Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 07:49   #41
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che sono tutte cose utilissime da fare su un dispositivo del genere...

tanta potenza per fare bimbominchiate
Perché secondo te Quelle sono BimbominKiate?

Però, vedo che hai uno strano concetto di cosa è stupido e cosa no...Montare al volo un filmino, editare una foto, costruire un brano non le trovo proprio "Bimbominkiate"...D'altrone anche sui computer la Potenza a che serve??

Se non a gestire il Multimediale? Perché per il Desktop Publishing va ancora bene un P4 a 2Ghz....
Old 06-10-2012, 08:04   #42
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
"come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali." ad iPhone intendo, soprattutto con i giochi.
ci sta una comparativa tra ifone e note 2.guardala.
Old 06-10-2012, 08:14   #43
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Effettivamente questa rece ha qualcosa di strano, le considerazioni finali ad esempio fanno riferimento al gs3 come un suo pari o quasi(ma in che pianeta?) parlare poi di delicatezza è semplicemente folle visto che le sensazioni che da sono ben altre .
Somma siamo alle solite se esce il galaxy s4 è un capolavoro e vale tutti soldi spesi se esce l'iphone 6 il prezzo è alto.
Non devo ricordare io alla redazione che il gs3 è un miglioramento del gs2 eppure nella rece tutti entusiasti delle differenze ...
Per quel che riguarda il prezzo la qualità si paga sempre e paragonare un plasticone ad un iphone( non parlo di prestazioni) è semplicemente ridicolo.
Poi ogniuno compra quello che preferisce ma questa è un altra storia.
Hanno giustamente citato un terminale che a loro parere (SIII), ed anche secondo il mio, può valere una scelta ottimale pari al iphone5, considerando svariati fattori non trascurabili, direi che sia più che lecito porsi il dubbio visto la forbice di prezzo tra i due, di strano non c'è nulla se vogliono essere obbiettivi.
Per quanto riguarda la plasticaccia, l'importante è essere convinti che gli smartphone della apple siano fatti dei materiali più esclusivi esistenti in circolazione, per me un cellulare fatto di alluminio e vetro è solo uno smartphone molto delicato, poi nero anodizzato, incredibilmente delicato, costretto a comperare immediatamente una cover per proteggerlo, quindi addio al design originale, a me sembrano materiali decisamente assurdi per costruirci un cellulare, alla prima caduta l'alluminio si ammacca e si svernicia.
Ho utilizzato per più di 5 anni un cellulare di "plasticaccia" nera SGH-D500, senza mai aver usato una cove o nulla, svariati voli e cadute, se vuoi ti posto le foto, pare ancora nuovo, vorrei vedere un iphone5 nero usato per questo lasso di tempo senza cover in che condizioni risulterebbe.
Old 06-10-2012, 08:42   #44
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
e per sviluppatori android che dobbiamo fare, accendere un cero?
si è detto più volte che sviluppare per android è un parto, ma questo non significa che non si possano risaltare le difficoltà degli sviluppatori di iOs che ora hanno oggettivamente una difficoltà in più. ok le comparazioni, ma restando oggettivi.

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Perché secondo te Quelle sono BimbominKiate?

Però, vedo che hai uno strano concetto di cosa è stupido e cosa no...Montare al volo un filmino, editare una foto, costruire un brano non le trovo proprio "Bimbominkiate"...D'altrone anche sui computer la Potenza a che serve??

Se non a gestire il Multimediale? Perché per il Desktop Publishing va ancora bene un P4 a 2Ghz....
credo che intenda che diventano bimbominchiate quando fai cose del genere su uno schermo di 4" con una risoluzione del genere. fare editing video con uno smartphone è assolutamente inutile e i risultati non possono che essere mediocri e per un utilizzo alla "istagram" (che può andar bene, intendiamoci, dipende dall'utente).
come ho detto il fatto che sia una piattaforma è più uno svantaggio che un vantaggio. ci sono programmi su tutte le piattaforme per fare quello che dici tu, ad esempio nessuno ti vieta di elaborare con garageband un file proveniente da uno smartphone android (e con lo storage in cloud non c'è neanche problema di compatibilità driver), quindi diventa solo una limitazione ed un obbligo ad integrarti nel loro ecosistema. buona politica aziendale per loro, per carità, pessima per tutti coloro che non credono che i sistemi apple siano oro colato e il meglio per fare qualsiasi cosa.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:03   #45
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blackmesa89 Guarda i messaggi
Secondo me ci sono importanti considerazioni da fare che saltano all'occhio e che non sono in discussione:

Bluetooth compatibile solo con terminali iphone(Voglia di monopolio eh?)
?

