|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Facciamo come dico io? Io sto dicendo che già le risorse e tecniche di ora sono sufficienti per evitare che "PERSONE NOTE ALLE FORZE DELL'ORDINE" vadano in giro col fucile a sparare alla gente. Va beh che c'è chi crede che in 15 anni gli STATI UNITI non avrebbero potuto annientare i talebani almeno 3-4 volte, ma questo è un discorso a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.seanhall.it/blog/2016/01/...e-irrilevante/ Resistenza, sempre. Ultima modifica di LoTeK_ : 29-03-2016 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Alla luce del sole c'è solo la loro posizione SACROSANTA. Quindi, per una volta... BRAVA APPLE!
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Siete quelli che hanno la testa dura e non vogliono sentire ragioni finchè non capita loro qualcosa personalmente. Immaginate che la vostra compagna sparisca senza segnale o preavviso alcuno. Ritrovano il cellulare in un vicolo ma nessuno può sbloccarlo per risalire magari a qualche prova, nemmeno voi. Magari l'hanno rapita o chissà cosa e la apple si rifiuta di collaborare con le autorità.
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Solo che sono sicuro che a te la ragazza non è mai sparita invece io ho un amico che ha rischiato il suicidio.. E 2: http://www.seanhall.it/blog/2016/01/...e-irrilevante/ E' troppo potere per chiunque ed è sacrosanto diritto di tutti tutelarsi e difendere la propria privacy con cifratura e ogni altro mezzo che la attuale conoscenza ci permette di fare. Qualsiasi dato trasmesso in chiaro è da considerarsi nelle mani del nostro peggior nemico (passato presente o futuro). Se volete fermare il terrorismo cominciate col farvi le domande giuste invece che ridurre la libertà dei cittadini a caso. Ultima modifica di LoTeK_ : 29-03-2016 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere la mia ragazza e quello che può esserle o non esserle successo, non sai proprio di cosa stai parlando. E non sai nemmeno dei miei amici.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 29-03-2016 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, ripeto, non sto parlando di rimuovere le leggi/tecniche già esistenti. Ho detto, e lo ripeto, che non capisco come non sia possibile, già OGGI e SENZA chiedere backdoor o strumenti "universali", tenere sotto controllo persone "già note alle forze dell'ordine". Sarò limitato io, ma i terroristi sono quasi sempre persone presenti su qualche "list" dei servizi di intelligence. Eppure gliela fanno sotto il naso ogni volta. Se rapissero la mia fidanzata, non credo che sul cellulare si troverebbe qualcosa che già non so. O meglio, con la mia fidanzata (ma anche i miei genitori) siamo abituati a dirci dove andiamo e con chi, o per fare cosa. Quindi non c'è bisogno di sbloccare lo smartphone (conosco comunque anche le sue password, per sua volontà). Se invece l'evento tragico fosse casuale, beh, come si trovavano le persone prima dei cellulari? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Se esce senza cellulare, nel cellulare a casa si cercano comunque prove. Se sparisce con lei, si cercano altre strade se non si riesce a triangolare la posizione. Ma non dimentichiamo che un cellulare può essere in questo senso una valida risorsa ormai.
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O le agenzie governative / forze dell'ordine hanno diritto ad accedere a TUTTI i dati OGNI VOLTA CHE VOGLIONO oppure non si può garantire un po' di sicurezza ai cittadini? E allora perché perdere tempo nello sviluppo e utilizzo di backdoor, o di tool per sfruttarle, quando si potrebbe semplicemente rimuovere qualsiasi sistema di protezione, anche quelli basati su password? Costa meno e si fa prima. Ma soprattutto, ririripeto, con tutti i miliardi l'anno che vengono spesi, esattamente, COSA SI FA? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto? Poi non so se è chiaro, ma qui nessuno vuole che tutti vengano spiati! Ma se vi è una persona INDAGATA si.... Ripeto INDAGATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
L'articolo che ho collegato almeno l'hai letto? Si parla di cose importanti che esulano un pochino dal dispositivo che hai in mano. Ultima modifica di LoTeK_ : 29-03-2016 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, dipendenti della NSA usavano il loro potere per fare stalking!!! Alcuni li hanno beccati, ma la stessa agenzia ammise che non poteva garantire che ce ne fossero stati altri così. Io non voglio dover passare i guai (o rotture di palle) solo perché sto antipatico ad un agente megalomane. E comunque, guarda che puoi usare Facebook anche senza pubblicare i ca**i tuoi, anche solo condividendo e commentando notizie di dominio pubblico. 'sta mania di postare le foto dal ristorante è, appunto, una mania, non un vincolo dato dalla piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Non c'è bisogno di una qualche autorità che eroga un mandato di intercettazione, se riponi fiducia nelle istituzioni commetti un errore, vedere datagate e altri casi simili. Chi sorverglia il sorvegliante? Oppure la sfera delle investigazioni private. Di ricattarti non mi interessa proprio niente (tra l'altro siamo vicini! ![]() Ultima modifica di LoTeK_ : 29-03-2016 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Si chiama crittografia end-to-end. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non interessano le backdoor, i cancelli o altro... Se c'è da indagare, su qualcosa, lo si deve fare per il bene della collettività! La privacy sarà pure importante, ma in certi casi viene meno! Poi non capisco perchè si sollevano polveroni in questi casi, e poi si è incollati allo schermo,nel sapere le presunte ricerche online che faceva bossetti o sua moglie sulle tredicenni..... li la pricavy non conta perchè non c'è un dispositivo da sbloccare! Ripeto quindi per la 10000000 volta il concetto, se c'è un indagine in corso, la privacy può andarsi a fare benedire e tutti i dati sensibili dovrebbero rimanere coperti dal segreto professionale, quindi apriamo la backdoor e la chiudiamo, se poi ce gente che usa queste cose per scopi fraudolenti, beh... amici miei... benvenuti nel mondo reale è triste ma sarà sempre così! Anche un giudice corrotto emetterà sentenze falsate... cosa facciamo eliminiamo tutti giudici? Ultima modifica di stecco222 : 29-03-2016 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, offrire spontaneamente l'accesso per quell'iPhone avrebbe significato consegnare una chiavi universale per tutti i dispositivi Apple. Apple ha dimostrato un enorme buon senso e competenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.