Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 22:04   #41
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
Ma va beh quello non imcide
non incide se uno fa oc? sulla rottura?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 23:46   #42
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
non incide se uno fa oc? sulla rottura?
No... Perché dovrebbe?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 06:20   #43
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
No... Perché dovrebbe?
boh che ne so, spingendo sopra i limiti standard ram e cpu, tutto ciò che ci collego subisce una sua influenza, si spera solo positiva
ma che accorci la vita utile di cpu e ram palese, per il disco collegato non saprei
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 08:57   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cpu e ram non c'entrano nulla con gli SSD.

Se fai OC delle prime... ai dischi (tradizionali o SSD che siano) cosa vuoi che gliene importi??

È come dire: rimappo la centralina dell'auto... ma non è che poi mi si rompe l'autoradio?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:01   #45
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Danneggiare non lo so, ma se l'overclock manda fuori specifica il chipset, è possibile che si possano corrompere i dati da/verso il controller SATA, che tipicamente si interfaccia ad esso.

Ultima modifica di s12a : 24-08-2015 alle 09:09.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:02   #46
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Non diciamo fesserie, l'oc (he per altro io faccio sempre molto lieve ) non c'entra nulla con la rottura di un disco fisso , l'ali è stato misurato è va come un treno .

Ripeto , gli ssd sono belli, piccoli , leggero, veloci e silenziosi, una figata.......finché vanno però , perché hanno l'affidabilità di un bambino ubriaco al volante di una formula uno.
Old 24-08-2015, 11:34   #47
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io ho avuto i top di gamma delle varie marche che hanno avuto più problemi in questi anni , maledetto il giorno che sono passato agli ssd.
Veloci silenziosi, bellissimi ......finché vanno
Inaffidabili .

Per ben 4 volte mi è si rotto l'ssd master dove avevo il sistema operativo , 4 volte in 2 anni .

Ma più un ssd in casa mia
fixed
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:44   #48
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Non diciamo fesserie, l'oc (he per altro io faccio sempre molto lieve ) non c'entra nulla con la rottura di un disco fisso , l'ali è stato misurato è va come un treno .

Ripeto , gli ssd sono belli, piccoli , leggero, veloci e silenziosi, una figata.......finché vanno però , perché hanno l'affidabilità di un bambino ubriaco al volante di una formula uno.
Se continui a pensarla così sai che ti dico? Cavoli tuoi

Sembra da come parli che ne hai avuti milioni e che ti si sono rotti tutti. Io li vendo (e i miei clienti non possono fare rma per conto loro, passano da me) e ho le stesse rotture dei dischi normali.

Continua con quei cadaveri di dischi vecchio stile e quando ti si romperanno pure quelli ci aggiorniamo.
Old 24-08-2015, 12:02   #49
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Se continui a pensarla così sai che ti dico? Cavoli tuoi

Sembra da come parli che ne hai avuti milioni e che ti si sono rotti tutti. Io li vendo (e i miei clienti non possono fare rma per conto loro, passano da me) e ho le stesse rotture dei dischi normali.

Continua con quei cadaveri di dischi vecchio stile e quando ti si romperanno pure quelli ci aggiorniamo.
Non è questione di pensiero , ma di fatti, che ho davanti ai miei occhi e che mi dimostrano oggettivamente e palesemente che gli ssd ti possono lasciare a piedi da un momento all'altro, cose che capitano in ambito hardware , ma io problema qui è la frequenza con cui tutto ciò succede ( non sono l'unico ad aver avuto questi problemi , ci sono forum di tutto il mondo pieni zeppi di gente che lamenta di essersi ritrovata con l'ssd non funzionante dalla sera alla mattina.

Ora.....cercando di ragionare con la logica e non con i piedi, bisogna rendersi conto che ci sono evenienze che se singolari possono ovviamente essere riconducibili alla famosa "sfiga" o se preferisci al classico inconveniente del pezzo hardware che si può rompere , in tali casi è anche inutile lamentarsi dato che sono cose che capitano , ma qui la faccenda è un filino diversa e fare orecchie da mercante è quantomeno grottesco .

Ripeto perché forse non mi sono spiegato:

1-non stiamo parlando di un caso isolato (ovvero un disco rotto), parliamo di 4 ssd rotti nell'arco temporale di 2 anni

2-non stiamo parlando di 4 ssd entry level della nonna , ma di 4 top di gamma dei marchi piu noti e gettonati nell'ambito

3-non stiamo parlando di 4 ssd dello stesso marchio , ma di ben 3 marchi diversi , acquistati in lassi temporali diversi e in negozi diversi

4-non stiamo parlando di ssd che hanno stralavorato, si sono rotti per ben 4 volte gli ssd di sistema , ovvero quelli che dedico e dove tengo solo il sistema operativo , non so se mi spiego

5-non stiamo parlando di 4 guasti sullo stesso PC ma su 2 PC diversi (prima sul vecchio e poi sull'attuale )

6-non stiamo parlando di PC malfunzionanti , fuori controllo o della mutua , parliamo di PC assemblati con materiale di prima scelta , dalla mobo all'ali fino alle viti del case, PC sotto liquido con temperature di esercizio glaciali , constantemente sotto controllo sia a livello di tensione che di temp, alimentati da ali top di gamma sovradimensionati perfettamente funzionati.

C'è bisogno di aggiungere altro per iniziare a porsi qualche domanda ?

Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2015 alle 12:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:11   #50
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Non è questione di pensiero , ma di fatti, che ho davanti ai miei occhi e che mi dimostrano oggettivamente e palesemente che gli ssd ti possono lasciare a piedi da un momento all'altro.

Ci sono evenienze che se singolari possono ovviamente essere riconducibili alla famosa "sfiga" o se preferisci al classico inconveniente del pezzo hardware che si può rompere , in tali casi è anche inutile lamentarsi dato che sono cose che capitano , ma qui la faccenda è un filino diversa e fare orecchie da mercante è quantomeno grottesco .

1-non stiamo parlando di un caso isolato (ovvero un disco rotto ), parliamo di 4 ssd rotti nell'arco temporale di 2 anni

2-non stiamo parlando di 4 ssd entry level della nonna , ma di 4 top di gamma dei marchi piu noti e gettonati nell'ambito

3-non stiamo parlando di 4 ssd dello stesso marchio , ma di ben 3 marchi diversi , acquistati in lassi temporali diversi e in negozi diversi

4-non stiamo parlando di ssd che hanno stralavorato, si sono rotti per ben 4 volte gli ssd di sistema , ovvero quelli che dedico e dove tengo solo il sistema operativo , non so se mi spiego

5-non stiamo parlando di 4 guasti sullo stesso PC ma su 2 PC diversi (prima sul vecchio e poi sull'attuale )

6-non stiamo parlando di PC malfunzionanti , fuori controllo o della mutua , parliamo di PC assemblati con materiale di prima scelta , dalla mobo all'ali fino alle viti del case, PC sotto liquido con temperature di esercizio glaciali , constantemente sotto controllo sia a livello di tensione che di temp.

Scusami però per ogni utente come te, sfigato -passami il termine- fino all' inverosimile, ce ne sono almeno 5 che lamentano zero problemi. Che non sia qualche altra componente dei tuoi pc ad essere "colpevole" almeno in parte di questa situazione? In 3 anni il mio 830 non ha fatto una piega, idem il mio M4; e sono passati da più di un pc con usi copletamente diversi.
Old 24-08-2015, 12:27   #51
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Non è questione di pensiero , ma di fatti, che ho davanti ai miei occhi e che mi dimostrano oggettivamente e palesemente che gli ssd ti possono lasciare a piedi da un momento all'altro, cose che capitano in ambito hardware , ma io problema qui è la frequenza con cui tutto ciò succede ( non sono l'unico ad aver avuto questi problemi , ci sono forum di tutto il mondo pieni zeppi di gente che lamenta di essersi ritrovata con l'ssd non funzionante dalla sera alla mattina.

Ora.....cercando di ragionare con la logica e non con i piedi, bisogna rendersi conto che ci sono evenienze che se singolari possono ovviamente essere riconducibili alla famosa "sfiga" o se preferisci al classico inconveniente del pezzo hardware che si può rompere , in tali casi è anche inutile lamentarsi dato che sono cose che capitano , ma qui la faccenda è un filino diversa e fare orecchie da mercante è quantomeno grottesco .

1-non stiamo parlando di un caso isolato (ovvero un disco rotto), parliamo di 4 ssd rotti nell'arco temporale di 2 anni

6-non stiamo parlando di PC malfunzionanti , fuori controllo o della mutua , parliamo di PC assemblati con materiale di prima scelta , dalla mobo all'ali fino alle viti del case, PC sotto liquido con temperature di esercizio glaciali , constantemente sotto controllo sia a livello di tensione che di temp, alimentati da ali top di gamma sovradimensionati perfettamente funzionati.

4 SSD? E ti fai delle statistiche? Ti posso dare (potrei diciamo vista la privacy) darti nomi e indirizzi di miei clienti a cui si sono rotti 6 SSD su 4. Significa che aveva 4 PC e si sono rotti tutti una volta e su 2 PC si sono rotti un altra volta. E quindi? Era evidentemente una partita fallata (ocz). Se sentì lui non li avrebbe più voluti, non fosse che adesso con quelli che ha sono quasi 3 anni che non ha problemi.
Sui forum trovi SOLO gente che ha problemi ovviamente, se vendono 10 milioni di SSD e se ne rompe un 5 percento, troverai migliaia di utenti scontenti come te.
Io non dico che non si rompono gli SSD,sarei uno sconsiderato a dirlo. Ma l'affidabilità delle unità degli ultimi 2 anni in poi è notevole e su un PC desktop come hai tu i vantaggi sono enormi e fare un backup integrale del sistema è quantomeno semplice
Old 24-08-2015, 12:27   #52
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Il fatto che gli ssd tendano a rompersi non significa che su 1000 prodotti se ne rompono 1000, se cosi fosse saremmo di fronte ad una truffa , significa solo che le tolleranze sui guasti sono pericolosamente borderline, il fatto che a te non si sia ancora rotto non dice nulla , bisognerebbe fare una statistica generale, mentre il fatto che a me se ne siano rotti 4 , qualcosa mi dice .

Evitiamo di ricondurre le cose alla "sfiga fotonica" , cerchiamo di essere seri che non abbiamo più 5 anni

Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2015 alle 12:30.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:12   #53
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Il fatto che gli ssd tendano a rompersi non significa che su 1000 prodotti se ne rompono 1000, se cosi fosse saremmo di fronte ad una truffa , significa solo che le tolleranze sui guasti sono pericolosamente borderline, il fatto che a te non si sia ancora rotto non dice nulla , bisognerebbe fare una statistica generale, mentre il fatto che a me se ne siano rotti 4 , qualcosa mi dice .

Evitiamo di ricondurre le cose alla "sfiga fotonica" , cerchiamo di essere seri che non abbiamo più 5 anni
La sfiga fotonica, consentimi, sta nel fatto che evidentemente hai beccato più ssd fallati, anche di altre marche e/o partite. E il grassettato lo conferma. Non saprei come altro catalogare la tua appartenenza alle (ormai) quasi piccole percentuali di proprietari di SSD con problemi. Poi, oh, mica siamo qui per convincerti che l'acqua calda debba essere ancora inventata...

Ultima modifica di ciciolo1974 : 24-08-2015 alle 13:15.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:17   #54
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:

A me non si è rotto???????? Ma io mica parlò solo del mio PC!!! Io vendo PC assemblati e di SSD ne avrò montati 2\300 mica 4
Old 24-08-2015, 14:29   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
bisognerebbe fare una statistica generale,
Il punto è che le statistiche esistono, e ti smentiscono in pieno.

Quote:
mentre il fatto che a me se ne siano rotti 4 , qualcosa mi dice
Il tuo caso non è neanche lontanamente rilevante a fini statistici.
Oltretutto, dato l'insieme di rotture così concentrato, appare abbastanza ovvio che il problema possa essere legato alla tua macchina o comunque al tuo caso oppure, non da escludere ma meno probabile, alla sfortuna di aver beccato partite di dischi fallati.

Il punto è che far passare l'idea che gli SSD sono meno affidabili degli hard disk per un'esperienza personale negativa è, oltre che senza senso, semplicemente falso.

Poi naturalmente tu sei liberissimo di rimanere delle tue convinzioni e non comprare SSD, nessuno avrà da ridire su questo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:30   #56
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
4 SSD? E ti fai delle statistiche? Ti posso dare (potrei diciamo vista la privacy) darti nomi e indirizzi di miei clienti a cui si sono rotti 6 SSD su 4. Significa che aveva 4 PC e si sono rotti tutti una volta e su 2 PC si sono rotti un altra volta. E quindi? Era evidentemente una partita fallata (ocz). Se sentì lui non li avrebbe più voluti, non fosse che adesso con quelli che ha sono quasi 3 anni che non ha problemi.
Sui forum trovi SOLO gente che ha problemi ovviamente, se vendono 10 milioni di SSD e se ne rompe un 5 percento, troverai migliaia di utenti scontenti come te.
Io non dico che non si rompono gli SSD,sarei uno sconsiderato a dirlo. Ma l'affidabilità delle unità degli ultimi 2 anni in poi è notevole e su un PC desktop come hai tu i vantaggi sono enormi e fare un backup integrale del sistema è quantomeno semplice
Rollo io a te non farei aggiustare neppure un asciugacapelli... a parte l'overclock, che mi dici "non porta a problemi" (ah no? e secondo te ti vendono roba a 3000MHz, che però tu fai a andare a 4000 MHz, perché sono tonni e tu sei il genio che "ne carpisce il vero potenziale"?!)... a parte l'alimentatore sovradimensionato (che già mi immagino qualche cagata da 1kW con le lucine colorate che solo dei gonzi potrebbero comprare... invece di dotarsi di un bel UPS di marca)... a parte che ormai lo dovrebbe sapere pure mio nonno che la "silent data corruption" è, appunto, una cosa silenziosa di cui non ti puoi accorgere ed è insita nell'hardware consumer... Alché mi parli di ssd "top gamma" e già mi immagino i vari ocz con controller barefoot di sta pippa che sono da sempre stati una piaga... eddai.
Quando poi ti fanno notare che la gente non ha problemi spari la cifra di 300 SSD... oh, in Italia li hai venduti tutti te -.-

p.s. https://anturis.com/blog/ssd-reliability-in-2014/
http://lkcl.net/reports/ssd_analysis.html
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:53   #57
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Rollo io a te non farei aggiustare neppure un asciugacapelli... a parte l'overclock, che mi dici "non porta a problemi" (ah no? e secondo te ti vendono roba a 3000MHz, che però tu fai a andare a 4000 MHz, perché sono tonni e tu sei il genio che "ne carpisce il vero potenziale"?!)... a parte l'alimentatore sovradimensionato (che già mi immagino qualche cagata da 1kW con le lucine colorate che solo dei gonzi potrebbero comprare... invece di dotarsi di un bel UPS di marca)... a parte che ormai lo dovrebbe sapere pure mio nonno che la "silent data corruption" è, appunto, una cosa silenziosa di cui non ti puoi accorgere ed è insita nell'hardware consumer... Alché mi parli di ssd "top gamma" e già mi immagino i vari ocz con controller barefoot di sta pippa che sono da sempre stati una piaga... eddai.
Quando poi ti fanno notare che la gente non ha problemi spari la cifra di 300 SSD... oh, in Italia li hai venduti tutti te -.-

p.s. https://anturis.com/blog/ssd-reliability-in-2014/
http://lkcl.net/reports/ssd_analysis.html
eh? scusa non ho capito il tuo intervento. cioè secondo te se io porto la CPU a 5ghz mi si sputtana l'ssd? soprattutto considerato che la persona di cui stiamo parlando ha un i7 su sk2011 con una rampage, non un socket 1150..

e poi leggendo il tuo intervento ho idea che tu abbia fatto un misto griglia di persone sai! e poi spero che avendo venduto circa 300 ssd non li abbia venduti tutti io in italia che altrimenti siamo rovinati!

poi dici che mi fanno notare che la gente non ha problemi, ma sono io che ho detto che la gente non ha problemi
Old 24-08-2015, 18:42   #58
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@rollo82
Non preoccuparti, ha fatto solo un po' di confusione tra te e slide1965.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian