Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 15:58   #41
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'SGS1 ha venduto alla media di 1M al mese.

I 20M dell'SGS2 sono stati toccati a febbraio 2012. Non ci sono dati successivi
La media dell'SGS2 è stata 2M di pezzi al mese, dal debutto.

Di SGS3 ne hanno venduti 6M al mese.

Aggiungiamo che il Note1 è stato venduto alla media di 1M al mese, ed il Note2 ne ha venduti 3M nel primo mese.

Samsung non ha problemi di vendite in fascia alta, nè tanto meno Apple, il cui unico problema oggi è far produrre abbastanza a Foxconn: sono gli altri che devono scannarsi per vendere qualcosa in fascia alta.

Al trend attuale, non vedo davvero spiragli per nessuno.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 15:58   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Una sola parola: applicazioni.
In qualche caso anche le maggiori personalizzazioni che un sistema Android consente o la maggiore affidabilità che un sistema iOS ha finora dimostrato.
Windows Phone 8 deve ancora uscire però...

Quote:
Valutazione a mio parere sbagliatissima.
I motivi:
- può essere anche vero che si usano sempre le stesse 10 applicazioni, ma puntualmente su WP di quelle 10, tre o quattro non ci sono. Che faccio, mi compro un telefono fighissimo per poi vedere i miei amici con android e ios che installano quell'applicazione utile che invece per WP non c'è mai?
No, ci sono tutte... se non ufficiali, ce ne sono di terze parti, che puntulamente funzionano meglio delle ufficiali. Semmai mancano alcune app specifiche e qualche gioco.

Quote:
- Più applicazioni significa più scelta, significa più probabilità trovare quella che fa le cose come serve a me anzichè dovermi io adeguare al poco che c'è.
Lo store di Windows Phone 8 ha più app al lancio di quante ne avessero Android o iPhone, non ci metterà molto a popolarsi... se un'app gratuita fa la differenza per l'acquisto di un cellulare che costa 500€, allora buonanotte. E' la user experience che deve contare e deve fare la differenza, almeno per me.

Quote:
- Più applicazioni significa più concorrenza, significa trovare una versione gratuita di cui posso accontentarmi o magari una a pagamento ad un prezzo minore, perchè più applicazioni che fanno la stessa cosa si fanno concorrenza.
Sì, ma pensi che il Windows Phone Store non si popolerà di migliaia e migliaia di applicazioni di tutti i tipi in pochi mesi? Soprattutto visto che condividono buona parte con le app Metro di Windows RT e Windows 8 (che ne ha già migliaia)

Quote:
Quando WP avrà un market all'altezza della concorrenza allora si potrà davvero scegliere in base alla buona qualità del sistema.
Ma, come già ha detto qualcuno sopra, MS è entrata in questo mercato in ritardo, e questo è il prezzo che sta pagando.
Esattamente come per le console... nessuno lo nega, ma la storia si potrebbe tranquillamente ripetere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:03   #43
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Apro e chiudo parentesi:
1. WhatsAPP forse non ti interessa perchè non hai la minima idea di come funziona visto che secondo la tua immaginazione devi aspettare che la persona a cui vuoi scrivere sia on-line
2. Se non hai un piano telefonico in abbonamento un sms lo paghi 15 cent e se i soldi ti fanno schifo ben per te!
1) Vero, ce l'ho da una settimana, mai usata. Però anche se memorizza il telefono, se io non l'avvio, come fa a sapere se sono online o meno?
2) Non mi fanno schifo, ma avrò bisogno di contattare qualcuno telematicamente si e no un paio di volte la settimana, forse... quindi non è un problema mandare SMS, chiamare o usare whatsup.

Ultima modifica di gaxel : 09-11-2012 alle 16:15.
Old 09-11-2012, 16:06   #44
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti ho scritto "per me", mai usato molto le chat da nessuna parte... poi non li ho mai attivi quei programmi, quindi se uno mi deve mandare un messaggio non mi trova mai.
ok per te, ma qui non si parlava di massa?
Quote:
L'app è un conto, l'integrazione è un'altra... l'app di Windows fa schifo, l'integrazione come Windows non l'ha nessuno. Skype ce l'ho io sul mio Lumia 800, quindi c'è.
Falso, mi dici in cosa sarebbe carente l'integrazione facebook su android? Non c'è di default ma i vari produttori hanno rimediato e volendo basta usare applicazioni di terzi! Sul mio xperia pro l'integrazione è anche troppa è integrato in rubrica, calendario, galleria fotografica e lettore multimediale (sia audio che video). più di così?? Per non parlare dei widget che permettono di postare e controllare senza manco aprirla l'applicazione! in più funzionano le notifiche meglio che su wp!
Skype c'è sul tuo lumia 800 MA NON SU WP8! Non compare nel market e si sta aspettando che finalmente microsoft rilasci la versione definitiva! Ma qualche recensione l'hai vista? non stai seguendo qualche forum dove alcuni possessori ne stan parlando?

Quote:
Prima di tutto è Nokia, che ha sempre un nome, poi è effettivamente migliore degli altri... un po' per l'harwdarem soprattutto per le app Nokia.
Detto anche io che nokia ha ancora un nome! Sull'effettivamente migliore ho seri dubbi! La trovo otttima anche io e ha fatto un buon lavoro con i nuovi lumia ma anche le altre case non sn da meno e come nokia ha le proprie app (ottime), su android si può contare sui servizi google che non sn da meno! Quindi siamo sempre li, non ci vedo motivi NETTI per preferire i nuovi lumia e pagano lo scotto di esser arrivati in ritardo sul mercato e ancora adesso non c'è tutto quello annunciato!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:09   #45
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
questo per l'annuncio di windows phone 8 troppo anticipato imho
Esatto.
Aggiungici pure che WP sta incominciando a convincere in Europa, ma 2/3 degli smartphone mondiali sono venduti in Cina e USA, e lì non se lo fila nessuno.

WP8 cambierà il trend in quei 2 Paesi?

Ne riparliamo dopo le feste.
Old 09-11-2012, 16:10   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Apro e chiudo parentesi:
1. WhatsAPP forse non ti interessa perchè non hai la minima idea di come funziona visto che secondo la tua immaginazione devi aspettare che la persona a cui vuoi scrivere sia on-line
2. Se non hai un piano telefonico in abbonamento un sms lo paghi 15 cent e se i soldi ti fanno schifo ben per te!

In riferimento all'articolo in questione a mio avviso va preso con le pinze in quanto i numeri sono riferiti al numero di terminali venduti, quindi vediamo un po:
iPhone 4S prezzo di vendita 659,00€
iPhone 5 prezzo di vendita 729,00€
Galaxy SIII prezzo di vendita: 699€ 1° mese - 599€ 2°mese - 499€ 3° mese - 599€ Smartphone+tablet

E' normale che i numeri siano maggiori se andiamo avanti in questa direzione entro natale te lo regalano con un pieno al distributore.

Mi piacerebbe piuttosto avere un confronto sugli incassi/margini sempre sugli stessi periodi.

Buona vita a tutti!
la questione dei prezzi è sempre stata così! Ma se guardiamo gli anni precedenti vediamo che samsung è cresciuta sempre di più arrivando a superare apple! è questo il dato da considerare! Prima la giustificazione è che samsung (ma i produttori android in generale) faceva grandi numeri con i telefoni di fascia bassa! poi la scusa è passato al fatto che venivano sommati S2, S e note per fare numeri simili a quelli di apple! Ora siamo arrivati al SINGOLO top di gamma (che cmq è rimasto sempre molto caro, si è svalutato meno degli altri, anche se cn regalino annesso) che ha superato decisamente un prodotto apple.
Sugli incassi/margini c'è poco da discutere, finché apple avrà ricavi così mostruosi non c'è partita! Ma allora bisogna ampliare il discorso, bisogna anche vedere quanto samsung ci guadagna da ogni iphone venduto visto che diversi componenti li realizza lei se andiamo avanti così non ne usciamo più
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-11-2012, 16:13   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ok per te, ma qui non si parlava di massa?
La massa non compra il Galaxy, 30 milioni di smartphone sono una nicchia sul pianeta... la massa compra gli altri centinaia di milioni di Android a 4 spicci.

Quote:
Falso, mi dici in cosa sarebbe carente l'integrazione facebook su android? Non c'è di default ma i vari produttori hanno rimediato e volendo basta usare applicazioni di terzi! Sul mio xperia pro l'integrazione è anche troppa è integrato in rubrica, calendario, galleria fotografica e lettore multimediale (sia audio che video). più di così?? Per non parlare dei widget che permettono di postare e controllare senza manco aprirla l'applicazione! in più funzionano le notifiche meglio che su wp!
Va bè... Windows PHone non ha notifiche e widgets (grazie al cielo) perché ha le Live Tile che fanno entrambe le cose. WP8 (come Windows 8) ha i Contracts che permettono alle apps di comunicare tra loro e l'integrazione è eccezionale proprio grazie a questi. Ma bisogna usarli...

Non dico comunque che non sia tutto replicabile su Android o iOS, son sistemi operativi... solo che su Android lo deve fare il produttore, quindi non sai mai quello che ti capiterà tra le mani... per me questo è un grave difetto.

Quote:
Skype c'è sul tuo lumia 800 MA NON SU WP8! Non compare nel market e si sta aspettando che finalmente microsoft rilasci la versione definitiva! Ma qualche recensione l'hai vista? non stai seguendo qualche forum dove alcuni possessori ne stan parlando?
No, tanto so che quando comprerò comperò un Windows Phone 8, non so ancora di che produttore, presumo Nokia perché mi ha molto soddisfatto il Lumia 800.

Quote:
Detto anche io che nokia ha ancora un nome! Sull'effettivamente migliore ho seri dubbi! La trovo otttima anche io e ha fatto un buon lavoro con i nuovi lumia ma anche le altre case non sn da meno e come nokia ha le proprie app (ottime), su android si può contare sui servizi google che non sn da meno! Quindi siamo sempre li, non ci vedo motivi NETTI per preferire i nuovi lumia e pagano lo scotto di esser arrivati in ritardo sul mercato e ancora adesso non c'è tutto quello annunciato!
Ora come ora i servizi Microsoft li preferisco a quelli Google, dopo anni e anni ad usarli... GMail è inferiore ad Outlook.com, quindi son passato definitivaemtne a hotmail. Skydrvie è nettamente superiore a Google Drive e offre più spazio gratuitamente. Le mappe di Nokia non sono da meno... altri servizi di Google decenti non ne conosco, a parte Google Reader, che uso ancora.
Old 09-11-2012, 16:15   #48
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Esatto.
Aggiungici pure che WP sta incominciando a convincere in Europa, ma 2/3 degli smartphone mondiali sono venduti in Cina e USA, e lì non se lo fila nessuno.

WP8 cambierà il trend in quei 2 Paesi?

Ne riparliamo dopo le feste.
Hanno preparato i Lumia 510 apposta... son terminali di fascia bassa da vendere in Cina per contrastare Android.
Old 09-11-2012, 16:17   #49
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Buona fortuna a trovare i margini effettivi di guadagno: Apple ci tiene molto a tenerli secretati
http://www.phonearena.com/news/Judge-Koh-wants-Apple-to-reveal-the-profitability-of-the-Apple-iPhone_id35756

attenzione, è MOLTO diverso dal pubblicare i dati di bilanci trimestrali che comprendono molte voci aggiuntive e nessuna è dettagliata (non è obbligatorio).

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:20   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Hanno preparato i Lumia 510 apposta... son terminali di fascia bassa da vendere in Cina per contrastare Android.
Tentare di contrastare Huawei, ZTE e Lenovo in Cina sulla fascia bassa?

Auguri
Old 09-11-2012, 16:24   #51
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
si effettivamente non hai tutti i torti
Detto questo per me (ribadisco per me), Samsung è la marca che si sta muovendo meglio (anche se ultimamente sta facendo un pò troppi modelli e sta sovraccaricando il brand) nel mercato. Identità ben precisa per i top di gamma, un prodotto all'anno che quindi tiene bene il mercato e, ovviamente, prodotti competitivi. Per ora si merita il successo.
Old 09-11-2012, 16:40   #52
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
La massa non compra il Galaxy, 30 milioni di smartphone sono una nicchia sul pianeta... la massa compra gli altri centinaia di milioni di Android a 4 spicci.
Ma che scherzi? una chicca?? sono una chicca anche quelli di apple? eppure è il secondo produttore al mondo di smartphone! Se guardi i numeri di renderai conto che i singoli telefoni più venduti sn sempre quelli di fascia alla e samsung vende più galaxy s3/s2 che Ace!
Quote:
Va bè... Windows PHone non ha notifiche e widgets (grazie al cielo) perché ha le Live Tile che fanno entrambe le cose. WP8 (come Windows 8) ha i Contracts che permettono alle apps di comunicare tra loro e l'integrazione è eccezionale proprio grazie a questi. Ma bisogna usarli...
Perché grazie al cielo? ma che che discorsi sono? le tiles alla fine hanno la stessa funzione dei widget ma più limitati! Inoltre WP HA le notifiche e mi dispiace per te (perché sembri dispiaciuto) ma microsoft sta studiando un centro notifiche! in ogni caso per ora le hanno in parte integrate nella lock screen! Le applicazioni comunicano fra loro anche su android! Anzi su wp7 le applicazioni terze non comunicavano proprio fra loro, vedi nokia mappe e drive, ANCHE questo risolto con wp8!
Quote:
Non dico comunque che non sia tutto replicabile su Android o iOS, son sistemi operativi... solo che su Android lo deve fare il produttore, quindi non sai mai quello che ti capiterà tra le mani... per me questo è un grave difetto.
Si chiama SCELTA! Poi cosa cambia se ci pensa il produttore o chi realizza il sistema operativo??? è come se uno che si compra un omnia w si lamenta perché non ha il navigatore o il servizio nokia music perché appunto di nokia! O che dire del fatto che i lumia avranno una versione personalizzata di whatsapp? questo non ti sembra grave? a me no, serve ai vari produttori per DIFFERENZIARSI, altrimenti uno telefono varrebbe l'altro! Diversi preferiscono htc per l'interfaccia Sense ad esempio. E se qualcuno dell'integrazione di facebook non frega niente? meglio se ci pensano i produttori o l'utente stesso per me!
Quote:
No, tanto so che quando comprerò comperò un Windows Phone 8, non so ancora di che produttore, presumo Nokia perché mi ha molto soddisfatto il Lumia 800.
No? e allora perché ribatti se non sei informato su questi argomenti?
Quote:
Ora come ora i servizi Microsoft li preferisco a quelli Google, dopo anni e anni ad usarli... GMail è inferiore ad Outlook.com, quindi son passato definitivaemtne a hotmail. Skydrvie è nettamente superiore a Google Drive e offre più spazio gratuitamente. Le mappe di Nokia non sono da meno... altri servizi di Google decenti non ne conosco, a parte Google Reader, che uso ancora.
e ma questo vale PER TE! c'è chi usa ancora i servizi google e li preferisce! Sn SCELTE! Inoltre da noi non sono neanche arrivati tutti come google music e video! fai discorsi troppo di parte!
Old 09-11-2012, 16:45   #53
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Detto questo per me (ribadisco per me), Samsung è la marca che si sta muovendo meglio (anche se ultimamente sta facendo un pò troppi modelli e sta sovraccaricando il brand) nel mercato. Identità ben precisa per i top di gamma, un prodotto all'anno che quindi tiene bene il mercato e, ovviamente, prodotti competitivi. Per ora si merita il successo.
Alla fine non sono neanche così tanti ed è una politica che paga! Alla fine produce un modello top di gamma all'anno più il note Ha fatto il galaxy S, poi l'S2 + note ora S3 + note2. Nella fascia bassa aveva i vari mini e ace e ora ha mini2 e ace plus. è previsto il gs3 mini che non è altro che un gs2 (o S advance) con estetica dell's3! Non sono poi così tanti! pensa Sony ad esempio, lei si che sta esagerando eppure ora è la quarta produttrice di smartphone, terza huawei. Ed era la stessa politica di nokia quando era leader del mercato......ha smesso di produrre tanti problemi ed è sprofondata al decimo posto per vendite di smartphone! Mentre va sempre bene nei features phone dove la scelta è invece ampia!
Alla fine SOLO apple può permettersi di produrre un terminale all'anno e fare quei volumi di vendita anche se alla fine sn 3: 4, 4s e 5!
Old 09-11-2012, 16:48   #54
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Auguri
ah la Cina, ricordo ancora quando microsoft aveva detto che i windows phone vendevano più dell'iphone quante ne hanno sparate! Proprio in Cina (e asia in general) passando da symbian (che vendeva bene) a wp sn CROLLATE LE VENDITE di Nokia!
Old 09-11-2012, 16:48   #55
gaxel
Bannato

