|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Piccolo dilemma tra intel e amd
Salve a tutti,
Volevo assemblarmi un bel fisso ma il mio dilemma è semplice semplice. Vedendo i prezzi ho notato che AMD costa decisamente di meno dell'intel. Ai tempi del mio primo fisso avevo un AMD Athlon XP 2600+ e onestamente mi sono sempre trovato divinamente non rimpiangendo minimamente i pentium iv. Ora se io volessi farmi un core i7 devo spendere parecchio, con l'AMD che modello potrebbe avvicinarmi ai potenti i7 ??? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
puoi valutare da solo: http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
il più consigliato al momento è il phenom II X6 1100T. ci sono anche l'FX-8120 e l'FX-8150 (che ho io personalmente e sta stabile a 4,5 GHz e mi da tante soddisfazioni, quindi ai prossimi che leggeranno per favore non incominciate a dire che fa pena solo perchè lo dice qualche benchmark, io parlo per esperienza diretta), ma costano un po' di più, e in certi ambiti sono equivalenti a un phenom II X6 |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nessun prodotto AMD ha un rapporto prezzo/prestazioni pari all' I5 2500K.
Sei sicuro di non arrivarci? |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Hai intenzione di fare overclock? perchè se non ne hai intenzione prenderei un i5 2400, lo si trova intorno ai 145€
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Compressioni video pesanti? Cad? e altro che impegna la cpu allora il mio consiglio è i7. Sei uno smanettone? ti piace ottimizzare aggiornare, overcloccare? allora Fx Vuoi un sistema tranquillo dal buon rapporto prezzo/prestazioni in grado di fare praticamente tutto? i5 o PhIIx6 |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me serve sopratutto per giocarci e per photoshop e video editing non oltre
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() cioè in pratica stai dicendo: Vuoi usare il PC ? --> Intel Vuoi perdere tempo a NON usare il pc ? --> AMD ![]() scusa ma mi aveva fatto davvero ridere (in senso buono!) le prime due righe del post! ![]() Ultima modifica di HariSeldon85 : 06-01-2012 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 128,80 SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 € 99,60 VGA Club 3d Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 144,90 TOTALE IVA COMPRESA : 373,30 € |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
neanche con un binocolo si avvicina ad un i5 figuriamoci ad un i7!!! Gli fx, lasciateli riposare in pace, fate un favore a voi stessi e soprattutto ai poveri disgraziati che devono comprare!! Non è questione di bench, è questione di fatti PUNTO , fatevi una ragione! Detto questo e scusate lo sfogo, ma è sempre la stessa solfa! Se hai da spender la migliore soluzione è certamente un i5 2500k, in alternativa per risparmiare (ma niente oc) un 2400.. Le prestazioni sono elevate superiori a qualsiasi phenom x4 in tutti gli ambiti(e di parecchio) e superiori agli x6(a volte allineata a seconda degli ambiti).. Nei giochi soprattutto andrai molto meglio dei phenom che hanno un'architettura datata. Se vuoi risparmiare un phenom x6 1090t..Gli FX lasciali stare vanno peggio dei phenom!! Ai tempi degli athlon xp amd aveva un netto vantaggio sù intel, ora è l'esatto opposto da un bel pò di anni!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() si può fare gli smanettoni anche con un pentium 133! comunque se si cercano le prestazioni concorderete che i7 è la scelta migliore anche se i lavori pesanti girano bene anche su una Apu o su un processore di due generazioni fa.... Da quello che cerca il nostro amico direi i5 o PhIIx6 da tenere presente anche un eventuale ssd in grado di spingere il sistema più di una manciata di mhz. Quote:
![]() Si si lasciamo stare gli Fx per l'amor del cielo...ad ogni Fx venduto in Italia in Francia c'è una centrale nucleare che va in overload, ci gira a malapena Win3.1 e la frequenza è talmente elevata da disturbare le comunicazioni con marte. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non deve nica competere con un i5, perche costa meno. inoltre penso che ormai un ssd è d'obligo specialmente con il montaggio video dove legge e scrive sempre sull'hard disk affiancat da un hard disk standard per conrservare i file.. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta con questa storia, se a te alletta, compralo ma ce di MOLTO meglio! La richiesta era puntata verso una buona configurazione anche futura!Il 6100 al massimo se la gioca con un 955 ad andar bene.. Se parliamo di sandy bridge poi non c'è proprio paragone! è stato detto ridetto e ribadito....Inutile insistere, non diamo consiglio pessimi ,fondati esclusivamente sù opinioni personali invece che dati concreti.. Riguardo gli ssd invece concordo, se ci sono i soldi è ottimo per velocizzare il sistema..Ma se non ci sono invece di un pessimo 6100+ssd meglio un ottimo 2400+hdd e in futuro ssd.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/35213/3.html quando l'hard disk è sfruttato tanto come nel video eding è fondamentale. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 07-01-2012 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Possono consigliare quello che vogliono lì!Per no parlare della classifica che hanno delle gpu!!!! Mi spiace ma così è ancora meno credibile, la tua affermazione! Quindi o dimostri che con 130-140 euro (di sola cpu) un fx 6100 batte a prestazioni(default dato che giocare di oc non è da tutti e di fatto si paga ciò che si compra, anche se un 1055t a 4 ghz distruggerebbe a dir poco un fx 6100 in oc) o si chiude qui(e lo preferirei dato che la cosa è ciclica da molto ormai a spiace per gli inesperti che vengono disorientati). L'utente voleva qualcosa di paragonabile (o che avvicinasse un i7 ) ma che costasse meno, l'fx 6100 non è nulla di tutto ciò ed è anche lontano ad alternative a parità di costo.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() fonte: xbit labs per il gaming, NON COMPRATE gli FX. Fatevi un favore. Anche un i3 va 90 euro va meglio. Prezzo Fx 6100 -> 135 euro. Prezzo i5 2400 (quad core, performance identiche al 2500)-> 150 euro. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la mancaza di ipc della serie fx è compensata dalla maggiore frequenza che può raggiungere. secondo me uno può scegliere tra l'una e l'altra senza farsi paranoie e IO semplicemnte preferisco FX (col tempo le istruzioni che supporta in più saranno sfruttate). |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I DATI parlano chiaro, attualmente a 130-140 euro compri un fx 6100 NETTAMENTE inferiore ad un x6 1090t che si compra con la medesima somma perchè preferire il primo?Perchè è a 32 nm?Perchè è più recente?Direi di no dato che è INFERIORE anche se nuovo(anche l'fx 8120 è inferiore/allineato ad un 1090t), nei giochi poi dove già i phenom soffrivano l'età le cose vanno anche peggio!! Vedi grafici appena postati dall'utente.. Ed è solo un piccolo assaggio delle recensioni che girano per la rete ,che sostengono senza ombra di dubbio che gli fx sono mediamente inferiori ai loro predecessori phenom praticamente ovunque(eccetto winran w winzip!favoloso..) Perchè comprali? Direi che per risparmiare può andare bene un 1090t con una decina di euro in più si trova un i5 2400 e se ha da spender un i5 2500k che è il top per giocare! Gli Fx lasciateli dove sono,ora continua pure , ma con fatti altrimenti con sogni e speranze non si và da nessuna parte..
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.