Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 14:00   #41
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quello di cui parlo io ?
E di cosa pensi io stia parlando ? ( visto che ancora non ho fatto nomi )
hai risposto al messaggio "non autorizzate" partendo con l'estrema difesa degli shop, il che è lapalissiano di cosa tu (e noi) stiamo parlando
non è sempre possibile girare la frittata
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:00   #42
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Esatto e aggiungo:

1) Le offerte ci sono anche nel Paystation Store per il DD
2) Le Key On line sui siti non ufficiali sono illegali, e oltretutto iniziano ad esserci anche per la Xbox ONE.
3) Le console di fatto girano molto intorno all'usato, noi siamo ormai in quasi una decina di amici con la play, i giochi li facciamo girare e li scambiamo. Ci sono almeno 4 negozi di usato con scaffali strapieni.
Infatti quando la MS annuncio che avrebbe gestito il gaming eliminando le copie fisiche ci fu una mezza rivolta nei blog.

Le due cosa che non ho mai capito (ma mai ) del mondo PC, sono le seguenti:

1) Se il PC e' migliore e piu diffuso, perche fanno i porting a cacchio?
In teoria la piattaforma che ha piu mercato dovrebbe essere il riferimento assoluto, e quindi dovrebbero farci le versioni piu curate rispetto a tutti

2) Perche sul PC non fanno i tripla A esclusivi?
Le esclusive sul PC sono centinaia, ma sono in genere giochi on line, dove guadagnano con gli acquisti in game, oppure sono indie low cost.
Steam ne e' pieno di sta roba.
Perche , come mi fanno un uncharted 4 o un Bloodborne su play.. non mi fanno un titolo ad alto budget only PC?
Questo non lo capiro mai.
sbagliato sia il quote che il resto, ma vado con ordine:
Titanox2 come al solito dimostra le sue mancanze in fatto di aritmetica, e continua con la boiata del pc che costa cifre assurde. siamo arrivati al milione, annamo bene. Poi la pirateria su pc ormai è roba vecchia, con i continui saldi ormai gran parte delle persone i giochi li acquista. Ma non vorrei destabilizzare troppo le sue deboli convinzioni, avere un trollone sul forum è sempre divertente xD

passando al tuo messaggio:
1) non sono neanche lontanamente paragonabili alle offerte presenti su pc. io molti titoli tripla A li ho acquistati a 3€ un paio di anni dopo la loro uscita. su console quanto costano, 5 volte tanto se non di più?
2) qui si parla di siti autorizzati, quindi sorvolo (non ho comunque capito cosa volessi dire)
3) vero

per le domande:
1) "migliore e più diffuso" cosa vuol dire? ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, il pc non è migliore in maniera assoluta, dipende da chi deve utilizzarlo. anche sulla diffusione parliamo di aria fritta: se parliamo di pc da gaming questi non sono così diffusi, specie in italia
il mercato del pc è superiore a quello console ma include un gran numero di settori, e per quanto riguarda la singola software house, questa guadagna di più rilasciando il proprio titolo su un numero di piattaforme più vasto rispetto a tenere un'esclusività assoluta. motivo per il quale molte serie pc si sono aperte al mercato console, e alcune esclusive console ora sbarcano anche su pc. quello che conta è il guadagno finale
2) su pc non fanno solo giochi online o indie (che comunque i consolari schifano, ma quando vengono rilasciati su console vanno tutti a comprarli, chissà perché ). Se un gioco non è gestibile con il pad a causa delle sue ovvie limitazioni in alcuni ambiti in confronto al mouse, rilasciare certi tipi di giochi su console non è fattibile o richiede molto tempo per configurarne i comandi, il che escono parecchio tempo dopo. mi pare normale
le esclusive su console stanno scomparendo, quelle xbox ormai vengono rilasciate anche su pc, lo stesso vale per una gran serie di software house giapponesi che il pc non sanno neanche cosa sia, ma hanno capito che possono ricavarci dei soldi e stanno rilasciando i loro titoli anche su questa piattaforma. nel mercato gaming più commerciale rimane solo sony, che rilascia delle esclusive dietro forte compenso alla sh. su pc non c'è nessuno che possa sborsare milioni per far produrre un gioco in esclusiva, quindi le sh ovviamente tenderanno a proporre i loro titoli sull'intero mercato, e non solo ad una parte

