Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 13:44   #41
Edo_Evolution
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
VOLETE SAPERE L'ULTIMA??

il LADRO ha contattao apple ed ha registrato questo nuovo seriale dell'iphone sotto suo nome, nonostante questo iphone era registrato a MIO NOME!
Chiamo apple e dopo 60minuti di telefonata nessuno sa dirmi come e cosa sia successo,sta di fatto che se io voglio registrare questo iphone a mio nome NON POSSO! ma il LADRO a suo NOME si!!! incredibile. mi sono fatto dare le credenziali e adesso procedo ad un reintegro della denuncia citando nome e cognome dei tecnini apple che mi hanno seguito e vediamo cosa ne esce fuori. MI SONO STANCATO!
Old 30-07-2013, 14:11   #42
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
sto seguendo la tua storia...ormai da mesi....ed è sempre + assurda. Per curiosità, in questo tempo (oltre alla apple) chi hai contattato? mi sembrava che avessi fatto una denuncia ai carabinieri? poi hai sentio altri, tipo un amico avvocato o un gruppo di consumatori od altro? che ti hanno consigliato?

Ma striscia o le iene....tanto per citarne due...che magari arrivano in fondo? Assurdo che uno debba rivolgersi ad una trasmissione televisiva nella speranza di avere giustizia, che paese...
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 21:33   #43
Edo_Evolution
Senior Member

Si cerchero di contattare anche iene e striscia. Comunque ho trovato un buon avvocato dell unione consumatori di telefonia, ho preso appuntamento tramite un Pm della mia provincia, devo copiare il fascicolo delle mie denunce e... sto per denunciare Apple!
Old 04-08-2013, 22:00   #44
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Fantastico!!! Questa storia è sempre più paradossale!
Forza Edo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:38   #45
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
IMHO, il ladro lo ha venduto.
A meno che non sono dei ragazzini che non hanno idea di cosa hanno per le mani, è veramente da idioti andare all'Apple Store per farsi cambiare il telefono e poi REGISTRARLO!

Da pazzi.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:04   #46
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
IMHO, il ladro lo ha venduto.
A meno che non sono dei ragazzini che non hanno idea di cosa hanno per le mani, è veramente da idioti andare all'Apple Store per farsi cambiare il telefono e poi REGISTRARLO!

Da pazzi.
Mi sembra ovvio, e se l'acquirente dimostra di averlo comprato in buona fede e ad un prezzo appropriato (art.712 c.p.) l'utente rimane fregato, in quanto si dovrà eventualmente rifare sul ladro, come se fosse possibile.
Old 05-08-2013, 17:29   #47
Cx1979
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Dovevi farti dare il rimborso parziale furbone.
Cx1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:23   #48
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cx1979 Guarda i messaggi
Dovevi farti dare il rimborso parziale furbone.
Quale rimborso parziale? Da parte di chi poi? Ora altro che rimborso mando in causa Apple, li sto denunciando per tutti i torti che mi hanno fatto indirettamente. Hanno telefonate registrate dove mi dicono fischi per fiaschi. Pagheranno.
Old 07-08-2013, 21:16   #49
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Apple iPhone 4S Rubato - Apple Italia favoreggia il riciclaggio

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio, e se l'acquirente dimostra di averlo comprato in buona fede e ad un prezzo appropriato (art.712 c.p.) l'utente rimane fregato, in quanto si dovrà eventualmente rifare sul ladro, come se fosse possibile.
Scusa ma non capisco.
L'utente derubato è proprietario di quel telefono.
Anche se l'acquirente lo ha comprato in buona fede non cambia nulla.

Il fatto che sia stato sostituito non cambia nulla.
Per Apple la sostituzione equivale formalmente a riparazione.
L'iPhone sostituito anche se con nuovo seriale è "collegato" al primo che formalmente non esiste più, ed appartiene sempre legittimamente al primo proprietario.

Per questo è sbagliato parlare di riciclaggio, non è stato riciclato nulla. L'iPhone sostituito è sempre del primo proprietario e chi lo ha ora lo deve restituire.

Apple ha fatto il suo dovere sostituendolo da sua prassi perché non è né suo dovere né sua competenza stabilire se chi si presenta all'assistenza è un ladro.
Ma dovrà fare il suo dovere rivelando il nome di chi ha fatto la nuova registrazione quando il giudice glielo chiederà.

Secondo me se l'avvocato fa le mosse giuste può riavere il telefono ma chi deve essere denunciato non è Apple ma chi in questo momento ha l'iPhone sostituito.

Il giudice deve solo ordinare ad Apple di rivelare le generalità del nuovo iscritto e questi lo deve restituire. Il ladro a questo punto può anche essere bypassato.

Ultima modifica di giofal : 08-08-2013 alle 08:38.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:53   #50
willy_revenge
Senior Member

Non è così, l'acquirente se ha effettuato l'acquisto al giusto prezzo ed in buona fede, e può dimostrarlo, è comunque tutelato.
Old 08-08-2013, 21:17   #51
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Non è così, l'acquirente se ha effettuato l'acquisto al giusto prezzo ed in buona fede, e può dimostrarlo, è comunque tutelato.
Non sono avvocato e potrei sbagliarmi, ma il buon senso e la logica mi dicono che se una cosa è mia e me la rubano, resta mia anche se il ladro la rivende.

Non può essere il contrario.

E in ogni caso, il nuovo acquirente come può dimostrare il "giusto prezzo" e la buona fede?
I ladri non rilasciano scontrini e non si fanno pagare con bonifico...
Old 08-08-2013, 21:38   #52
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Non sono avvocato e potrei sbagliarmi, ma il buon senso e la logica mi dicono che se una cosa è mia e me la rubano, resta mia anche se il ladro la rivende.

E in ogni caso, il nuovo acquirente come può dimostrare il "giusto prezzo" e la buona fede?
Punto 1) per chi non avesse seguito tutta la conversazione dall inizio: chi acquista un iphone di solito si aspetta una bella scatola, carica batterie, auticolari, scontrino e garanzia. Se un tizio mi sta vendendo un iphone da 750€ e non si presenta accompagnandolo da garanzia documenti manuale scatola caricabatterie ed auricolari io mi farei qualche domanda da dove proviene.... Voi no??? RICETTAZIONE.
Punto 2) se l'iphone ha problemi di antenna , la rete italiana non funziona, ma riconosce la sim, il centro assistenza apple non si chiede come mai??? È ovviamente bloccata la rete perche il numero imei è BLOCCATO!!
Quindi perche sostituire un telefono con imei denunciato e bloccato??? RICICLAGGIO.

Inutile scrivere che chi acquista lo fa in buona fede, inutile dire che apple ha fatto il suo dovere. -.- 1+1 fa 2 i conti tornano. Ed entrambi pagheranno.
Il napoletano intracciato ha moltissimi capi di accusa e ovviamente le forze dell'ordine non fanno nulla perche la legge italiana tutela i delinquenti ultimamente. Mi è rimasto di chiamare in causa apple perche nonostante tutto abbia ridato al ladro il mio NUOVO telefono e rispondera delle accuse lecite. Stop.
Old 10-08-2013, 01:14   #53
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Vai! Sono proprio curioso di sapere come va a finire questa storia... Ma una domanda me la pongo:

I carabinieri in tutta questa storia cosa hanno fatto?

Il telefono 1 è stato sostituito all assistenza con il telefono 2... Se il telefono 1 era rubato basta avere un mandato per risalire a chi cavolo è andato a finire il telefono 2!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 11-08-2013, 08:36   #54
Edo_Evolution
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Vai! Sono proprio curioso di sapere come va a finire questa storia... Ma una domanda me la pongo:

I carabinieri in tutta questa storia cosa hanno fatto?

Il telefono 1 è stato sostituito all assistenza con il telefono 2... Se il telefono 1 era rubato basta avere un mandato per risalire a chi cavolo è andato a finire il telefono 2!

Certamente... È quello che hanno fatto. Hanno trovato un giovane napoletano che vende anche su ebay circa 10 iphone al mese -.- carta identita falsa e false credenziali... Mha... Tra una settimana si chiudera il fascicolo. Poi potro sapere come è andata a finire e procedo per vie legali contro apple
Old 11-08-2013, 08:48   #55
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Edo_Evolution Guarda i messaggi
Certamente... È quello che hanno fatto. Hanno trovato un giovane napoletano che vende anche su ebay circa 10 iphone al mese -.- carta identita falsa e false credenziali... Mha... Tra una settimana si chiudera il fascicolo. Poi potro sapere come è andata a finire e procedo per vie legali contro apple
Non so se ti conviene mettersi contro Apple!!! Magari concentrati meglio sul ladro!!!!

Old 12-08-2013, 18:24   #56
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Comunque spero per te che si concluda in modo positivo sta faccenda ... Ma sappi che intraprendere delle azioni legali contro questi colossi mondiali non so fino a quanto potrete farcela tu e i tuoi legali.
In bocca al lupo!!

Inviato da iPhone5 con
Tapatalk
Old 12-08-2013, 19:31   #57
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi

Uno dei principi del diritto privato è possesso vale titolo.

Se l'acquirente dimostra di averlo comprato in buona fede ed al giusto prezzo non c'è nulla da fare, puoi solo pretendere un risarcimento da parte del ladro
Old 12-08-2013, 20:24   #58
Edo_Evolution
Senior Member

Questo noto avvocato ha gia vinto molte cause, apple non appare sui giornali per diversi motivi. Preferisce concludere la causa ancora prima di andare a giudizio.... Vi terremo aggiornati! Ci sono tutte le carte per far causa ad apple. Grande azienda o colossale che a dir si voglia non è sinonimo di intoccabile. Se è giusto pagare è giusto risarcire.
Old 12-08-2013, 20:44   #59
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Edo_Evolution Guarda i messaggi
Questo noto avvocato ha gia vinto molte cause, apple non appare sui giornali per diversi motivi. Preferisce concludere la causa ancora prima di andare a giudizio.... Vi terremo aggiornati! Ci sono tutte le carte per far causa ad apple. Grande azienda o colossale che a dir si voglia non è sinonimo di intoccabile. Se è giusto pagare è giusto risarcire.
Bhè..... Buona fortuna!!!!! Sono curioso di sapere come andrà a finire....
Più che altro mi sembra stupido che la Apple si "sporchi" per un terminale rubato.... Tanto vale che te ne diano direttamente uno nuovo! Sicuramente costerà loro molto meno!!!

Rimaniamo in attesa!!!

Old 13-08-2013, 00:13   #60
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Circa un mese fa mi hanno rubato un iPhone 5 in spiaggia.
Ho prontamente provveduto al blocco del telefono tramite operatore e oggi ho amaramente scoperto che il telefono è stato sostituito da Apple.
Oltre il danno, la beffa.
Da dove mi consigli di iniziare per Smuovere la situazione ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP