Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2016, 09:32   #41
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
probabilmente vogliono ripercorrere la strada presa con 360, uscita solo 3 anni dopo la prima xbox anticipando tutti e prendendosi una bella fetta di mercato, chissà se verranno ripagati.
la 360 cmq ebbe solo poco più di 1 anno di vantaggio a livello di uscita, quello che la fece partire forte era anche il prezzo al momento dell'uscita di PS3, nonchè la carenza di giochi per un paio di anni ancora.

adesso se partono tutti a fare gli "update" di piattaforma invece che nuove generazioni di console il vantaggio di uscire prima è risicato nonchè un'arma a doppio taglio.

poi invece sarà il contrario chissà, magari Sony sta ferma troppo a lungo e non esce con nessuna console al pari o superiore a Scorpio fino al 2019.... Sarà il mercato a stabilire se questa tattica della uber-console "premium" dal costo maggiore premierà o meno.

Al tempo di PS3, col suo prezzo uber, non premiò molto questa strategia, anzi, tutto il contrario.
Considerando poi che si veniva dal fenomeno globale PS2 e dal marchio Play Station in generale....

Vedremo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 09:42   #42
NODREAMS
Senior Member

Secondo me hanno sbagliato ad annunciarla così presto...sarebbe dovuta uscire a Marzo 2017...mentre così con 1 anno e mezzo, l'attesa si affievolisce.

Comunque queste strategie sono dovute a scelte scellerate fatte con questa gen di console, allungando il brodo con quella precedente...
Se avessero fatto uscire XBOX ONE 1 anno prima, come sarebbe stato previsto...nessuno avrebbe detto niente sui 5 anni di ciclo vitale della console...ed invece è stato ritardato il tutto ed in più la console è stata equipaggiata con un HW al di sotto delle aspettative di tutto.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 13:47   #43
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Secondo me hanno sbagliato ad annunciarla così presto...sarebbe dovuta uscire a Marzo 2017...mentre così con 1 anno e mezzo, l'attesa si affievolisce.
aspè forse hai scritto male, forse volevi dire che avrebbero dovuto annunciarla a marzo 2017?

io penso che se l'avessero annunciata poco prima dell'uscita la gente si sarebbe lamentata ancora di più, perchè dicevano: ditelo prima no cosi uno non si compra la one!
cmq tralasciando il fatto che siano stati corretti o meno nel far uscire una nuova console dopo 4 anni dalla precedente, annunciarla un anno e mezzo prima mi pare il minimo per non farsi sputare in faccia. se avessero detto tutto al prossimo e3 con la console in arrivo dopo 5/6 mesi, bè li allora sarebbero stati davvero scorretti.
sicuramente è presto per una nuova console, ma siamo in pochi a pensarlo, visto che molti anche su questo forum si lamentano da tempo per questi cacchio di 1080 p e 60 frame.
Hanno solo tolto la sete col prosciutto a tutta questa massa.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:00   #44
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Si naviga a vista ormai. Una nuova console ogni due anni personalmente mi parrebbe un'assurdità, continuerei in ogni caso a prendere una "release" di console ogni 5-6 anni, a maggior ragione se i giochi continueranno a funzionare sulle console precedenti, ma sicuramente ci sarà chi ogni 2 anni darà dentro la vecchia per prendersi la nuova e quindi che dire, fan bene a spremere i portafogli.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 05:35   #45
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Si naviga a vista ormai. Una nuova console ogni due anni personalmente mi parrebbe un'assurdità, continuerei in ogni caso a prendere una "release" di console ogni 5-6 anni, a maggior ragione se i giochi continueranno a funzionare sulle console precedenti, ma sicuramente ci sarà chi ogni 2 anni darà dentro la vecchia per prendersi la nuova e quindi che dire, fan bene a spremere i portafogli.
Alla fine il motivo è quello, "mungere" la gente che compra a testa bassa.

Per me adesso bisognerebbe un attimo aspettare e capire se questo trend della console "potenziata" continuerà anche negli anni a venire, se si è indifferente quando se ne compra una, altrimenti se ad un certo punto uscirà di nuovo una nuova console che "taglierà" i ponti col passato, tantovale comprarsi quella direttamente saltando le iterazioni intermedie.

Se continuano a fare i giochi che devono girare anche sulle versioni meno potenti, allora la qualità degli stessi sarà tarata cmq verso il basso a salire, così come avevamo i giochi di inizio gen che erano fatti per girare su PS3/X360 ed erano palesemente vecchi giochi a risoluzione più alta sulle console nuove.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 06:48   #46
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
riporto uno stralcio di intervista di spencer. al di la che nel marketing è vero tutto e il contrario di tutto ma la parte in grassetto la ritengo vera ed evidente. Non è il mio campo ma non vi vuole un genio del marketing a capire che tutti i titoli console li porti pure su pc indebolirai l appetibilità della prima per rafforzare il secondo. quello che ho sempre sostenuto è che lo scopo sia aumentare i giocatori "microsoft".

"Io metto i clienti al centro dei nostri progetti, che non sono pensati per vendere più Xbox One di PlayStation 4. Se il nostro obiettivo fosse quello, non avremmo portato i nostri giochi su Windows. Farlo farà dire a qualcuno 'Non ho nessun motivo per comprare un Xbox One'. Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network. Stiamo cercando di coinvolgerne il più possibile, anche chi possiede Xbox 360. Voglio bene a quella gente e voglio che continuino a giocare."

Ha poi aggiunto: "Insomma, il nucleo del nostro progetto è mettere il cliente al centro di ciò che stiamo facendo, ed è per questo motivo che mi tengo fuori dal dibattito sulle vendite delle console."

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 06:58   #47
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Grazie al c.... Qualsiasi brand non ti dirà mai "lo facciamo per soldi" a sentire loro le ville se le comprano con la gratitudine
La verità è sempre uguale, in, qualsiasi settore... SOLDI.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 07:26   #48
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network.
Dopo le porcate introdotte in windows 8/8.1/10 (vedi telemetria) vogliono controllare minuziosamente anche i giocatori console a quanto pare

Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2016 alle 07:28.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 07:56   #49
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Alla fine il motivo è quello, "mungere" la gente che compra a testa bassa.

Per me adesso bisognerebbe un attimo aspettare e capire se questo trend della console "potenziata" continuerà anche negli anni a venire, se si è indifferente quando se ne compra una, altrimenti se ad un certo punto uscirà di nuovo una nuova console che "taglierà" i ponti col passato, tantovale comprarsi quella direttamente saltando le iterazioni intermedie.
Esattamente, se cominceranno ad uscire console ogni 2 anni mi sa che torno al pc a sto punto. Come dicevo in altri post, a me l'unificazione che sta seguendo microsoft va bene, e Scorpio mi interessa parecchio. Ma se cominciano ad accorciare ulteriormente le tempistiche di uscita mi sa che mollo le console anche se mi dispiace.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se continuano a fare i giochi che devono girare anche sulle versioni meno potenti, allora la qualità degli stessi sarà tarata cmq verso il basso a salire, così come avevamo i giochi di inizio gen che erano fatti per girare su PS3/X360 ed erano palesemente vecchi giochi a risoluzione più alta sulle console nuove.
Quoto!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:08   #50
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie al c.... Qualsiasi brand non ti dirà mai "lo facciamo per soldi" a sentire loro le ville se le comprano con la gratitudine
La verità è sempre uguale, in, qualsiasi settore... SOLDI.
vabbeh io volevo mettere l accento sul discorso "non importa se giochi con pc o xbox basta che sia microsoft" . l avevo pure messo in grassetto .

per me era una banalità ma a leggere in giro sembra che la gente che vede i giochi xbox pure su win giudichi questo reato di lesa maestà.

AISM - AIRC -
Old 17-06-2016, 08:13   #51
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
per me era una banalità ma a leggere in giro sembra che la gente che vede i giochi xbox pure su win giudichi questo reato di lesa maestà.
visto che gli introiti maggiori arrivano dalla vendita del software e da xbox one non è che ne arrivassero poi molti (raramente si è visto un gioco per one in vetta alle vendite, anzi hanno floppato anche i titoli di richiamo) almeno si aprono ad un mercato (pc) a "costo zero".

Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2016 alle 08:16.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:20   #52
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
visto che gli introiti maggiori arrivano dalla vendita del software e da xbox one non è che ne arrivassero poi molti (raramente si è visto un gioco per one in vetta alle vendite, anzi hanno floppato anche i titoli di richiamo) almeno si aprono ad un mercato (pc) a "costo zero".
massì io infatti la vedo positivamente per certi versi cioè l unificazione.

di contro son preoccupato per il ciclo di vita che è destinato ad allinearsi con quello di uan scheda grafica.

a tal proposito vorrei ricordare il motto 'io gioco con una scheda video da 100€ di 2 anni fa con tutti dettagli senza problemi'

AISM - AIRC -
Old 17-06-2016, 10:13   #53
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Personalmente in tutta questa storia sono contento di avere preso la PS4 due anni fa. Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub

Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:27   #54
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Secondo me arriveranno a mettere CPU e GPU delle console su "cartucce" e te le venderanno come "upgrade easy" a prova di tonto
Old 17-06-2016, 10:29   #55
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub
Che in 3 anni non sono tantissimi però, ecco Io la PS4 l'ho presa portando indietro PS3 (che iniziava a dare segni di resa ) più diversi giochi, quindi per me l'investimento è stato minore, ma l'ho presa a Febbraio, e le esclusive per me sono ancora decisamente poche. Mi consolo sapendo che per quanto l'ho pagata già solo Uncharted 4, Persona 5, Ni No Kuni 2 e Star Ocean ripagheranno la spesa, ma l'ho pagata molto meno dei 400€ canonici.
Old 17-06-2016, 10:34   #56
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Che in 3 anni non sono tantissimi però, ecco
Vabbè non è che ho giocato solo a quelli La differenza tra PS4 ed Xbox 360 si vede anche sui giochi Lego che compro per i miei figli.
Switch
Old 17-06-2016, 13:22   #57
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Personalmente in tutta questa storia sono contento di avere preso la PS4 due anni fa. Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub

Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?
Anch'io sono soddisfatto di ps4, pero' sta storia di console nuove, potenziate ecc... un po mi fa girare. Valutero' il da farsi con calma tanto di tempo ce n'e'. Al massimo se decido di abbandoare le console (nel caso vogliano buttare fuori ogni due o tre anni una versione) mi faro' un pc usato al risparmio per giochicchiare e fine
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 13:27   #58
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Anch'io sono soddisfatto di ps4, pero' sta storia di console nuove, potenziate ecc... un po mi fa girare. Valutero' il da farsi con calma tanto di tempo ce n'e'. Al massimo se decido di abbandoare le console (nel caso vogliano buttare fuori ogni due o tre anni una versione) mi faro' un pc usato al risparmio per giochicchiare e fine
Beh sei iniziano a lanciare una versione ogni due anni si potrà scegliere di saltare i cicli, come si fa adesso con telefoni, tablet, televisori etc... per esempio l'iPhone lo cambio ogni 3 anni, il televisore ogni 10 anni

Per il tipo di vità che faccio il PC non è comunque una opzione, e non penso di essere l'unico.
Switch
Old 17-06-2016, 13:38   #59
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
...

io sono fra questi, perchè ps4/one non mi hanno mai convinto lato hardware ben che meno nei giochi (forse un pò, ma solo un pò, meno oggi con le uscite e3).

personalmente aspetterò scorpio, la sua piena compatibilità con one e quindi la retrocompatibilità di alcuni titoli 360 la rendono personalmente appetibile, oltre al discorso 4k (di cui attualmente non ho un tv degno di questa tecnologia).

sarò curioso di vedere il prezzo al lancio...
considera che sono fra quelli che non ha più voglia di smanettare in scelta di componenti, aggiornamenti, drivers, configurazioni dei giochi...
Old 17-06-2016, 13:42   #60
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
io sono fra questi, perchè ps4/one non mi hanno mai convinto lato hardware ben che meno nei giochi (forse un pò, ma solo un pò, meno oggi con le uscite e3).

personalmente aspetterò scorpio, la sua piena compatibilità con one e quindi la retrocompatibilità di alcuni titoli 360 la rendono personalmente appetibile, oltre al discorso 4k (di cui attualmente non ho un tv degno di questa tecnologia).

sarò curioso di vedere il prezzo al lancio...
considera che sono fra quelli che non ha più voglia di smanettare in scelta di componenti, aggiornamenti, drivers, configurazioni dei giochi...
ma se già sei orientato su Scorpio ti conviene prendere una One usata a poche centinaia di euro così almeno passi un anno e mezzo con grandi giochi e poi la dai via usata quando esce project Scorpio sulla quale comunque manterrai i tuoi giochi. Obiettivamente con la PS3 e la Xbox 360 ormai si può fare solo FIFA e "retrogaming".
Switch
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian