Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_53368.html

Una nuova app per Android consente di accedere alle stesse funzionalità delle opzioni Lo Sai e Chiamami di TIM e Vodafone gratuitamente, nonostante l'introduzione della "stangatina" dello scorso 21 luglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:32   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
VODAFONE?
TIM?

Cosa sono?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:40   #3
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
imho: demon vodafone e tim sono gli unici due operatori mobile quasi professionali del nostro paese di terzo mondo

poi ci sono 3 o wind se il telefono non lo usi per lavorarci
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:42   #4
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
L'idea è carina, ma se funziona solo sotto copertura Internet è un po' meh, almeno per me che spesso lo disabilito non tanto per risparmiare traffico dati ma batteria.

Stranamente manca una versione Windows Phone.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:43   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
VODAFONE?
TIM?

Cosa sono?
La prima mi da telefonate sms e 2 gb di internet al mese per 10 euro
La seconda mi da una sim dati da 20 gb al mese, con ip pubblico, per 15 euro

Stangatina a parte, non mi paiono malaccio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:43   #6
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
VODAFONE?
TIM?
Cosa sono?
Solo il primo e secondo operatore italiano con 61.600.000 SIM attive.
400min verso tutti, 1000sms e 2gb a 10mbps di internet a 10€. Il tutto con una affidaibilità ed una copertura tra le migliori in Italia.

Se ti chiedi ancora cosa siano hai qualche carenza oculistica.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:49   #7
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
imho: demon vodafone e tim sono gli unici due operatori mobile quasi professionali del nostro paese di terzo mondo

Io uso Noverca... Si appoggia alla rete TIM ed è un operatore completamente virtuale (per capirci telefono sempre con la "R" di roaming), ma va alla grande e i prezzi sono la metà di quelli proposti da Tim stessa: es. 200 min./mese, 200 sms e 1 gb 4 euro. E se vuoi un altro gb di internet perché 1 è poco sono 3 euro.

Ora... Credo che qualcosa Noverca ci guadagna, o sbaglio? Ecco, immagina TIM che la stessa tariffa la fa a 10 euro. Quindi rimettere a pagamento questi stupidi servizi ha il solo scopo di fregare gli utenti che per tempo o voglia non controllano (tipo mia madre, che ha 67 anni e non li legge nemmeno gli sms di TIM, ma tanto sabato passo da lei e ci penso io). E questa è una cosa inaccettabile.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:01   #8
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Ora... Credo che qualcosa Noverca ci guadagna, o sbaglio? Ecco, immagina TIM che la stessa tariffa la fa a 10 euro. Quindi rimettere a pagamento questi stupidi servizi ha il solo scopo di fregare gli utenti che per tempo o voglia non controllano (tipo mia madre, che ha 67 anni e non li legge nemmeno gli sms di TIM, ma tanto sabato passo da lei e ci penso io). E questa è una cosa inaccettabile.
Ehm, Noverca non ha nessuna infrastruttura da upgradare/mantenere perchè si appoggia su una già esistente. Non fa altro che vendere SIM e basta.

I costi di gestione e di personale sono enormemente inferiori a quelli che deve sostenere il carrier cui si appoggia.

Non dico che Tim non potrebbe sostenere tariffe inferiori, ma i costi a monte non sono assolutamente paragonabili.
Old 24-07-2014, 14:03   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io uso Noverca... Si appoggia alla rete TIM ed è un operatore completamente virtuale (per capirci telefono sempre con la "R" di roaming), ma va alla grande e i prezzi sono la metà di quelli proposti da Tim stessa: es. 200 min./mese, 200 sms e 1 gb 4 euro. E se vuoi un altro gb di internet perché 1 è poco sono 3 euro.
Piccola puntualizzazione, che si appoggi a TIM è indubbio.. ma è anche indubbia la priorità inferiore rispetto all'operatore principale sui ripetitori. Detto questo non stiamo proprio proprio parlando dello stesso servizio ed è giusto puntualizzare che non ti cambia solo "I TIM" in "I NOVERCA".

Poi, se ti trovi bene son contento per te, ho avuto altre esperienze con operatori che si appoggiavano in roaming e, sin quando posso permettermi i 10€ al mese, resto dove sto. Quando non potrò prenderò in considerazione altro.

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Ehm, Noverca non ha nessuna infrastruttura da upgradare/mantenere perchè si appoggia su una già esistente. Non fa altro che vendere SIM e basta.
[..]
Sappi che parte degli introiti di Noverca vanno a pagare l'infrastruttura di TIM.
Anche se son due entità diverse Noverca è come se fosse la Asrock di Asus, ci guadagnano tutti.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-07-2014 alle 14:10.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:11   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Tempo fa, un amico, andava in giro per vendere a tutti sim BIP...
Prezzi assolutamente vantaggiosi per le offerte base, molto meno per quelle più complete...
Mi pare che anch'essa si appoggiasse a tim...
Poi un bel giorno bip chiuse, e l'amico di cui sopra si rese irreperibile !
Old 24-07-2014, 14:12   #11
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
VODAFONE?
TIM?

Cosa sono?
operatori telefonici, a differenza di wind o H3G che data la loro copertura effettiva si fa fatica a catalogarli
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:13   #12
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Sappi che parte degli introiti di Noverca vanno a pagare l'infrastruttura di TIM.
Anche se son due entità diverse Noverca è come se fosse la Asrock di Asus, ci guadagnano tutti.

CIAWA
Sì, è chiaro che Noverca "affitta" la rete di TIM e quindi parte del suo guadagno va giocoforza nell'affitto, ma i costi da sostenere sono enormemente inferiori.

Che ci guadagnino tutti è indubbio, non sono onlus.
Old 24-07-2014, 14:17   #13
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi

I costi di gestione e di personale sono enormemente inferiori a quelli che deve sostenere il carrier cui si appoggia.

Non dico che Tim non potrebbe sostenere tariffe inferiori, ma i costi a monte non sono assolutamente paragonabili.
Vero! Allora perché Tim dovrebbe vendergli "linea" a un prezzo talmente basso da permettere a Noverca di lucrarci con così poco?

Quote:
Piccola puntualizzazione, che si appoggi a TIM è indubbio.. ma è anche indubbia la priorità inferiore rispetto all'operatore principale sui ripetitori. Detto questo non stiamo proprio proprio parlando dello stesso servizio ed è giusto puntualizzare che non ti cambia solo "I TIM" in "I NOVERCA".

Poi, se ti trovi bene son contento per te, ho avuto altre esperienze con operatori che si appoggiavano in roaming e, sin quando posso permettermi i 10€ al mese, resto dove sto. Quando non potrò prenderò in considerazione altro.
Credo, in tutta onestà, che per una persona normale, o anche smanettona con app e giochi come sono io, Noverca offra un servizio decisamente di buon livello. Meglio per esempio di quello Wind (che pure è una compagnia che ha infrastrutture e tutto).

Se poi si parla di lavoro allora mi fermo qui perché, ovviamente e giustamente, ognuno ha sue specifiche esigenze.

L'altro punto su cui mi soffermo è invece di principio: se mi prendi in giro una volta inevitabilmente lo rifarai. Pertanto spingo per trovarmi un altro operatore che spero mi offra almeno lo stesso servizio con meno soldi... Altrimenti prenderò meno con meno, ma pur di non stare con te mi va bene lo stesso (anche perché appunto, pago meno). E questo ragionamento vale per tutto (ad es. niente più LG dopo l'Optimus Dual ... Chi l'ha avuto mi capirà!). Ma ovviamente è un ragionamento che può non essere condiviso.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Old 24-07-2014, 14:19   #14
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tempo fa, un amico, andava in giro per vendere a tutti sim BIP...
Prezzi assolutamente vantaggiosi per le offerte base, molto meno per quelle più complete...
Mi pare che anch'essa si appoggiasse a tim...
Poi un bel giorno bip chiuse, e l'amico di cui sopra si rese irreperibile !
Beh.... In realtà Noverca fa capo ad una società quotata in borsa (mi sfugge il nome, ma Wikipedia può illuminare chi desidera a pprofondire). Però non è che la devo difendere per forza (sono stipendiato da altra società in altro ramo ). Il mio era solo un ragionamento, ho scatenato fin troppe reazioni!
Old 24-07-2014, 14:22   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Beh.... In realtà Noverca fa capo ad una società quotata in borsa (mi sfugge il nome, ma Wikipedia può illuminare chi desidera a pprofondire). Però non è che la devo difendere per forza (sono stipendiato da altra società in altro ramo ). Il mio era solo un ragionamento, ho scatenato fin troppe reazioni!
Nemmeno io, la mia era una considerazione fine a se stessa...
Old 24-07-2014, 14:26   #16
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Solo il primo e secondo operatore italiano con 61.600.000 SIM attive.
400min verso tutti, 1000sms e 2gb a 10mbps di internet a 10€. Il tutto con una affidaibilità ed una copertura tra le migliori in Italia.

Se ti chiedi ancora cosa siano hai qualche carenza oculistica.

CIAWA
Ma questa tariffa non esiste piu' vero???
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:29   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi

Io uso lo smartphone per lavorarci e ho 3
Old 24-07-2014, 14:34   #18
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
3 mesi fa sono passato a TIM con questa offerta:
400 min (calcolati al secondo senza scatto alla risposta)
1000 sms verso tutti
2 GB di internet al mese (senza la possibilità di usarli per fare peer to peer)

tutto questo al 7 euro al mese.

Per averla però devi farti chiamare da un callcenter tim.
Old 24-07-2014, 14:37   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
no, erano le tariffe special della scorsa estate, era anche incluso l'illimitato verso un numero dello stesso gestore