poi non mi dilungo sulla quantità e qualità delle esclusive rilasciate da questa "next gen". ricordo solo che sono passati 4 anni dal suo rilascio
Old 22-04-2016, 15:22   #43
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ne hai fatti l'altro giorno per poi editare come sei solito fare.
Fuma di meno.
Se li ho menzionati chissà come mai tu non lo sai.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:25   #44
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
hai risposto al messaggio "non autorizzate" partendo con l'estrema difesa degli shop, il che è lapalissiano di cosa tu (e noi) stiamo parlando
non è sempre possibile girare la frittata
Infatti i key shops sono legalissimi.
Altrimenti avrebbero già chiuso.
Old 22-04-2016, 16:27   #45
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
M$ avrà perso questa gen facendo cazzate macroscopiche, ma Sony sta preparando il terreno per disaffezionare l'utenza meglio di chiunque altro. Appena fioccheranno giochi che sono realmente godibili solo sulla console "premium" e giochi VR che non girano affatto sulla PS4 legacy, ecco che il brand perderà di valore agli occhi di un'utenza che vede gli upgrade come il male assoluto.
20 milioni e rotti di utenti si accorgeranno che hanno comprato la console sbagliata, che hanno pagato per quello che ora passa in secondo piano, la scelta di serie B, la scelta cheap.
Difficile trovare un modo per far incazzare l'utenza in modo migliore.
Prevedo molti che si fionderanno a fare upgrade e giochi che gireranno decentemente solo con gli upgrade, ma spero di sbagliarmi.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:28   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
si come i siti warez...

Cknslmslnlmsòmss
Old 22-04-2016, 16:54   #47
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
again, solo quelli autorizzati
gli altri non sono "legalissimi"
Old 22-04-2016, 16:59   #48
PaulGuru
Bannato

Quote:
again, solo quelli autorizzati
gli altri non sono "legalissimi"
E quali sarebbero quelli autorizzati ?
Old 22-04-2016, 17:01   #49
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
E quali sarebbero quelli autorizza ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
https://isthereanydeal.com
Old 22-04-2016, 17:09   #50
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
1) Mai detto che siano paragonabili le offerte, ho solo detto che le offerte ci sono ANCHE sul Playstation Store.
Anch'io tutta la seria "Tales of" sulla Play 3 la presi a 5 euro a gioco.
Ad oggi non c'e' un abisso tra Steam e Playstore sulle novita', per esempio Dark Soul III su Steam viene 60€ e sul playstation store 70€. Ovvero 10 euro di differenza.
Anzi, addirittura su Amazzonia la versione Xbox ONE viene 57 euro SS incluse.

GTA V e Fallout 4 su steam, almeno collegandomi con il mio account, mi viene fuori 59.99€ per entrambi, mentre su Ps Store 69.99, quindi sempre 10€ in piu. Su Amazzonia 39 euro per il PC e 49 per la play, sempre 10 euro in piu.
Quindi l'utente che ho quotato non ha torto nel dire che i giochi nuovi costano mediamente 10 euro in piu.

Poi sono daccordo che dopo anni su steam fanno i saldi, ma la cosa accade anche nella vita vera con le console. Da me c'e' Bloodborne, ovvero un titolone di punta, usato a meno di 20 euro.
E viene ora in offerta 29 nuovo, giusto per dire.

A meno che uno non compri un gioco la settimana, non mi pare siano differenze tali anche solo da farci un ragionamento piu di tanto.

2) Le key on line non sono legali perche non si possono vendere per contratto. Poi che non ti facciano nulla e' un altro discorso, ma se vogliono ti bannano.

