|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Il discorso anzianità non è riferito all'età anagrafica rispetto all'innovazione tecnologica, ma a quell'abitudine che si prende con l'utilizzo, abitudine che spesso impedisce di provare cose nuove, più tipica di gente "anziana" e che ha quindi usato una certa cosa per anni (vedi menu start che dal 95 al 2002 è rimasto invariato e al primo cambio fatto da MS, la gente ha risposto con il rimettere il menu classico)
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Potete linkare un qualcosa dove si dica che in windows 8 si potra' disabilitare la "giocosa" interfaccia metro?
Io l'ho fatto da registro... Se ufficialmente non lo fosse win8 = scaffale.. Non per pigrizia , non per non volere il progresso, ma perche' per un uso "serio" del pc come lo conosciamo Metro "le una gaga...pazzesca!!" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() 1: io sono una persona che fino al 2 november 2011 aveva vista sp2 che funzionava benissimo..mai un problema, mai una schermata blu, mai niente...,quindi il mio discorso di "accusa" di pigrizia e anzianità sarebbe rivolto anche a me,considerando il fatto che seven usci nel 2009 e io sono passata a seven nel 2011 ![]() 2: hai dedotto male sulla questione anzianità stereotipata e visto che hai 54 anni,presumo che te la sei presa perchè hai pensato che una ragazza di 21 anni come me vada a dare del vecchio rincoglionito agli over 50 a prescindere ![]() ![]() avrei dovuto aggiungere "intellettuale" alla parola anzianità, cosi non avreu generato equivoci.. ps: mio papà è over 50 da poco...ed ha già provato la preview di windows 8...e non dico altro ![]() Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 11-01-2012 alle 13:43. Motivo: anno di uscita di seven |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
lo trovi ovunque nel web, penso EDIT: se non ricordo male, avevo letto questa cosa per la prima volta proprio su HWU. Quindi direi che la gente (non tu in particolare) commenta le notizie leggendo solo il titolo. Se non avete voglia di leggere una notizia lunga intera (come capita a volte a me), fatevi una vostra idea, ma per favore, non commentate solo per avere una notifica in più di risposta in un 3d
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 11-01-2012 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Veramente io ho quotato Theu ecc.... troppo lungo, ![]() Per il discorso anzianità l'utente da me quotato si riferiva proprio a quello che ha scritto, aspettiamo una sua smentita. ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal Blog Buliding Windows 8 MSDN, tale pulsante o possibilita' non e' contemplata..almeno finora.. Io l'ho fatto da registry, ma sembra che questa cosa non sia legale . Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio , io credo di informarmi , e prima di esprimere una mia ( e sottolineo mia) opinione lo faccio con cognizione di causa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ergo, l'utilizzo del sistema si adatta alle esigenze di ognuno. Per un utilizzo casalingo, sia tablet, che notebook o meglio ancora un All-in-one con tuoch screen multitouch, lo trovo fantastico, l'utilizzo della tastiera ridotto alla sola digitazione del testo, il resto sono contenuti sfogliabili, magari a distanza con il kinect. L'integrazione con xbox può trasformare il tutto in una piattaforma gioco/video/htpc o semplicemente visualizzazione di contenuti multimedia trasferibili nel nostro super full HD da 50 pollici in casa. perchè queste cose spaventano? Ultima modifica di Pier2204 : 11-01-2012 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Ah beh adesso si che mi piace, un bel post chiaro e inequivocabile. ![]() Cmq io rimango del parere che gli OS vanno cambiati solo se si ha certezza di avere un vantaggio prestazionale e una maggiore velocità nel lavorare abbinato ad una migliore sicurezza, finchè non ci sono questi parametri nonvale la pena cambiare amenoche ti si scassa il pc hai bruciato la licenza o quant'altro. ![]() Poi se mi dessero Lion e Win. 7 aggratis allora magari li installerei, sempre col senno del poi che magari torno indietro come han fatto tanti con SL. ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un interfaccia per apparati multimediali come lo era Mediacenter.. Dovrebbe (imho) essere un'applicazione non una gui. Tutto il resto di win 8 non e' male anzi.. ma e' rovinato da un interfaccia che dovrebbe essere un' applicazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Primo, anche sul desktop le icone non sono il sistema più funzionale... è per ora quello più facile da implementare cisto che ciene usato in tutto il mondo lavorativo (e ripeto, lavorativo, perché la massa non ha ancora capito che in start ci stanno i programmi e per disinstallare non basta cancellare l'icona sul desktop) che è tarato su quello, e cambiare costa. Alla massa, se gli dessero un sistema funzionante che non richieda mouse e tastiera, fidatevi che ne sarebbe felice (è il motivo per cui ha sfondato la Wii, e stanno sfondando tutti questi altri sistemi). Secondo, Metro è perfetto sia per grandi schermi che per piccoli schermi, in questi ultimi la massa continua ad usare le icone per due semplici motivi: iPhone fa figo, Android costa poco e te lo sbattono anche sui cellulari che trovi nelle patatine. Poi è vero che su un desktop o con Kinect, la cosa va ancora perfezionata, ma non è questo il succo del discorso... non è l'utente finale l'obiettivo, che si tiene quello che passa il convento, oppure si tiene quello che gli fa comodo se ci deve lavorare... l'obiettivo son gli sviluppatori, tant'è che iPhone ha sfondato per le app, non per la qualità in se del cellulare. E Metro facilita non poco la vita agli sviluppatori che vogliono portare le loro app su più dispositivi. Terzo, se l'occhio vuole la sua parte, è molto più elegante e funzionale un'interfaccia Metro che un agglomerato di icone in stile OS degli anni 80. Personalmente Metro la ritengo più bella da vedere, più elegante e più funzionale, anche su un sistema desktop, mai capito perché avere dei Live Tile pià o meno grossi a schermo sia peggiore che avere dozzine di iconcine a sul desktop, che poi ci vuole un quarto d'ora a trovare quella che si cerca... ma sarò io che son troppo avanti rispetto al mondo moderno, farei anche a meno di qualunque sistema di memorizzazioni di mass,a tutto Cloud, e non vorrei manco più sapere dove salvo fisicamente i file... è il sistema operativo che me li ritrova se imposto i giusti criteri di ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Ed è studiata, lo straripeto, per funzionare su qualunque schermo con qualunque sistema di controllo. E non ho ancora capito perché siano piuù funzionali 10 iconcine di 10 live tile... e il dover scorrere i vari "schermi" di Live Tile, come succede su Xbox360 e Windows 8, è più o meno la stessa cosa dell'avere un mutltidesktop, come succede su Mac e Linux... solo che è molto più funzionale e organizzato Metro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cloud non ha senso ora per piu' della meta' degli italiani, data la pessima copertura della banda larga. A questo punto prendiamo un tablet tutti quanti e buttiamo i nostri pc !! Non e' Imho una gui per pc desktop, ma per all-in-one touch e tablet. Non si discute della bonta' e delle innovazioni di windows 8, ma dell'innoportuna gui Metro. Se tale gui sara' selezionabile allora accontentera' tutti , sia chi l'adora che chi come me ne farebbe volentieri a meno, altrimenti sara' un imposizione che decretera' il successo o meno delle vendite. Ripeto IMHO . Ultima modifica di ironman72 : 11-01-2012 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque vorrei ancora capire dove non sia funzionale in ambito lavorativo Metro rispetto alla classica interfaccia a icone... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me e moltissimi altri vedi blog ufficiale msdn, "l'ottima interfaccia di windows 7" e' ancora preferita. Ripeto (imho) se la posso attivare a posteriori ok ma non deve essere di default, e tutto cio' non e' molto chiaro a riguardo. Per quanto riguarda l'appiattimento del HW, ho paura che tutto poi si muova verso una politica "iphone-apple style" . Aspettiamo la beta per vedere cio' che succedera', se sapra' accontentare tutti! Ultima modifica di ironman72 : 11-01-2012 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
sorry
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Win7 è ottimo, non sento la necessita di passare a Metro... però devo dire una cosa, la prima volta che vidi quell'interfaccia, storsi il naso, dopo averla usata, non ne farei più a meno... ed è probabile che passerò subito a Win8 proprio per poterla avere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque, usare la voce, se ben implementata, è più veloce e intuitivo che usare una qualunque interfaccia... ma il concetto che non vi entra è questo: Microsoft fa software per la massa, non per ambito lavorativo (a parte qualcosina), la massa nel giro di pochi anni manco saprà più cosa sia un notebook/desktop. Microsoft quindi ha studiato un sistema che semplifichi l'uso di qualunque dispositivo, unificando l'interfaccia, per la massa... e contemporaneamente faciliti la vita a chi vuole sviluppare per tutti i dispositivi supportati da Metro. Il resto son discorsi inutile, a Microsoft interessa relativamente ora, magari di più in passato, l'ambito lavorativo... dopo quello che Nintendo e Apple han fatto sviluppando esclusivamente per la massa "casual". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visto la possibilità di scaricare la versione beta in febbraio, io credo che sarebbe buona cosa provarla, a volte il contatto diretto vale più di mille parole, nel market si trova già qualche app gratuita metro style per pc.
magari provarla con la beta di Office 15 per vedere come si comporta anche con una suite professionale.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.