|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ti ho mostrato il contrario: a fronte di 2 esempi negativi, ce ne sono molti di più positivi. Sony ed LG, entrambi non vendono granché in Cina, ma vendono nel resto del mondo e fanno utili. Nokia è stato primo produttore al mondo di smartphone e lo ripeto, di smartphone, fino a 3 anni fa' (Q4 2010); a fronte di 100M di smartphone venduti a trimestre, oltre 30M erano Nokia. Questo ancor prima del boom in Cina ed India, e vendite irrisorie negli USA (allora primo mercato), e Giappone (allora secondo mercato). Questo da la misura di quale fosse il dominio incontrastato in Europa. Lo sai quanti ne vendeva di smartphone Samsung nel Q4 2010? Meno di 10M. Chi ha detto che Nokia non poteva sfondare in Cina? Chi ha detto che non poteva sfruttare una partnership per vendere i suoi smartphone sotto un altro brand in Cina o negli Usa? D'altronde è quello che ora vuole fare Lenovo: siccome fuori dalla Cina il suo brand tablet/smartphone non è riconoscibile come i notebook, ha buttato gli occhi su RIM ed HTC, che invece sono riconosciuti. La si può girare quanto si vuole, ma accontentarsi 8-8.5M di Lumia in un trimestre, in un mercato che in 3 anni è cresciuto da 100M a 250M di smartphone venduti a trimestre, significa non avere proprio alcuna idea di cosa ha buttato all'aria Nokia. Col senno di poi non si va da nessuna parte, ma io trovo molto improbabile che adottando sia WP che Android, Nokia avrebbe fatto peggio di così, ad essere pessimisti, oggi staremmo parlando di 20-30M di smartphone venduti a trimestre.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aggiungo alla discussioni il link a questo articolo che parla delle vendite di LG, produttore di smartphone Android. Interessante notare come anche LG abbia una gamma di modelli dai costi più disparati.
Cmunque, nel q3 ne ha piazzati 12 milioni... http://android.hdblog.it/2013/10/24/...escita-del-24/ |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Ti vorrei ricordare che fuori dall'Italia c'è l'Europa, e al di fuori altri 5 continenti! In ogni caso, in Italia c'è nelle grandi città. Dimenticavo anche quello che ha ricordato emiliano84: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
argomenta invece di fare faccine....
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prezzo/prestazioni è davanti anche un 520 al Nexus 4, parlo con cognizione di causa visto cha a 126 euro l'ha preso mio figlio 20 giorni fa. Non certo come dotazione hardware, il Nexus è più carrozzato, ma come velocità di utilizzo e semplicità.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa ma se un'azienda che ha il dominio assoluto del mercato, che è sinonimo di qualità, che di fatto è il mercato della telefonia mobile e smartphone, che ha una fidelizzazione del cliente che anche Apple si sogna, alla quale perdipiù viene proposto un accordo vantaggioso da Google ma questa azienda rifiuta per arroganza e finisce per fallire 2 volte nel giro di 4 anni tu come lo definisci? Io lo definisco EPIC FAIL, anzi l'EPIC FAIL del millennio! Ora o tu hai una concezione di fail sbagliata o ti Samsung che ha sempre prodotto spazzatura e continua a farlo vende 74mln di smartphone in 3 mesi, roba che Nokia nonostante tu millanti incredibili risultati ci mette 3 anni! Il tutto perché ha accettato (come seconda scelta per Google) quell'accordo che quegli idioti di Nokia hanno rifiutato! Con il rifiuto di Nokia ci hanno perso tutti, Nokia in primis perché è di fatto scomparsa, spero tu sia a conoscenza del fatto che tra poco il marchio sui Lumia sarà Microsoft, e poi tutta l'utenza Android visto che se al posto di Samsung ci fosse stata Nokia credimi che Android sarebbe almeno 10 passi avanti adesso e certa spazzatura non sarebbe mai uscita sul mercato e oggi Nokia sarebbe anche più in alto di dove si trova Samsung. Sai quanta gente vista l'estrema fidelizzazione verso Nokia ha atteso per molto tempo una risposta all'iPhone e Android, e cosa ci hanno dato (si si io ero utente Nokia e mai avrei cambiato se solo mi avessero dato almeno un'alternativa) l' N97 poi? L' N900 abbandonato 3 giorni dopo il lancio e fine dei giochi.Devo continuare ad infierire o ti basta così? Quote:
Ragazzi lasciate stare, tanto il fenomeno salta fuori in ogni thread! Ultima modifica di Littlesnitch : 24-10-2013 alle 22:04. |
||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
la fotocamera è superiore ok, non di certo professionale, sia chiaro.A conti fatti, nell'uso che si fa nella stragande maggioranza dei casi, non cambia un ceppa, come non cambia una ceppa anche avendo un cheneso iphone 4s. Ogni utente di un qualsiasi dispositivo qui, da per universali le proprie esigenze.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 24-10-2013 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
android che non lagga? oddio, avrei i miei dubbi in merito (android 4.2.2 su tablet quad core con 2 giga di ram, una roba allucinante) per non parlare del s4, che lo trovo un passo indietro rispetto al s3! tranne apple (per costo davvero fuori di testa), ho in casa sia android che w8 phone: il parco applicazioni android è immenso così come la possibilità di personalizzarlo, w8 è invece piu' performante e se si inizierà ad avere un parco app grosso, anche il mio prossimo phone sarà marchiato windows. una cosa che trovo ridicola su w8 è l'impossibilità di installare app su sd: questa mancanza la trovo gravissima e microsoft deve porre rimedio al piu' presto, è intollerabile trovarsi una cartella "altro" che si intasa come niente! questo è il grande appunto che mi sento di fare.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sono possessore di un lumia 820 da Gennaio 2013, intorno a me ci sono qualche iphone 4s, un lg e tanti s3. Quello che non riesco a capire è perché la gente snobba tanto i wp, da quando l'ho comprato mai un reset, sempre fluido, ottima qualità telefonica, ottimi materiali, navigatore e mappe totalmente migliori e tante app (c'è spesso e volentieri un'alternativa alle app presenti sugli altri so). Noto che la differenza di utilizzo tra me e le persone che mi stanno intorno è pari a zero.....anzi provate con un s3 a guardare lo schermo al sole e ditemi un po che ve ne pare. Senza polemica non capisco tutti questi commenti negativi verso un'azienda come Nokia che continua a svolgere il proprio lavoro egregiamente.
p.s. è il mio primo nokia |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Io ho un Nexus 3, ovviamente roottato, con rom PSX e kernel Franco r392 "osmosis".
E' un fulmine, è piu reattivo del mio ipad3 dopo l'aggiornamento a ios7, ma anche prima, diciamo almeno alla pari. Se non si roota e on si prova una rom leggera come ras o psx e un ottimo kernel, non si può apprezzarne la reattività che il cell acquista. Comunque ho comprato alla moglie un lumia920, il lumia800 mi è sempre piaciuto ed era l'alternativa al mio Nexus quando lo comprai. Devo ammettere che è un cell fanstastico, prima di tutto il display, è un IPS, non ha i neri del Nexus, ma nemmeno gli incarnati distorti dell'amoled. Diciamo che è al pari del retina dell'iapd3, davvero ottime. Le foto sono bellissime, meglio del Nexus3, va bhè non ci vuole molto, cmq davvero ottime. Il SO è ottimo in fluidità. Avrei da ridire un po sui menu/impostazioni fatte ad elenco, sarebbe carino avere la possibilità di scegliere tra elenco o icone, un po come sui vecchi symbian, se qualcuno si ricorda. Il touch è fantastico, secondo me il n.1, li batte tutti, ha una sensibilitià incredibile. La parte audio è la classica nokia, ottima (mi ricorda il mio 5800, audio in capsula forte e chiaro). Infine il navigatore permette di scaricare le mappe del mondo off line gratis, aggancio satelliti immediata. Secondo me a 270 euro a cui si trova oggi è assolutamente un best buy. Io ancora mi diverto a pastrugnare il Nexus (poi ecco la cosa che manca un po a Nokia è la completa integrazione con l'account google che android invece offre), ma ammetto che ogni tanto sono tentato di rubare il cell alla moglie.
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Boh WP e iOS sono parecchio avanti rispetto ad Android, perciò criticarlo è solo una pratica dei soliti haters. Purtroppo Nokia ha perso tutta l'utenza che comprava i vari N9x, N8x ed E9x, cioè l'utenza disposta a spendere, e ricordo che costavano parecchio più di un iPhone che sempre i sopraccitati haters considerano un furto. Questa utenza si è in gran parte spostata su iOS e il resto compra Android TOP, per questo fanno fatica a vendere, quando hai scontentato un cliente l'ultima sua scelta sarà ritornare da te!
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Ed è vergognoso perché è un telefono che monta un processore QUAD-CORE e adesso tireranno fuori gli OCTO-CORE. Per carità, Android ha il pregio di essere anche un SO per smanettoni e su questo non ci piove, ma di certo NON sono le performance il suo punto di forza, specie se rapportato a Windows Phone. Ha altri pregi, così come WP ha altri difetti. PS: ricordiamoci poi sempre che non è detto che un prodotto tecnicamente valido debba trovare riscontro nel mercato. Spesso conta chi riesce ad arrivare prima. L'utente medio è pigro e abitudinario, e ciò fa consolidare gli eco-sistemi, esattamente come è stato per Windows. Ultima modifica di WarDuck : 24-10-2013 alle 23:14. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ho avuto un E51 con symbian s60 3rd edition: all'epoca (2007 - 2008) era uno smartphone. Ora e' dumbphone. E symbian si e' evoluto pochissimo. Ora il confronto con uno smartphone moderno di un qualunque terminale con symbian e' impietoso.
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
La fiera della dietrologia, se nokia avesse o non avesse, sarrebbe o non sarrebbe Il rifiuto di Nokia ad Android lo hanno voluto in Nokia, parla con loro, IO PERSONALMENTE SONO CONTENTO CHE ABBIANO ADOTTATO Windows Phone, perché lo reputo (io personalmente) MIGLIORE. L'Epic Fail, lo dico per il fatto che si sarebbe arrivati allo stesso monopolio nel Mobile che ha avuto Microsoft nei Desktop, se a te va bene cosi a me NO! Non ha importanza se Nokia diventava la numero uno e Samsung faceva lavatrici, cosa tutta da verificare, diventava di fatto una cosa non augurabile nei sistemi Mobile, che se per caso non lo sai saranno la corsa all'oro del futuro prossimo.. E non diciamo che Android essendo derivato da Linux e libero, Android è un Marchio di Google Punto. Lascia la personalizzazione ai costruttori, tanto non gli frega niente vive di raccolta pubblicitaria, ma il prodotto è IL SUO. Se per caso nessuno si è accorto, sono rimasti in TRE con l'ultimo partito che è riuscito a ritagliarsi una fettina 5% del mercato solo perché è talmente grossa che sopporta molte batoste, altrimenti era già finita, per Nokia sicuro.. Siamo sicuri di quello che diciamo? allora in nokia era una lotta continua, condita da confusione assoluta, con android e probabilmente 20 esperimenti in corso con faide interne tutte occupate a ritagliarsi un posto al sole, quando il sole era da un pezzo che stava tramontando.. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, oggi Nokia è una realtà (che piaccia o no) questi sono i Fatti, che poi diventa Microsoft fa parte del Gioco, in Italia invece abbiamo i (capitani coraggiosi che fanno pagare le caxx.. ai contribuenti), ma oggi esiste. O vogliamo mettere in dubbio anche questo. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Meglio quindi resettare tutto e ripartire con una piattaforma OS ultima arrivata dove non c'erano, e non ci sono ancora, competitors forti che potessero minacciare la ripresa. Insomma ritagliarsi il proprio posticino al sole, pur legandosi a MS, per rimettere a posto i conti e sperare in un futuro più roseo. Il prezzo pagato da Nokia per aver dormito con Symbian comunque è stato alto: nel giro di qualche mese il suo marchio sparirà dagli smartphone WP e la crescita di questa piattaforma sarà solamente responsabilità di MS.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

la fotocamera è superiore ok, non di certo professionale, sia chiaro.