|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
http://www.tomshardware.com/reviews/...sd,3098-6.html
ecco cosa dice tom's 2500K con 2x460 é superiore costantemente a fx6100 + 2x6950 fa sfigurare un comparto grafico superiore sia come potenza che come prezzo (+150 euro) dato che come potenza grafica queste due soluzioni non sono molto lontane dall'attuale 580 e prossima 7970 questa cpu fá pesantemente da tappo anche alle vga singole di fascia alta seppur overcloccato a 4,5ghz io non pagherei 130 euro per avere i medesimi limiti di una cpu che trovo nel mercatino a meno della metá.
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() 2) 40% IN PIù? DOVE A CHE RISOLUZIONE? 800 X 600? ![]() SUL PUNTO 3) ERA UN ESEMPIO DI COME SPESSO SI ESASPERANO I RAGIONAMENTI E NON UN CASO REALE. 4) RIMANE DA VERIFICARE IL TUO DATO, IO HO VISTO BENCH SUI GIOCHI DOVE AMD VA MEGLIO DI INTEL, E NON PER QUESTO SI PUò DIRE CHE AMD è MEGLIO. ERA UN OBIEZIONE SUL MODO DI RAGIONARE. 5) IO NON SO DOVE TROVATE I RPEZZI, IO LO TROVO A 15 EURO IN PIù DEL 6100 SU TROVA PREZZI. RISPETTO AI PREZZI CHE TROVO IO COSTA MENO E RITENGO CHE NEL EDING QUALCHE CORE IN PIù POSSA SERVIRE. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() MA SE VA BENE CON DUE 6950, ALLORA PER UNA 6870 è SPRECATO NON SO SE è QUEL CHE CERCA L'UTENTE CHE VUOLE IL CONSIGLIO PERò, AMMESSO CHE TU STIA PENSANDO A COME CONSIGLIARLO E NON TI SIA FATTO TRASPORTARE NELL'INUTILE DISCUSSIONE INTEL VS AMD Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
no appunto ... c'é poco niente da discutere ...la situazione é Intel vs il nulla.
un sistema da gioco e video editing oggi si fá con i5 o i7 in base alle tasche e alle pretese , il resto si puó bellamente ignorare dato che ogni paragone risulta imbarazzante.
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
UN ALTRO DELLA SERIE, FX=0 GUARDA METRO 2033 DELLA RECENSIONE CHE TU STESSO HAI POSTATO http://www.tomshardware.com/reviews/...d,3098-11.html ![]() "Metro 2033 è estremamente intensivo della grafica, e questo è l'unico gioco che mostra un quantificabili (anche se sottile) vince a favore della HD 6950 FX-6100/Radeon sistema CrossFire con impostazioni di dettaglio molto elevato." AH, INUTILE CHE TI DICA CHE QUESTA NON E' UNA DISCUSSIONE INTEL VS AMD ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
sei pregato di adeguarti alla netiquette di qualsiasi forum e scrivere in minuscolo
ho voluto portare un link con una prova che reputo interessante e dire la mia opinione... oltre a cio' non mi interessa discutere di nulla con i fanatici fine.
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Quote:
e comunque lui ha tentato di farti capire che anche l'X4 975 prende a mazzate l'FX6100, lo puoi vedere in una miriade di test in giro per la rete, ma evidentemente tu vedi quello che vuoi ![]() EDIT: e comunque anche in quel caso specifico è PALESE quanto l'FX6100 sia peggiore del 2500K, le prestazioni vanno a favore delle 6950 solo a 2560x1600, dove la cpu non è praticamente sfruttata. alle risoluzioni inferiori c'è un caso visibilissimo di cpu-limiting, il frame rate praticamente non cambia tra 1280x1024 e 1920x1080...vedi un po' te
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad Ultima modifica di jumpboy8 : 08-01-2012 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho capito il tuo accanimento, non nè capisco le ragioni,ci sono stati utenti che si sono presi la briga di portare prove di quanto dicevano, con argomentazioni solide e autorevoli, ancora vuoi trovare ragione?! Continui a contraddirti e a non voler analizzare i dati, che sono l'unica vera cosa da considerare! Direi che a questo punto faresti una migliore figura ad ammettere che le hai sparate grosse e che si lasci perdere tutto! Poi spari percentuali a casaccio,per non parlare dei consumi degli apparecchio che hai in casa!!!Tv a 50 watt in standby!Ma doveee! Poi ti sembrano troppi 160 euro per una buona cpu mentre 130 per una pessima vanno bene! No proprio non ci stà, cioè non ci siamo! Spero che l'utente si renda conto delle sciocchezze che sono uscite e sappia scegliere con criterio.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 08-01-2012 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
un opinione va sempre rispettata, ma il senso del mio consiglio era un altro, a 130 euro hai ciò che vuoi e non trovi niente di più conveniente di un 6100, investi quel che guadagni in un ssd che ti trovi meglio ![]() quando il calcolo grafico si fa duro il collo di bottiglia diventa la scheda grafica, ma questo vuol dire che il 6100 ti garantisce la giocabilità e due core in più fanno gola a mio avviso. in pià si clocca bene, e a i moltiplicatori sboccati. a 130 euri rimane un affare, tra un po esce il 6200, che secondo me lo fanno per il 2400, e quindi purtroppo costerà di più Ultima modifica di carlottoIIx6 : 08-01-2012 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
che cos'è ? mafia 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Per trarre tali conclusioni basta guardare i grafici per la rete, che qualcuno come ripeto, si è preoccupato di postare(i tuoi a favore della tua tesi dove sono?). Hai continuato anche davanti all'evidenza a modificare i dati (2%..2%...contro percentuali molto più elevate, poi a fare il pelo sui 15 euro) il tutto per forzare l'acquisto di una cpu FX(perchè è quello il tuo scopo,cpu sconsigliata anche nel 3d ufficiale!).. Facci capire dove vuoi arrivare! Se la tua conclusione è che ognuno compra ciò che gli pare, posso dire, NON CI SONO DUBBI! Ma se lo scopo è aiutare un utente a fare acquisti sensati, tutto ciò che dici perde di significato, perchè i dati(se non vengono manipolati) dicono che non è un acquisto sensato , quello consigliato da te.. Estendendo poi il discorso agli fx(dato che è questo che ti preme) l'unico forse sensato può essere un fx 8120, per un appassionato però , dato che a quel prezzo ci si prende un 2500k che è di gran lunga migliore... Con questo ti invito nuovamente ad analizzare i dati, invece di distorcere ciò che viene detto a tuo favore(anche se è talmente palese che non lo è). Se tu vuoi continuare con la tua battaglia , a favore della vendita delle PESSIME cpu fx, fai pure, ma fallo per te, non per gli utenti che vogliono un buon compromesso(e non giustificare il 6100 dicendo che è sceso molto di prezzo!Che centra a quel prezzo o poco più c'è di molto meglio!Il 6100 sarà una cpu interessante quando sarà venduta a 90-100, perchè si scontrerà con cpu di pari potenza e non con cpu più potenti dove perde palesemente e anche in questo caso nulla toglie alle pessime caratteristiche di tale cpu, come i consumi e il calore).
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
tra l'altro mi pare che l'utente avesse semplicemente chiesto quale cpu AMD potesse andar bene per lui, dalla domanda iniziale sembra che già sapesse che attualmente gli i7 sono meglio come prestazioni in assoluto, quindi se ha chiesto espressamente AMD, perchè il 90% della gente si è messa a parlare di i5 2500K, 2500, 2400 e via dicendo? |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già spiegato che la storia dle 2% era solo un esempio di come qui spesso si esasperano le differenze e non una caso reale. questo e un tuo giudizio, che personalmente non condivido. |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Tutto questo ovviamente sempre con rispetto e educazione. Putroppo ora gli fx sono nettamente inferiori ai sandy bridge e come diceva un altro utente ora siamo in una fase di Intel contro il nulla. |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se la richiesta dell'utente NON ERA di comprare una cpu per forza amd, lui voleva"una cpu che avesse prestazioni paragonabili ad un i7 ma che non costasse come un i7"...LEGGERE... La gente si è messa a parlare di altre cpu perchè amd attualmente non offre quanto è stato richiesto!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
sei libero di fare un altro consiglio che sicuramente per te e migliore. l'8150 FX, ragionando OT, si posiziona tra il 2500k e il 2600K. quindi se non si esasperano i ragionamenti, non è proprio il nulla. |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Quote:
poi il punto non è "non comprate l'FX6100 perchè per giocare/fare rendering fa schifo", il punto è che non va comprato in quanto le prende anche da cpu più economiche (X4 965 e via dicendo), ci sono TEST che lo provano se poi lo confronti anche con il 1055T, che costa uguale all'FX6100...come fai a consigliare quest'ultimo? ![]() EDIT: lol, hai cuttato nel quote una parte in cui riportavo dati tangibili in cui puoi vedere chiaramente che l'FX6100 è un disastro di cpu ![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
|
![]() |
![]() |
#59 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè non seguite il thread apposito, così potete interaggire con i possessori e vedere che non è tutta cacca ciò che puzza ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.