|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Ci arrivate comunque all'app, cosa vi frega il come? Ed io ho risposto con un esempio, con tutti i limiti di un esempio! Leggete prima di rispondere perfavore... Poi che ricordare photoshop sia così difficile è opinabile, IMHO.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque non hai ancora detto cosa ci sia di così terribilmente difficile in Win8 tanto da non poter essere usato in ambito serio.....
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Con Windows avevamo la libertà di posizionare le finestre come ci aggrada, adesso è diventato un optional, ed è già tanto se le metti a fianco! E si grida pure al miracolo!!! VOUW! ![]() Un esempio a caso è il reply a AlanBoo...
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non capisco le critiche, non dovete valutare Windows 8 con un metro diverso da quello usato con gli altri sistemi operativi, è sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mettiamo da parte le monnezze social da rimuovere, le mie difficoltà sono state rimanendo nell'ambiente metro affiancare più finestre con i programmi che hai citato, costringendomi comunque a usare il desktop..per questo prima dicevo che rimane comunque molto più produttivo il vecchio ambiente..magari usando metro solo come menù nelle versioni pro e decurtandolo di tutte quelle funzioni inutili in molti ambiti lavorativi e amalgamando meglio la grafica |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
E poi è una preview basata sulla versione più uba del OS, mica sulla versione home. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
evidentemente dovrai ancora prenderci la mano, e ti consiglio nel caso lo avessi disinstallato, di rimettere subito win 8 sul tuo pc, primo per la velocità generale del sistema, cosa che da sempre un impatto importante, soprattutto in ambiti lavorativi, un pc scattante, veloce, stabile è sempre un qualcosa in più, e secondo perchè secondo me dovresti provare a lasciare in secondo piano la schermata home e vedere win 8 per quello che è, un s.o. nuovo, ben fatto e performante a cui hanno tolto il desktop che eravamo abituati a vedere e hanno preso la barra di avvio e l'hanno messa a tutto schermo. tra l'altro trovo le tiles molto belle e a lungo andare stabilizzanti per gli occhi e la vista e poi diciamola tutta, visto che usiamo le stesse cose, se hai usato photoshop su win 8 avrai visto che sulla schermata home c'è una tile con dentro l'icona di photoshop. ci clicchi sopra e parte, su dai non estremizziamo le cose, la home metro è sempre la stessa home con in piu le live tiles, comodissime per l'ambito non solo social come lo intendete spesso, cioe negativo, ma social in senso lato, è comodo per leggere le mail le ultime notizie ed avere sempre sott'occhio quello che ci serve, senza togliere usabilità al sistema. davvero io penso che se lo tenete su per una settimana non tornerete indietro mai
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Con i programmi classici METRO scompare quindi non vedo come puoi aver provato ad affiancarli in METRO visto che ad esempio Photoshop parte dal desktop classico anche se lo lanci da METRO e lì rimane..... Per gli altri vorrei solo far notare che METRO si può ripulire da tutto quanto lasciando solo le tiles che servono per lanciare i programmi che servono, ma così si perde ogni novità.....
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@doctormax, indubbiamente passerò a 8 perchè come ho detto ed evidenzi anche tu, il sistema mi è sembrato per le due settimane che l'ho avuto più reattivo rispetto a 7
Però le funzioni social proprio non riesco a vederle positive per il mio utilizzo, nel pc da "lavoro" (fra virgolette perchè è uno svago non retribuito se non in rari casi) non uso neanche le mail e il browser è nel dimenticatoio da anni Esteticamente metro a me piace ( parte le barre con lo sfondo nero), svecchia un pò l'interfaccia, il problema maggiore per me rimane il dover switchare da metro al desktop...per me è importante avere più finestre affiancate messe come mi rimane più comodo e mi rimane anche scomodo non avere la barra inferiore (che preferirei fosse ottimizzata per stare su un lato) piccolina e sempre in vista, anche per questo mi è più comodo il desktop classico |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1) Perchè Metro non è in finestra? Perchè le app sono pensate per girare a tutto schermo per sfruttare gli schermi touch di Pc, tablet, smartphone e non sono pensate per girare solo su pc con mouse e tastiera per cui non potrà mai essere messo in finestra 2)Perchè Metro è un ambiente separato e non integrato con Win32 ed il desktop? Perchè è e deve rimanere un ambiente INDIPENDENTE dove le app girano senza lacci e lacciuoli del passato in modo tale che sia possibile montare versioni solo Metro senza il classic desktop anche su tablet e su smartphone per il solito motivo: 1 app N dispositivi ( e quindi non pensata per girare SOLO su pc ma anche su tablet, smartphone, ecc..) Da questo punto di vista semmai Windows 8 è ancora indietro perchè il framework sotto a Metro, WinRT, è appena alla versione 1.0 ed è incompleto e necessita di portarsi dietro