Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 14:28   #41
nushuth
Member

Iscritto dal: May 2009
no.

se guardi la foto 1, in fondo al cassetto si vede il connettore sata. inserisci l'hard disk e lo premi fino in fondo, niente altro.
la slitta ha un connettore SATA fisso che va sulla mainboard. nessun cavo volante da collegare di vonta in volta.
in piu uso AHCI per poter utilizzare hotswap...
nushuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:31   #42
devialsommers
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da nushuth Guarda i messaggi
no.

se guardi la foto 1, in fondo al cassetto si vede il connettore sata. inserisci l'hard disk e lo premi fino in fondo, niente altro.
sul retro, la slitta ha un connettore SATA fisso che va sulla mainboard.
ah si, ora ho capito, beh ti ringrazio, sta di fatto che a sto punto però equivale quasi a montare direttamente internamente i tot hd che servono, io ero partito da un altro presupposto prima, per questo mi ero impuntanto, pensavo che facilmente bastasse un sata qualsiasi o un adattatore e-sata per tenere fuori l'hd interno e farlo andare sia veloce sia bene come appunto fosse connesso o montato direttamente sulle sata.
l'unico vantaggio che c'è di tenere fuori gli hd è che li paghi meno quelli interni dei box unici con gia dentro hd esterno usb 2.o o 3.0, ma in questo periodo sono altissimi anche quelli interni..
devialsommers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:31   #43
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da devialsommers Guarda i messaggi
ah quindi tu alle persone che vogliono parlare glielo neghi etichettandole? bene meglio finire qua la discussione, peccato però perchè le conoscenze le avete ma volete solo ironizzare.
ti ho etichettato? ti ho negato il diritto a parlare? mi pare proprio di no.

però se oltre a scrivere minchiate, che ci può stare, vieni a parlare di ingiustizie, quasi che la microsoft ce l'abbia con te, mi permetto di farmi cascare le palle e di non essere del tutto d'accordo con l'idea de "il pc per tutti" lanciato con l'avvento del "personal" computer quello chiamato guarda caso pc.

ora. come tu hai il tuo diritto a parlare, io ho il mio diritto a farmi cadere le palle, e a ritenere una discutibile che chiunque abbia accesso ad un mezzo, senza aver acquisito l'abc sull'utilizzo del mezzo. il fatto che lo trovi discutibile non significa che sia contrario. solo che lo trovo discutibile.

detto questo ti faccio presente che ho già presentato alcune possibili soluzioni, compatibili e con i limiti di winxp e con i tuoi, quindi le mie conoscenze le ho messe anche a tua disposizione senza ironizzare.

se però preferisci fare il risentito, e darti all'auto didattica fai pure. per quanto riguarda l'ultima parte sfondi un'aporta perta.

Ultima modifica di hibone : 20-12-2011 alle 14:36.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:32   #44
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mah non ne vedo di notebook con pcmcia o e-sata pre montate di recenti, sono sempre piu rare e l' e-sata per funzionare alla stessa velocità da esterno ci vuole per forza.
Perchè per i portatili si spinge più verso la soluzione wireless e usb3.0
E ancora un volta,che ci fai col portatile di 6 sistemi operativi su 6 dischi???
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:34   #45
devialsommers
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ti ho etichettato? ti ho negato il diritto a parlare? mi pare proprio di no.

però se oltre a scrivere minchiate, che ci può stare, vieni a parlare di ingiustizie, quasi che la microsoft ce l'abbia con te, mi permetto di farmi cascare le palle e di non essere del tutto d'accordo con l'idea de "il pc per tutti" lanciato con l'avvento del "personal" computer quello chiamato guarda caso pc.

ora. come tu hai il tuo diritto a parlare, io ho il mio diritto a farmi cadere le palle, e a ritenere una discutibile che chiunque abbia accesso ad un mezzo, senza aver acquisito l'abc sull'utilizzo del mezzo.

detto questo ti faccio presente che ho già presentato alcune possibili soluzioni, compatibili e con i limiti di winxp e con i tuoi, quindi le mie conoscenze le ho messe anche a tua disposizione senza ironizzare.

se però preferisci fare il risentito, e darti all'auto didattica fai pure. per quanto riguarda l'ultima parte sfondi un'aporta perta.
se ti piace prenderti libertà nel forum solo perchè sei un genio beato te, ma la gente non si tratta in questo modo, io non mi reputo ignorante in genere, certo non so tutte le cose tecniche, soprattutto quelle mai messe in atto, per praticità. sei tu che ti sei fatto notare, di certo non io a cercarti.
Old 20-12-2011, 14:35   #46
nushuth
Member

Quote:
ah si, ora ho capito, beh ti ringrazio, sta di fatto che a sto punto però equivale quasi a montare direttamente internamente i tot hd che servono, io ero partito da un altro presupposto prima, per questo mi ero impuntanto, pensavo che facilmente bastasse un sata qualsiasi o un adattatore e-sata per tenere fuori l'hd interno e farlo andare sia veloce sia bene come appunto fosse connesso o montato direttamente sulle sata.
l'unico vantaggio che c'è di tenere fuori gli hd è che li paghi meno quelli interni dei box unici con gia dentro hd esterno usb 2.o o 3.0, ma in questo periodo sono altissimi anche quelli interni..
a questo punto ci rinuncio.... dcisamente hai POCHE idee MA confuse.

avevo capito che il to problema era avere N sistemi operativi, ciascuno sul SUO disco, indipendente dalgi altri. secoondo necessità volevi collegare l'hard disk giusto per avere il relativo SO funzionante sul computer. il tutto senza perdere velocità rispoetto a SATA.

Quella slitta che ti ho poposto assolve nel migliore dei modi questo compito. e costa davvero una cicca.

a questo punto.. perche ti sei imputtanito con le USB? che ci devi fare? a che ti serve?
Old 20-12-2011, 14:36   #47
devialsommers
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Perchè per i portatili si spinge più verso la soluzione wireless e usb3.0
E ancora un volta,che ci fai col portatile di 6 sistemi operativi su 6 dischi???
che ci faccia o meno quello che ho detto non deve mettermi in difficoltà visto che si può fare e nessuno me lo vieta, ci faccio quello che ci facevo con ogni sistema operativo ma in un unico pc, visto che sui notebook è impossibile ormai. non so di che cosa dovrei vergognarmi, non ho insinuato niente
Old 20-12-2011, 14:38   #48
devialsommers
Junior Member

Quote:
a questo punto ci rinuncio.... dcisamente hai POCHE idee MA confuse.

avevo capito che il to problema era avere N sistemi operativi, ciascuno sul SUO disco, indipendente dalgi altri. secoondo necessità volevi collegare l'hard disk giusto per avere il relativo SO funzionante sul computer. il tutto senza perdere velocità rispoetto a SATA.

Quella slitta che ti ho poposto assolve nel migliore dei modi questo compito. e costa davvero una cicca.

a questo punto.. perche ti sei imputtanito con le USB? che ci devi fare? a che ti serve?
non mi ero impuntanto, avevo dato per scontato dalle immagini che vedendo la sata tutto funzionasse con la sata anche a livello di velocità perchè facevo il paragone usb 3.0 e-sata e sata 2.
della slitta io ho capito che ci va un hd alla volta non 4 o 5 insieme.
Old 20-12-2011, 14:49   #49
nushuth
Member

se ne metti 4 o 5 insieme, allora ti serve un bootloader con multiboot.
Old 20-12-2011, 14:50   #50
devialsommers
Junior Member

Quote:
se ne metti 4 o 5 insieme, allora ti serve un bootloader con multiboot.
si, mettiamo caso ne abbia gia 2 installati, dovrei riformattarli tutti altrimenti gli altri di windows non fanno piu vedere i piu recenti perche cancellano il boot loader piu recente vero?
Old 20-12-2011, 15:55   #51
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mah non ne vedo di notebook con pcmcia o e-sata pre montate di recenti, sono sempre piu rare e l' e-sata per funzionare alla stessa velocità da esterno ci vuole per forza.
beh il mio notebook le ha

in particolare ha
3 usb
1 usb/e-sata
1 vga
1 dp
1 firewire
1 express card (che è l'evoluzione del vecchio pcmcia ma volendo potevo averlo pure con il vecchio formato)
un card reader
e pure uno slot per SC
ed è recente visto che ha un annetto

come sempre invece di fare assolutismi ti conviene informarti prima di sparare sentenze
Old 20-12-2011, 17:51   #52
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
si, mettiamo caso ne abbia gia 2 installati, dovrei riformattarli tutti altrimenti gli altri di windows non fanno piu vedere i piu recenti perche cancellano il boot loader piu recente vero?
Cercando in giro si dovrebbe trovare un modo per ovviare senza dover formattare tutto ma non è detto sia sempre agevole.
Se per esempio si installa xp e poi vista/7/ubuntu non ci sono problemi, il bootloader di vista/7/ubuntu considera la partizione di xp. Viceversa xp non caga nessuno.
Se installi due so su due dischi differenti ti conviene staccare il primo prima di installare sul secondo così da evitare che l'installer del secondo sistema operativo vada a sovrascriverne il bootloader. Una volta installato si può riattaccare il primo disco e a questo punto hai 2 possibilità: a) fai il boot scegliendo da quale disco partire; b) smanettando puoi istruire il bootloader di un disco e aggiungere nella lista anche il sistema operativo che c'è nel secondo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian