|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Riscrivo sul thread perchè alla fine ho scelto la pentax k50.
Posso dire di essere sostanzialmente soddisfatto dalla resa di questa macchina. Sto esplorando tutte le varie funzioni facendo varie prove nelle condizioni più diverse. Adesso però vorrei valutare l'ipotesi di abbinare (al kit base 18-55) un altro obiettivo. Considerate che sono ancora un neofita assoluto ma la mia intenzione è quella di utilizzare questa macchina in modo generico e quindi foto di: famiglia, parenti, amici, momenti di convivialità ma senza disdegnare la cattura di qualche paesaggio o per l'uso in un viaggio. Quali obiettivi potrei considerare per un prossimo acquisto?
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
pentax 55 300, cosi' puoi esplorare una quantita' molto ampia di focali e trovare quella che piu' ti soddisfa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
concordo con torgianf! con il 55-300 hai uno zoom tele di buona qualità, compatto ed economico.
io l'ho appena preso (a dire la verità l'ho regalato a mio padre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Zoom PENTAX DA 55-300mm f/4-5.8 ED HD PENTAX-DA 55-300mm F4-5.8ED WR suppongo tu ti riferisca a questi due qui, giusto?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Esatto, proprio quelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ok. Se invece optassi per una lente "tuttofare" come una
18-135 tipo questa qui o meglio ancora una 18-270 come questa in modo per esempio da non dover cambiare la 55-300 con la 18-55 in caso di foto dentro casa. Avrebbe senso oppure avrei degli svantaggi rispetto al 55-300? (scusate le domande magari banali ma affronto per la prima volta questi argomenti)
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
forse come qualità dell'immagine è leggermente meglio il 55-300.
Se vuoi invece un tuttofare valuta anche un DA 18-250 usato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.