|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@marchigiano
Intel ha sempre usato processi bulk, e non mi pare che questo le abbia creato grossi problemi di frequenza rispetto al SOI AMD. Ci sono processi bulk e processi bulk, qui ne useranno uno adatto al tipo di chip che vogliono ottenere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragasss, messa brutalmente: rispetto al mio attuale portatile, turion x2 rm74 e radeon 3200, questo come si piazza? soprattutto a livello di processore, sia con carichi single che multi thread (si, lo so che cambia nettamente la fascia, ma siccome dovro' cambiare a breve...)
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
come gpu 3-4 volte meglio ma sopratutto consumerai molto meno, oppure prendi il 5200 che pur consumando meno del tuo va ancora di più del 5000
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mazza che chiaviche ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Nei giochi 3D può fare la differenza.Le prestazioni/Watt sono migliori.La sua fascia di mercato non è comunque quella di competere con i top gamma. Se il portatile va allora cambia solo l'hard disk (con un qualcosa di migliore) e poi ne riparlerai fra 5-10 anni.
Pentium dual core E5200 Ultima modifica di calcolatorez3z2z1 : 24-05-2013 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
appaiati dove? il i3 è un 20% più veloce pur con la ram in single channel e il turion è un 2ghz...
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() gia' fatto il cambio hd, sta proprio iniziando a cedere... ![]() Quote:
EDIT: core per core, come siamo messi?
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 24-05-2013 alle 15:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
troppa fatiga, no grazie ![]() l'i3 è più veloce e consuma anche di più. AMD non ha fatto questa cpu per l'i3. per competere con l'i3 stiamo aspettando kaveri e prima ci sara il tampone richland. Ora se un produttore mi vende queste cpu su macchine costose quando quelle con un i3, ci stanno facendo la cresta e non è certo colpa di amd. considerando che i consumi di kabiri sono la metà http://www.tomshardware.com/reviews/...w,3518-13.html con un po' di clock pareggerebbe con in i3. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 24-05-2013 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sei d'accordo con le tue stesse idee prima di postare dovresti fare pace con te stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Marchigiano in effetti non ti poni bene quando scrivi, ricordati che siamo tutti appassionati che si fanno 2 chiacchiere...
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Description: Socket: S1, Clockspeed: 2.2 GHz, No of Cores: 2, Max TDP: 35 Intel Core i3-3217U @ 1.80GHz Average CPU Mark score 2281 Description: Socket: BGA1023, Clockspeed: 1.8 GHz, No of Cores: 2 (2 logical cores per physical), Max TDP: 17 W Adesso mettiamo pure che un A4-5000 sia il 30% più lento di un I3-3217U: 2281/1,3=1735 che rapportato allo score del turion fa +70% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi, core per core, ci siamo quasi nonostante le frequenze e i consumi parecchio inferiori ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ma oramai anche i browser web tendono a sfruttare tutti i core disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per core il tuo RM-74 è messo bene, rispetto all' A4 5000m.
http://hwbot.org/hardware/processor/turion_x2_rm_74/ http://www.notebookcheck.it/AMD-Turi...r.46729.0.html http://www.notebookcheck.net/AMD-A-S...r.92867.0.html Il confronto parla da solo senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Per quanto riguarda la GPU non credo che sia da buttare. A meno che non si tratti di una nuova moda non è saggio buttare questo PC per un altro. Spesso se va lento è perché via della mancata manutenzione.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
ricapitolando turion vs. kabini: 3dmark-cpu 1561-1992 +27.6% spi mod 2M 100s-93.1s +7,4% cinebench r10 single 1740-1186 -31.8% cinebench r10 multi 3380-4180 +23.7% in fondo il turion è un k8 con controller ddr migliorato, brazos aveva un ipc inferiore al K8 ma kabini ha un ipc ben superiore a brazos quindi direi che l'ipc tra turion e kabini è molto simile
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
io non li chiamerei chiaviche perchè hanno una gpu niente male e meno della metà di tdp... mettici un controller dual channel, silicio migliore, tdp a 35W per notebook e 65-90W per desktop dovrebbero rullare bene
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ok, grazie mille
![]() speriamo bene, IMHO il prodotto e' interessante, spero che si trovino a prezzi e soprattutto in quantita' decenti ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
aspetto fiducioso.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Ottimo come consumi ... La GPU del A4-5000 va come quella del pentium 2020M ma consuma esattamente la metà
http://imageshack.us/photo/my-images/526/kabini.png/ Lato CPU è un po dietro ma il tdp è quasi la metà http://imageshack.us/photo/my-images/43/kabinicpu.png/ Se fosse uscito un anno fa avrebbe fatto il botto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.