|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
Purtroppo Vodafone da questo punto di vista è ladra, utilizza un apn diverso (web) per la navigazione da pc, quando inserisci una sim vodafone su un telefono viene automaticamente impostato (web) come apn per il tethering così se per sbaglio lo abiliti scattano subito i 5 euro (perchè 5 euro per 500mb è la tariffa giornaliera e ovviamente la tua promozione non è valida su apn web che è identico in tutto e per tutto agli altri se non per il costo). Basta eliminarlo e impostare come predefinito il mobile.vodafone.it che a dire la verità ho trovato meno performante di iphone.vodafone.it (perfettamente funzionante su cellulari non apple). Ultima modifica di Brajang : 24-07-2014 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
sicuro che ti lasciano usare il routing in questo modo? e che è incluso nelle offerte "standard"? te lo chiedo con grande interesse perchè in un ufficio in cui faccio assistenza informatica hanno vodafone e so che per colpa di un dipendente un mese hanno pagato una paccata di soldi per via del routing.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Utilizzandolo come hotspot wi-fi puoi virarlo su mobile.vodafone.it. Tramite tethering USB ti arriva il meraviglioso messaggino che ti scala 5€ di credito giornaliero (anche con apn web eliminato). Credo che ci siano dei controlli sulle ROM originali sul traffico dati via USB (non si spiegherebbe altrimenti) La soluzione (per chi usa Android) esiste e si chiama CyanogenMOD e puoi fare tethering e hotspot aggratis con vodafone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, ci sono blocchi a livello di SO credo dalla 4.2 in poi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io non l'ho usato tantissimo, ma non mi è mai arrivato il messaggio di cui sopra ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dicevo CM per esperienza personale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ci sono i periodi di forte concorrenza tra gli operatori che ti sparano queste o quelle tariffe ed i periodi morti. Questo è un periodo fortemente morto. ![]() Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel momento in poi se colleghi lo smartphone via USB e spunti la voce "tethering" lui si attiva. Con il WiFi devi solo modificare 1 parametro e lui funziona ovunque. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-07-2014 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() PS nelle zone che giro, la rete TIM è 10 volte meglio della vodafogne. Un solo difetto: devo scollegare la connessione dati il giorno del rinnovo altrimenti di notte prima della riconferma della tariffa la connessione dati te la fan pagare extra. Poi prontamente rimborsata, ma parlare con un operatore è un impresa non semplice. Ma cosa è la storia di 3 che devi pure controllare la copertura corretta? C'è linea chiamo e navigo punto. Non voglio altri problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Tutto molto bello, se non fosse che...
L'app funziona solo con connessione a internet, quindi "scaffale digitale".
E dopo 50 commenti su operatori e tariffe, credo di essere il primo a rimanere in topic. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
con 3 devi disabilitare la connessione dati in roaming, altrimenti paghi
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quello che fa la differenza tra tim e vodafone è che tim ti da un ip pubblico, mentre vodafone no... Di importanza fondamentale se vuoi usare quella sim per ad esempio un impianto di videosorveglianza o similari ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
Io con le comuni offerte chiamate sms internet, eliminando apn web e impostando mobile.vodafone.it ho sempre usato lo smartphone in tethering senza problemi sia con android che con (purtroppo) bada os. Attenzione che se cambi scheda e rimetti la vodafone o riflashi una rom devi ricambiare l'apn se no sono 5 euro bruciati appena ti connetti (che se poi chiami dicendo che ti sei collegato per sbaglio te li ritornano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
...ma qualcuno ha testato l'app oggetto dell'articolo/news? sei pagine a parlar di tutt'altro...
![]() A vedere il sito ufficiale dell'app c'è poca roba, è scarno e non si spiega tutto...ad esempio sarebbe interessante sapere a livello di privacy cosa siccede: monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?! L'idea è interessante ma sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provala e rispondi a queste domande: monitorano e catalogano tutti i numeri che mi chiamano? loro cosa ci guadagnano a fornire tale servizio gratis? pubblicità? oppure il solito giro di dati sensibili da rivendere a terzi?! sarebbe da capire meglio se funziona e quali sono le basi... GRAZIE ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Ma i moderatori dormono?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.