|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
RISOLTO
Per quanti avessero riscontrato un problema simile al mio , espongo la soluzione del mio problema casomai dovesse servirgli. Utilizzando ASW.mbr ho eliminato un infezione all'MBR del notebook , sicuramente beccata nella navigazione internet , poi con OTL ho eliminato un altra infezione beccata non so come . Naturalmente consiglio di usare questi software solo sotto la supervisione di utenti superesperti come Vicky-Gatsu-Husky (nel caso mio), xcdegasp, Chill-Out. Risolti questi problemi virali poi sempre sotto il consiglio degli esperti ho fatto uno scandisk il cui esito è stato che c'erano dei cluster danneggiati.
Ho comprato nuovo Hard Disk da 1 Tera. Ho provato a copiare tutti i file del vecchio HDD nel nuovo ma la prima prova fatta con Norton non è andata a buon fine per ben 2 volte , nella clonazione si è fermato al 27 % dopo più di un giorno che lavorava , molto lento. il vecchio HDD era davvero arrivato e forse avrei fatto molto meglio a seguire senza perdere tempo i consigli degli esperti e oltre a commissionare l'HDD avrei dovuto usare il vecchio sempre meno, infatti registravo ogni momento che passava un peggioramento nelle prestazioni. Ciò non di meno , mi sono preso di coraggio ed ho iniziato la copiatura di tutti i file , stavolta usando TeraCopy e invece di usare i due HDD ( il nuovo ed il vecchio ) come esterni, ho inserito il nuovo HDD sul notebook in oggetto e il vecchio l'Ho lasciato esterno. Sarò un pò lungo ma forse può servire a qualcun altro. Lavorando cartella dopo cartella, mi si verificava che magari teracopy mi indicasse che 1 file o alcuni, su tutti quelli presenti nella cartella, non era riuscito a copiarlo/i. Allora andavo sul file incriminato nell'HDD vecchio e provavo a copiarlo/i singolarmente nel nuovo HDD nella directory omonima, sembrerà strano ma così riusciva a copiarlo/i. Insomma con tanta pasienza e con Teracopy (ma spinto dalla paura che il vecchio HDD cedesse da un momento all'altro e dal terrore di non poter copiare tutti i file , anni di lavoro ) sono riuscito a ricopiare con successo tutti i file tranne 1. ( Direi che su 274 GB e circa 93.000 file mi posso dire soddisfatto!!!) Ora con il nuovo HDD è più di 20 giorni che ci lavoro e che lo stresso in tutti i modi ma il computer mi va che sembra una ferrari. Explorer non mi si impalla più nemmeno se apro la famosa cartella che mi dava problemi e nemmeno se ci metto grossi file video che con la loro anteprima dovrebbero stressare il sistema ,led dell'hard disk non mi indica attività quando non dovrebbe esserci. Tutto ormai (dopo più di un mese) ok . Spero che nessuno abbia bisogno di queste informazione, in caso contrario in bocca al lupo e spero di essere stato utile. Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.