|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quindi, il fatto che uno abbia scelto di vestirsi uguale ad un altro (in PNL si chiama modellamento), è tutto fuorché casuale. Per diventare come SJ voleva vestirsi come lui, e fare i prodotti come lui (copiando anche quelli). Chi non ha autostima, si illude di trovarla copiando. Ma è solo un'illusione. Lo stile esce sempre da un percorso, e Steve bene o male lo aveva fatto, Andy invece ha preferito illudersi di aver trovato una scorciatoia. Poveretto. PS: il copione è stato rimosso dal suo incarico come responsabile Mobile di Google/Motorola. Credo che sia in cerca di una buonuscita milionaria. 50 milioni di dollari di certo non gli bastavano per un cambio d'abito….. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Steve Jobs santo subito? ma scherzate spero...
Ha fatto solo i suoi interessi... un mago del marketing non un dio...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questa idea per cui SJ sia stato l'unico ad avere idee, l'unico a non aver copiato, l'unico a aver innovato è una panzana clamorosa, o se preferisci appunto è tifoseria. Lo abbiamo sentito tante di quelle volte, a proposito del mouse, a proposito del desktop grafico, lo abbiamo sentito persino con i lettori di mp3 portatili, gli smartphone, piuttosto che dell'uso di un sistema operativo unix like in ambito workstation... Lui non copia mai, lui segue percorsi personali che danno vita a stile, lui non ha mai fallito... Ma non vi rendete conto che è proprio questa palese mancanza di obbiettività a essere il pane di ogni detrattore di Apple?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per quanto mi riguarda questo è il thread più surreale del 2013 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Il centro di ricerca Parc che realizzò la workstation Alto, che fu di "ispirazione fotocopiativa" da parte di SJ era della Xerox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
proprio lui che parlava di copiare lol
cmq direi che il sistema dell'arrogante e imbecille forse era un pelo + furbo se ormai ha l'80% di mercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
SJ ha deciso di vestirsi in tal modo da quando volle crearsi una divisa come in Sony. Si fece fare un centinaio di dolcevita neri dal designer di Sony, Issey Miyake. Non ha inventato nulla, ma era di sicuro una mosca bianca in un ambiente di giacche e cravatte. Io di questo Andy Rubin non sapevo nulla, ma quando l'ho visto vestito in quel modo mi è venuto il voltastomaco. Liberi tutti di vestirsi come gli pare, ma farlo nel modo preciso e consistente del tuo massimo competitor (stiamo parlando del Nr. 1 di Android, con 50 milioni di dollari in banca, non di un poveraccio che non arriva alla fine del mese, e che sviluppava codice per winzip), tentando di mostrare pure le pose quando presenta un cellulare (copiato pure quello) è -a mio personale avviso- una mancanza di spina dorsale allarmante. Qualcuno scrisse che l'imitazione è la più alta forma di adulazione. Ripensandoci, non posso che essere d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Un libro fatto per vendere e per creare un'immagine "mitica" del soggetto di cui parla? Andiamo bene... A me pare che sia palese a tutti, tranne i fanboy, che tra Jobs e Rubin non ci sia alcuna somiglianza particolare nello stile. Certo che per esaltare chi sta nelle proprie simpatie ci si inventa di tutto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Maglia scollo a V ! ![]() Occhiali rotondi per uno Occhiali rettangolari per l'altro E poi gli apple fan sono presi per il chiulo persino dalla NSA ![]() ![]() Ragazzi, io questo thread lo voterei per il "Best Thread 2013 Award" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, mi citi in quali parti il libro "fatto per vendere un'immagine mitica" racconta qualcosa di falso o non congruente alla realtà? O qualcosa che SJ abbia fatto di negativo, e che è stato taciuto o minimizzato? Se non lo hai invece letto, mi dici come fai a criticarlo? Sei anche tu un facilone con messaggi da bar che scrive per sentito dire? Se vuoi un libro che renda "mitica" l'immagine di SJ, lo trovi in "Steve Jobs l'uomo che ha inventato il futuro" ("iLeaderhsip for a new generation") di Jay Elliot, pubblicato da Hoepli in Italia. Quello non ne parla che bene, tacendo i mille problemi, i suoi fallimenti, e i dissidi personali e pubblici. Se invece, volevi solo unirti alla massa ruminante, puoi continuare a informarti leggendo i soli titoli di hwupgrade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ah dimenticavo
maglia dentro i pantaloni per uno maglia fuori dai pantaloni per l'altro però... uno che si veste sempre uguale per tutta la vita, qualche problemino potrebbe averlo ![]() anche le mutande sono sempre le stesse ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Affermare che il tizio in questione ha copiato jobs pure nell abbigliamento fa sorridere anche perché i jeans e maglioncino nero a girocollo non li ha inventati apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, ne ho trovato un altro ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo hai letto, o anche tu parli per sentito dire sui titoli di hwupgrade? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.