ancora le api Win32 ma da Windows 9 saranno due ambienti separati indipendenti davvero. Io ho sentore che su pc sarà un flop la gente si "aggrapperà" ai suoi programmi, alla sua usabilità ecc ma alla lunga se MS ed i PARTNER (che sono sia i costruttori hardware che i produttori software) hanno deciso per diventare i vecchi programmi una nicchia di mercato e spostare il 90% del software su Metro si potrà saltare giusto Windows 8 ma alla lunga dal 9 in poi non si potrà più "resistere" così come è successo dal passaggio da dos a Windows, i "duri e puri" hanno resistito 2 versioni la 3.1 e Windows 95 poi con 98 sono passati tutti. Ultima modifica di mauriziofa : 28-06-2012 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma come mai viene paragonato metro con le mattonelle al menu start e non ad un desktop con le icone castrato?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è una serie infinita di APP che usi una alla volta, oppure apri e lasci in background... magari mentre lavori sul desktop con mille-mila finestre diverse. Io parlavo di quelle app, non di photoshop, visual studio, office etc. Tornando alla separazione desktop/metro, trovo davvero scomodo il fatto che se apro un immagine da desktop, mi si apre sull'APP di metro... e trovo scomodo sopratuttto che se chiudo l'app (e NON voglio tirarla giù con il mouse) NON mi ritorni automaticamente al desktop... spero che risolvano questo e sopratutto che ottimizzino il discorso per dispositivi ibridi. Vorrei che se apro da desktop con mouse mi si apra la classica finestra, ma se con lo stesso device la apro col touch allora preferisco l'apposita APP metro. Invece per ora ho disabilitato l'app metro. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ma come mai non viene paragonato ad un desktop evoluto, dove le icone sono ordinate e sotituite da oggetti che permettono di ricevere informazioni in tempo reale dall'applicazione relativa, e dove le stesse informazioni possono essere configurate magari scegliendo la grandezza della tile?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ma non bastava fare tipo i desktop/screen virtuali di linux in cui in un riquadro hai il desktopo settato normalmente e in quell'altro quante millemila app o mattonelle vuoi e passare da uno all'altro o con un'edge o clickkando o control-LEFT? Sul telefonino bastava fare una gesture apposta per shiftare il desktop se proprio se ne volevano 2 o piu', con piu' mattonelle.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo la questione è un po più grande e se consideri: l'intera filosofia di sviluppo, API/SDK, lo store, l'unificazione dell'interfaccia per i diversi device, la portabilità delle APP su più device e diversi schermi (PC, tablet, ibridi, phone, xbox, etc), la molteplicità dei sistemi di input (mouse, tastiera, touch, voce, kinect). se consideri tutto quanto insieme, la soluzione desktop virtuali con un tastino per switcharli risolve appena l'1% dei problemi, cioè solo quello di avere desktop separati, uno normale ed uno con qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dico questo? Prima di tutto perchè nelle "cose che scrivo" non c'era alcun accenno concreto a come avrei cambiato io le cose, ho solo detto cosa non mi piaceva e che avevo diverse idee a proposito. Seconda cosa nulla di quello che ho pensato non permette alle applicazioni di girare su diversi dispositivi. Oltretutto... come sai che MS ha già pensato alle cose che scrivo? Hai partecipato allo sviluppo di win8? Sono abbastanza d'accordo invece sulla tua considerazione finale. Quote:
Questo con METRO ora non si può fare, e l'affiancare due applicazioni (quando possibile) non è altro che un surrogato piuttosto limitato del posizionamento delle finestre. Metro sarebbe potuto essere molto di più, per esempio vedrei bene affiancate le tile classiche (utilizzabili come launcher o per avere informazioni aggiornate in tempo reale su applicazioni in background, per esempio il lettore musicale) a "supertile" in cui viene eseguito il programma vero e proprio in uso. Questa è solo una delle tante idee... L'uso dei due ambienti separati continuo a vederlo come una soluzione tampone da sistemare al più presto, non è possibile avere due pannelli di controllo, certe cose vanno gestite in un solo modo. Quote:
Quote:
METRO, per come è ora, vien richiamato come se fosse un menu start. Anche usando le applicazioni METRO e non il desktop, METRO è comunque qualcosa che richiami per poter usare. Questo è uno dei maggiori limiti di METRO, a mio parere. Ultima modifica di calabar : 28-06-2012 alle 17:37. |
||||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
è come se Mercedes volesse entrare nel settore delle motociclette e per sfruttare il fatto che è già presente nel settore delle auto ... iniziasse a produrre automobili con il manubrio al posto del volante "per facilitare la transizione alle moto". Ovviamente nel mondo reale Mercedes non farebbe mai una cosa simile, non ha una posizione così solida nel settore delle auto, ma Microsoft invece può permettersi di farlo e lo fa. E poi a Redmond si domandano pure come mai non hanno un immagine pubblica così eccelsa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.