Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 16:11   #41
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Eliminiamo dal discorso Huawei, Lenovo e ZTE che vendono in Cina perché sono cinesi, Nokia non avrebbe quel successo in Cina perché non è cinese indipendentemente da che OS monta.
Sony comunque vende qualcosa in più di Nokia, mica è a livelli di Samsung e manco LG.
LG è l'unica oltre a Samsung che ha un discreto successo.

Ma questo comunque, anche senza le precisazioni che ho fatto, non dimostra che Nokia avrebbe venduto di più montando Android.
Sarebbe comunque stata "uno dei tanti" con qualche vantaggio in Europa per il marchio forse, ma probabilmente avrebbe comunque subito la manovra "Samsung piglia tutto" che c'è stata nel mondo Android.
Cosa aveva di più da offrire?
Una qualità costruttiva migliore rispetto a Samsung probabilmente, ma sarebbe bastata?
Imho no perché la legge la fa la moda più che la qualità.

Ah a proposito, questo grafico forse da anche l'idea a chi sostiene che "nokia sta erodendo la quota di Symbian" che se veramente erodesse tutto Symbian venderebbe comunque più di Apple.
Quindi non mi sembra una cosa negativa.
Il mio reply era sul discorso:"Guarda cosa hanno combinato HTC e Motorola con Android", allora non c'è speranza.
Io ti ho mostrato il contrario: a fronte di 2 esempi negativi, ce ne sono molti di più positivi.
Sony ed LG, entrambi non vendono granché in Cina, ma vendono nel resto del mondo e fanno utili.

Nokia è stato primo produttore al mondo di smartphone e lo ripeto, di smartphone, fino a 3 anni fa' (Q4 2010); a fronte di 100M di smartphone venduti a trimestre, oltre 30M erano Nokia.
Questo ancor prima del boom in Cina ed India, e vendite irrisorie negli USA (allora primo mercato), e Giappone (allora secondo mercato).

Questo da la misura di quale fosse il dominio incontrastato in Europa.

Lo sai quanti ne vendeva di smartphone Samsung nel Q4 2010?
Meno di 10M.

Chi ha detto che Nokia non poteva sfondare in Cina?
Chi ha detto che non poteva sfruttare una partnership per vendere i suoi smartphone sotto un altro brand in Cina o negli Usa?
D'altronde è quello che ora vuole fare Lenovo: siccome fuori dalla Cina il suo brand tablet/smartphone non è riconoscibile come i notebook, ha buttato gli occhi su RIM ed HTC, che invece sono riconosciuti.

La si può girare quanto si vuole, ma accontentarsi 8-8.5M di Lumia in un trimestre, in un mercato che in 3 anni è cresciuto da 100M a 250M di smartphone venduti a trimestre, significa non avere proprio alcuna idea di cosa ha buttato all'aria Nokia.

Col senno di poi non si va da nessuna parte, ma io trovo molto improbabile che adottando sia WP che Android, Nokia avrebbe fatto peggio di così, ad essere pessimisti, oggi staremmo parlando di 20-30M di smartphone venduti a trimestre.
Old 24-10-2013, 16:11   #42
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
lte in italia te lo dai in faccia

ricarica wireless ok puo essere utile

fotocamera ok è meglio

parliamo dei contro? no parliamo della fotocamera che è meglio
Parliamone, di questi contro...parlo senza ironia, io il 920 ce l'ho da un anno e faccio fatica a parlarne male...per carità il mio è un parere tra tanti ma lasciandomi alle spalle galaxy s2 e poi s3 non ho avuto nulla da rimpiangere, tranne la versione di qualche app che nei primi mesi dal debutto (però specifichiamo anche che era lo stesso sistema operativo a debuttare) era un po' più sfigata, vedi i client di viber e whatsapp...poi se vogliamo parlare di candy crush beh, allora sì, son dolori
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 16:24   #43
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Aggiungo alla discussioni il link a questo articolo che parla delle vendite di LG, produttore di smartphone Android. Interessante notare come anche LG abbia una gamma di modelli dai costi più disparati.
Cmunque, nel q3 ne ha piazzati 12 milioni...

http://android.hdblog.it/2013/10/24/...escita-del-24/
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:46   #44
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
lte in italia te lo dai in faccia

ricarica wireless ok puo essere utile

fotocamera ok è meglio

parliamo dei contro? no parliamo della fotocamera che è meglio
Di contro non ne vedo, tu non ne vedi = conveniamo che non ce ne sono, il L920 è molto meglio del Nexus 4

Ti vorrei ricordare che fuori dall'Italia c'è l'Europa, e al di fuori altri 5 continenti! In ogni caso, in Italia c'è nelle grandi città.

Dimenticavo anche quello che ha ricordato emiliano84:

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
aggiungici il supersensitive touch, per me fondamentale a -20 coi guanti da neve
Come ho fatto dimenticarmene! Sarà che non uso guanti da un po'
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:00   #45
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di contro non ne vedo, tu non ne vedi = conveniamo che non ce ne sono, il L920 è molto meglio del Nexus 4

Ti vorrei ricordare che fuori dall'Italia c'è l'Europa, e al di fuori altri 5 continenti! In ogni caso, in Italia c'è nelle grandi città.

Dimenticavo anche quello che ha ricordato emiliano84:

Come ho fatto dimenticarmene! Sarà che non uso guanti da un po'
certo certo
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:14   #46
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
argomenta invece di fare faccine....
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:58   #47
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
nexus 4,avanti il prossimo
Prezzo/prestazioni è davanti anche un 520 al Nexus 4, parlo con cognizione di causa visto cha a 126 euro l'ha preso mio figlio 20 giorni fa. Non certo come dotazione hardware, il Nexus è più carrozzato, ma come velocità di utilizzo e semplicità.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:07   #48
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
certo certo
Convinto tu, tutti felici
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:31   #49
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Epic Fail... fortuna che qui si parla di record per Nokia

L'epic fail era adottare android lasciando il monopolio assoluto a Google, con la Nicchia Apple, il resto sarebbe scomparso, quello sarebbe un epic fail peggiore..
Quote:
Il punto di vista di Nokia, lasciamo perdere il mio, è che aveva punti di vista confusi, ma su uno era assolutamente convinta, fare tutto in casa. Hanno avuto anche la proposta di Google tramite l'AD in persona, scartata, e stiamo parlando quando al comando c'era ancora Olly-Pekka Kallasvuo
Purtroppo Symbian non poteva più reggere, Maemo è nato quando ormai il treno era partito e aveva bisogno di ingenti somme per lo sviluppo, somme che non volevano più spendere quanno hanno investito miliardi su Symbian con risultati imbarazzanti, l'accenno all'accordo con Intel per Meego era assolutamente irricevibile per allora con gli atom, (ora cominciano ad essere qualcosa di valido, non di sicuro 3 anni fa). Il resto è storia..
Francamente fare previsioni di vendita con i se e i ma mi sembrano solo ipotesi, niente di misurabile.
Quote:
Comunque sia e per rimanere strettamente nella notizia, in sostanza restare IT, Nokia sta risalendo una china spaventosamente ripida, e lo fa aumentando di un 85% le vendite da un anno all'altro, risultato notevole. Eppure è gestita da da uno che ha il nomignolo di "flop"...usa un SO che non piace a nessuno come WP, come ha fatto? Mi piacerebbe saperlo dai geni del marcheting, scritto volutamente maccheronico, qui.
Ha l'86% di market share di WP, sempre"flop" la dirige, ha aumentato in 2 anni le applicazioni esclusive di 8 volte, sempre"flop" al comando, entra in un mercato difficilissimo come i tablet con un prodotto da sbavo come il lumia 2520, poi ci entra con il brutto anatroccolo RT... Guarda un Po come sono scemi...
guarda la tua devozione è quasi commovente, nemmeno emiliano84 si spinge a tanto
Scusa ma se un'azienda che ha il dominio assoluto del mercato, che è sinonimo di qualità, che di fatto è il mercato della telefonia mobile e smartphone, che ha una fidelizzazione del cliente che anche Apple si sogna, alla quale perdipiù viene proposto un accordo vantaggioso da Google ma questa azienda rifiuta per arroganza e finisce per fallire 2 volte nel giro di 4 anni tu come lo definisci?
Io lo definisco EPIC FAIL, anzi l'EPIC FAIL del millennio! Ora o tu hai una concezione di fail sbagliata o ti per credo religioso in santa Nokia!
Samsung che ha sempre prodotto spazzatura e continua a farlo vende 74mln di smartphone in 3 mesi, roba che Nokia nonostante tu millanti incredibili risultati ci mette 3 anni! Il tutto perché ha accettato (come seconda scelta per Google) quell'accordo che quegli idioti di Nokia hanno rifiutato!
Con il rifiuto di Nokia ci hanno perso tutti, Nokia in primis perché è di fatto scomparsa, spero tu sia a conoscenza del fatto che tra poco il marchio sui Lumia sarà Microsoft, e poi tutta l'utenza Android visto che se al posto di Samsung ci fosse stata Nokia credimi che Android sarebbe almeno 10 passi avanti adesso e certa spazzatura non sarebbe mai uscita sul mercato e oggi Nokia sarebbe anche più in alto di dove si trova Samsung. Sai quanta gente vista l'estrema fidelizzazione verso Nokia ha atteso per molto tempo una risposta all'iPhone e Android, e cosa ci hanno dato (si si io ero utente Nokia e mai avrei cambiato se solo mi avessero dato almeno un'alternativa) l' N97 poi? L' N900 abbandonato 3 giorni dopo il lancio e fine dei giochi.
Devo continuare ad infierire o ti basta così?

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Aggiungo alla discussioni il link a questo articolo che parla delle vendite di LG, produttore di smartphone Android. Interessante notare come anche LG abbia una gamma di modelli dai costi più disparati.
Cmunque, nel q3 ne ha piazzati 12 milioni...

http://android.hdblog.it/2013/10/24/...escita-del-24/
Pensa te pure LG batte Nokia!

Quote:
Originariamente inviato da task- Guarda i messaggi
argomenta invece di fare faccine....
Quote:
Convinto tu, tutti felici
Ragazzi lasciate stare, tanto il fenomeno salta fuori in ogni thread!

Ultima modifica di Littlesnitch : 24-10-2013 alle 22:04.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:05   #50
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E' nettamente inferiore.

Non ha LTE, ha 8 o 16GB di memoria contro 32 (e sappiamo bene quanto fanno pagare gli incrementi di memoria), niente ricarica wireless e la fotocamera... beh lasciamo stare
AH, e se vuoi un navigatore con mappe offline SERIE, devi sborsare ulteriori soldi.
Ancora devo capire l'utilità di avere una connessione del genere sul telefono, è puro marketing, la ricarica wireless è un'altra cosa ridicola (che tra l'altro ha, volendo), invece che collegarlo al cavo, lo "colleghi" ad una pseuso basetta e ci metti il doppio a ricaricare, utilissimo la fotocamera è superiore ok, non di certo professionale, sia chiaro.

A conti fatti, nell'uso che si fa nella stragande maggioranza dei casi, non cambia un ceppa, come non cambia una ceppa anche avendo un cheneso iphone 4s.

Ogni utente di un qualsiasi dispositivo qui, da per universali le proprie esigenze.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 24-10-2013 alle 22:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:16   #51
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

android che non lagga? oddio, avrei i miei dubbi in merito (android 4.2.2 su tablet quad core con 2 giga di ram, una roba allucinante) per non parlare del s4, che lo trovo un passo indietro rispetto al s3! tranne apple (per costo davvero fuori di testa), ho in casa sia android che w8 phone: il parco applicazioni android è immenso così come la possibilità di personalizzarlo, w8 è invece piu' performante e se si inizierà ad avere un parco app grosso, anche il mio prossimo phone sarà marchiato windows. una cosa che trovo ridicola su w8 è l'impossibilità di installare app su sd: questa mancanza la trovo gravissima e microsoft deve porre rimedio al piu' presto, è intollerabile trovarsi una cartella "altro" che si intasa come niente! questo è il grande appunto che mi sento di fare.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:22   #52
davidin1908
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sono possessore di un lumia 820 da Gennaio 2013, intorno a me ci sono qualche iphone 4s, un lg e tanti s3. Quello che non riesco a capire è perché la gente snobba tanto i wp, da quando l'ho comprato mai un reset, sempre fluido, ottima qualità telefonica, ottimi materiali, navigatore e mappe totalmente migliori e tante app (c'è spesso e volentieri un'alternativa alle app presenti sugli altri so). Noto che la differenza di utilizzo tra me e le persone che mi stanno intorno è pari a zero.....anzi provate con un s3 a guardare lo schermo al sole e ditemi un po che ve ne pare. Senza polemica non capisco tutti questi commenti negativi verso un'azienda come Nokia che continua a svolgere il proprio lavoro egregiamente.

p.s. è il mio primo nokia
davidin1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:28   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davidin1908 Guarda i messaggi
Sono possessore di un lumia 820 da Gennaio 2013, intorno a me ci sono qualche iphone 4s, un lg e tanti s3. Quello che non riesco a capire è perché la gente snobba tanto i wp, da quando l'ho comprato mai un reset, sempre fluido, ottima qualità telefonica, ottimi materiali, navigatore e mappe totalmente migliori e tante app (c'è spesso e volentieri un'alternativa alle app presenti sugli altri so). Noto che la differenza di utilizzo tra me e le persone che mi stanno intorno è pari a zero.....anzi provate con un s3 a guardare lo schermo al sole e ditemi un po che ve ne pare. Senza polemica non capisco tutti questi commenti negativi verso un'azienda come Nokia che continua a svolgere il proprio lavoro egregiamente.

p.s. è il mio primo nokia
Guarda che non si critica il lavoro che sta facendo adesso Nokia e gli ultimi Lumia con WP8 non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi sono avanti alla stragrande maggioranza della concorrenza. Si critica come Nokia si sia ridotta nella posizione in cui si trova adesso!
Old 24-10-2013, 22:35   #54
davidin1908
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Guarda che non si critica il lavoro che sta facendo adesso Nokia e gli ultimi Lumia con WP8 non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi sono avanti alla stragrande maggioranza della concorrenza. Si critica come Nokia si sia ridotta nella posizione in cui si trova adesso!
Qualche critica è piovuta sul sistema operativo, comunque a parte questo non capisco come mai la gente snobba totalmente questi terminali, c'è proprio una sorta di paura nell'acquistare un nokia ai giorni d'oggi.
davidin1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:42   #55
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Io ho un Nexus 3, ovviamente roottato, con rom PSX e kernel Franco r392 "osmosis".
E' un fulmine, è piu reattivo del mio ipad3 dopo l'aggiornamento a ios7, ma anche prima, diciamo almeno alla pari. Se non si roota e on si prova una rom leggera come ras o psx e un ottimo kernel, non si può apprezzarne la reattività che il cell acquista.
Comunque ho comprato alla moglie un lumia920, il lumia800 mi è sempre piaciuto ed era l'alternativa al mio Nexus quando lo comprai.

Devo ammettere che è un cell fanstastico, prima di tutto il display, è un IPS, non ha i neri del Nexus, ma nemmeno gli incarnati distorti dell'amoled. Diciamo che è al pari del retina dell'iapd3, davvero ottime.
Le foto sono bellissime, meglio del Nexus3, va bhè non ci vuole molto, cmq davvero ottime.
Il SO è ottimo in fluidità. Avrei da ridire un po sui menu/impostazioni fatte ad elenco, sarebbe carino avere la possibilità di scegliere tra elenco o icone, un po come sui vecchi symbian, se qualcuno si ricorda.
Il touch è fantastico, secondo me il n.1, li batte tutti, ha una sensibilitià incredibile.
La parte audio è la classica nokia, ottima (mi ricorda il mio 5800, audio in capsula forte e chiaro).
Infine il navigatore permette di scaricare le mappe del mondo off line gratis, aggancio satelliti immediata.
Secondo me a 270 euro a cui si trova oggi è assolutamente un best buy.
Io ancora mi diverto a pastrugnare il Nexus (poi ecco la cosa che manca un po a Nokia è la completa integrazione con l'account google che android invece offre), ma ammetto che ogni tanto sono tentato di rubare il cell alla moglie.
Old 24-10-2013, 22:43   #56
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davidin1908 Guarda i messaggi
Qualche critica è piovuta sul sistema operativo, comunque a parte questo non capisco come mai la gente snobba totalmente questi terminali, c'è proprio una sorta di paura nell'acquistare un nokia ai giorni d'oggi.
Boh WP e iOS sono parecchio avanti rispetto ad Android, perciò criticarlo è solo una pratica dei soliti haters. Purtroppo Nokia ha perso tutta l'utenza che comprava i vari N9x, N8x ed E9x, cioè l'utenza disposta a spendere, e ricordo che costavano parecchio più di un iPhone che sempre i sopraccitati haters considerano un furto. Questa utenza si è in gran parte spostata su iOS e il resto compra Android TOP, per questo fanno fatica a vendere, quando hai scontentato un cliente l'ultima sua scelta sarà ritornare da te!
Old 24-10-2013, 23:09   #57
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
@kronoturbo:

Con android nokia avrebbe venduto 10 volte tanto, senza dubbio. L'HW lo sa fare, la gente vuole android -> avrebbe venduto a caterve. Non avremo mai la controprova ma e' una previsione molto semplice.
Il fatto e' che quando Nokia accetto' il bacio della morte da Microsoft era talmente mal presa finanziariamente che non pote' fare altrimenti, il miliardo di $ che gli diede MS gli evito' il fallimento. In cambio non pote' fare altro che telefoni Windows Pussy. Ora vediamo che succedera' con MS, ma secondo me sara' molto, ma molto, dura. windows phone non lo vuole nessuno, windows 8 non piace e quindi non riuscira' a trainarsi dietro il sistema mobile.
Veramente è in crescita costante, lenta, ma cresce.

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
p.s. Android non lagga, non siamo piu' a 3 anni fa, e la gente non e' insoddisfatta di Android, al contrario ne e' contenta. I dati di vendita mi paiono molto chiari. Se tu prendi due identici telefoni di samsung e gli cambi il SW (Ativ e Galaxy per esempio) la versione android vende 100/1.
Ho visto personalmente un S3 farlo, e lo stesso proprietario mi ha confermato che se installa troppe applicazioni gli si rallenta.

Ed è vergognoso perché è un telefono che monta un processore QUAD-CORE e adesso tireranno fuori gli OCTO-CORE.

Per carità, Android ha il pregio di essere anche un SO per smanettoni e su questo non ci piove, ma di certo NON sono le performance il suo punto di forza, specie se rapportato a Windows Phone.

Ha altri pregi, così come WP ha altri difetti.

PS: ricordiamoci poi sempre che non è detto che un prodotto tecnicamente valido debba trovare riscontro nel mercato. Spesso conta chi riesce ad arrivare prima.

L'utente medio è pigro e abitudinario, e ciò fa consolidare gli eco-sistemi, esattamente come è stato per Windows.

Ultima modifica di WarDuck : 24-10-2013 alle 23:14.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:59   #58
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Non mi risulta, documentati meglio: Symbian era sia sui dumb sia sugli smartphone di Nokia.
Ho avuto un E51 con symbian s60 3rd edition: all'epoca (2007 - 2008) era uno smartphone. Ora e' dumbphone. E symbian si e' evoluto pochissimo. Ora il confronto con uno smartphone moderno di un qualunque terminale con symbian e' impietoso.
Old 25-10-2013, 10:02   #59
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
guarda la tua devozione è quasi commovente, nemmeno emiliano84 si spinge a tanto
Scusa ma se un'azienda che ha il dominio assoluto del mercato, che è sinonimo di qualità, che di fatto è il mercato della telefonia mobile e smartphone, che ha una fidelizzazione del cliente che anche Apple si sogna, alla quale perdipiù viene proposto un accordo vantaggioso da Google ma questa azienda rifiuta per arroganza e finisce per fallire 2 volte nel giro di 4 anni tu come lo definisci?
Io lo definisco EPIC FAIL, anzi l'EPIC FAIL del millennio! Ora o tu hai una concezione di fail sbagliata o ti per credo religioso in santa Nokia!
Samsung che ha sempre prodotto spazzatura e continua a farlo vende 74mln di smartphone in 3 mesi, roba che Nokia nonostante tu millanti incredibili risultati ci mette 3 anni! Il tutto perché ha accettato (come seconda scelta per Google) quell'accordo che quegli idioti di Nokia hanno rifiutato!
Con il rifiuto di Nokia ci hanno perso tutti, Nokia in primis perché è di fatto scomparsa, spero tu sia a conoscenza del fatto che tra poco il marchio sui Lumia sarà Microsoft, e poi tutta l'utenza Android visto che se al posto di Samsung ci fosse stata Nokia credimi che Android sarebbe almeno 10 passi avanti adesso e certa spazzatura non sarebbe mai uscita sul mercato e oggi Nokia sarebbe anche più in alto di dove si trova Samsung. Sai quanta gente vista l'estrema fidelizzazione verso Nokia ha atteso per molto tempo una risposta all'iPhone e Android, e cosa ci hanno dato (si si io ero utente Nokia e mai avrei cambiato se solo mi avessero dato almeno un'alternativa) l' N97 poi? L' N900 abbandonato 3 giorni dopo il lancio e fine dei giochi.
Devo continuare ad infierire o ti basta così?

!
Hooo.. Cristo dammi la pazienza...

La fiera della dietrologia, se nokia avesse o non avesse, sarrebbe o non sarrebbe

Il rifiuto di Nokia ad Android lo hanno voluto in Nokia, parla con loro, IO PERSONALMENTE SONO CONTENTO CHE ABBIANO ADOTTATO Windows Phone, perché lo reputo (io personalmente) MIGLIORE.

L'Epic Fail, lo dico per il fatto che si sarebbe arrivati allo stesso monopolio nel Mobile che ha avuto Microsoft nei Desktop, se a te va bene cosi a me NO! Non ha importanza se Nokia diventava la numero uno e Samsung faceva lavatrici, cosa tutta da verificare, diventava di fatto una cosa non augurabile nei sistemi Mobile, che se per caso non lo sai saranno la corsa all'oro del futuro prossimo..
E non diciamo che Android essendo derivato da Linux e libero, Android è un Marchio di Google Punto. Lascia la personalizzazione ai costruttori, tanto non gli frega niente vive di raccolta pubblicitaria, ma il prodotto è IL SUO.

Se per caso nessuno si è accorto, sono rimasti in TRE con l'ultimo partito che è riuscito a ritagliarsi una fettina 5% del mercato solo perché è talmente grossa che sopporta molte batoste, altrimenti era già finita, per Nokia sicuro..

Siamo sicuri di quello che diciamo? allora in nokia era una lotta continua, condita da confusione assoluta, con android e probabilmente 20 esperimenti in corso con faide interne tutte occupate a ritagliarsi un posto al sole, quando il sole era da un pezzo che stava tramontando..

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, oggi Nokia è una realtà (che piaccia o no) questi sono i Fatti, che poi diventa Microsoft fa parte del Gioco, in Italia invece abbiamo i (capitani coraggiosi che fanno pagare le caxx.. ai contribuenti), ma oggi esiste. O vogliamo mettere in dubbio anche questo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:41   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Hooo.. Cristo dammi la pazienza...

La fiera della dietrologia, se nokia avesse o non avesse, sarrebbe o non sarrebbe

Il rifiuto di Nokia ad Android lo hanno voluto in Nokia, parla con loro, IO PERSONALMENTE SONO CONTENTO CHE ABBIANO ADOTTATO Windows Phone, perché lo reputo (io personalmente) MIGLIORE.

L'Epic Fail, lo dico per il fatto che si sarebbe arrivati allo stesso monopolio nel Mobile che ha avuto Microsoft nei Desktop, se a te va bene cosi a me NO! Non ha importanza se Nokia diventava la numero uno e Samsung faceva lavatrici, cosa tutta da verificare, diventava di fatto una cosa non augurabile nei sistemi Mobile, che se per caso non lo sai saranno la corsa all'oro del futuro prossimo..
E non diciamo che Android essendo derivato da Linux e libero, Android è un Marchio di Google Punto. Lascia la personalizzazione ai costruttori, tanto non gli frega niente vive di raccolta pubblicitaria, ma il prodotto è IL SUO.

Se per caso nessuno si è accorto, sono rimasti in TRE con l'ultimo partito che è riuscito a ritagliarsi una fettina 5% del mercato solo perché è talmente grossa che sopporta molte batoste, altrimenti era già finita, per Nokia sicuro..

Siamo sicuri di quello che diciamo? allora in nokia era una lotta continua, condita da confusione assoluta, con android e probabilmente 20 esperimenti in corso con faide interne tutte occupate a ritagliarsi un posto al sole, quando il sole era da un pezzo che stava tramontando..

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, oggi Nokia è una realtà (che piaccia o no) questi sono i Fatti, che poi diventa Microsoft fa parte del Gioco, in Italia invece abbiamo i (capitani coraggiosi che fanno pagare le caxx.. ai contribuenti), ma oggi esiste. O vogliamo mettere in dubbio anche questo.
Su quanto hai scritto concordo pienamente. Riguardo ad Android e sulle ultime politiche " free " di Google per il suo OS mobile c'è questo interessante articolo di Ars Technica ( http://arstechnica.com/gadgets/2013/...ans-necessary/ ). Nokia, con Android, non avrebbe avuto certo più libertà rispetto a WP per quanto riguarda l'integrazione dell'OS e dei servizi con l'hardware. Allora perché MS piuttosto che Google? Perché Nokia, 4 anni fa, non avrebbe retto la concorrenza spietata di Samsung e la sua aggressività sul mercato Android. Non aveva più risorse economiche per una nuova strategia di marketing e, soprattutto, come hai fatto giustamente notare, in Nokia regnava il caos… La vecchia dirigenza confidando nella notorietà del marchio e su una forte fidelizzazione, ha inflazionato la sua offerta Symbian in ogni fascia di prezzo, trascurando lo sviluppo sia dell'OS che del nuovo hardware. Apple prima e Google subito dopo hanno, con le loro alternative, cominciato ad impallinarla impietosamente rendendo il suo market share ( in ambito Smartphone ) insignificante nel giro di 36 mesi.
Meglio quindi resettare tutto e ripartire con una piattaforma OS ultima arrivata dove non c'erano, e non ci sono ancora, competitors forti che potessero minacciare la ripresa. Insomma ritagliarsi il proprio posticino al sole, pur legandosi a MS, per rimettere a posto i conti e sperare in un futuro più roseo.
Il prezzo pagato da Nokia per aver dormito con Symbian comunque è stato alto: nel giro di qualche mese il suo marchio sparirà dagli smartphone WP e la crescita di questa piattaforma sarà solamente responsabilità di MS.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian