|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Pensa a tutti i terminali "garanzia europa" che si vedono sui vari shop online, sono tutti terminali di importazione (principalmente DE), probabilmente guardando quei dati la quota Samsung-Android sarebbe ancora più elevata! Dato che non è possibile prendere in conisderazione questi dati non possiamo che limitarci ai soli dati ufficiali e confrontare quelli. Oppure invalidiamo ogni classifica di vendita e smettiamola di stare a vedere quanti iPhone, quanti SamDroid e Lumia si sono venduti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Sta appunto iniziando ora la risalita o almeno sembrerebbe, dagli un altro paio di annetti, non siamo mica arrivati a fine corsa.
Ultima modifica di PaulGuru : 08-01-2014 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() In 2-3 anni con un solo vero produttore (nokia) competendo nei confronti di apple, android (con mille produttori alle spalle) e RIM prima che esplodesse. RIM era la scelta principale per tutte le realtà aziendali. Dai tempo al tempo, la soglia del 10% la raggiungeranno tranquillamente entro i prossimi 3-4 anni.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ok, il mercato è saturo, ma una crescita così esigua in confronto ai competitor è il segno evidente che purtroppo sono arrivati tardi sul mercato, anche considerando che il prodotto maturo e competitivo è WP8, il 7 era una bozza. Devi anche considerare che il marchio Nokia scomparirà dai Lumia, a mio avviso sarà un handicap decisamente grande. Comunque se consideri la sola Nokia non si può non riconoscere che al momento i risultati di vendita siano in linea con Sony ed altri produttori Android (gli ultimi dati che vavevo visto la davano comparabile anche ad LG, ma poi hanno tagliato il prezzo di Nexus 4 ed è uscito Nexus 5, immagino che questo abbia avuto un peso notevole nelle vendite).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 08-01-2014 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Io trovo che i lumia siano ottimi prodotti, alcuni sono anche molto economici, che fanno benissimo il loro lavoro, stabili e semplici da usare. In famiglia ne abbiamo diversi, io preferisco android per le mie esigenze attuali, ma a chi vuole spendere poco e avere un buon telefono li consiglio volentieri. Se il mio telefono da lavoro mi abbandonasse comprerei al volo un 520.
Se la gente per scegliere un telefono ha bisogno di sapere come vanno le percentuali dei mercati globali mi sa che c'è qualcosa che non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sfondare nel resto del mondo, secondo me, conviene lanciarsi come microsoft invece che come nokia, che è un nome sconosciuto per i nordamericani, per i cinesi e per i giapponesi. La conosciamo solo noi europei, e gli italiani in particolare. Comunque sia, puntare al 10% in un mercato già saturo, mi sembra un obiettivo ambizioso, ma fattibile. Vogliamo vedere quanto faranno Tizen e firefoxOS? 0,02 insieme?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Nokia invece ti fa una dilazione di 30 giorni ma il prezzo rimane quello d'acquisto iniziale e qui cominciano i casini, perché se vuoi un prezzo buono ne devi prendere almeno 50 per modello, solo che viste le scarse vendite e l'abbassamento dei prezzi alla fine la metà li vendi a pari se ti va bene. Con Apple il discorso è diverso, li prendi di volta in volta in base agli ordini tanto in 2 ore te li consegnano, solo che il margine di guadagno su un iPhone è ridicolo in base al prezzo d'acquisto. Questo per il mercato dove operaio,dove sono distribuiti ufficialmente hai la certezza che il prezzo rimane uguale per 12 mesi. Alla fine ci guadagna solo Apple. Se poi te non credi quanti ne ho acquistati, continuano ad essere problemi tuoi, intanto fai conto che siamo io, mia moglie, mio fratello e mio padre tutti con 2 iPhone moltiplica per 3 visto che siamo passati da 4S a 5 a 5S, aggiungi quelli che ho dovuto regalare in giro visto il paese dove opero..... e vedrai che 50 sono anche pochi. E questi sono quelli acquistati per me. Se magari si riesce a capire che c'è anche un mondo intero oltre al proprio orticello si evitano brutte figure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dire 50M di utenze telefoniche non significa nulla, qui si sta parlando di smartphone.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Se tu paragoni i tuoi acquisti a scopi commerciali, deduco tu abbia un negozio/rivendita o qualcosa del settore, con gli acquisti di un singolo privato per uso personale, mi sa che hai le idee poco chiare.
Inoltre i tuoi parenti/amici hanno comprato quei prodotti a prezzo pieno o a prezzo di rivenditore? Qui le carte si scoprono e non fai che avvalorare il mio pensiero ![]() Di sicuro non metto in dubbio la tua conoscenza su cosa le persone preferiscono acquistare, ma qui ci sono le statistiche ufficiali che confermano tutto quanto.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 08-01-2014 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Che l'iPhone non sia venduto ufficialmente in Ucraina è facilmente verificabile, che ce ne siano svariati milioni in circolazione o ti fidi di quello che ti dico, oppure fatti un giretto da queste parti e te ne renderai conto facilmente. Che Apple abbia chiuso o voglia chiudere i contratti di fornitura ai carrier Russi è anche un fatto verificabile, proprio a causa delle vendite nulle degli stessi visto che con 800$ lo compri senza problemi mentre da carrier partono da 1000$. proprio in questi giorni a Mosca stanno per inaugurare il primo Apple Store e vedremo a che prezzo verrà proposto l'iPhone. Stesso discorso vale per tutti i prodotti Apple, ad esempio puoi tranquillamente acquistare un MacBook Air 128Gb a 1200$ di provenienza USA o HK mentre quelli ufficialmente commercializzati da Apple tramite pemium reseller costano 1600$. Ma stiamo andando parecchio OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli che ho venduto sono molti di più, diciamo alcuni ordini di grandezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sei tu che hai scritto che per ogni WP venduto in Ucraina, si vendono 5 iPhone. Hai statistiche sull'intera nazione? Mostrale.
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io non credo che ci sia da fare una gara a chi a venduto di più e in quali paesi, e anche i confronti singoli per marca hanno poco senso quando si confrontano terminali per fascia di prezzo completamente diversi.
Quello che a MS interessa è la penetrazione del mercato a prescindere dalla fascia di prezzo, ciò significa interesse per chi sviluppa software e cosa non secondaria legare l'utenza ai propri servizi, cosa che fanno tutti. In base a questo MS dopo tre anni di sofferenze comincia a vedere i frutti di un lavoro partito tre anni fa, (ritardo enorme) in un mercato completamente saturo e con player ben consolidati, con un sistema completamente diverso da quello che conoscevamo (Windows Mobile) e da qualsiasi concorrenza, tantè che gli strali di Steve Jobs non sono mai partiti per Redmond, ma ne sono partiti molti per Mountain View dopo aver visto il Galaxy 1 ![]() In questo contesto MS ha anche un vantaggio, un sistema giovane che ha molte possibilità di sviluppo ed è ancora lontano dall'essere al capolinea... se non fanno troppe caxx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Qui l'80% delle vendite non viene fiscalizzata, tutto per contanti senza scontrino, quello che viene fiscalizzato sono le vendite della grande distribuzione che vendono almeno il 90% con finanziamento altrimenti nessuno compra da loro visti i prezzi nettamente più alti.I carrier venderanno forse l'1% del mercato, Nokia ha chiuso gli store, Samsung ne sta chiudendo parecchi, uno nel centro di Kiev è stato chiuso 1 mese fa, siccome era di un conoscente gli ho chiesto il perché , ti cito testuali parole: Perché non vendevamo un caxxo, c'era sempre la fila di gente nel negozio, solo che venivano per tastare tutti i prodotti e poi andavano a comprarli dal commerciante dietro l'angolo al 30% in meno. Ti ho già detto che basta che WP venda l'1% per superare iOS che ufficialmente vende 0. Qui WP è veramente quasi inesistente, se vuoi capire la particolarità di questo mercato che ho ampiamente esposto bene, altrimenti chiudiamo il discorso qui visto che quello che vuoi tu non lo potrai avere visto che non esiste una statistica certificata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci stai dicendo che bisognerebbe tenere conto anche dell'evasione nelle statistiche ufficiali? Quindi ognuno può dire quello che vuole... In italia, se non ci fosse l'IVA, tutti avrebbero un iphone? Quindi è colpa dell'IVA se apple vende meno di quanto dovrebbe? ![]() In effetti sono stato sprovveduto io a considerare solo chi si muove nella legalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cavolo quanti economisti, più che fare inutili pulci a M$ con ancor più inutili gufate, dovreste quantomeno sapere che la cosa più importante è la derivata prima della funzione di crescita. In altre parole, se vende meglio della precedente rilevazione, allora è ok, se continua a vendere, ma meno della rilevazione precedente, allora è notte fonda. Per fortuna ci troviamo nel primo caso.
Inutile anche questa discussione della Polonia e del mercato "nero" di iphone che se conteggiati supererebbero i WP... inutile perchè, anche nel caso fosse vero, questi iphone provenienti da HK o dalla Burkina faso e poi smerciati sottobanco in polonia, comunque a livello globale vengono conteggiati, appunto come "market sales" ad HK e in Burkina faso. Indi per cui, a livello globale nulla cambia. Tra l'altro, se comprendeste fino in fondo i diversi Business Model di google e microsoft, capireste da soli che a Microsoft poco importa avere lo scettro del market share, è google ad essere costretta a piazzare ad ogni costo un android ovunque perchè il suo core business è la pubblicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Beh ma se questo fosse vero varrebbe per tutti...oppure solo i clienti apple pagano in contanti?
Quote:
Adesso s'incomincia a ragionare...i buchi si stanno riempendo ( perchè non si puo' pensare di scalare classiche di vendita con troppe funzionalità indietro in un mercato saturo) ma devono darci sotto con gli aggiornamenti (che invece tendono ad essere tardivi) per recuperare terreno. L'8.1 doveva essere già qui e avrebbero dovuto fare qualche buon accordo con i carrier cinesi per fare numero. Di buono c'è che quello della telefonia è un mercato estremamente dinamico in tre anni si puo' passare da leader a looser...nokia docet... Ultima modifica di azi_muth : 08-01-2014 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.