Quote:

Auguri
Va bé... tentar non nuove
Old 09-11-2012, 16:49   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Alla fine non sono neanche così tanti ed è una politica che paga! Alla fine produce un modello top di gamma all'anno più il note Ha fatto il galaxy S, poi l'S2 + note ora S3 + note2. Nella fascia bassa aveva i vari mini e ace e ora ha mini2 e ace plus. è previsto il gs3 mini che non è altro che un gs2 (o S advance) con estetica dell's3! Non sono poi così tanti! pensa Sony ad esempio, lei si che sta esagerando eppure ora è la quarta produttrice di smartphone, terza huawei. Ed era la stessa politica di nokia quando era leader del mercato......ha smesso di produrre tanti problemi ed è sprofondata al decimo posto per vendite di smartphone! Mentre va sempre bene nei features phone dove la scelta è invece ampia!
Alla fine SOLO apple può permettersi di produrre un terminale all'anno e fare quei volumi di vendita anche se alla fine sn 3: 4, 4s e 5!
Non intendevo Samsung in quanto tale (lei può lanciare tutti i device che vuole), intendevo il brand Galaxy.
L'ultima mossa S3 e S3 mini ad esempio è inspiegabile, il mini di S3 non ha niente a parte l'aspetto. Poi ovviamente coprire tutte le fasce di prezzo è una scelta aziendale che, se te lo puoi permettere come forza produttiva, paga sicuramente. Era questo che intendevo quando dicevo che ne stava lanciando troppi.
Old 09-11-2012, 16:56   #57
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ovvia un piffero Qui mi sa che molti hanno la memoria corta e non si rendono conto di come stanno cambiando le cose! NEANCHE un anno fa, il modello più venduto era l'iphone 4s SEGUITO dal 4, il galaxy S2 stava DIETRO (e mai ha superato il 4)! Ora le situazioni sn analoghe ma già adesso il GS3 è avanti al 4S. Probabilmente il 5 tornerà in vetta come numero di vendite ma sarà vicino al Gs3 e DIETRO troveremo il 4s! Sta cosa un tempo sembrava IMPOSSIBILE invece è segno di un deciso cambiamento! Inoltre l'iphone 5 in poco più di un mese mi pare sia fermo sui 6 milioni di esemplari (altri dati non ce ne sn), un po' "pochino", forse colpa dei problemi di produzione! A me le cose non sembrano così "scontate"! Quello che è certo è che rispetto al passato qualcosa è cambiato, è questa l'unica cosa ovvia
Ti faccio notare che il 5 è in vendita dal 21 Settembre e l'analisi si concludeva il 30. Quindi 6 milioni in 9 giorni, peraltro si tratta semplicemente di una stima fatta da terzi (notare come i GS3 venduti siano 23 milioni secondo questa stima, ben al di sotto dei 30 dichiarati di Samsung) e potrebbero esserci margini di errori considerevoli (milioni di unità). Detto questo, Apple venderà come minimo 40 milioni di iPhone in questo trimestre (probabilmente più di 50, ma voglio tenermi basso) il che implica che iPhone (5) tornerà il primo in classifica con un margine molto significativo. Probabilmente 2:1.

PS L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è il riconoscimento del brand Samsung, che ha schiacciato altri produttori che hanno prodotti decisamente superiori al suo S3, come ad esempio i top gamma HTC. Le versioni americane del ONE X, ad esempio, sono anni luce meglio della scatoletta di plastica di Samsung, ma vendono una frazione. Apple va come sempre a gonfie vele.

L'andamento della classifica per me è ovvio, forse per te no. Lo sarà a Gennaio.

Ultima modifica di RaZoR93 : 09-11-2012 alle 16:59.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 17:05   #58
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non intendevo Samsung in quanto tale (lei può lanciare tutti i device che vuole), intendevo il brand Galaxy.
L'ultima mossa S3 e S3 mini ad esempio è inspiegabile, il mini di S3 non ha niente a parte l'aspetto. Poi ovviamente coprire tutte le fasce di prezzo è una scelta aziendale che, se te lo puoi permettere come forza produttiva, paga sicuramente. Era questo che intendevo quando dicevo che ne stava lanciando troppi.
ah capito, concordo l's3 mini è una presa per i fondelli! chiaramente cercano di sfruttare il "brand" per vendere a caro prezzo un galaxy s advance rimarchiato Ma ormai galaxy è il brand telefonico di samsung così come xperia lo è per sony, lumia per nokia. non si dice più ho un samsung ma un galaxy, non un sony ma un xperia
Old 09-11-2012, 17:17   #59
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ti faccio notare che il 5 è in vendita dal 21 Settembre e l'analisi si concludeva il 30. Quindi 6 milioni in 9 giorni, peraltro si tratta semplicemente di una stima fatta da terzi (notare come i GS3 venduti siano 23 milioni secondo questa stima, ben al di sotto dei 30 dichiarati di Samsung) e potrebbero esserci margini di errori considerevoli (milioni di unità). Detto questo, Apple venderà come minimo 40 milioni di iPhone in questo trimestre (probabilmente più di 50, ma voglio tenermi basso) il che implica che iPhone (5) tornerà il primo in classifica con un margine molto significativo. Probabilmente 2:1.

PS L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è il riconoscimento del brand Samsung, che ha schiacciato altri produttori che hanno prodotti decisamente superiori al suo S3, come ad esempio i top gamma HTC. Le versioni americane del ONE X, ad esempio, sono anni luce meglio della scatoletta di plastica di Samsung, ma vendono una frazione. Apple va come sempre a gonfie vele.

L'andamento della classifica per me è ovvio, forse per te no. Lo sarà a Gennaio.
si certo, ma noi abbiamo queste cifre e su queste discutiamo! è "strano" che dopo oltre un mese dal lancio di un iphone non ci siano altri dati (ufficiali o ufficiosi) sul numero di terminali venduti, evidentemente ci sn seri problemi di produzione!
In ogni caso prodotti decisamente superiori all's3 non ne ho visti! A me paiono bene o male sullo stesso piano e per favore basta con sta storia della plastica! Da quando in qua vetro e alluminio sn diventati materiali fighi? anche le lattine di coca o le bottiglie di birra sn fatti con le stesso materiale ma mica mi esalto tutte le volte che bevo qualcosa Scherzi a parte le plastiche usate da samsung non sn così pessime come si va millantando (quelle del mio sonyericsson sn decisamente peggiori ) e permettono di contenere moltissimo il peso! Su terminali abnormi con gs3 e soprattutto note2 sarebbe stato un bel ridere usare l'alluminio! O che dire del lumia 920 di nokia in policarbonato (che sempre plastica è) che pesa più del note2 ma con un display da ben 1 pollice inferiore?
HTC inoltre si è fregata con le proprie mani e l'one X appena uscito non ha convinto per nulla soprattutto a prestazioni (per non parlare anche di alcuni problemi di assemblaggio e scocca, idem one S nonostante il trattamento figo usato pure un campo aerospaziale si spellava lo stesso) e hanno sistemato in ritardo con i vari aggiornamenti (soprattutto l'ultimo cn JB sembra davvero aver ridato nuova vita)! Samsung almeno il software l'ha sempre curato meglio a parte la figuraccia fatta con il file system proprietario sul primo galaxy S che lo faceva scattare di brutto! E a prestazioni, soprattutto come navigazione web, sn sempre stati superiori alla concorrenza. Su gingerbread ad esempio il browser era già accelerato, quello della concorrenza no (visto che di serie android non lo prevedeva). Non ho mai avuto un telefono samsung e preferisco Sony, ma Samsung questo successo se lo merita tutto e le si può dire poco (giusto per gli aggiornamenti in ritardo ma purtroppo è prassi comune)
Old 09-11-2012, 17:33   #60
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
si certo, ma noi abbiamo queste cifre e su queste discutiamo! è "strano" che dopo oltre un mese dal lancio di un iphone non ci siano altri dati (ufficiali o ufficiosi) sul numero di terminali venduti, evidentemente ci sn seri problemi di produzione!
In ogni caso prodotti decisamente superiori all's3 non ne ho visti! A me paiono bene o male sullo stesso piano e per favore basta con sta storia della plastica! Da quando in qua vetro e alluminio sn diventati materiali fighi? anche le lattine di coca o le bottiglie di birra sn fatti con le stesso materiale ma mica mi esalto tutte le volte che bevo qualcosa Scherzi a parte le plastiche usate da samsung non sn così pessime come si va millantando (quelle del mio sonyericsson sn decisamente peggiori ) e permettono di contenere moltissimo il peso! Su terminali abnormi con gs3 e soprattutto note2 sarebbe stato un bel ridere usare l'alluminio! O che dire del lumia 920 di nokia in policarbonato (che sempre plastica è) che pesa più del note2 ma con un display da ben 1 pollice inferiore?
HTC inoltre si è fregata con le proprie mani e l'one X appena uscito non ha convinto per nulla soprattutto a prestazioni (per non parlare anche di alcuni problemi di assemblaggio e scocca, idem one S nonostante il trattamento figo usato pure un campo aerospaziale si spellava lo stesso) e hanno sistemato in ritardo con i vari aggiornamenti (soprattutto l'ultimo cn JB sembra davvero aver ridato nuova vita)! Samsung almeno il software l'ha sempre curato meglio a parte la figuraccia fatta con il file system proprietario sul primo galaxy S che lo faceva scattare di brutto! E a prestazioni, soprattutto come navigazione web, sn sempre stati superiori alla concorrenza. Su gingerbread ad esempio il browser era già accelerato, quello della concorrenza no (visto che di serie android non lo prevedeva). Non ho mai avuto un telefono samsung e preferisco Sony, ma Samsung questo successo se lo merita tutto e le si può dire poco (giusto per gli aggiornamenti in ritardo ma purtroppo è prassi comune)
Apple non ha mai comunicato cifre di vendita, a parte i preordini (per iphone) e le vendite del weekend (per iphone e ipad). Le uniche altre cifre che si discutono sono a fine della trimestrale. Da sempre. Quindi se ne riparla a Gennaio. Direi che Apple comunica anche troppo, dato che Samsung, HTC o altri non riportano praticamente NIENTE, neanche ai propri investitori.

L'unica cosa che si può fare è provare ad estrapolare i numeri dalla "guidance" data dal CFO nell'ultima trimestrale. Apple ha previsto un fatturato record da 52 miliardi per questi 3 mesi. Supponendo che si mantenga costante il rapporto fra fatturato e iphone, questo ci da un limite inferiore di 41.5 milioni di iPhone. Ma apple sottostima SEMPRE i veri risultati. L'anno scorso hanno superato la guidance del 25%. Questo ci da un limite superiore di 52 milioni. Il 90% di questi saranno iPhone 5, come è stato nel passato. Eccoti un range quasi sicuro.

Tornando al S3, lo trovo un terminale non al livello delle versioni americane dei One X. Display decisamente peggiore dei concorrenti (poco luminoso, incapace di riprodurre correttamente un bianco, sovrasaturato su tutti i colori), design (al di là dei materiali) assolutamente mediocre, SoC pompato, ma di fatto il Qualcomm S4 rimane preferibile per via delle prestazioni Single Thread. Vende tanto solo per la forza del brand, cosa che non si poteva dire del S2, quello si che era davvero il miglior smartphone Android. Ma non è il caso della versione 3.

Per quanto riguarda design e materiali, il Galaxy è uno fra i peggiori. I lumia, il One X sono tutti su un altro livello. L'iPhone 5 sarà anche fatto con i materiali delle lattine di coca cola o delle birre, ma non c'è neppure il minimo paragone fra le rifiniture e la cura del terminale Apple e il prodotto di Samsung. Del tutto un altro pianeta.

Ultima modifica di RaZoR93 : 09-11-2012 alle 17:36.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian