|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
adesso se partono tutti a fare gli "update" di piattaforma invece che nuove generazioni di console il vantaggio di uscire prima è risicato nonchè un'arma a doppio taglio. poi invece sarà il contrario chissà, magari Sony sta ferma troppo a lungo e non esce con nessuna console al pari o superiore a Scorpio fino al 2019.... Sarà il mercato a stabilire se questa tattica della uber-console "premium" dal costo maggiore premierà o meno. Al tempo di PS3, col suo prezzo uber, non premiò molto questa strategia, anzi, tutto il contrario. Considerando poi che si veniva dal fenomeno globale PS2 e dal marchio Play Station in generale.... Vedremo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Secondo me hanno sbagliato ad annunciarla così presto...sarebbe dovuta uscire a Marzo 2017...mentre così con 1 anno e mezzo, l'attesa si affievolisce.
Comunque queste strategie sono dovute a scelte scellerate fatte con questa gen di console, allungando il brodo con quella precedente... Se avessero fatto uscire XBOX ONE 1 anno prima, come sarebbe stato previsto...nessuno avrebbe detto niente sui 5 anni di ciclo vitale della console...ed invece è stato ritardato il tutto ed in più la console è stata equipaggiata con un HW al di sotto delle aspettative di tutto.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
io penso che se l'avessero annunciata poco prima dell'uscita la gente si sarebbe lamentata ancora di più, perchè dicevano: ditelo prima no cosi uno non si compra la one! cmq tralasciando il fatto che siano stati corretti o meno nel far uscire una nuova console dopo 4 anni dalla precedente, annunciarla un anno e mezzo prima mi pare il minimo per non farsi sputare in faccia. se avessero detto tutto al prossimo e3 con la console in arrivo dopo 5/6 mesi, bè li allora sarebbero stati davvero scorretti. sicuramente è presto per una nuova console, ma siamo in pochi a pensarlo, visto che molti anche su questo forum si lamentano da tempo per questi cacchio di 1080 p e 60 frame. Hanno solo tolto la sete col prosciutto a tutta questa massa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si naviga a vista ormai. Una nuova console ogni due anni personalmente mi parrebbe un'assurdità, continuerei in ogni caso a prendere una "release" di console ogni 5-6 anni, a maggior ragione se i giochi continueranno a funzionare sulle console precedenti, ma sicuramente ci sarà chi ogni 2 anni darà dentro la vecchia per prendersi la nuova e quindi che dire, fan bene a spremere i portafogli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
Per me adesso bisognerebbe un attimo aspettare e capire se questo trend della console "potenziata" continuerà anche negli anni a venire, se si è indifferente quando se ne compra una, altrimenti se ad un certo punto uscirà di nuovo una nuova console che "taglierà" i ponti col passato, tantovale comprarsi quella direttamente saltando le iterazioni intermedie. Se continuano a fare i giochi che devono girare anche sulle versioni meno potenti, allora la qualità degli stessi sarà tarata cmq verso il basso a salire, così come avevamo i giochi di inizio gen che erano fatti per girare su PS3/X360 ed erano palesemente vecchi giochi a risoluzione più alta sulle console nuove.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
riporto uno stralcio di intervista di spencer. al di la che nel marketing è vero tutto e il contrario di tutto ma la parte in grassetto la ritengo vera ed evidente. Non è il mio campo ma non vi vuole un genio del marketing a capire che tutti i titoli console li porti pure su pc indebolirai l appetibilità della prima per rafforzare il secondo. quello che ho sempre sostenuto è che lo scopo sia aumentare i giocatori "microsoft".
"Io metto i clienti al centro dei nostri progetti, che non sono pensati per vendere più Xbox One di PlayStation 4. Se il nostro obiettivo fosse quello, non avremmo portato i nostri giochi su Windows. Farlo farà dire a qualcuno 'Non ho nessun motivo per comprare un Xbox One'. Ma ciò che conta per noi è il numero di giocatori che utilizzano il nostro network. Stiamo cercando di coinvolgerne il più possibile, anche chi possiede Xbox 360. Voglio bene a quella gente e voglio che continuino a giocare." Ha poi aggiunto: "Insomma, il nucleo del nostro progetto è mettere il cliente al centro di ciò che stiamo facendo, ed è per questo motivo che mi tengo fuori dal dibattito sulle vendite delle console." |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Grazie al c.... Qualsiasi brand non ti dirà mai "lo facciamo per soldi" a sentire loro le ville se le comprano con la gratitudine
![]() La verità è sempre uguale, in, qualsiasi settore... SOLDI.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2016 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Quote:
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per me era una banalità ma a leggere in giro sembra che la gente che vede i giochi xbox pure su win giudichi questo reato di lesa maestà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
visto che gli introiti maggiori arrivano dalla vendita del software e da xbox one non è che ne arrivassero poi molti (raramente si è visto un gioco per one in vetta alle vendite, anzi hanno floppato anche i titoli di richiamo) almeno si aprono ad un mercato (pc) a "costo zero".
Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2016 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
di contro son preoccupato per il ciclo di vita che è destinato ad allinearsi con quello di uan scheda grafica. a tal proposito vorrei ricordare il motto 'io gioco con una scheda video da 100€ di 2 anni fa con tutti dettagli senza problemi' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Personalmente in tutta questa storia sono contento di avere preso la PS4 due anni fa. Ad inizio 2017 quando le cose saranno più chiare potrò scegliere se passare alla PS4 neo o aspettare Project Scorpio, nel frattempo però mi sarò fatto già tre anni di gaming a 1080p con giochi del calibro di the witcher 3, uncharted 4 e driveclub
![]() Più problematica è la situazione di chi è rimasto a PS3 ed Xbox 360... vale la pena di spendere ora per console di cui già si sa che entro un anno e mezzo saranno superate?
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo me arriveranno a mettere CPU e GPU delle console su "cartucce" e te le venderanno come "upgrade easy" a prova di tonto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Vabbè non è che ho giocato solo a quelli
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il tipo di vità che faccio il PC non è comunque una opzione, e non penso di essere l'unico.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
personalmente aspetterò scorpio, la sua piena compatibilità con one e quindi la retrocompatibilità di alcuni titoli 360 la rendono personalmente appetibile, oltre al discorso 4k (di cui attualmente non ho un tv degno di questa tecnologia). sarò curioso di vedere il prezzo al lancio... considera che sono fra quelli che non ha più voglia di smanettare in scelta di componenti, aggiornamenti, drivers, configurazioni dei giochi...
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.