Dark souls 3
Historical Lowest Price: 31,97€ at FunStock Digital on 12/4/2016
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:10   #51
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma è la stessa cosa ( anche se c'è di meglio )

Fallout 4 29€ vs 59€ di Steam
Far Cry 4 19€ vs 39€ di Steam
Rise of the Tomb Raider 29€ vs 49 di Steam
MGS 5 29€ vs 59 di Steam

E' un altro key shop di quelli che intendevo io.
Qualche titolo non si discosta molto solo perchè attinge da sole 4 fonti, mentre ci sono key shops che hanno molta più scelta, niente di più.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2016 alle 17:14.
Old 22-04-2016, 17:10   #52
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
1) Mai detto che siano paragonabili le offerte, ho solo detto che le offerte ci sono ANCHE sul Playstation Store.
Anch'io tutta la seria "Tales of" sulla Play 3 la presi a 5 euro a gioco.
Ad oggi non c'e' un abisso tra Steam e Playstore sulle novita', per esempio Dark Soul III su Steam viene 60€ e sul playstation store 70€. Ovvero 10 euro di differenza.
Anzi, addirittura su Amazzonia la versione Xbox ONE viene 57 euro SS incluse.

GTA V e Fallout 4 su steam, almeno collegandomi con il mio account, mi viene fuori 59.99€ per entrambi, mentre su Ps Store 69.99, quindi sempre 10€ in piu. Su Amazzonia 39 euro per il PC e 49 per la play, sempre 10 euro in piu.
Quindi l'utente che ho quotato non ha torto nel dire che i giochi nuovi costano mediamente 10 euro in piu.

Poi sono daccordo che dopo anni su steam fanno i saldi, ma la cosa accade anche nella vita vera con le console. Da me c'e' Bloodborne, ovvero un titolone di punta, usato a meno di 20 euro.
E viene ora in offerta 29 nuovo, giusto per dire.

A meno che uno non compri un gioco la settimana, non mi pare siano differenze tali anche solo da farci un ragionamento piu di tanto.

2) Le key on line non sono legali perche non si possono vendere per contratto. Poi che non ti facciano nulla e' un altro discorso, ma se vogliono ti bannano.
1) infatti mai negato che la differenza di prezzo base tra pc e console sia relativamente bassa (sempre stato di 10€, non è una novità). il punto è che su pc ci sono sconti interessanti (50%) già dopo alcuni mesi, non anni e che acquistando sui siti autorizzati (quindi non direttamente dal client) risparmi comunque moltissimo (visto che hai fatto l'esempio di dark souls 3, ho acquistato la deluxe a 46€, il cui prezzo base su pc è di 85€, 95 su console...ed è il gioco che ho pagato di più in assoluto)

sul punto 2, ci sono siti autorizzati e siti che non lo sono
il primo caso è legale, per il secondo può avvenire quello che dici te
però sono due situazioni completamente diverse, non dimentichiamolo

Quote:
Ma è la stessa cosa ( anche se c'è di meglio )

Fallout 4 29€ vs 59€ di Steam
Far Cry 4 19€ vs 39€ di Steam
Rise of the Tomb Raider 29£ vs 49 di Steam

E' un key shop di quelli che intendevo io.
non è la stessa cosa. quel sito raccoglie le offerte di tutti i negozi autorizzati
sottolineo autorizzati

PS: non potevi prendere come esempio qualche gioco valido? no eh? xD

Ultima modifica di andry18 : 22-04-2016 alle 17:15.
Old 22-04-2016, 17:15   #53
PaulGuru
Bannato

Quote:

non è la stessa cosa. quel sito raccoglie le offerte di tutti i negozi autorizzati
sottolineo autorizzati
Si invece, i prezzi sono molto più bassi dello store ufficiale ( giusto per sottolineare quanta ignoranza ci vuole per considerare nello steam store ) e attinge solo da 4 fonti, dubito che i negozi autorizzati nel mondo siano solo 4.
E per giunta mi sembra che siano solo europei.

59 vs 29 ? .... 19 vs 39 ? ..... l'unica illegalità è comprare dai loro store ufficiali ( steam, origin e uplay ), a non essere autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2016 alle 17:20.
Old 22-04-2016, 17:21   #54
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Si invece, i prezzi sono molto più bassi dello store ufficiale ( giusto per sottolineare quanta ignoranza ci vuole per considerare nello steam store ) e attinge solo da 4 fonti, dubito che i negozi autorizzati nel mondo siano solo 4.

59 vs 29 ..... 19 vs 39 ..... l'unica illegalità è comprare da loro, non autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.
Quelli con il pinguino o altri ancora più loschi non sono autorizzati.
Il fatto che tu non ti faccia domande sulle provenienze delle key non basta.
Old 22-04-2016, 17:26   #55
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:

59 vs 29 ? .... 19 vs 39 ? ..... l'unica illegalità è comprare dai loro store ufficiali ( steam, origin e uplay ), a non essere autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.
non sai usare il sito. non considera solo 4 negozi, ma per ogni gioco fa vedere a lato i 4 negozi che al momento hanno il prezzo più basso. se ci clicchi escono molte altre informazioni, tra cui quello più utile è probabilmente il prezzo più basso in assoluto

e come detto considera solo i siti autorizzati (c'è la lista). un'altra lista la trovi nel primo link di quel mio messaggio, che è il post di apertura dell'angolo del risparmio (qui sul forum)
Old 22-04-2016, 17:26   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Quelli con il pinguino o altri ancora più loschi non sono autorizzati.
Il fatto che tu non ti faccia domande sulle provenienze delle key non basta.
Gli shops di cui parlo io hanno :

- Servizio vendita e post vendita veloce e ottimo
- Assistenza seria e sempre presente
- Mai una truffa
- Pagamenti anche con Paypal e carte prepagate
- Le chiavi hanno supporto da parte di Steam, Uplay e Origin pieno, puoi anche contattare loro stessi per eventuali problemi.
- Sul loro sito trovi tranquillamente sede legale e contatti
- Num iscrizione alla camera di commercio

Da dove arrivano le chiavi ?
Arrivano da altre nazioni, e dai vaucher ( tipo quelli che trovi con le VGA )
E le fonti non sono occulte, ma sono in bella vista e puoi scegliere da dove attingere o ognuna con feedbacks da parte di utenti di tutto il mondo.

In pratica è anche meglio degli store ufficiali.
E per giunta ne abbiamo uno anche italiano.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2016 alle 17:33.
Old 22-04-2016, 17:31   #57
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E non sono autorizzati e ci sarà un perchè
Mi auguro che quel qualcuno che considera ignorante e di seconda scelta chi non la pensa come lui, possa arrivare ad avere anche solo la metà dei privilegi "hardware" che ho avuto io. Ma d'altronde che ne può sapere? Non facciamogliene una colpa e che continui pure a fare il presuntuoso
Con questo chiudo perchè non ho intenzione di proseguire l'OT.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:33   #58
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Gli shops di cui parlo io hanno :

- Servizio vendita e post vendita veloce e ottimo
- Assistenza seria e sempre presente
- Mai una truffa
- Pagamenti anche con Paypal e carte prepagate
- Le chiavi hanno supporto da parte di Steam, Uplay e Origin pieno, puoi anche contattare loro stessi per eventuali problemi.

Da dove arrivano le chiavi ?
Arrivano da altre nazioni, e dai vaucher ( tipo quelli che trovi con le VGA )
E le fonti non sono occulte, ma sono in bella vista e puoi scegliere da dove attingere o ognuna con feedbacks da parte di utenti di tutto il mondo.

In pratica è anche meglio degli store ufficiali.
E per giunta ne abbiamo uno anche italiano.
Stà cosa non è vera manco per le key assolutamente originali.
Siccome è scritto da qualche parte sul sito non è che sia vero, così... giusto per dire.
Old 22-04-2016, 17:33   #59
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Stà cosa non è vera manco per le key assolutamente originali.
Siccome è scritto da qualche parte sul sito non è che sia vero, così... giusto per dire.
- Sul loro sito trovi tranquillamente sede legale e contatti sia dello shop che di ogni reparto.
- Num iscrizione alla camera di commercio

Non sono legali ? Denunciali !

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
....
Se non sai dove comperare perchè sei ignorante non è colpa nostra.
E' quasi da quando è nato Steam che ci sono e offrono massima tutela e dati dati dell'attività.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2016 alle 17:39.
Old 22-04-2016, 17:37   #60
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

eh ma sta parlando dei siti autorizzati ragazzi, non avete prove nell'affermare il contrario

dai paul, continuando ti fai solo del male
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian