|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se parliamo di nvidia non andrei oltre una 560Ti classica o 570
Siamo comunque in un periodo di nuove entrate per le GPU, la pazienza potrebbe premiare.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ho ordinato ieri una asus 6950 2gb
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ho ordinato ieri una asus 6950 2gb
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
Quote:
Cmq a dirla tutta inizialmente mi ero fissato con nvidia per il fatto dei cuda, ma poi ho scoperto che per non pregiudicare la qualità dei montaggi (il mio scopo è di masterizzare su cd il lavoro finito per poi rivederlo in salotto) bisogna utilizzare solo e soltanto la forza bruta della cpu... per cui no ai vari cuda,app, opencl che potrebbero essere utili solo per il caricamento (scusate se nonn uso termini tecnici Pertanto non bado più di tanto alla marca della scheda video (AMD O NVIDIA) ma guardo, soprattutto per una questione di longevità, i gb di memoria.. Perchè ok che ora 1gb va più o meno bene ma tra due/tre anni? E poi ho notato che le schede video che stanno uscendo hanno tutte ben più di un gb di memoria.. e vorrei fare un'acquisto oculato. Tornando ai programmi per l'editing video credo che utilizzerò alla fine pinnacle visto che molte persone lo consigliano proprio a chi per la prima volta si affaccia nel mondo del videoediting.. Se sceglierò questo programma so già che dovrò fare affidamento per tutte le operazioni alla forza bruta della cpu (da qui la scelta del' i7 2006k se non riesco ad aspettare l'i7 3770k ipotizzando che costeranno più o meno uguali... p.s. JakSmolder ti volevo chiedere se il pc te lo assembli da solo o te lo fai assemblare dal negozio? Pensavo che se lo fa il negozio posso sempre rivolgermi a quest'ultimo per individuare eventuali problemi, altrimenti devo essere abile io a trovare il componente difettoso da spedire in garanzia... fermo restando che se lo monto io corro sempre il rischio di rovinare qualcosa .. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Fra 3-4 anni ci faremo poco delle attuali schede video....
Potrebbe bastare la ram installata sulla GPU, ma se poi la potenza non è adeguata a cosa serve avere 1-2-3gb ? Per quanto riguarda il CUDA... bè, è vero che teoricamente la codifica effettuata dalla CPU è esente da errori... ma onestamente, ne ho fatte tante ( ma davvero tante Tieni conto che i tempi di codifica sono parecchio più bassi che usando una CPU fortemente overcloccata. Chiaramente poi dipende dal tipo di progetto. Con premiere Pro, e un progetto in particolare ( più sequenze video in contemporanea )... con la CPU servono un paio d'ore, col CUDA 15 minuti Per il software, bè... dipende dalle tue esigenze, c'è Edius, Premiere Pro, Pinnacle, Vegas.... a seconda del budget chiaramente. Se caso, prova a scaricare la Trial di Premiere Pro e vedi come ti trovi... è gratis per 30 giorni.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 29-02-2012 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
Si anche la potenza è importante... mi sa che non si riesce a fare un'acquisto e non pensarci più
quindi con cuda non hai visto nessuna perdita di qualità? ti sei rivisto il video in tv? Hai fatto pure delle comparazioni tra i vari cuda, quicksynk,app, ecc.. ? Scusa le tante domande ma vorrei capire perchè da ciò decido tra la scheda video AMD e NVIDIA.. Infatti appena mi arriva il pc mi scaricherò un po di trial e vedrò come mi ci trovo.. per un princiante assoluto che vuole montare un video delle vacanze consigli un programma in particolare o è una cosa troppo soggettiva? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ma guarda, io sono piuttosto pignolo...
ci sono state altre discussioni come queste in merito al CUDA e qualità... molto costruttive anche. Per quanto riguarda il CUDA, posso dire senza fallo di essere molto soddisfatto. Basti fare una prova rapida.... prendere un video qualunque e fare una codifca con DVDfab ad esempio... codifica singola col CUDA o doppia con la CPU e confrontare i tempi di codifica e la qualità video. Io i video elaborati me li guardo sulla TV 1080p ovviamente, e non ho MAI avuto difficoltà o errori riscontrati. Poi ovviamente, non metto parola sull'architettura CPU, che pur offrendo tempi di codifica MOLTO superiori offre un controllo e sicurezza maggiore ( teoricamente ). Per quanto riguarda il software... come dicevo, dipende dalle esigenze e dal budget. Premiere Pro ti consigliavo di provarlo ( tra i vari software in prova per 30 giorni ). Se poi ci abbini una GPU nvidia abiliti la codifica hardware Mercury il programma migliore è quello che sai usare meglio.... la vedo cosi.. Di Premiere si trovano tutorial un po ovunque e in italiano... è anche vero che la licenza costicchia un po. Poi è questione di pratica. Per le codifiche CUDA confermo che PRemiere è quello che offre tempi migliori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.