|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
![]() Quote:
Sul mouse hai la mano appoggiata, quindi non ti stanchi; sul touchscreen di un tablet, o anche di uno smartphone, dopo un pò di utilizzo il polso inizia a lamentarsi ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Watch dogs mi sa tanto di flop epocale, non so perchè ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Sono d'accordo.
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gaxel : 04-09-2012 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Io sono d'accordo con lui...l'ultima cosa di cui si sente il bisogno è qualche stupido controller scomodo da usare ma "futuristico". Il mouse e la tastiera non sono stati rimpiazzati semplicemente perché vanno benissimo.
Ci sono milioni di cose che potrebbero essere migliori piuttosto...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque, se lo si studia bene, l'uso del tablet non è faticoso, hai sempre i polsi appoggiati comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il feedback sullo schermo touch ce l'hai se lo guardi; per me è più comodo continuare a guardare lo schermo del computer.
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Non c'è altro da migliorare, la grafica va bene già dal 2004 non serve il fotorealismo, a nulla, semmai serve una maggior direzione artistica. La fisica andava già bene nel 2004, ora con i voxel potremmo avere ambienti interamente distruggibili, va bene così com'è. Per l'IA, basta lavorarsi su, ma ormai si punta sul multiplayer, che ha l'IA (anche del peggiore essere umano) migliore che si possa avere. Quello che si deve migliorare è l'interazione col mondo di gioco (sistemi di controllo) e il feedback dello stesso (interfaccia)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Il feedback,come ho scritto, non necessariamente lo devi avere... se serve, tra aprire una finestra o schemro o abbassare la testa, cambia poco. L'idea comunque è avere sul tablet quello che hai a schermo (non allo stesso livello grafico chiaramente) e ogni touch sul tablet corrisponde a un touch sullo schermo. Usando le gesture si possono fare mille cose... Io lo considero un sistema di controllo superiore perché è "programmabile", mentre mouse e tastiera son fissi a quei comandi, tra l'altro digitali, a parte il movimento del mouse, cosa che limita molto (vedi Splinter Cell che dovette usare la rotella per aumentare diminuire la velocità di movimento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Con i polsi appoggiati puoi usare al massimo un 7", decentemente, e forse neanche quello. Già 10" diventa impossibile coprire ogni punto dello schermo a meno di spostare la mano. Se appoggi per sbaglio sullo schermo partono 10 comandi multitouch in una volta e chissà che casini ![]() Esiste il mouse che è preciso all'inverosimile, ininfluente in termini di fatica applicata per utilizzarlo e poco costoso... e invece no, dobbiamo fare star trek ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per la fisica che aggiunge un grado di realismo e appagamento senza precedenti (gli scenari distruttibili di Battlefield per esempio e si potrebbe fare anche di più!). Per l'IA...il multiplayer non mi sembra la soluzione. Se gioco a Mass Effect è perché mi piace la trama piuttosto che buttarmi in un'arena a massacrare altri giocatori a caso e sicuramente mi farebbe piacere avere a che fare con dei nemici "intelligenti". Stessa cosa per una miriade di altri giochi...Civilization V è solo un altro esempio di gioco che necessiterebbe di una IA molto più avanzata di quella che ha.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. Ultima modifica di Soulbringer : 04-09-2012 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Bannato
|
Già fatto con Kinect... alcuni giochi son divertenti, al mattino meglio quello che uscire a correre e rischiare di essere stirati (chiaramente quando sono in montagna è diverso, ma in quel caso manco accendo il PC)
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Io invece amplierei molto l'idea di Minecraft (senza cubi), ti permette di creare ambienti anche molto vasti, completamente modificabili... quasi qualunque genere se ne avvantaggerebbe notevolmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Va bè che il mouse del futuro non avrà neppure più pulsanti o rotella, ma una superficie multitouch sulla quale fare gesture (già ne escono, sia per Mac, ma soprattutto per Win8), quindi questi discorsi non hanno senso. Io so solo che se mi implementano Xbox SmartGlass come gli esempi visti all'E3, compro solo giochi che lo supportino in toto, perché è un'altro pianeta rispetto ad ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.