|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
no.
se guardi la foto 1, in fondo al cassetto si vede il connettore sata. inserisci l'hard disk e lo premi fino in fondo, niente altro. la slitta ha un connettore SATA fisso che va sulla mainboard. nessun cavo volante da collegare di vonta in volta. in piu uso AHCI per poter utilizzare hotswap... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
l'unico vantaggio che c'è di tenere fuori gli hd è che li paghi meno quelli interni dei box unici con gia dentro hd esterno usb 2.o o 3.0, ma in questo periodo sono altissimi anche quelli interni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
però se oltre a scrivere minchiate, che ci può stare, vieni a parlare di ingiustizie, quasi che la microsoft ce l'abbia con te, mi permetto di farmi cascare le palle e di non essere del tutto d'accordo con l'idea de "il pc per tutti" lanciato con l'avvento del "personal" computer quello chiamato guarda caso pc. ora. come tu hai il tuo diritto a parlare, io ho il mio diritto a farmi cadere le palle, e a ritenere una discutibile che chiunque abbia accesso ad un mezzo, senza aver acquisito l'abc sull'utilizzo del mezzo. il fatto che lo trovi discutibile non significa che sia contrario. solo che lo trovo discutibile. detto questo ti faccio presente che ho già presentato alcune possibili soluzioni, compatibili e con i limiti di winxp e con i tuoi, quindi le mie conoscenze le ho messe anche a tua disposizione senza ironizzare. se però preferisci fare il risentito, e darti all'auto didattica fai pure. per quanto riguarda l'ultima parte sfondi un'aporta perta. Ultima modifica di hibone : 20-12-2011 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
E ancora un volta,che ci fai col portatile di 6 sistemi operativi su 6 dischi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
avevo capito che il to problema era avere N sistemi operativi, ciascuno sul SUO disco, indipendente dalgi altri. secoondo necessità volevi collegare l'hard disk giusto per avere il relativo SO funzionante sul computer. il tutto senza perdere velocità rispoetto a SATA. Quella slitta che ti ho poposto assolve nel migliore dei modi questo compito. e costa davvero una cicca. a questo punto.. perche ti sei imputtanito con le USB? che ci devi fare? a che ti serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
che ci faccia o meno quello che ho detto non deve mettermi in difficoltà visto che si può fare e nessuno me lo vieta, ci faccio quello che ci facevo con ogni sistema operativo ma in un unico pc, visto che sui notebook è impossibile ormai. non so di che cosa dovrei vergognarmi, non ho insinuato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
Quote:
della slitta io ho capito che ci va un hd alla volta non 4 o 5 insieme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
se ne metti 4 o 5 insieme, allora ti serve un bootloader con multiboot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
si, mettiamo caso ne abbia gia 2 installati, dovrei riformattarli tutti altrimenti gli altri di windows non fanno piu vedere i piu recenti perche cancellano il boot loader piu recente vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
in particolare ha 3 usb 1 usb/e-sata 1 vga 1 dp 1 firewire 1 express card (che è l'evoluzione del vecchio pcmcia ma volendo potevo averlo pure con il vecchio formato) un card reader e pure uno slot per SC ed è recente visto che ha un annetto come sempre invece di fare assolutismi ti conviene informarti prima di sparare sentenze
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se per esempio si installa xp e poi vista/7/ubuntu non ci sono problemi, il bootloader di vista/7/ubuntu considera la partizione di xp. Viceversa xp non caga nessuno. Se installi due so su due dischi differenti ti conviene staccare il primo prima di installare sul secondo così da evitare che l'installer del secondo sistema operativo vada a sovrascriverne il bootloader. Una volta installato si può riattaccare il primo disco e a questo punto hai 2 possibilità: a) fai il boot scegliendo da quale disco partire; b) smanettando puoi istruire il bootloader di un disco e aggiungere nella lista anche il sistema operativo che c'è nel secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.