|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quante pare..4.3" è una misura onestissima, sta in tasca perfettamente, anzi meglio di un 3310, visto lo spessore infinitamente minore. e per avere 4.7"/5.0" diminuiscono i bordi, quindi le dimensioni non cambiano poi più di tanto (vedi S4 grosso come S3). molto peggio uno spessore aumentato causa tastiera fisica..
poi non ho capito, la dimensione è soggettiva, e i produttori non fanno solo "padelloni". però se volete un terminale di fascia alta con uno schermo da 3.5" mi dispiace, siete una minoranza e le case ci vanno in perdita a produrli.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Abbasso le pretese... T'oh c'è Xperia U e sola, ma mi risulta che non saranno aggiornati e moriranno con ICS. Tolgo il requisito Android... 4" nulla a parte iPhone, allora abbasso anche la ram... Huawei Ascend W1, Lumia 520, Lumia 620. Si si... Li fanno proprio... E sono stato buono e non richiesto la tastiera fisica!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Dato che con l'incrementare della tecnologia si riesce a miniaturizzare, si possono avere bezel inferiori mantenendo le dimensioni. Quindi per quel che mi riguarda la dimensione perfetta è quella dell'iPhone 4, cioè da 115 x 58 a 120 x 60 max poi se riescono a farci stare uno schermo da 25" a me va bene ![]() Quote:
Mi sa che in realtà non siamo così tanto in minoranza. C'è poi da considerare anche il fatto di chi lo acquista comunque con display da 5" quando in realtà avrebbe voluto un telefono pari caratteristiche con schermo da 4"... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
è vero, ogni volta salta fuori..salta fuori che qualcuno si lamenta, ma non si tratta di insurrezioni popolari..a tutti gli altri va bene così.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Quote:
Per inciso ho un galaxy s (primo modello) e prima di esso un nokia n70, a tal riguardo ho due osservazioni: -il galaxy s è un cellulare 4" (per di più in 16:10) di 3 anni fa, era quasi quanto di più grosso esistesse all'epoca, ma non è che abbia 3cm di cornice attorno e per quanto un cellulare da 4" attuale sia leggermente più piccolo la differenza è misurabile in un paio di millimetri per quanto riguarda la larghezza. Questo per dire che puoi miniaturizzare quanto ti pare, ma ormai le dimensioni son quelle, si può tagliare qualche millimetro ma niente di più perché ci stiamo veramente avvicinando ad una cornice 0. -Nonostante la superficie frontale del galaxy s sia quasi il doppio di quella di un n70 lo trovo ESTREMAMENTE più comodo in tasca di quest'ultimo proprio per lo spessore ridotto.. non fate l'errore di considerare quella misura inutile: parlare di 10 o 8 millimetri di spessore non vuol dire molto ma quando si comincia a superare il centimetro comincia a fare una bella differenza nell'ingombro in tasca, che poi è uno dei motivi per cui tendenzialmente ad oggi non comprerei un nokia. Mi rendo comunque conto che per molti altri sia più problematica la dimensione esterna che non quella dello schermo (eppure cavolo, vi assicuro che non ho le mani così piccole!), ma appunto come dicevo.. è molto soggettivo e per quanto sia vero che non esistono più 3,5 o 4" top di gamma è comunque vero che nel range da 4,3 a 5" si trovano cellulari ben fatti e ben supportati quindi ce n'è un pò per tutti i gusti
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 27-03-2013 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per me ci vorrebbero dispositivi anche per accontentare le nicchie di mercato minori, che per quanto limitate sono importanti e da non trascurare.
Se ora un produttore tirasse fuori un cellulare di alta gamma con tastiera fisica slide, sarebbe l'unico sul mercato, e sono sicuro che oltre a me farebbe felice molti utenti, accapparrandosi una consistente quota di mercato. Dopotutto ci sono moltissimi dispositivi di fascia bassa con tastiera fisica, se li fanno vuol dire che l ivendono, non capisco proprio perche' su quelli di fascia alta la QWERTY fisica venga totalmente ignorata. Dopotutto anche Phablet enormi come il Galaxy Note sono prodotti di nicchia, eppure continuano a produrli. PEr me il compromesso ideale sarebbe 4,5/5 con tastiera slide, col form factor del Galaxy s3/4, ovviamente un pochino piu spesso e pesante per via della qwerty sarebbe perfetto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 27-03-2013 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Guarda, io ho il Nexus S (quindi come dimensioni siamo comparabili al Galaxy S) e già allora quando lo presi fu un compromesso: avevo bisogno di un cell nuovo e questo era la scelta più sensata hardware/software/€ side; purtroppo le dimensioni sforavano il mio target ma non di molto, quindi sono sceso a compromessi e l'ho preso.
Scesi a compromessi per ciò che concerne le dimensioni, scegliendo di massimizzare l'hardware ed il supporto software. Ora come ora se dovessi intraprendere la stessa scelta (cioè fare un compromesso) la forbice sarebbe estremamente più ampia: o scelgo il top hardware e mi becco un telefono molto più largo ed alto del mio o scelgo una dmensione decente e quindi mi becco hardware, display e supporto software non ottimale. Che poi oh, con il mio Nexus S ci faccio tutto e di più e non sento minimamente il desiderio di cambiare se non per alcune venialità di cui posso fare tranquillamente a meno (ma che comunque gradirei) e la famosa qualità dei materiali (odio con tutto il cuore la plastica ABS lucida, è orribile). Alla fin fine dipende anche da cosa uno cerca in uno smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se fosse un mercato davvero rilevante quello degli Android 3.5-4", i produttori che oggi si scannano per guadagnare la loro quota di mercato, ci si butterebbero a capofitto.
Invece la tendenza nel passaggio dai modelli 2012 a quelli 2013 nella fascia media dei 250-300 euro, è stato da 4" a 4.3", vedi Samsung S4 Mini, LG L7 II, Sony Xperia L ed HTC Desire P.
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Comunque Xperia U e Sola sono della gamma 2012. Tenendo conto che tutta la gamma 2011 è stata aggiornata ad ICS, non credo che su questi telefoni non arrivi JB (anche se per l'Xperia U avevo letto qualcosa del genere, e sarebbe una pessima cosa). Quote:
![]() Ma anche se foste la maggioranza su questo forum, questo forum fa poco testo, i grandi produttori non guardano le nicchie di mercato. Forse proprio la presenza di iphone fa si che non investano tanto in quella fascia, perchè posso supporre che a parità di dimensione il grande pubblico spenderebbe quei soldi per un iphone e non per un Android. Ingrandendo il telefono invece ci si differenzia a sufficienza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aggiungo che però questa volta apple dovrà adeguarsi alle nuove richieste di dimensione,
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come dici tu il problema è Apple. Quando uscirà l'iPhone 6/7 o quello che è con schermo da 5" cominceremo a vedere un sacco di Android top gamma da 4" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@Donbabbeo
@guido89_ Naturalmente ogni forum e blog ha la propria minoranza irriducibile, che comunque non fa grandi numeri. Lo dico perché anche qui leggo sempre gli stessi nomi che ad ogni ricorrenza di notizie riguardanti telefoni con display di grandi dimensioni, ritornano sempre con gli stessi commenti (capisco che repetita iuvant, però...) La questione iphone era una teoria come altre (trovo ci siano diversi motivi per cui non conviene ormai investire su top di gamma da 4"), ma sinceramente dubito che vedremo top di gamma da 4" se dovesse uscire un iphone da 5". Anzi, il fatto che Apple stessa punti a dispositivi del genere dovrebbe far pensare sulla direzione presa dal mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Infatti ritengo poco probante il "sentire" dei commenti dei forum, facilmente si è portati a dare più peso a quelli più rumorosi piuttosto che numerosi
![]() Un'anno fa' hanno fatto un sondaggio in cui il 90% degli utenti ha preferito tra degli smartphone/prototipo, quelli dai 4" ai 4.5" fino a quando sono anche sottili: http://www.androidguys.com/2012/03/14/strategy-analytics-users-want-larger-smartphone-displays/?utm_source=feedburner quindi il proliferare di terminali di fascia medio-alta in quel range, con spessore di 7-9 mm anche a scapito della batteria, non è campato in aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni OEM ha paura di Apple. Sa che non può competere direttamente ad armi pari, vuoi perché Apple viene percepita come superiore in qualità, vuoi perché Apple alla fin fine è una religione più che una moda. Esistono fan di ogni marca, ma Apple ha (anche) fanatici. Quindi il Samsung di turno deve differenziarsi il più possibile dall'Applephone, perché ritiene che offrendo un prodotto di pari caratteristiche esso venga considerato inferiore e quindi non acquistato dalla massa. Cosa fa quindi? Incrementa tutto l'incrementabile: display più grande, processore più potente. Questa tendenza va ormai avanti da parecchi anni e personalmente ritengo ormai che si sia raggiunto il punto critico: non è più possibile incrementare ulteriormente la dimensione per uno smartphone, i 5" sono il limite oltre il quale si scade nel ridicolo (o nel phablet, come preferite). Nel frattempo Apple incrementa pian piano la dimensione del display e gli altri si ritrovano con sempre meno spazio di manovra. Quando Apple avrà raggiunto i 4,5" (un paio d'anni?) cosa potranno fare gli altri per differenziarsi? Dovranno per forza di cose tornare alle origini puntando sulla miniaturizzazione perché nessuno vuole e può competere contro Apple sullo stesso terreno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
@Donbabbeo
Certo che è sensata, l'ho espressa io! ![]() Scherzi a parte, io ritengo che Apple stia pian piano perdendo la sua esclusività, sia perchè ormai Android ha poco da invidiare a iOS e al suo appstore, sia perchè la Apple sembra meno infallibile che in passato (vedi le magagne con iOS 6), sia perchè l'evoluzione dei telefoni sta portando a farsi sentire le limitazioni imposte da Apple al suo OS. L'apple di domani, con un telefono da 5", potrebbe comunque non avere l'appeal che ha oggi, e forse allora gli altri produttori non avranno tanto bisogno di differenziarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
4,8 pollici anche questo... non ce la fanno piu' proprio :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.