|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' proprio incredibile... c'è sempre gente che riesce a lamentarsi.
Quelli di google stanno vendendo praticamente il migliore terminale oggi in commercio al prezzo di uno di media gamma e c'è gente che si lamenta della batteria (che ha più o meno gli stessi mAh della concorrenza, tranne rari casi), della mancanza di SD (scelta da sempre fatta), e del fatto che è brutto (che poi a me piace molto più questo che l'iPhone 5C o i vari Lumia). Neanche degli aggiornamenti e della fluidità ci si può lamentare visto che stiamo parlando di un Nexus. Cosa volete di più? che ve lo regalino? Contenti voi di spendere i 600/700 euro per i soliti top di gamma marchiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Itacla mi ricordo quando uscì la news dove AMD annunciava che avrebbe supportato CPU AM3 su vecchie schede madri AM2 (o AM2+) e ci fu gente che riuscì a lamentarsi
![]() ![]() oramai qua è così, l'unica è riderci su ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
avete per caso controllato lo stato del vostro ordine?
al momento del pagamento, mi è uscita la scritta "spedizione entro il 4 nov"; ora, se vado sul mio profilo nel play store, nello storico degli ordini, compare "spedizione entro l'8 nov"! ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Ragazzi, firmate e spammate la petizione per portare ufficialmente Android 4.4 kitkat su galaxy nexus.
https://www.change.org/petitions/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat Sono già più di 1000 firme in meno di 3 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Certo non è un pezzo di design, però con questo prezzo non si può avere tutto, da verificare la batteria, ma credo che Google abbia lavorato parecchio con 4.4 su questo fronte, in generale ottimo terminale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh le critiche non sono giustificabili, il terminale sarà una bomba, unica incognita effettivamente è la batteria ma per 350 euro non si può chiedere di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
fossi in google proporrei una variante del nexus 5 con sdcard e batteria + grande a 600€ e poi vediamo se la gente si lamenta ancora...
cavolo vi stanno dando uno smartphone TOP di gamma a 4 soldi.. ma che volete +.. che vi paghino x averlo? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
nessuno vi punta una pistola alla testa per dirvi compratelo.. iphone ha lo slot di espansione? e costa il doppio ma tutti zitti.... scelta che io approvo quella di non mettere l'espansione...cosa ci dovete fare con 16GB? se è piccolo prendete il 32 e amen.. Personalmente essendo che i prezzi di google sono subito aggressivi e non scendono..credo che lo ordinerò a breve! poi cosa è che è brutto di questo cellulare non so....
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Ma quattro soldi dove, uno costa 350 che è senza memoria (11GB), l'altro costa 30€ meno di un s4 che ha schermo batteria fotocamera e memoria migliori.
Senza contare che a natale costeranno uguali. Vogliamo parlare del software? Samsung aggiunge schifezze che però sono disinstallabili, provate a fare una foto con il software di un s4 e poi con quello di un nexus a vedere.... Senza contare le altre funzioni. Alla fine nexus ha un software base solo aggiornato. 400€ per un telefono da quando sono pochi? Siamo nel 2013 quasi 14, non so se avete notato che con 200€ si portano a casa telefoni in grado di fare tutto ottimamente... Se spendo il doppio di quella cifra pretendo almeno che non abbia compromessi di spazio di archiviazione o batteria, altrimenti è già obsoleto. Preferisco il G2 a questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Costa molto meno delle porcate che vi vendono a 700€ (senza fare nomi) scendendo a molti più compromessi.
P.s. del design di un telefono a me onestamente frega niente
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo Ultima modifica di johnnyc_84 : 01-11-2013 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Giusto per cronaca nessun android viene venduto a più di 560€ (note3) street price, tutti gli altri si trovano sempre a prezzi inferiori.
Discorso diverso per i nexus che per molti mesi iniziali si trovano solo al prezzo ufficiale del play storie. Un po' come gli iFhon, i quali concedono talmente poco margine al rivenditore che se non vuole andare in perdita è costretto ad adeguare il prezzo a quello ufficiale, mi pare guadagnino solo il 2% sul valore totale, roba tipo 15€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
per la memoria hai ragione in parte, io ho il galaxy s2 da 16gb e mi basta lo spazio(tranne che ha 2 gb per le app e il resto visto come memoria di massa.) Certo se metti, film , mp3 ecc... non c'è spazio che può bastare.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A giudicare dalla percentuale di commenti sul "fattore estetico", tutti puramente soggettivi, mi chiedo se non sia il caso di cambiare nome a questo sito ed al forum annesso.
Una volta si parlava di tecnologia in maniera più oggettiva e utile agli utenti, oggi si leggono mille post tipo "è bello" oppure "è brutto" oppure "uffa mi arriva con un giorno di ritardo"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Prima la tecnologia era solo per tecnici e non entrava così prepotentemente nelle mani di tutti, adesso invece anche l'occhio vuole la sua parte, giustamente; certamente non è il fattore più importante se il design non inficia la funzionalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Il format Nexus ha il suo perché, gente come me che ha bisogno di un telefono talmente reattivo da non riuscire a usare niente altro. E parlo da utente che NON usa nemmeno le ROM modificate sui proprii nexus, visto che la vanilla è sì scarna, ma anche terribilmente fluida e veloce. Poi liberi di comprare s3/s4: ma che non si dica che sono terminali che sfruttano l'hardware di cui sono dotati. Sono solo un po' scettica sui materiali usati, ma ricordo con orrore il retro stile "lavandino antiscivolo" del mio GN. In confronto questa gommina stile giocattolo per bambini è oro. Nel complesso le linee mi piacciono molto, credo che il punto di forza sia il bazel ridotto all'osso e lo spessore minimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 01-11-2013 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Per togliere i lag che aveva S4 con la 4.2.2 bastava andare su opzioni sviluppatore e disattivare scala animazione fnestra, transizione e durata animatore. Poi con un launcher come l'ottimo nova si completava l'opera, ma non era necessario, comunque il tutto non richiede più di 5 minuti.
Per il discorso fotocamera sono d'accordo, non fatico a credere che sarà un'ottima 8MPX, ma per 400€ sinceramente vorrei vedere anche un po' più definito (o avere più zoom se preferiamo, dato che è tutto digitale). Nokia e sony ormai hanno sensori decisamente più potenti. Quanto alla memoria, ad alcuni bastano 2GB, ad altri non ne basteranno 128... a me non interessa quanta memoria ha, ciò che conta è poter scegliere, e quando si deve decidere tra 11 e 26GB effettivi se permettete non ho la scelta che volevo, specie se quei 15GB extra mi costano 50€ (presa in giro). Con terminali che supportano le SD si aggiungono 60GB (il quadruplo) con 40€. Ultima modifica di TecnologY : 01-11-2013 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Le petizioni per avere android 4.4 su galaxy nexus sono semplicemente ridicole (oltre che offtopic).
Tra poco sarà sicuramente disponibile la cyanogen basata su android 4.4 per quel terminale, mettete quella invece di lamentarvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Cavolo... a sapere che l's4 con 13 mpx ha più definizione l'avrei preso per sostituire la mia reflex che di mpx ne ha di meno
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Ma, veramente c'è qualcuno che si lamenta dei 32 GB non espandibili?? evidentemente non avete "afferrato" quella piccola novità introdotta con Kit Kat, ovvero il backup totale e i 100 Gb su drive gratuiti....
Indipendentemente dall'estetica (che mi lascia indifferente), è un buon telefono... Paragonarlo all'S4?? Il samsung ha 2 tipi di SOC: l'exynos Octa (che octa contemporaneamente non è) e lo snapdragon 600 (1.9 ghz).... Il N5 monta su un SoC snapdragon 800 (lo stesso del Note III) a 2.3 ghz.... è non è solo una questione di procio... l'800 ha l'adreno 330 (il 600 il 320), le memorie con l'800 lavorano a 800 mhz (contro i 533 del 600)... La pecca più grande è la batteria.... con tutta l'ottimizzazione del mondo, è sottodimensionata.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.