Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 13:52   #41
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
quante pare..4.3" è una misura onestissima, sta in tasca perfettamente, anzi meglio di un 3310, visto lo spessore infinitamente minore. e per avere 4.7"/5.0" diminuiscono i bordi, quindi le dimensioni non cambiano poi più di tanto (vedi S4 grosso come S3). molto peggio uno spessore aumentato causa tastiera fisica..
poi non ho capito, la dimensione è soggettiva, e i produttori non fanno solo "padelloni". però se volete un terminale di fascia alta con uno schermo da 3.5" mi dispiace, siete una minoranza e le case ci vanno in perdita a produrli.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:03   #42
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
....CUT... i produttori non fanno solo "padelloni" ... CUT...
Ok, indicami uno smartphone 2013 con Android JB ed aggiornamenti futuri (quindi togli pure tutti i Samsung ed LG perchè aggiornano solo gli S ed i Note) max 4", dual core krait, 1GB di ram, 8GB memoria integrata+SD.

Abbasso le pretese... T'oh c'è Xperia U e sola, ma mi risulta che non saranno aggiornati e moriranno con ICS.

Tolgo il requisito Android... 4" nulla a parte iPhone, allora abbasso anche la ram...
Huawei Ascend W1, Lumia 520, Lumia 620.

Si si... Li fanno proprio...

E sono stato buono e non richiesto la tastiera fisica!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:16   #43
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabjet Guarda i messaggi
nessuna polemica contro chi fa i telefoni rettangolari, che è l'unica forma possibile per un touch, ma contro quel produttore che dall'inizio ha creduto di essere l'unico creatore e depositario del rettangolo
Ah scusa allora, avevo capito che il tuo reply fosse in difesa di quel produttore lì

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Tralasciando il telefono: curioso, fino ad un paio d'anni fa un telefono da 4" (misura non totalmente casuale mi sa) era un padellone, ora molti lo considerano il limite massimo oltre cui comincia a diventare scomodo.
Considerazione scherzosa (lo so che non tutti quelli che hanno parlato di dimensioni sono o vorrebbero essere utenti iPhone): che le mani delle persone siano cresciute e relative dita che vanno da "qui a qui"? Scommetto che fra un paio d'anni in concomitanza con la presentazione di un nuovo modello di un noto produttore il limite verrà spostato a 4,5" o quel che sarà
Il limite non è nel display, siamo tutti d'accordo che più grande è meglio è, il limite è nelle dimensioni totali.
Dato che con l'incrementare della tecnologia si riesce a miniaturizzare, si possono avere bezel inferiori mantenendo le dimensioni.
Quindi per quel che mi riguarda la dimensione perfetta è quella dell'iPhone 4, cioè da 115 x 58 a 120 x 60 max poi se riescono a farci stare uno schermo da 25" a me va bene

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
però se volete un terminale di fascia alta con uno schermo da 3.5" mi dispiace, siete una minoranza e le case ci vanno in perdita a produrli.
In ogni discussione su nuovi telefoni, qui come da qualsiasi altra parte, salta sempre fuori il discorso delle dimensioni esagerate. Sempre.
Mi sa che in realtà non siamo così tanto in minoranza.

C'è poi da considerare anche il fatto di chi lo acquista comunque con display da 5" quando in realtà avrebbe voluto un telefono pari caratteristiche con schermo da 4"...
Old 27-03-2013, 15:11   #44
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ok, indicami uno smartphone 2013 con Android JB ed aggiornamenti futuri (quindi togli pure tutti i Samsung ed LG perchè aggiornano solo gli S ed i Note) max 4", dual core krait, 1GB di ram, 8GB memoria integrata+SD.

Abbasso le pretese... T'oh c'è Xperia U e sola, ma mi risulta che non saranno aggiornati e moriranno con ICS.

Tolgo il requisito Android... 4" nulla a parte iPhone, allora abbasso anche la ram...
Huawei Ascend W1, Lumia 520, Lumia 620.

Si si... Li fanno proprio...

l'ho scritto, al pari delle dimensioni vanno anche specifiche inferiori.

è vero, ogni volta salta fuori..salta fuori che qualcuno si lamenta, ma non si tratta di insurrezioni popolari..a tutti gli altri va bene così.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:21   #45
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il limite non è nel display, siamo tutti d'accordo che più grande è meglio è, il limite è nelle dimensioni totali.
Dato che con l'incrementare della tecnologia si riesce a miniaturizzare, si possono avere bezel inferiori mantenendo le dimensioni.
Quindi per quel che mi riguarda la dimensione perfetta è quella dell'iPhone 4, cioè da 115 x 58 a 120 x 60 max poi se riescono a farci stare uno schermo da 25" a me va bene
Beh vedi che è molto soggettivo, per come son fatto io e per come vesto il limite più grosso per me è dato dalla comodità d'utilizzo ad una mano, non dalla dimensione esterna visto che probabilmente mi entrerebbe nella tasca del 90% dei pantaloni che uso anche un note. Penso che riducendo la cornice al minimo e adottando un rapporto 16:9 sullo schermo si possa far entrare nelle dimensioni di un galaxy sII (che trovo un ottimo compromesso per l'usabilità) uno schermo da 5" o quasi, ma non riuscirei a raggiungere agevolmente la parte alta dello schermo e finirei per trovarlo più scomodo di un galaxy nexus che è più grande esteriormente ma ha uno schermo da 4,65".

Per inciso ho un galaxy s (primo modello) e prima di esso un nokia n70, a tal riguardo ho due osservazioni:
-il galaxy s è un cellulare 4" (per di più in 16:10) di 3 anni fa, era quasi quanto di più grosso esistesse all'epoca, ma non è che abbia 3cm di cornice attorno e per quanto un cellulare da 4" attuale sia leggermente più piccolo la differenza è misurabile in un paio di millimetri per quanto riguarda la larghezza. Questo per dire che puoi miniaturizzare quanto ti pare, ma ormai le dimensioni son quelle, si può tagliare qualche millimetro ma niente di più perché ci stiamo veramente avvicinando ad una cornice 0.
-Nonostante la superficie frontale del galaxy s sia quasi il doppio di quella di un n70 lo trovo ESTREMAMENTE più comodo in tasca di quest'ultimo proprio per lo spessore ridotto.. non fate l'errore di considerare quella misura inutile: parlare di 10 o 8 millimetri di spessore non vuol dire molto ma quando si comincia a superare il centimetro comincia a fare una bella differenza nell'ingombro in tasca, che poi è uno dei motivi per cui tendenzialmente ad oggi non comprerei un nokia.

Mi rendo comunque conto che per molti altri sia più problematica la dimensione esterna che non quella dello schermo (eppure cavolo, vi assicuro che non ho le mani così piccole!), ma appunto come dicevo.. è molto soggettivo e per quanto sia vero che non esistono più 3,5 o 4" top di gamma è comunque vero che nel range da 4,3 a 5" si trovano cellulari ben fatti e ben supportati quindi ce n'è un pò per tutti i gusti

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 27-03-2013 alle 15:24.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:35   #46
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per me ci vorrebbero dispositivi anche per accontentare le nicchie di mercato minori, che per quanto limitate sono importanti e da non trascurare.

Se ora un produttore tirasse fuori un cellulare di alta gamma con tastiera fisica slide, sarebbe l'unico sul mercato, e sono sicuro che oltre a me farebbe felice molti utenti, accapparrandosi una consistente quota di mercato.
Dopotutto ci sono moltissimi dispositivi di fascia bassa con tastiera fisica, se li fanno vuol dire che l ivendono, non capisco proprio perche' su quelli di fascia alta la QWERTY fisica venga totalmente ignorata.

Dopotutto anche Phablet enormi come il Galaxy Note sono prodotti di nicchia, eppure continuano a produrli.

PEr me il compromesso ideale sarebbe 4,5/5 con tastiera slide, col form factor del Galaxy s3/4, ovviamente un pochino piu spesso e pesante per via della qwerty sarebbe perfetto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-03-2013 alle 15:38.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:23   #47
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Beh vedi che è molto soggettivo ...CUT...
Guarda, io ho il Nexus S (quindi come dimensioni siamo comparabili al Galaxy S) e già allora quando lo presi fu un compromesso: avevo bisogno di un cell nuovo e questo era la scelta più sensata hardware/software/€ side; purtroppo le dimensioni sforavano il mio target ma non di molto, quindi sono sceso a compromessi e l'ho preso.
Scesi a compromessi per ciò che concerne le dimensioni, scegliendo di massimizzare l'hardware ed il supporto software.

Ora come ora se dovessi intraprendere la stessa scelta (cioè fare un compromesso) la forbice sarebbe estremamente più ampia: o scelgo il top hardware e mi becco un telefono molto più largo ed alto del mio o scelgo una dmensione decente e quindi mi becco hardware, display e supporto software non ottimale.

Che poi oh, con il mio Nexus S ci faccio tutto e di più e non sento minimamente il desiderio di cambiare se non per alcune venialità di cui posso fare tranquillamente a meno (ma che comunque gradirei) e la famosa qualità dei materiali (odio con tutto il cuore la plastica ABS lucida, è orribile). Alla fin fine dipende anche da cosa uno cerca in uno smartphone.
Old 27-03-2013, 17:06   #48
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Bello ma troppo grosso, oltre i 4" è un phablet (aka padella).
Hai provato per un po' di tempo una di quelle padelle? Beh fallo poi vediamo se torni indietro
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:26   #49
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se fosse un mercato davvero rilevante quello degli Android 3.5-4", i produttori che oggi si scannano per guadagnare la loro quota di mercato, ci si butterebbero a capofitto.

Invece la tendenza nel passaggio dai modelli 2012 a quelli 2013 nella fascia media dei 250-300 euro, è stato da 4" a 4.3", vedi Samsung S4 Mini, LG L7 II, Sony Xperia L ed HTC Desire P.
Old 27-03-2013, 17:56   #50
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Meno male che non l'hai chiesto anche dual sim allora!

Comunque Xperia U e Sola sono della gamma 2012. Tenendo conto che tutta la gamma 2011 è stata aggiornata ad ICS, non credo che su questi telefoni non arrivi JB (anche se per l'Xperia U avevo letto qualcosa del genere, e sarebbe una pessima cosa).

Quote:
In ogni discussione su nuovi telefoni, qui come da qualsiasi altra parte, salta sempre fuori il discorso delle dimensioni esagerate. Sempre.
Mi sa che in realtà non siamo così tanto in minoranza.
No, è che sono sempre gli stessi irriducibili, più qualche altro casuale!
Ma anche se foste la maggioranza su questo forum, questo forum fa poco testo, i grandi produttori non guardano le nicchie di mercato.
Forse proprio la presenza di iphone fa si che non investano tanto in quella fascia, perchè posso supporre che a parità di dimensione il grande pubblico spenderebbe quei soldi per un iphone e non per un Android.
Ingrandendo il telefono invece ci si differenzia a sufficienza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:33   #51
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Aggiungo che però questa volta apple dovrà adeguarsi alle nuove richieste di dimensione, pregusto il giorno che verrà presentato il nuovo iphone con schermo 4.8-5.0. Non vedo con che faccia sia azienda che adepti apple si inventeranno per giustificare la mossa.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:08   #52
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma anche se foste la maggioranza su questo forum, questo forum fa poco testo, i grandi produttori non guardano le nicchie di mercato.
Forse proprio la presenza di iphone fa si che non investano tanto in quella fascia, perchè posso supporre che a parità di dimensione il grande pubblico spenderebbe quei soldi per un iphone e non per un Android.
Non sto parlando di questo forum, io sto parlando di grossi siti internazionali che smuovono molti più utenti tipo Ars, Verge, Engadget, Slashware e così via.

Ma come dici tu il problema è Apple. Quando uscirà l'iPhone 6/7 o quello che è con schermo da 5" cominceremo a vedere un sacco di Android top gamma da 4"
Old 27-03-2013, 21:08   #53
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Quando uscirà l'iPhone 6/7 o quello che è con schermo da 5" cominceremo a vedere un sacco di Android top gamma da 4"
oppure da 6''
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:54   #54
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanzokan Guarda i messaggi
Hai provato per un po' di tempo una di quelle padelle? Beh fallo poi vediamo se torni indietro
dipende sempre da come uno usa il proprio terminale, se non ci devi guardare filmati hd/giocare dimensioni ben inferiori ai 5" vanno più che bene, ho provato e sono tornato indietro

Quote:
Meno male che non l'hai chiesto anche dual sim allora!

Comunque Xperia U e Sola sono della gamma 2012. Tenendo conto che tutta la gamma 2011 è stata aggiornata ad ICS, non credo che su questi telefoni non arrivi JB (anche se per l'Xperia U avevo letto qualcosa del genere, e sarebbe una pessima cosa).

non credo che siano solo e sempre gli irriducibili perchè il fenomeno non è arginato a questo forum, ma molto molto più ampio. secondo me non è tanto di clientela il discorso quanto di marketing: dovendo fare concorrenza ad apple che sforna un solo dispositivo all'anno i produttori devono limitare i loro TOP di gamma ad un unico smartphone con caratteristiche eccelse, con un nome riconoscibile che possa attirare le masse non informate in contrapposizione ad iphone; ora uno dei pochi vantaggi che il mondo android ha ed apple sta cercando di evitare è la dimensione ampia del display con risoluzione full hd, va da se che i top di gamma debbano avere quel vantaggio. per quanto una mercato per dei top di gamma ci sarebbe e sarebbe anche ampio guadagnano di più facendo scendere a compromessi gli utenti piuttosto che accontentarli, se ci fossero i 2 top con 2 dimensioni la clientela verrebbe splittata e non potrebbero più dire che il loro top di gamma fa vendite simili ad iphone. per produrre un telefono del genere non andrebbero certo in rovina, basti vedere quanti modelli inutili e non supportati, mal progettati ed ottimizzati buttano fuori ogni anno per coprire ogni segmento di mercato, spesso riciclando modelli precedenti. i numeri ci sono, è la "guerra" tra produttori che non permette i top di gamma a 4-4,3"...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:08   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Donbabbeo
@guido89_

Naturalmente ogni forum e blog ha la propria minoranza irriducibile, che comunque non fa grandi numeri.
Lo dico perché anche qui leggo sempre gli stessi nomi che ad ogni ricorrenza di notizie riguardanti telefoni con display di grandi dimensioni, ritornano sempre con gli stessi commenti (capisco che repetita iuvant, però...)

La questione iphone era una teoria come altre (trovo ci siano diversi motivi per cui non conviene ormai investire su top di gamma da 4"), ma sinceramente dubito che vedremo top di gamma da 4" se dovesse uscire un iphone da 5". Anzi, il fatto che Apple stessa punti a dispositivi del genere dovrebbe far pensare sulla direzione presa dal mercato.
Old 28-03-2013, 09:51   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Infatti ritengo poco probante il "sentire" dei commenti dei forum, facilmente si è portati a dare più peso a quelli più rumorosi piuttosto che numerosi

Un'anno fa' hanno fatto un sondaggio in cui il 90% degli utenti ha preferito tra degli smartphone/prototipo, quelli dai 4" ai 4.5" fino a quando sono anche sottili:
http://www.androidguys.com/2012/03/14/strategy-analytics-users-want-larger-smartphone-displays/?utm_source=feedburner

quindi il proliferare di terminali di fascia medio-alta in quel range, con spessore di 7-9 mm anche a scapito della batteria, non è campato in aria.

Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:08   #57
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
La questione iphone era una teoria come altre (trovo ci siano diversi motivi per cui non conviene ormai investire su top di gamma da 4"), ma sinceramente dubito che vedremo top di gamma da 4" se dovesse uscire un iphone da 5". Anzi, il fatto che Apple stessa punti a dispositivi del genere dovrebbe far pensare sulla direzione presa dal mercato.
Non è una teoria come le altre, è al contrario piuttosto sensata.

Ogni OEM ha paura di Apple. Sa che non può competere direttamente ad armi pari, vuoi perché Apple viene percepita come superiore in qualità, vuoi perché Apple alla fin fine è una religione più che una moda. Esistono fan di ogni marca, ma Apple ha (anche) fanatici.

Quindi il Samsung di turno deve differenziarsi il più possibile dall'Applephone, perché ritiene che offrendo un prodotto di pari caratteristiche esso venga considerato inferiore e quindi non acquistato dalla massa.
Cosa fa quindi? Incrementa tutto l'incrementabile: display più grande, processore più potente. Questa tendenza va ormai avanti da parecchi anni e personalmente ritengo ormai che si sia raggiunto il punto critico: non è più possibile incrementare ulteriormente la dimensione per uno smartphone, i 5" sono il limite oltre il quale si scade nel ridicolo (o nel phablet, come preferite).

Nel frattempo Apple incrementa pian piano la dimensione del display e gli altri si ritrovano con sempre meno spazio di manovra. Quando Apple avrà raggiunto i 4,5" (un paio d'anni?) cosa potranno fare gli altri per differenziarsi?
Dovranno per forza di cose tornare alle origini puntando sulla miniaturizzazione perché nessuno vuole e può competere contro Apple sullo stesso terreno.
Old 28-03-2013, 10:15   #58
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Donbabbeo
Certo che è sensata, l'ho espressa io!

Scherzi a parte, io ritengo che Apple stia pian piano perdendo la sua esclusività, sia perchè ormai Android ha poco da invidiare a iOS e al suo appstore, sia perchè la Apple sembra meno infallibile che in passato (vedi le magagne con iOS 6), sia perchè l'evoluzione dei telefoni sta portando a farsi sentire le limitazioni imposte da Apple al suo OS.
L'apple di domani, con un telefono da 5", potrebbe comunque non avere l'appeal che ha oggi, e forse allora gli altri produttori non avranno tanto bisogno di differenziarsi.
Old 28-03-2013, 10:36   #59
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Scherzi a parte, io ritengo che Apple stia pian piano perdendo la sua esclusività, sia perchè ormai Android ha poco da invidiare a iOS e al suo appstore, sia perchè la Apple sembra meno infallibile che in passato (vedi le magagne con iOS 6), sia perchè l'evoluzione dei telefoni sta portando a farsi sentire le limitazioni imposte da Apple al suo OS.
Ha perso il suo profeta, ciò che manca ora all'intero mercato, non solo ad Apple, è il coraggio di rischiare.
Old 28-03-2013, 10:49   #60
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
4,8 pollici anche questo... non ce la fanno piu' proprio :|
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian