se invece procedi in città a 200KM orari e uccidi una persona sulle strisce credo sia un altro paio di maniche.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-11-2016 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Comunque siete tutti OT, qui si discute del fatto che i Pokemon hanno ucciso una pedona e da tale delitto é scaturita una condanna. Io penso che dovrebbero vietare la vendita degli smartphone perché possono causare la perdita della libertà anche ai migliori cittadini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Difficilmente si viene licenziati e ci sono comunque casi e casi, ad esempio: 1) Lavori per un'azienda che va in crisi e decide di tagliare o chiudere; in questo caso ti trovi un altro lavoro, niente di più facile. Certo ci sono poi giapponesi che vanno in crisi esistenziale ma diciamo che è il caso migliore! 2) Se l'azienda è sana e non fai grosse cazzate, sei sempre tutelato. Questo in linea di massima, in Giappone esistono due tipi di aziende: quelle in white list e quelle nella black list. 3) Lavori in un'azienda presente nella white list (dove lavoro io per fortuna). Vieni pagato bene, tutti gli straordinari sono retribuiti (di solito c'è un tetto massimo di 80 ore mensili ma qualche mio collega ne arriva a fare anche 150 in un mese) ed anche se fai qualche cazzata ti proteggono sempre. 4) Lavori in un'azienda in black list, sei paragonabile ad uno schiavo e se fai una mezza cazzatta sei fuori senza diritto di replica. Difficilmente riuscirai a trovare un lavoro, quanto meno nello stesso campo perché le aziende si parlano tra di loro e richiedono sempre il working history all'ex responsabile del candidato. Ci sono persone che dignitosamente sono passate a lavorare in uno studio professionale di una grande azienda a scaricare merce per i 7/eleven. Altre spariscono e vivono come barboni, altri ancora si buttano sotto un treno. 5) Sin da piccolo non sei stato in grado di seguire il percorso formativo migliore, per cui ti arrangi con mille lavori e non ti fai nessun problema e pippa mentale. Di solito queste persone vivono da sole e non hanno famiglia. Ora nella migliore dell'ipotesi il tipo condannato, quando uscirà e sarà fortunato ed avrà la forza di farlo, farà un lavoro dove non dovrà essere a contatto con le persone, magari buttato in qualche magazzino ad imballare pacchi. Ultima modifica di lunaticgate : 04-11-2016 alle 01:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.