Il bluetooth è compatibile con una vasta serie di accessori esterni, ma non mi risulta che esista la possibilità di scambiarsi file fra 2 iPhone, così come non è possibile con un iPhone e un altro qualsiasi terminale.

Quote:
Allontanamento da google maps(voglia di monopolio eh?) Mappe IOS....(perchè non quelle di google?)
Una scelta assolutamente logica. Prima di tutto per via del voice turn by turn che non era coperto dalla licenza con Google e che quindi Apple non avrebbe potuto implementare. Una feature essenziale per uno smartphone moderno. L'altro motivo è semplicemente monetario : mantenere una licenza con Google avrebbe comportato spese da centinaia di milioni nel prossimo futuro. Senza contare che Google, il principale concorrente di Apple, avrebbe potuto modificare i termini della licenza negli anni successivi, potenzialmente rendendola più costosa o mantenendo per sé feature importanti. Era quindi scontato che Apple scegliesse di crearsi il proprio servizio di mappe senza dipendere dal suo più grande competitor. Del resto mi pare che persino Microsoft e Nokia abbiano le proprie mappe. Ma perchè non uusare quelle di Google?

Quote:
Telefono completamente siggillato(perchè non posso mettere una batteria maggiorata?)
Mancanza di espansioni micro usb(perchè?non si sa....)
Anche questo è piuttosto scontato. Un corpo unico permette di realizzare un design decisamente superiore ai prodotti concorrenti con un livello di finiture elevato. è ormai pieno di smartphone che sono "completamente sigillati", si vocifera che lo sia persino il prossimo Nexus prodotto da LG. Per quanto riguarda la memoria esterna, questa possibilità avrebbe solamente danneggiato i profitti di Apple (motivo essenziale credo) così come avrebbe richiesto più spazio interno. Senza contare che la memoria esterna ha prestazioni peggiori di quella integrata e avrebbe causato alcune difficoltà nella gestione della stessa (come ripartire le applicazioni, ecc).

Quote:
Adattatore prioritario(perchè?quello micro usb costa 29 euro in più...il telefono costa 729...)
L'adattatore sarebbe dovuto essere gratuito e incluso nella confezione, anche se non dovrebbe stupire essendo Apple. Da quel che ho letto è un connettore future proof, ma a parte questo è scontato che Apple voglia mantenere il controllo sul mercato degli accessori come sempre ha fatto.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:21   #46
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
pensare che uno smartphone sia soprattutto un telefono è un errore madormnale...piuttosto é ANCHE un telefono
se vuoi un telefono con 29 euro ne hai di ottimi!
Farà anche 1000 altre cose, ma resta sempre un cellulare, quindi pretendere che in una recensione ci siano un paio di righe che ti dicono come è la qualità telefonica mi sembra più che normale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:40   #47
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
?

Anche questo è piuttosto scontato. Un corpo unico permette di realizzare un design decisamente superiore ai prodotti concorrenti con un livello di finiture elevato. è ormai pieno di smartphone che sono "completamente sigillati", si vocifera che lo sia persino il prossimo Nexus prodotto da LG. Per quanto riguarda la memoria esterna, questa possibilità avrebbe solamente danneggiato i profitti di Apple (motivo essenziale credo) così come avrebbe richiesto più spazio interno. Senza contare che la memoria esterna ha prestazioni peggiori di quella integrata e avrebbe causato alcune difficoltà nella gestione della stessa (come ripartire le applicazioni, ecc).
Diciamo che è una tua opinione personale, e diciamo pure che costa meno farlo senza slot di espansione o di sostituzione, la batteria la incolli e basta senza farci altro :P e speriamo che non diventi una moda farli tutti sigillati uscendo scuse di questo tipo, io preferisco decisamente poterci mettere mano micro sd e batteria ecc ecc ... e il design e le finiture le fai ugualmente, solo che devi studiarle meglio, alla apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose, poca spera tanta resa..
Old 06-10-2012, 09:47   #48
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
"Se il peso e lo spessore più contenuti possono essere degli elementi positivi per alcuni utenti, di contro è opportuno osservare che essi contribuiscono a trasmettere una certa delicatezza del prodotto."

Ma è sicuro che avete preso in mano un iPhone 5??

A leggere questa recensione ho l'impressione che avete recensito qualcuno dei tanti mockup che si sono susseguiti nei mesi precedenti...

Di fronte ai dispositivi plasticosi e scricchiolanti della concorrenza, dire che l'iPhone 5 trasmette una sensazione di fragilità mi lascia quantomeno perplesso.

Mai sentito nulla di più solido. Sembra un monolite per come è assemblato bene.

Ma che dite??
davvero incredibile questo passo. Siamo ai livelli che legggevo su corriere.it qualche giorno fa dove tra le critiche a iphone c'era quella che essendo troppo leggero poteva volare via dalle mani
Ovviamente chi ha letto questo, ovvero la notevole leggerezza, cosa da sempre fondamentale per i cellulari, corre subito a comprarlo.

Ultima modifica di generals : 06-10-2012 alle 09:50.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:00   #49
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Come mai nella comparativa non c'è il Samsung Note2?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:02   #50
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Diciamo che è una tua opinione personale, e diciamo pure che costa meno farlo senza slot di espansione o di sostituzione, la batteria la incolli e basta senza farci altro :P e speriamo che non diventi una moda farli tutti sigillati uscendo scuse di questo tipo, io preferisco decisamente poterci mettere mano micro sd e batteria ecc ecc ... e il design e le finiture le fai ugualmente, solo che devi studiarle meglio, alla apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose, poca spera tanta resa..
non è un opinione personale, è un fatto, ed è altrettanto vero che il mercato in generale si sta muovendo verso questo schema già da almeno un anno al fronte di smartphone sempre più sottili: motorola razr, tutta la serie one di htc, xperia s LG optimus G ecc ecc. (come vedi tutti i maggiori produttori con l'eccezione di samsung)
può non andarti bene, ma è ben lungi dall'essere un opinione personale ed è già diventata una moda.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:16   #51
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Non credo proprio.

Non che sia un problema in Italia, si intende.
Dal ping sembra molto di più una connessione wifi, o almeno qui in italia si sognano quei tempi via 3G+
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:41   #52
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Non è una opinione affermare che un corpo unico (unibody) ha numerosi vantaggi dal punto di vista del design e permette di realizzare dispositivi con un feeling più "solido". Dal tuo post sembrerebbe quasi che progettare e costruire un Galaxy qualsiasi sia più dispendioso e complesso. Seriamente? Ad apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose? Ma se nelle tecnologie relative al design è sempre stata all'avanguardia e solo quest'anno ha speso 1 miliardo $ per ricercare laser da taglio di nuova generazione per rendere i prodotti più sottili e leggeri. Mi pare che siano altre società a voler rimanere sul semplice.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Dal ping sembra molto di più una connessione wifi, o almeno qui in italia si sognano quei tempi via 3G+
LTE. Ping molto più bassi del 3G.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:42   #53
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/Immagini/iphone5_story.jpg
Ma solo a me sembra lo stesso prodotto un pò più grande?

Scherzi a parte, il 4S mi sembra ancora ottimo come cellulare, ci sono dei cambiamenti notevoli in iPhone 5 ma non credo ne valga la pena spendere altri 800 euro per avere qualcosa che già si ha. Molto meglio fare l'upgrade a iOS 6.

Da utente e fan di Windows Phone, posso dire che come telefono di "multimedia" e per divertirsi e svagarsi, non ci sono eguali.

Per quanto riguarda il lavoro, mi manca un pò Office e tante altre funzioni, ma per i giovani d'oggi che non hanno un ***** da fare se non spendere i soldi di papà, è un ottimo telefono...

A parte che il tuo ultimo commento è inqualificabile....

Office esiste anche per iOs...
Old 06-10-2012, 10:45   #54
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Tutti a lamentarsi dell'iphone non apribile e della batteria non sostituibile... Ma che cavolo ci vuole a svitare 2 viti??!! È dall'iphone 4 che cambiare batteria è una stupidaggine.. Inoltre vendono quelle maggiorate. La garanzia non è intaccata visto che non vi sono stick adesivi sino alla batteria.
E non mi venite a dire che levare 2 viti proprietarie è quel grande problema, siamo su hwupgrade non su corriere.it... È il piccolo prezzo da pagare per una maggiore miniaturizzazione. Altrimenti tenetevi il telefono tutto chiuso e non lamentatevi..
Old 06-10-2012, 10:46   #55
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
@(IH)Patriota
Emh io mi riferivo alla massa e inoltre intendo dire che il dispositivo è destinato a quel genere di persone, poi se riesci a mettere da parte 800 euro dai soldi che ti guadagni da solo, buon per te.
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:52   #56
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

@simon71
Ma prima di scrivere ti sei documentato? Office per iOS? Dove? Le web apps forse, ma OneNote o Word, con le note memorizzabili nella schermata principale del cell, non ci sono affatto. E lo dico perché sono ormai circondato da gente che possiede iPhone 4S e 5, ho già fatto diversi confronti e Office inteso come Suite non c'é neanche per sogno.

Inoltre anche esistesse un'app simile ad Office, sarebbe da installare in aggiunta, mentre su WP è integrato (la differenza è in prestazioni e integrazione con tutto il sistema, anche le email).
Old 06-10-2012, 11:04   #57
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
@simon71
Ma prima di scrivere ti sei documentato? Office per iOS? Dove? Le web apps forse, ma OneNote o Word, con le note memorizzabili nella schermata principale del cell, non ci sono affatto. E lo dico perché sono ormai circondato da gente che possiede iPhone 4S e 5, ho già fatto diversi confronti e Office inteso come Suite non c'é neanche per sogno.

Inoltre anche esistesse un'app simile ad Office, sarebbe da installare in aggiunta, mentre su WP è integrato (la differenza è in prestazioni e integrazione con tutto il sistema, anche le email).

Ah, ok...come non detto...Non so, io Office le rarissime volte che lo uso lo uso sul Pc....
Old 06-10-2012, 11:09   #58
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

@simon71
Eh io invece lo uso pesantemente, soprattutto per fare i contratti di preventivo per i clienti, lo metto su SkyDrive e ho tutto a portata di tap su Windows Phone quando sono fuori casa al lavoro.

Ora, queste cose si possono fare su qualsiasi dispositivo, solo che su WP mi trovo personalmente MEGLIO per quanto riguarda il lavoro, anche per l'apertura di file .docx e .pptx (cioé le presentazioni PowerPoint su un cellulare fanno gran scena per un meeting =D)
Molto spesso infatti mi evita dover portare il notebook al lavoro, non puoi capire che sollievo.
L'iPhone comunque è ottimo per tutto il resto e sono contento che almeno Windows Phone non abbia copiato da iOS ma si sia basato su idee proprie (a differenza di CERTE SOCIETA' [Big G]).
Old 06-10-2012, 11:23   #59
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
La prima frase della recensione vera a propria dice tutto: alcune tra le maggiori novità introdotte da Apple in questo iPhone 5 riguardano sicuramente l'aspetto esteriore.
Per non parlare della "nuova" modalità di scatto delle panoramiche che è una copia esatta di quella di Android e di parecchie applicazioni esistenti già da tempo.

Una nota simpatica su Siri: provate a chiederle info sugli smartphone Samsung.
Old 06-10-2012, 11:40   #60
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Quote:
Non è una opinione affermare che un corpo unico (unibody) ha numerosi vantaggi dal punto di vista del design e permette di realizzare dispositivi con un feeling più "solido". Dal tuo post sembrerebbe quasi che progettare e costruire un Galaxy qualsiasi sia più dispendioso e complesso. Seriamente? Ad apple piacciono le cose semplici e poco dispendiose? Ma se nelle tecnologie relative al design è sempre stata all'avanguardia e solo quest'anno ha speso 1 miliardo $ per ricercare laser da taglio di nuova generazione per rendere i prodotti più sottili e leggeri. Mi pare che siano altre società a voler rimanere sul semplice.

LTE. Ping molto più bassi del 3G.
Da disegnatore progettista ti posso dare la mia opinione, e come ho detto sopra non scrivo volendo affermare verità assolute. Il fatto di avere slot a mio avviso è solo un vantaggio, i dispositivi android hanno tutti slot per le memory, non farlo è costringere l'utente a fare una scelta al momento dell'acquisto prevaricante e dispendiosa, a me personalmente non piace, "parere personale".
Per quanto riguarda il fatto che abbiano speso un miliardo per progettare un guscio di alluminio che di fatto è un metallo al quanto delicato e tenero, mi da già un quadro di come ragioninoi progettisti di apple, se fossero miei disegnatori li licenzierei.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian