|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Be' insomma... Vero, costano un macello, ma l'utilita' e' enorme. Con lo spessore che hanno li puoi infilare ovunque (nel mio caso, un trollei gia' bello pieno...).
E comunque hanno hardware migliore dei netbook. Che sono spessi e lenti. L'evoluzione e', IMHO, la scomparsa appunto dei netbook per far entrare nella categoria i tablet (+ eventuale tastiera/cover), i convertibili e gli ultrabook...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se elimini un settore per privilegiare un altro completamente diverso non è evoluzione , ma trash economy . |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netbook Per riempire lo spazio tra i 7 e i 11/12 pollici. Era nato come notebook economico, piccolo e leggero (vedi primi EEE della Asus), poi portato a prezzi assurdi ma ancora con hardware ciofeca. Dai 199 del primo Asus si e' passati a 300-400 euro per hardware di fascia infima. Ora la gente apprezza di piu' un tablet touch per quelle dimensioni, con l'avvento di Windows 8 possono sostituire la fascia netbook con tablet e convertibili, ricominciando a vendere. Il netbook e' praticamente morto, evolverlo per evitare di essere affossato dalle altre categorie ha due opzioni: meno spessore (e a sto punto si assottiglia di piu' e rientra nella categoria ultrabook) oppure piu' versatilita', dotandolo di touch e magari di tastiera scollegabile per un utilizzo migliore senza appoggi di alcun tipo (e quindi tablet o convertibili). Non vedo questo discorso della "trash economy"...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi di un Tablet winzooz8 , a cui dovrò mettere tastiera etc ... non so che farmene ... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora dai, ho guardato al volo e vedo che il prezzo, in media, e' sui 250. Per un Atom con hard disk meccanico, 1GB di ram. Io sostituirei la baracca con qualcosa di piu' moderno e magari versatile, per il prezzo poi basta dare tempo al tempo (come per gli SSD, come avevo gia' scritto, che costavano un fottìo e ora te li trovi tranquillamente a meno di 1€/1GB). La differenza tra una tablet con tastiera docking (quindi ad incastro e con connettore, non quelle gommose bluetooth) e un netbook e' che col primo puoi avere doppia batteria (quindi piu' autonomia) e la convertibilita' col touchscreen. E magari un hardware migliore... Non dirmi "al momento non c'e' nulla di meglio" lo so anche io, basta attendere che facciano i sostituti...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho un eeepc 901 e me lo tengo stretto, e non vedo come un tablet potrebbe sostituirlo, sono semplicemente due cose diverse.
Se fanno qualche saldo su quelli rimasti ne prendo un altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.