Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 15:26   #41
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non puoi sapere a priori se dove andrai ci sarà copertura o no
A me più che la copertura scocciano le soglie settimanali. Quelle possono essere una grossa limitazione per chi lavora più che la copertura (se sai che il tuo paese è coperto, a meno che tu non vada in giro per l'italia)
Sulle soglie settimanali anzichè mensili ti do ragione in pieno... magari ti capita una settimana con poche chiamate, e una settimana piena.
Old 24-07-2014, 15:27   #42
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
post scriptum:
a chi parla di Vodafone come operatore utile per chi lavora, al contrario di 3:
con Vodafone paghi il routing e il tethering WIFI, con la 3 no.
Con tutte le volte che per qualche motivo l'ho dovuto usare per collegarmi a internet con il portatile, con Vodafone avrei speso cifre folli (o sarei stato costretto a prendere una sim dati aggiuntiva)
Oppure avresti potuto eliminare l'apn Web.vodafone.it e dire allo smartphone di usare mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it per il tethering utilizzando la connessione dati come se fossi da cellulare.

Purtroppo Vodafone da questo punto di vista è ladra, utilizza un apn diverso (web) per la navigazione da pc, quando inserisci una sim vodafone su un telefono viene automaticamente impostato (web) come apn per il tethering così se per sbaglio lo abiliti scattano subito i 5 euro (perchè 5 euro per 500mb è la tariffa giornaliera e ovviamente la tua promozione non è valida su apn web che è identico in tutto e per tutto agli altri se non per il costo). Basta eliminarlo e impostare come predefinito il mobile.vodafone.it che a dire la verità ho trovato meno performante di iphone.vodafone.it (perfettamente funzionante su cellulari non apple).

Ultima modifica di Brajang : 24-07-2014 alle 15:35.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:31   #43
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Oppure avresti potuto eliminare l'apn Web.vodafone.it e dire allo smartphone di usare mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it per il tethering utilizzando la connessione dati come se fossi da cellulare.
sicuro che ti lasciano usare il routing in questo modo? e che è incluso nelle offerte "standard"? te lo chiedo con grande interesse perchè in un ufficio in cui faccio assistenza informatica hanno vodafone e so che per colpa di un dipendente un mese hanno pagato una paccata di soldi per via del routing.
Old 24-07-2014, 15:33   #44
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Vi spiego come funziona, visto che mi è capitato di averci a che fare
Utilizzandolo come hotspot wi-fi puoi virarlo su mobile.vodafone.it.
Tramite tethering USB ti arriva il meraviglioso messaggino che ti scala 5€ di credito giornaliero (anche con apn web eliminato).
Credo che ci siano dei controlli sulle ROM originali sul traffico dati via USB (non si spiegherebbe altrimenti)
La soluzione (per chi usa Android) esiste e si chiama CyanogenMOD e puoi fare tethering e hotspot aggratis con vodafone
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:37   #45
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
si, ci sono blocchi a livello di SO credo dalla 4.2 in poi
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:38   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Vi spiego come funziona, visto che mi è capitato di averci a che fare
Utilizzandolo come hotspot wi-fi puoi virarlo su mobile.vodafone.it.
Tramite tethering USB ti arriva il meraviglioso messaggino che ti scala 5€ di credito giornaliero (anche con apn web eliminato).
Credo che ci siano dei controlli sulle ROM originali sul traffico dati via USB (non si spiegherebbe altrimenti)
La soluzione (per chi usa Android) esiste e si chiama CyanogenMOD e puoi fare tethering e hotspot aggratis con vodafone
Anche con altre rom...
Io non l'ho usato tantissimo, ma non mi è mai arrivato il messaggio di cui sopra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:43   #47
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
si, ci sono blocchi a livello di SO credo dalla 4.2 in poi
Credo prima... avevo ICS (e sul sgs2 più di 4.1.2 non puoi mettere)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche con altre rom...
Io non l'ho usato tantissimo, ma non mi è mai arrivato il messaggio di cui sopra !
Si certo... con tutte le rom non ufficiali credo si possa fare.
Dicevo CM per esperienza personale.
Old 24-07-2014, 16:30   #48
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
[..]
ARGOMENTO CENTRALE:
O sono cieco io o dite palle voi.. perchè io da tim e vodafone ste tariffozze che voi dite sul sito proprio non le ho viste.
Ditemi come accedere che ci vado pure io!!!
Agosto 2013, Passa a Vodafone. Lumia 520 a 139€ con 50€ di ricarica gratuita sulla scheda Vodafone. Mi diedero la tariffa da te sopra quotata, 5 mesi gratis ed un Lumia 520 che andai a rivendere subito a 149€.

Ci sono i periodi di forte concorrenza tra gli operatori che ti sparano queste o quelle tariffe ed i periodi morti. Questo è un periodo fortemente morto.

Quote:
post scriptum:
[..]
Hai ragione.. fin quando non vai a modificare i parametri di connessione sull'Android. Nulla di più facile.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 16:43   #49
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Hai ragione.. fin quando non vai a modificare i parametri di connessione sull'Android. Nulla di più facile.

CIAWA
Wi-FI si... USB no... o meglio, con ROMs stock non ci sono riuscito.
Old 24-07-2014, 17:00   #50
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Wi-FI si... USB no... o meglio, con ROMs stock non ci sono riuscito.
Per non pagare basta che telefoni ad un operatore vodafone e ti fai disattivare il servizio di tethering il tutto gratuitamente.
Da quel momento in poi se colleghi lo smartphone via USB e spunti la voce "tethering" lui si attiva. Con il WiFi devi solo modificare 1 parametro e lui funziona ovunque.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-07-2014 alle 17:09.
Old 24-07-2014, 17:50   #51
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
400min verso tutti, 1000sms e 2gb a 10mbps di internet a 10€. Il tutto con una affidaibilità ed una copertura tra le migliori in Italia.
Idem, Tim special CRM, fatta da operatore di retention

Quote:
post scriptum:
Con tutte le volte che per qualche motivo l'ho dovuto usare per collegarmi a internet con il portatile, con Vodafone avrei speso cifre folli (o sarei stato costretto a prendere una sim dati aggiuntiva)
Non è che con vodafogne prima pagassi di più, (poi è stata rimodulata coff, coff...) ma soprattutto NON avevo il tethering, ora sì!.
PS nelle zone che giro, la rete TIM è 10 volte meglio della vodafogne.

Un solo difetto: devo scollegare la connessione dati il giorno del rinnovo altrimenti di notte prima della riconferma della tariffa la connessione dati te la fan pagare extra. Poi prontamente rimborsata, ma parlare con un operatore è un impresa non semplice.

Ma cosa è la storia di 3 che devi pure controllare la copertura corretta?
C'è linea chiamo e navigo punto. Non voglio altri problemi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:10   #52
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Tutto molto bello, se non fosse che...

L'app funziona solo con connessione a internet, quindi "scaffale digitale".
E dopo 50 commenti su operatori e tariffe, credo di essere il primo a rimanere in topic.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:20   #53
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Infamia Guarda i messaggi
L'app funziona solo con connessione a internet, quindi "scaffale digitale".
E dopo 50 commenti su operatori e tariffe, credo di essere il primo a rimanere in topic.
In verità sei il primo che non ha un piano con internet flat mi pare

CIAWA
Old 24-07-2014, 20:53   #54
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
In verità sei il primo che non ha un piano con internet flat mi pare
Beh, non ne ho il motivo, avendo già la flat in casa e usando internet da cell solo in uni con il Wifi.
Comunque non credo di essere l'unico in queste condizioni...
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 21:14   #55
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

Ma cosa è la storia di 3 che devi pure controllare la copertura corretta?
C'è linea chiamo e navigo punto. Non voglio altri problemi.
con 3 devi disabilitare la connessione dati in roaming, altrimenti paghi
Old 25-07-2014, 07:30   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
...PS nelle zone che giro, la rete TIM è 10 volte meglio della vodafogne...
A meno che non ci fai degli speed test in continuazione, non credo che noti la differenza, settimana scorsa ho scaricato la nuova rom del cellulare a 2.7 Mb/sec...
Quello che fa la differenza tra tim e vodafone è che tim ti da un ip pubblico, mentre vodafone no...
Di importanza fondamentale se vuoi usare quella sim per ad esempio un impianto di videosorveglianza o similari !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:37   #57
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
sicuro che ti lasciano usare il routing in questo modo? e che è incluso nelle offerte "standard"? te lo chiedo con grande interesse perchè in un ufficio in cui faccio assistenza informatica hanno vodafone e so che per colpa di un dipendente un mese hanno pagato una paccata di soldi per via del routing.

Io con le comuni offerte chiamate sms internet, eliminando apn web e impostando mobile.vodafone.it ho sempre usato lo smartphone in tethering senza problemi sia con android che con (purtroppo) bada os. Attenzione che se cambi scheda e rimetti la vodafone o riflashi una rom devi ricambiare l'apn se no sono 5 euro bruciati appena ti connetti (che se poi chiami dicendo che ti sei collegato per sbaglio te li ritornano).
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:34   #58
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
...ma qualcuno ha testato l'app oggetto dell'articolo/news? sei pagine a parlar di tutt'altro...

A vedere il sito ufficiale dell'app c'è poca roba, è scarno e non si spiega tutto...ad esempio sarebbe interessante sapere a livello di privacy cosa siccede: monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?!
L'idea è interessante ma sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:02   #59
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
...ma qualcuno ha testato l'app oggetto dell'articolo/news? sei pagine a parlar di tutt'altro...

A vedere il sito ufficiale dell'app c'è poca roba, è scarno e non si spiega tutto...ad esempio sarebbe interessante sapere a livello di privacy cosa siccede: monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?!
L'idea è interessante ma sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi...
scusa ma illuminaci tu
provala e rispondi a queste domande:

monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?! sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi...

GRAZIE
Old 25-07-2014, 23:50   #60
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
scusa ma illuminaci tu
provala e rispondi a queste domande:

monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?! sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi...

GRAZIE
pigli per i fondelli?! per di più dopo 6 pagine dove si parla di tutt'altro?!

Ma i moderatori dormono?!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian