|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ci mancherebbe anche che non rida quanto mi pare...
![]() Finire il gioco include l'affrontare i boss obbligatori e cmq con un po' di buon senso non si va a raccontare parti spoilerose a chi ci sta giocando/deve giocarci. Se poi a uno fa comodo come tracciatura buon per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Eh, ma non lo sai a che punto è se: non glielo chiedi; non guardi i suoi obbiettivi per vedere cosa ha sbloccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Personalmente io vedo gli achievements solo a fine gioco.. poi dopo se mi metto in testa di finirlo al 100% (cosa che rimane sempre in testa
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per il momento il peggio che abbia fatto dal punto di vista dei collezionabili e' stato l'achievement di completare il collector's book di Tales Of Vesperia, che contava circa 1060 oggetti, anche se probabilmente quello di craftare tutto il craftabile in Star Ocean Last Hope se la gioca con questo. Normalmente perdo altrettanto tempo a cercare e formattare a mio piacimento delle paginate excel di checklists per tener traccia di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Gli achievement sono simpatici per dare longevità,
ma non durante la storia. Durante la storia quando devo salvare il mondo non mi metto a cercare oggettini inutili qua e là. Salvato il mondo, magari lo faccio. Come dice djmatrix, se li guardo, li guardo a fine gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Non concordo che non servano durante la storia, spesso i collezionabili, ad esempio il già citato Bioshock, permettono di approfondire la storia e quindi di capirla meglio in itinere.
Questo è il motivo per cui io cerco di fare il "100%" al primo giro, perché non ho più il tempo di fare la maggior parte dei giochi 2 volte. E se ripenso quante volte ho rifatto Mass Effect 1 e 2 mi viene da piangere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]() ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Ma io non parlo di Steam, che per tutte le cose non correlate al negozio è una chiavica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ho finito Bioshock Infinite mancando un voxafono ed un potenziamento, quanto ho rosicato! E sì che sono uno che gira ogni anfratto e si ferma per decine di minuti a osservare i vari scorci.
Vabè, il gioco mi è piaciuto talmente tanto che son disposto a farci un secondo giro in allegria e a livello facile per trovare questi ultimi due, magari ci scappa anche qualche achievement stupidino ![]() Qualche settimana fa ho concluso Remember Me: alla seconda passata ho trovato tutti i collezionabili rimasti indietro, una infinità, ma mi ha dato soddisfazione! Il mio più grande fallimento legato a questo gioco -che per la cronaca ho adorato-, è il non esser riuscito a sbloccare tutti gli achievement, che davano accesso ai vari modellini poligonali dei persoaggi da ruotare, zoomare e ammirare -un pò come in Batman Arkham Asylum-: non che fossero impossibili, ma rigiocarlo una terza volta per me è troppo a prescindere, soprattutto se considero la mole di altri titoli in attesa. Ora mi sto perdendo dietro le chiavi, gabbie e forzieri di Dust: An Elysian Tail, ma è comunque un piacere, perchè i collezionabili di questo piccolo gioiellino danno un senso all'esplorazione, redarguiscono con oggetti e potenziamenti ed in molti casi sono una vera e propria sfida nel riuscire a capire come arrivarci. Questo è il mio concetto di collezionabile intelligente e utile al gameplay.
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Su pc ce ne sono 60, tra cui Games for Windows, uPlay, Desura, Raptr, ecc... oltre a Origin, e io consideravo anche il PSN, quello Nintendo e pure roba prettamente mobile, come quello Amazon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
uPlay e gli altri che hai citato sono solo negozi, non offrono sistemi centralizzati per il gioco online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Come no? Uplay fa scaricare (e comprare) i giochi direttamente dal client, ha gli achievement interni, e un sistema di ricompense basato sui points.
![]() |
#56 |
Bannato
|
Hai ragione, sono 3.
Comunque questa cosa degli obbiettivi che permettevano di comprare altre cose, avrebbero dovuto essere parte anche per Xbox Live da quando avevano inserito gli avatar, come nuovi accessori o vestiti esclusivi per chi aveva completato certi obbiettivi (su Xbox, su PC c'è solo l'immaginina dell'avatar). Peccato che poi sia tutto da pagare, forse è solo uno o al massimo due il gioco che permetteva questo... Però non sono cose all'interno del gioco (in ogni casono per Ubisoft sono 4 cazzate che sono di complemento, ci sono anche su Xbox e PlayStation). |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Che siano ufficiali e offrono un sistema al quale i giochi si appoggiano, non che si intromettono nel gioco come XFire...
OK, abbiamo visto che Ubisoft aggiunge 4 piccoli extra nei giochi da acquistare con i punti che si ottengono completando altrettanti obbiettivi per ogni gioco. Questi punti inoltre sono condivisi tra tutti i giochi Ubisoft, indipendentemente dalla piattaforma. Altre piattaforme? Rimaniamo sul PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Io uso e compro solo via Steam, quindi non so altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
Origin è un negozio, le funzioni comunitarie non sono utilizzabile nel gioco, nel senso che non c'è un sistema centralizzato di comunicazione a cui i giochi si appoggiano (tranne gli ultimi interni a EA, ma non conta perché non è aperto agli altri).
E non ci sono obbiettivi, soprattutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.