|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao, hai controllato per caso gli fps con la 1060? Sto letteralmente impazzendo..ho anche installato MSI afterburn e in game la GPU LOAD è tra il 30 e il 40% quando metto tutti i settaggi su ultra....
Ultima modifica di Paolo Gasparro : 10-10-2016 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Prova a mettere nell'OSD anche la CPU load così per vedere anche quel parametro, WoW in certe situazioni vuole frequenza di processore.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La CPU è al 50%..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
E fuori dalaran come ti va ? Prova tipo nelle zone nuove o nelle instance
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Praticamente i problemi li hai solo a Dalaran, cosa che capita anche a me con tutte le varie schede (1060, 1080, M295X), leggevo nei vari forum che potrebbe anche essere la CPU che mura e che venga erroneamente vista bassa per un nonsocosa di Windows, i calcoli relativi ai personaggi e la viewing distance sono più legate al processore.
Stasera provo a fare due test anche con l'iMac che ho l'i7 e vediamo cosa ne esce.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che ombre ed acqua sulla M295X non le posso attivare, passo da 40-60fps (a 5K di risoluzione, e non è niente male) a 12fps, anche se le metto bassissime ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Stavo leggendo di gente che ha fatto delle prove a Suramar ed è proprio la viewing distance che ammazza gli fps, pare che serva molta frequenza di processore, basta anche un solo core ma deve essere veloce, un tizio con un 6700K @ 4.8GHz lo ha abbassato a 4.2 e ha visto una differenza anche di 48%.
Perciò, detto questo, stasera ti dirò i miei numeri con le altre schede ma in certe zone mi sa che ce la dobbiamo mettere via e al massimo abbassare da 10 a 7 (o meno) la distanza di visuale, poi a me sinceramente se ogni tanto scende sotto i 60 non mi disturba più di tanto, io con 35-40 già sono contento ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho fatto delle prove ieri sera e alla fine i tuoi risultati sono normali, è proprio Dalaran e Suramar che sono dei posti maledetti, pensa che con la 1080 (in 4K ultra) mi scende a 35fps, con Distanza e Dettagli ambiente a 7 sale a 60-70fps, Dalaran 62-70, e la GPU viene usata sempre sotto il 40% in quei casi, discorso simile con la 1060 e la M295X, calano di fps e vengono usate di più ma si vede che il collo di bottiglia è altrove, con la M295X a 4K Ultra (senza ombre e luci che la piantano) a Dalaran sono a 50-60fps, a Suramar mi va a 20-25, questo anche grazie all'i7 che lo vedevo sempre bello attivo e con il boost alto.
Per avere performance buone in WoW non basta una configurazione di livello alto, in certe zone e con certe configurazioni bisogna giocare con le impostazioni, come ho fatto con la M295X, è una scheda mobile di fascia alta ma resta sempre una scheda mobile, nonostante questo con ombre e luci al minimo si riesce a giocare dignitosamente quasi ovunque tra i 30 e i 60fps a 5K con tutto il resto in Ultra. Quando avrò più tempo voglio fare un test approfondito sui vari effetti grafici e quali di questi incide maggiormente sulle GTX 10x0, e quali zone impattano maggiormente la CPU. La cosa buona è che salvo appunto zone strane, con una GTX 10x0 le performance sono mediamente alte per giocare fluidi con tutto a livelli alti, e con il HBAO+ delle luci che non so te ma a me piace molto.
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 11-10-2016 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono accettabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
e' un buon risultato, io faccio 1508 con la versione 3gb che ha qualche core in meno.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
mi devo preoccupare per la scheda video? EDIT: altra cosa che ho notato è che non appena entro in game parte in automatico un piccolo ronzio proveniente non ho capito da dove ma penso dalla scheda video. Non appena riduco ad icona il gioco, il ronzio scompare. Appena riporto in primo piano, ritorna... ahahah che diavolo è? Ultima modifica di Paolo Gasparro : 12-10-2016 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ragazzi penso di essermi imbattuto nel cosiddetto "coil whine".....leggo su internet e ho visto diversi video che sono praticamente la descrizione di ciò che mi sta accadendo a me.....secondo voi restituisco la scheda e me ne faccio dare un'altra sempre della gigabyte o vado di un'altra custom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Se volessi farmela cambiare dovrei farlo con un altro modello identico o mi consigli qualche altra custom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Una vale l'altra alla fine, se ti piaceva quella continua con quella ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.