Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2011, 14:46   #41
pusto
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
In effetti la serietà pare abitare da un'altra parte.

Lascio anche io va.
pusto è offline  
Old 24-10-2011, 14:51   #42
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da pusto Guarda i messaggi
In effetti la serietà pare abitare da un'altra parte.

Lascio anche io va.
Strano, come detto, tante parole e basta vi siete lamentati delle code ed io vi ho messo alla prova punto e stop, lo sapevo che non sareste stati pronti a concludere e che volevate solo rompere le scatole a prescindere, l'unico che purtroppo non ha capito la provocazione è stato f_talillo, ma vabbè, pace, grazie a tutti lo stesso, io chiudo e mi tengo tutto, ciao ciao.
BugoA7X è offline  
Old 24-10-2011, 15:04   #43
pusto
Bannato

Puoi dire ciò che vuoi ma le trattative non si conducono così.
pusto è offline  
Old 24-10-2011, 15:06   #44
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Puoi dire ciò che vuoi ma le trattative non si conducono così.
La precedenza era a chi pagava prima e f_talillo avrebbe pagato alle 16:00, non altrettanto si può dire per te, discorso chiuso, ho già detto che mi tengo tutto, CIAO.
BugoA7X è offline  
Old 24-10-2011, 16:09   #45
speedy29
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
In tutta onestà, se arrivava il mio turno, ero disposto a concludere.

Opppppsssss, tra le righe ho letto del disco da 2TB, il quale non mi serve, pensavo alle ram ed al dissi.

Ultima modifica di speedy29 : 24-10-2011 alle 16:18.
speedy29 è offline  
Old 24-10-2011, 17:08   #46
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Chiudo e osservo se ci sono state violazioni del regolamento passibili di sanzione.

Nel tread di vendita non si fa riferimento alla preferenza ai blocchi fino al post numero 8 compreso. Pertanto tale preferenza non è da considerare valida ai sensi della coda fino a quel momento formatasi.
Del resto il venditore, nel primo post, stila in maniera corretta la coda di vendita.
Continuando la lettura, si considerano corrette le considerazioni fatte da pusto "Io ho la priorità a mano come da coda e in più non vedo in vendita nessun blocco in questo 3d.", mentre non sono da ritenere valide ai sensi del regolamento quelle fatte dal venditore "tallillo era un po indeciso ma comunque ha priorità in quanto mi prende più oggetti" per quanto scritto nel primo capoverso e "Non ma c'è la precedenza al primo che paga", Art. 44.
Pertanto pusto aveva pieno diritto a concludere la trattativa con il venditore.
In chiusura, si rammenta che il rirtiro della merce dalla compravendita "...deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti." (Art. 44).
Riapro il tread per eventuali cominicazioni in merito da parte del venditore e solo da esso.

Ultima modifica di iasudoru : 24-10-2011 alle 21:10.
iasudoru è offline  
Old 24-10-2011, 21:20   #47
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Chiudo e osservo se ci sono state violazioni del regolamento passibili di sanzione.

Nel tread di vendita non si fa riferimento alla preferenza ai blocchi fino al post numero 8 compreso. Pertanto tale preferenza non è da considerare valida ai sensi della coda fino a quel momento formatasi.
Del resto il venditore, nel primo post, stila in maniera corretta la coda di vendita.
Continuando la lettura, si considerano corrette le considerazioni fatte da pusto "Io ho la priorità a mano come da coda e in più non vedo in vendita nessun blocco in questo 3d.", mentre non sono da ritenere valide ai sensi del regolamento quelle fatte dal venditore "tallillo era un po indeciso ma comunque ha priorità in quanto mi prende più oggetti" per quanto scritto nel primo capoverso e "Non ma c'è la precedenza al primo che paga", Art. 44.
Pertanto pusto aveva pieno diritto a concludere la trattativa con il venditore.
In chiusura, si rammenta che il rirtiro della merce dalla compravendita "...deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti." (Art. 44).
Riapro il tread per eventuali cominicazioni in merito da parte del venditore e solo da esso.
Non ho assolutamente ritirato la merce per concludere con f_tallillo, questo infatti ha lasciato come potete leggere pochi post sopra, ho chiuso perchè non si può rompersi le scatole in queto modo per vendere poche decine di euro di merce.

Se tuttavia per dimostrare a iasudoru che non ho concluso con f_tallillo è necessario che io rimetta in vendita la merce, sono disposto a farlo, non è un problema, ben inteso che tutti coloro che hanno postato finora hanno lasciato la coda, anche Speedy via PM, quindi se iasudoru lo riterrà necessario rimetterò in vendita la merce ma escludendo gli utenti che hanno già postato e quindi facendo ripartire le code da zero.
BugoA7X è offline  
Old 24-10-2011, 21:36   #48
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Mi permetto di postare pure io dato che sono chiamato in ballo.

Io ero interessato al blocco, ma in particolare al coolit e al disco.
Leggendo il posto 9 ho preso in considerazione queste parole:

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ok, riprendo la vendita, precedenza a mano, sono disponibile tutti i pomeriggi dalle 14 in poi, ma visto il prezzo non mi muovo neanche di un cm per la consegna a mano

Le code già presenti sono valide per 24h da questo momento, grazie a tutti e scusate per il disagio.

EDIT. a breve creerò anche un'inserzione per un dissipatore a liquido Cool It Domino A.L.C. compatibile con socket 775, 1156, 1366, 1155 e molti altri al prezzo di 35 euro e per un hard disk Western Digital da 2TB che non viene riconosciuto dal sistema operativo ma SENZA settori danneggiati al prezzo di 25 euro (probabilmente in garanzia, ma non ho voglia di sbattermi visto che ne ho altri 3) pezzi intrattabili e precedenza ai blocchi, quindi se vi interessano i suddetti avete precedenza.
Io mi sono accodato 24h dopo il post 9 e per essere sicuro di prendermi il kit e l'HD mi sono accodato per la coda pensando di poter essere il primo dato che dopo 24 ore non erano ancora state piazzate e non c'è stato scambio di dati.

Alla fine della storia tra l'altro ho anche mandato un PM a pusto per chiederli di venire anche lui all'incontro così da prendersi le ram. Lui mi ha detto che non poteva ma ci saremmo sentiti in giornata per accordarci. Gliele avrei date volentieri. pusto può confermare.

Dopo però aver letto quel suo post mi sono arrabbiato e ho abbandonato la trattativa e ho segnalato la discussione. Posso garantire che non ho acquistato gli oggetti e non avevo nemmeno intenzione di prenderli dopo quel messaggio di BugoA7X.

Chiusa la situazione.
f_tallillo è offline  
Old 24-10-2011, 21:36   #49
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Non è necessario dimostrare nulla. Questo è un mercatino amatoriale, fatto di apassionati di hardware.
Fatta questa premessa, come ho già scritto prima, la coda era già stata stilata in maniera corretta nel primo post.
Direi di chiudere la faccenda contattando gli utenti accodati fino al post numero 8 compreso, tenendo conto della preferenza della consegna a mano.
Se nessuno vuol concludere ritira pure dalla vendita.
Grazie per la collaborazione.
Old 24-10-2011, 21:51   #50
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Non è necessario dimostrare nulla. Questo è un mercatino amatoriale, fatto di apassionati di hardware.
Fatta questa premessa, come ho già scritto prima, la coda era già stata stilata in maniera corretta nel primo post.
Direi di chiudere la faccenda contattando gli utenti accodati fino al post numero 8 compreso, tenendo conto della preferenza della consegna a mano.
Se nessuno vuol concludere ritira pure dalla vendita.
Grazie per la collaborazione.
Della coda dino al post numero 8 resta solo paolo_mais (gli mando un PM), gli altri hanno lasciato.

Grazie a te iasudoru, sempre gentile, puoi pure chiudere buona serata..
BugoA7X è offline  
Old 24-10-2011, 22:25   #51
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Della coda dino al post numero 8 resta solo paolo_mais (gli mando un PM), gli altri hanno lasciato.

Grazie a te iasudoru, sempre gentile, puoi pure chiudere buona serata..
mandato mp!

EDIT: coda!
Art83 è offline  
Old 24-10-2011, 22:31   #52
Baiocco
Senior Member

L'Avatar di Baiocco

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
se sono ancora disponibili ripeto...anche se ora x questa sett sono a reggio emilia per motivi di lavoro posso essere a VR a ritirarle quando vuoi...quindi detto questo aggiungo solo "CODA"
Baiocco è offline  
Old 25-10-2011, 08:28   #53
pusto
Bannato

Apprezzo l'intervento del mod che fa sempre bene e chiarisce le questione.

Tengo a specificare che F_Talillo mi ha contattato in pvt ed è stato molto disponibile quindi niente da dire circa lui.

Sul comportamento del venditore invece avrei alcune riserve ma non voglio offendere nè irritare nessuno, mi limito semplicemente ad osservare che una compravendita andrebbe gestita in maniera più tranquilla ed ordinata perchè alla fine io non ho capito se ero stato scavalcato oppure no, da chi e perchè ? Quando ho fatto notare queste cose il venditore si è rivoltato contro di me dicendo che faccio solo perdere tempo....boh...

Per le RAM io posso passare a prenderle a Verona nella giornata di venerdì, forse giovedì sempre che al venditore stia bene. Ora scrivo pvt.
pusto è offline  
Old 25-10-2011, 13:34   #54
BugoA7X
Bannato

Quote:
Apprezzo l'intervento del mod che fa sempre bene e chiarisce le questione.

Tengo a specificare che F_Talillo mi ha contattato in pvt ed è stato molto disponibile quindi niente da dire circa lui.

Sul comportamento del venditore invece avrei alcune riserve ma non voglio offendere nè irritare nessuno, mi limito semplicemente ad osservare che una compravendita andrebbe gestita in maniera più tranquilla ed ordinata perchè alla fine io non ho capito se ero stato scavalcato oppure no, da chi e perchè ? Quando ho fatto notare queste cose il venditore si è rivoltato contro di me dicendo che faccio solo perdere tempo....boh...

Per le RAM io posso passare a prenderle a Verona nella giornata di venerdì, forse giovedì sempre che al venditore stia bene. Ora scrivo pvt.
PVT non ricevuto, come volevasi dimostrare, sempre e solo parole

tallillo è stato molto disponibile a far cosa?? a venderti le mie ram!?!? il venditore sono IO, ora fatti un giro che qui non sei desiderato, ripeto che ho mandato un PVT a paolo_mais giusto per correttezza, se non è più interessato mi tengo tutto.

Sei invitato a non postare più qui, iosudoru ha già scritto che il Thread è aperto SOLO per replica da parte del venditore.

Mod, chiudete per cortesia, grazie,
BugoA7X è offline  
Old 25-10-2011, 14:02   #55
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Credo che adesso si possa chiudere il tread.
Buona giornata.
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian