|
|
Risultati sondaggio: Possiedi un notebook ibrido o un 2-in-1? | |||
Si, ne possiedo uno e lo utilizzo quotidianamente |
![]() ![]() ![]() |
86 | 31.16% |
No, e non intendo acquistarne uno in futuro |
![]() ![]() ![]() |
65 | 23.55% |
No, ma vorrei acquistarne uno nei prossimi 12 mesi |
![]() ![]() ![]() |
73 | 26.45% |
No, ho scelto un Ultrabook |
![]() ![]() ![]() |
16 | 5.80% |
No, preferisco un notebook tradizionale di dimensioni più elevate |
![]() ![]() ![]() |
36 | 13.04% |
Votanti: 276. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
ho solamente richiesto quanto specificato dal regolamento...
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma non vi va mai bene niente? ![]() Ovviamente scherzo. ![]() Ciao. ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per come la vedo io e come ho già scritto, il forum dovrebbe essere uno spazio di condivisione di informazioni e conoscenze tra utenti assolutamente libero da contaminazioni commerciali per preservarne l'obiettività. Comprendo che con adblock e simili, i banner comincino ad essere insufficienti per cui occorra trovare strade alternative per soddisfare gli investitori pubblicitari ma per favore lasciate stare il forum. Mi occupo di pubblicità televisiva e conosco molto bene i meccanismi dei "servizi speciali", delle false interviste, delle recensioni di prodotti, film, album musicali ecc fatte in un certo modo perchè dietro c'è un consistente contratto pubblicitario ma a tutto c'è un limite. Il sito è pieno di banner che senza ad block sembra un albero di natale, lasciate almeno il forum libero da pseudo sezioni marchettare e se questa nuova sezione deve rimanenere che rimanga eliminando tutti i thread con i link degli shop |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
ne ho preso uno insieme alla mia ragazza (acer aspire switch 10) e penso che nei prossimi 12 mesi ne acquisterò uno anche per me. Troppo comodo poter usare un tablet 10" comodamente sdraiato a letto per guardare qualche forum, video, leggere le email e sfogliare i social.
![]()
#45 |
Senior Member
|
intel leggerà il thread? davvero?
ok, allora signora intel, sappia che - secondo il modesto parere di un potenziale utente - la scelta di imporre il paletto ai 2 gb di ram è una ca*ata pazzesca... |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
PS: sì quoto l'intero messaggio visto che questo software di BB non permette né "like" ne "+1". Aggiungo che se non fosse per la gente che frequenta questo forum, avrei già abbandonato HWUpgrade. Ormai accedo di default a hwupgrade.it/forum/usercp.php bypassando completamente la home page. Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Non sapevo come rispondere. Possiedo un Notebook con monitor da 15”.
Ho trasformato un Tablet PC BS1078 in un 2-1, aggiungendo una tastiera USB. Ho trasformato anche uno smartphone S3 in un 2-1, collegando una tastiera Bluetooth. Comunque, lavoro più volentieri col mio PC Desktop, autoassemblato e overclockato a puntino.
#48 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
ogni utente ha le proprie necessità e le proprie preferenze. Ti sto scrivendo con quello che è il mio PC 24 ore al giorno, un Ultrabook che uso da poco più di 1 anno sprovvisto di tastiera touch. Un prodotto di questo tipo va bene per le mie esigenze, che sono quelle di avere sempre un PC a disposizione con il quale poter scrivere facilmente anche dove non ho una superficie di appoggio (e in questo, dato che la cosa mi capita abbastanza spesso, un prodotto come Surface non va bene per il mio tipo di utilizzo) e che mi possa seguire praticamente ovunque. Per altri utenti un desktop è la soluzione ideale, per altri ancora lo è un modello ibrido che ai tuoi occhi "non è carne tantomeno pesce", ma che per altri utenti ha quale estremo punto di forza proprio questa possibilità di essere ibrido ed adattarsi facilmente a differenti scenari d'uso. Ogni utente è più o meno un caso a parte, e fortunatamente il mercato è ricco di proposte molto diverse che possono adattarsi alle specifiche necessità
![]() |
#49 | |
Amministratore
|
Quote:
a quale paletto a 2 Gbytes di ram ti riferisci?
![]() |
#50 | |
Amministratore
|
Quote:
una precisazione: nel corpo di queste discussioni, quindi a livello di post, non sono presenti link di acquisto a ecommerce. Nella parte superiore c'è un tool di kelkoo che inserisce delle vetrine di prodotti, che "leggendo" il titolo del prodotto carica offerte di ecommerce abbinate al nome del prodotto. Advertising contestuale: questa cosa è presente in tutto il web, che piaccia o meno. Sul tema adblock tocchi un argomento interessante, ma da come scrivi temo sia difficile parlandone andando oltre quella che è la tua posizione. Per esperienza pregressa, quindi, non mi ci metto neppure soprattutto in questa discussione; se ti interessasse i miei PVT e mail sono sempre a disposizione.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Io ho avuto un Asus S200 in passato e non mi ci sono trovato bene per via delle scadenti prestazioni, laggava sempre e la batteria non durava praticamente nulla. In più Windows su quel display non era particolarmente comodo da utilizzare. Forse a causa del pannello non proprio preciso boh.. Poi ho avuto un tablet Windows (Lenovo Thinkpad 8) e sebbene le prestazioni non era affatto male l'esperienza di utilizzo di Windows 8.1 solo tramite touch su display da 8" è stata davvero terribile.. Secondo me il minimo è 11.6" per un prodotto con Windows.. Comunque secondo me è sbagliata la campagna di prezzi di questi ibridi. Sono troppo alti per quello che offrono. Memorie lente, quasi tutti con solo 2GB di RAM non upgradabile, eMMC lentissime e di piccolo taglio, spazio disponibile quasi ridicolo, CPU non sempre all'altezza.. Forse a prezzi nettamente più bassi potrebbero anche avere un loro perché.. Ultima modifica di sjmon3 : 15-06-2015 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
2 in 1
Ciao a tutti
la mia prima esperienza con un ibrido l'ho avuta con un Fujitsu T5010 usato per 2 anni consecutivi; allorquando decisi di passare oltre; dopo attenta disamina, acquistati un Acer Iconia W700 con processore I5 e schermo da 11,6"; in effetti questo è quasi un tablet puro, avendo la tastiera separata e neanche un mouse in dotazione e quindi solo con il touch screen era alquanto difficoltoso da azionare. L'ultimo mio acquisto è un Lenovo Yoga 2-13 con processore I3 che mi sta dando parecchie soddisfazioni, tutti i pregi di un ultrabook uniti alle caratteristiche di un tablet con un display enorme da 13.3! Contento dell'acquisto, adesso ho tutto quello che mancava all'Acer! Peccato forse solo per il processore che cmq non è mai arrivato al limite. Batteria tra le 5 e le 7 ore, dipende dall'uso. |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Sia i Pro che quelli "normali". Giusto in questi giorni sto valutando uno Yoga 2 (credo come il tuo) da acquistare come portatile windows/linux. Peccato che il prezzo non è proprio bassissimo, siamo sopra i 550 euro in genere e di usati se ne trovano praticamente zero.. Secondo me come ultrabook Lenovo e Asus se la cavano davvero bene.. Anche Dell non scherza, ma non ha una fascia "media" in catalogo.. |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
i link a cui mi riferisco sono questi: ![]() non mi riferisco all'advertising contestuale che, comunque, detesto cordialmente ![]() Mi reputo una persona aperta e non credo di avere idee preconcette o una chiusura mentale nei confronti di qualsiasi cosa e in più, forse ti è sfuggito, io mi occupo di pubblicità televisiva e come voi mangio grazie a chi spende in comunicazione. Più un cliente spende in pubblicità e più io guadagno, ma credo che ci siano dei limiti da rispettare dettati dalla propria etica e dal rispetto nei confronti dell'utenza che ci segue. Detto questo non mi dispiacerebbe proseguire il discorso su adblock e similia in pvt o via mail |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Amministratore
|
@duffyduck: quei link sono volutamente solo stati messi per dare un riferimento per ulteriori informazioni. Alcune aziende, al momento attuale, sui propri siti italiani mandano direttamente sul sito di ecommerce interno perle pagine di approfondimento specifche dei prodotti; è proprio il caso di Lenovo che hai indicato, ad esempio.
E' un approccio relativamente recente quest'ultimo; sino a qualche mese fa preferivano avere una pagina informativa tecnica generale e al massimo indicare con un "compra qui" una landing page diversa o rimandare all'elenco dei distributori - rivenditori. Per adblock, sono in viaggio per lavoro all'estero (GPU related, per i più curiosi) ma come scrivevo a una discussione via mail o pvt sono sempre ben disposto.
#57 | |
Amministratore
|
Quote:
Detto questo, il limite è anche a mio avviso fuori luogo anche se per quanto per quei dispositivi il principale collo di bottiglia sia la memoria eMMC utilizzata per lo storage. Considera inoltre che non tutti i convertibili, anche di fascia bassa, usano questa tipologia di processori.
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ciao a tutti,
da poco, sono un felice possessore di un Transformer T100Ta, vecchia versione con Office Completo (non 365 annuale). Da maniaco Hradware (basta vedere i miei post) mi sto disintossicando ![]() Se sono a letto lo uso in versione Tablet, se sono sul tavolo uso la tastiera. in salotto a seconda di come mi girano o per l'uso che ne devo fare! Devo scrivere una email un po' articolata!? tastiera! E tutto senza rinunciare ad un Windows "completo", quindi niente compromessi di APP che fanno certe cose ma non altre, di CPU che leggono solo certi codec nativamente, altrimenti urge conversione. + Il SOC è veramente buono! + la portabilità è favolosa + batteria molto buona + compatibilità massima con Win 8.1 x86 completo e Office - l'impossibilità di inclinare l'angolo tastiera-pannello oltre i 110 gradi circa - lo spazio libero è troppo poco, solo 10GB liberi circa
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi, se vogliamo dirla tutta, per macchinette di questo tipo sono tutto sommato sufficienti. però considerato che l'utenza normale considera la ram del pc alla stessa stregua dei megapixel delle macchine fotografiche, mi sembra di poter dire che se intel voleva spingere su queste soluzioni abbia fatto un mezzo passo falso. ovvio che, consentendo 4 gb di ram si correva il rischio di rubare mercato agli ultrabook. ps. lo switch 10e è apparso, credo da oggi, sul sito acer ![]() Ultima modifica di randorama : 16-06-2015 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Amministratore
|
Per la cronaca, concordo sul fatto che 4Gb siano il minimo per quei sistemi. Il vero limite non è però tanto la dotazione di memoria, quando lo storage che essendo basato su eMMC non è mai il massimo quanto a prestazioni
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.