|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
1) i mockup 3d li può fare chiunque, se ben ti ricordi a luglio sono uscite le prime immagini della scocca, del vari componenti interni e del vetro dell'iphone 5, per il mini ipad, eccezion fatta per la batteria che ho visto ieri, non mi sembra sia uscito nulla di tangibile 2) il macbook air e l'ipad sono cose ben diverse, non vanno a cozzare con nessun prodotto, questo ipad da 7" invece sarebbe una via di mezzo tra iphone e ipad e sinceramente non ne vedo la necessita, sopratutto ora con l'uscita di un iphone da 4" 3) è vero apple ha una sala conferenze interna anche il 4s è stato presentato li se ben ti ricordi, ma come sempre l'annuncio è preceduto una settimana prima da un invito ufficiale da parte di Apple, se domani non uscirà, saremo certi che questo ipad non è realtà 4) a me sembra che l'unica novità in una beta di iOS6 uscita qualche giorno fà si riferisca ad un iphone "speciale" che dovrebbe essere venduto solo in cina. 5) aggiungo un'altro punto, visto che deve essere presentato prox settimana, le cose sono due, o ha una risoluzione uguale all'ipad (il che mi pare parecchio strano), perchè se avesse una risoluzione diversa nei vari SDK rilasciati questi mesi sicuramente ci sarebbe traccia della nuova risoluzione supportata come è stato per iphone 5 Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() In ogni caso la risoluzione pare sia la stessa di ipad/ipad2, ovvero 1024x768 che : 1) Non e' male, per un 7" 2) Permetterebbe (e questo da' ENORME forza ai rumors) di contenere i prezzi. TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
ma da quello che ricordo io le indiscrezioni sulla risoluzione di iphone 5 sono apparse in luglio o agosto. mi pare strano che per un nuovo prodotto Apple rinunci al Retina che ha sempre contraddistinto i nuovi prodotti, sopratutto perchè i presunti ritardi parlando di difficoltà nel realizzare lo schermo LCD, e se avesse questa risoluzione non vedo dove starebbe il problema. Comunque come detto basta aspettare domani, se non ci sarà nessun annuncio si tratta di pura e semplice bufala, e io ne sono straconvinto. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Fantastico, questa notizia quindi smentisce la mia convinzione che l'ipad mini sarebbe stato wifi only. Mi sà che il 32GB con 3G me lo prendo proprio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
perchè dovrebbe costare uguale agli stati uniti? sei a conoscenza delle imposte di importazione italiane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Posso darvi una certezza: la risoluzione a 1024x768 dell'iPad mini.
Ho fatto un giro oggi a vedere le nuove librerie di compilazione rilasciate per gli SDK unificati su cross platform. Molti hanno introdotto la compilazione per un nuovo modello di iOS (quindi, non iPad l'1, non il 2 e non il 3) che genera il compilato per uno schermo a 1024x768, orizzontale o verticale (quindi a 768x1024) ![]() Sono modalità di compilazione introdotte da una settimana, e posteriori alla risoluzione retina del New iPad a 2048x1536, e dell'iPhone5 a 1136x640...e ovviamente distanti anni luce dall'iPad2 ![]() Ultima modifica di jined : 15-10-2012 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
[quote=pindol;38298670
1) se ci fosse anche solo una minima possibilità di vedere veramente un iPad Mini, come successo per l'iphone 5 ci sarebbero già da mesi immagini rubate della scocca, dei componenti ecc [/QUOTE] infatti quando hanno presentato il primo ipad nessuno aveva idea ne del design ne che stesse per uscire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo benissimo nell'autunno 2009 come circolavano le info sull'iPad (che all'epoca veniva ancora chiamato iTablet) e c'erano (anche se pochi) le foto rubate della scocca ecc... Dal 2010 ad oggi la Apple è sicuramente diventata più famosa e c'è molta attesa per i suoi prodotti e come abbiamo visto specialmente dal iphone 4 in poi tutti i prodotti sono stati bene o male anticipati un paio di mesi prima da foto di componenti vari... Calcolate che se il nuovo ipad verrà presentato il prossimo martedì vuol dire che la produzione è iniziata come minimo in luglio/agosto (quella dell'iphone 5 se non sbaglio è iniziata a fine giugno) quindi c'è ne sarebbe stato di tempo per divulgare le immagini rubate. Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Come ha detto qualcuno, il modello da prendere è senz'altro quello con 16gb di nand, perchè oggi come oggi, vista la mole dei giochi che vengono rilasciati su iPad, giusto 2/3 giochi di quelli grossi e sarebbe pieno.
La mossa strategica è vendere il modello entry level, sottocosto.. dando l'illusione che il dispositivo sia competitivo, per poi far render conto l'utenza, che quanto meno vanno spesi 100 euro in più per avere una quantità di app rilevanti. Scommetto che la produzione dei modelli base sarà quasi "promozionale" e limitata..per poi lasciar spazio al grosso stock di modelli dai 16gb in su. C'è anche un rumor che la versione 3G tarderà di un mese rispetto alla wifi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Giusto oggi leggevo su un altro sito il supporto di android 4.1.2 ad un fantomatico nexus7 con 3G. Ben venga la concorrenza.
Certo che 8GB su un tablet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Vorrei ricordare il taglio in procinto d'essere, da parte di Google:
(parlando in dollari, almeno si hanno prezzi omogenei, in euro ogni nazione fa a sé come caso) Nexus 7 8GB passerebbe a 99$ (dai 199$) / 150$ in meno di iPad Mini 8GB Nexus 7 16GB passerebbe a 199$ (dai 249$) / 150$ in meno di iPad Mini 16GB Nexus 7 32GB sarebbe introdotto a 249$ / 200$ in meno di iPad Mini 32GB (la conversione euro dollaro 1:1 è classica ed è sempre stata così negli ultimi anni, dubito si discostino) Questi tagli dovrebbero essere introdotti nella stagione natalizia ma non mi stupirei affatto se fossero anticipati al 23 Ottobre. Fossero anticipati al 23 Ottobre la differenza di prezzo fra iPad Mini e Nexus 7 sarebbe molto elevata, e almeno in parte ne risentirebbero le vendite dell'iPad. Ovviamente da vedere poi anche il discorso schermo e in secundis processore. Se lo schermo fosse realmente 1024x768 (ma mi sembra strano) sarebbe un male. Però confermo ciò che ha detto Jined...... nell'SDK le cose stanno così. Quindi salvo errori madornali sarà realmente a bassa risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
le cifre sono prese da un sito tedesco. non si parlava di costo uguale in regioni diverse quanto che la redazione sembra aver convertito i 649 € in 499€ come se la prima cifra fosse stata data in $.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
In realtà è un continuo rimbalzare di news e smentite. Asus il 29 Settembre ha smentito che siano a lavoro su di un Nexus 7 a 99$. Ma anche successivamente le news continuano ad arrivare sempre più pressanti. I tagli sono pesanti davvero, ma non mi stupirebbero più di tanto ad essere sincero..
Personalmente mi aspetto di più fasce così: 149 199-219 249-279 Sarebbero più probabili e decisamente più abbordabili per Asus (per altro, chi ci dice che Google non ci metta dindini aggiuntivi in cassa ad Asus per smaciullare il mercato?) Poi magari sarà realmente una bufala, tutto è possibile. Non cambiasse nulla, Apple dovrebbe vendere tutto sommato bene nonostante il prezzo maggiore, lo schermo che pare a risoluzione inferiore (ma probabilmente di qualità migliore) e il processore che bisogna vedere cosa sarà.. PS. in effetti anche se ho scritto "in procinto d'essere" è in realtà tutto da verificare se avvenga. Ultima modifica di Crystal1988 : 16-10-2012 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il display dell' "iPad Mini" è quasi 8 pollici (7 e qualcosa, più vicino ad 8 che a 7) con rapporto 4:3 ![]() Significa che ha un area utile significativamente maggiore di un 7 pollici 16:9. Anche se la risoluzione è leggermente più bassa, specialmente se ci leggi dei pdf per quanto scomodo rispetto al 9.7pollici è di gran lunga superiore che a leggere su un 7pollici 16:9. Lo so perchè ho avuto modo di usare a lungo tablet con display da 10" 16:9, 9.7" 4:3, 8" 4:3 e 7" 16:9. Il 9.7" 4:3 e' mediamente migliore del 10" 16:9. L' 8" 4:3 (o il 7 "e qualcosa" 4:3) invece è decisamente migliore rispetto al 7" 16:9. Poi, a parte questo, la risoluzione 1024x768 permette un rapido porting ottimale di tutto il software già sviluppato per l'iPad (principalmente per migliorare l'ergonomia per utenti con dita "normali" o "grosse"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Il prezzo di una cosa che non si conosce a partire da una cifra di forse all'estero più iva... ma che articolo è?
E comunque mica è obbligatorio parlare di apple ogni giorno e in ogni newsletter. Caro Staff: prendetela come una critica costruttiva da parte di un utente che vi segue fedelmente oramai da parecchi anni.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Che DEVE rimanere un device di dimensioni, fascia, schermo e potenza SUPERIORI. l'iPad mini dovrebbe essere necessariamente una versione entry level "mini" dell'iPad, sia in termini prestazionali che di schermo, e rimpiazzare definitivamente l'iPad2, aggiungendo le nuove features di iOS (Siri,etc..) Non avrebbe mai potuto avere alte risoluzioni, anche per non far vacillare i potenziali acquirenti dell'iPod touch o del New Ipad. Non mi sorprenderebbe trovare qualche altra castrazione.. tipo la potenza CPU/GPU ridotta di un 30% rispetto al New Ipad. Certo, la versione da 250 euro, è davvero conveniente.. a patto di farne un uso "mini", magari scaricando poco per volta e usare un cellulare come tethering, ma come si "pretende", più memoria, e modulo LTE/3G + GPS.. ecco che arrivano le mazzate e il prezzo raddoppia... Ultima modifica di jined : 16-10-2012 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.