Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 10:54   #41
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
La vera novità non è nemmeno nel motion processor M7, quello di demandare ad altri chip alcune funzioni specializzate è roba vecchia (vedi GPU).
Caso mai l'introduzione del SoC A7 con instruction set a 64 bit, ammesso e non concesso che il SO sappia giovarsene, quello si che è un d'alto quantico in stile Apple.
Il resto è buffa...

Mah dubito fortemente che le applicazioni possano avere chi sa quale vantaggio dall'uso di istruzioni a 64bit, non mi vengono in mente degli ambiti applicativi dove questi possano essere un vantaggio, forse applicazioni di filtri in real-time a foto e video?
Old 11-09-2013, 10:57   #42
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire... ho iphone 4 con ios7 (testato con ogni versione beta) e ti posso assicurare che è un telefono "rinato"
Batteria eccezionalmente migliorata, fluidità, grafica...senza contare le nuove feature....

Certo non ci vai sulla luna come il 5 o 5c o 5s......
ma sinceramente personalmente non sento nessuna e ripeto nessuna esigenza di cambiarlo come ho notato dal 3 al 4 (evidenti rallentamenti voluti).
unica nota negativa del 4 al giorno d'oggi......il display inizia ad esser piccolo.
io ora noto grossi rallentamenti con il 6 più che altro nelle app, non nel sistema in se che è ancora abbastanza reattivo
penso che aspetterò per il 7 perché voglio vedere proprio come andranno le app che nel giro dei prossimi giorni verranno tutte aggiornate, del sistema operativo "da solo" potrei anche fidarmi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:58   #43
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Mia opinione discutibile.

Questi son fuori....

5C a prezzo ingiustificato, per questo momento di mercato.... forse i rumors hanno rovinato l'attesa, tutti ci aspettavamo un punto prezzo molto diverso. Secondo me rimarra' a scaffale.

5S bell'oggetto, ma molto poco innovativo... di certo il lettore di impronte non aiutera' Apple a risollevare le vendite flop del 5. Flop rispetto ai fasti del passato.

100 euro di differenza sono troppo poche... (per il 5C che e' carissimo).

Sara' l'inizio del declino?

O sara' il prodotto best buy?

Con S4 e NoteIII (alle porte), sara' dura.

Mondo Android pero' se non si sbriga a far uscire i nuovi SO... potrebbe avere una perdita (temporanea) di apeal...

Vedremo...
Old 11-09-2013, 10:59   #44
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Caso mai l'introduzione del SoC A7 con instruction set a 64 bit, ammesso e non concesso che il SO sappia giovarsene, quello si che è un d'alto quantico in stile Apple.
Il resto è buffa...
Qual'è il vantaggio di un processore a 64 bit ? Quello di poter accedere ad e memorizzare più di 4 giga di memoria.
Tuttavia mi risulta che l'iphone abbia 1 giga di ram, ergo i 64 bit non servono a niente, sono pura fuffa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:07   #45
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
unica nota negativa del 4 al giorno d'oggi......il display inizia ad esser piccolo.
Il 5 in questo senso non è molto meglio, perchè lo schermo è sì più lungo del 4, ma è largo uguale.

Spero che col 6 aumentino anche la larghezza.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:09   #46
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
sempre a guardare il prezzo
che tanto si sa che venderà lo stesso e si sa che la apple ama questa politica commerciale
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:19   #47
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vero, ma perché fare il C allora?
Perchè lo vendono allo stesso prezzo del 5 liscio pur costandogli di meno.

Chiamali scemi.
Old 11-09-2013, 11:32   #48
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
39€ le cover di plastica colorata... no dico.... 80mila lire per un pezzo di plastica puro che a loro costerà... uhmmm.. 10 centesimi al pezzo?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:36   #49
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
sempre a guardare il prezzo
che tanto si sa che venderà lo stesso e si sa che la apple ama questa politica commerciale
E' quello che mi mette tristezza........ si sa che venderà..purtroppo, e parlo da un possessore di svariati oggetti apple.

Ricordo ancora la presentazione del 4.... fui stupito, entusiasmato dal nuovo prodotto....
purtroppo non mi accade più da anni da parte di apple...mi dispiace
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:49   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
39€ le cover di plastica colorata... no dico.... 80mila lire per un pezzo di plastica puro che a loro costerà... uhmmm.. 10 centesimi al pezzo?!
le cover sono un furto e tra l'altro con il policarbonato non mi sembrano indispensabili, ma il buon Phil ha profetizzato che i clienti ne compreranno "più di una" per cambiare colore

il margine massimo lo hanno proprio su cazzatine come questa e penso che una buona percentuale di utenti uscirà dal negozio con una delle loro cover
se ci fosse il premio nobel per il marketing andrebbero nominati a vita, sono dei geni!
Old 11-09-2013, 12:10   #51
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Infatti stanno per raddoppiarlo il loro reparto marketing:
http://appleinsider.com/articles/13/09/09/apple-said-to-double-advertising-and-marketing-team

non si sa mai
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:27   #52
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti stanno per raddoppiarlo il loro reparto marketing:
http://appleinsider.com/articles/13/...marketing-team

non si sa mai
Potrebbero trasferire qualcuno dal reparto Ricerca & Sviluppo... pare che ultimamente stiano abbastanza con le mani in mano!
Old 11-09-2013, 12:58   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
le cover sono un furto e tra l'altro con il policarbonato non mi sembrano indispensabili, ma il buon Phil ha profetizzato che i clienti ne compreranno "più di una" per cambiare colore

il margine massimo lo hanno proprio su cazzatine come questa e penso che una buona percentuale di utenti uscirà dal negozio con una delle loro cover
se ci fosse il premio nobel per il marketing andrebbero nominati a vita, sono dei geni!
Però quelle del 5C costano 29$, da noi diventano 39€?
Old 11-09-2013, 13:54   #54
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La custodia è carina, ma avrei studiato diversamente i fori sulla scritta iPhone. Così come sono fanno intravedere un "hon" sotto che sta veramente malissimo, secondo me in quel punto era meglio non lasciare il buco o fare un buco più largo per poter vedere la scritta completa.
Old 11-09-2013, 14:02   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
miracoli del cambio Apple che nei nostri confronti è una presa in giro

ora non dico di applicare quello corretto perché è ovvio che tengano un margine per proteggersi dalla fluttuazione del cambio ma tipicamente ci perdi il 15-20% che non è un'enormità!
Old 11-09-2013, 14:10   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
La custodia è carina, ma avrei studiato diversamente i fori sulla scritta iPhone. Così come sono fanno intravedere un "hon" sotto che sta veramente malissimo, secondo me in quel punto era meglio non lasciare il buco o fare un buco più largo per poter vedere la scritta completa.
Sì... strano che non l'abbiano considerato... stilisticamente è una svista non da poco (e strana... per apple). In ogni caso le cover bucherellate sono davvero oscene (dal mio punto di vista)... scommetto che lo sporco, la polvere, l'usura, etc... si annideranno per bene nei vari interstizi...e se dopo qualche mese la si toglierà, si avrà un bel cellulare "a pois" sul retro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:18   #57
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vero, ma perché fare il C allora?
perché (secondo me) con questa mossa vuole riuscire a vendere di più anche gli iPhone un gradino sotto il top di gamma.
della serie: non è semplicemente il vecchio iPhone che ora costa meno, ma un iPhone rivisto!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:55   #58
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
miracoli del cambio Apple che nei nostri confronti è una presa in giro

ora non dico di applicare quello corretto perché è ovvio che tengano un margine per proteggersi dalla fluttuazione del cambio ma tipicamente ci perdi il 15-20% che non è un'enormità!
Di quale margine stiamo parlando? Per fare 1 euro ci vogliono 1,3 dollari.

Già prezzarla a 29€ avrebbe voluto dire "tenersi il margine". -.-
Old 11-09-2013, 15:02   #59
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì... strano che non l'abbiano considerato... stilisticamente è una svista non da poco (e strana... per apple). In ogni caso le cover bucherellate sono davvero oscene (dal mio punto di vista)... scommetto che lo sporco, la polvere, l'usura, etc... si annideranno per bene nei vari interstizi...e se dopo qualche mese la si toglierà, si avrà un bel cellulare "a pois" sul retro...
Dipende da come tieni il telefono, io ho il 4S e tutte le domeniche, quando passo a pulire lo studio, tolgo la cover dal telefono e passo un panno umido su telefono e cover (da entrambi i lati).

P.S.: non lo faccio perchè è un iPhone, lo faccio anche per il Samsung muletto da 49 euro e lo facevo anche coi telefoni passati.
Old 11-09-2013, 15:15   #60
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Di quale margine stiamo parlando? Per fare 1 euro ci vogliono 1,3 dollari.

Già prezzarla a 29€ avrebbe voluto dire "tenersi il margine". -.-
io parlavo di un margine onesto pensando a qualcosa attorno al 5% in modo da proteggersi da fluttuazioni
ad esempio se 29$ fanno 22€ con il cambio attuale è onesto mettere la custodia a circa 25 euro, se vai oltre stai speculando
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian