|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
pare che esistano cavi usb amplificati anche di dieci metri... vedrò..
ancora una domanda: oltre alle locandine la usi anche per altro? tipo biglietti da visita, brochures, ecc... mi serve una macchina per le piccole tirature che mi consenta di stampare questi prodotti... ma non posso permettermi una laser.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Mamma mia quante risposte ^^
Scusate l'assenza ma sono stato incasinato e solo adesso sono riuscito a trovare un pò di tempo per rispondere. Come ha intuito domthewizard e qualcun'altro, la stampante non mi serve per grossi carichi di lavoro. Ma per la stampa di una 50ina di locandine a cliente. Si parla di massimo 1000 al mese o meno. La userei anche per la stampa di bozze. Il discorso delle laser è per un carico di lavoro più alto e sto aspettando l'esito della richiesta per il prestito d'onore. Ho deciso di aprire una tipografia digitale qui nel mio posto dove abito. E nei preventivi c'è già una toshiba 2020c ed un plotter per manifesti a piccola tiratura ![]() La stampante A3 che cerco adesso mi serve solo per tirature basse e/o bozze. Grazie a tutti ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
|
Bene a quanto pare abbiamo tutti piu o meno le stesse esigenze!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() io cmq sono riuscito a fare un cavo+prolunga da 5+5m e funziona, diversamente il cavo amplificato da 10m l'ho dovuto riportare al negozio perchè non andava bene...
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
..dovessi cominciare partirei anch'io con una soluzione non troppo onerosa...
in azienda i carichi di lavoro mi hanno costretto ad abbandonare l'inkjet tanti anni fa... Leggendovi ho capito che con la giusta macchina, sistemi di carica in continuo di inchiostri compatibili di qualità a pigmenti si può fare... rimango un pò perplesso se dovete affrontare lavori impegnativi.... certamente con molte laser otterereste dei risultati accettabili...con alcune laser più costose dei risultati buoni.... forse è vero come dice dom che lui ottiene risultati grafici eccezionalì ..ma è indubbio che ci mette del suo per utilizzare le sue macchine oltre gli standard... perchè con gli inchiostri originali non so con i costi come sarebbe.... Vabbè, mi avete incuriosito.... mi potete proporre una soluzione inkjet per la stampa dei cataloghi in fronte retro? Mi sembra che fronte retro non ce ne siano a pigmenti... diciamo che dovrei stampare prima i fronti e poi i retro... boh! ..se provate a propormi la miglior soluzione possibile con inchiostri compatibili a pigmenti... poi provo a studiare la macchina... Io attualmente stampo su una bella carta bianca da 100 gr... che mi costa 7€ e qualcosa la risca da 500 pagine... con la inkjet posso considerare un costo analogo per fare fronte retro? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() 2) se ti serve formato A3 mi sa che fronte retro automatico non ce ne sono, in A4 invece quante ne vuoi (la stessa b310 che ho io con 40€ si può comprare il modulo e diventa fronte retro automatico, mentre invece la workforce 4015 che è una serie più nuova DOVREBBE avercelo già integrato) 3) mi sa di no, una 100gr per quanto resistente possa essere stampata fronte retro si inzuppa cmq di inchiostro... però appena ho un pò di tempo provo ad usare la 120gr. fabriano che ho nel cassetto, ma se vuoi cmq un risultato ottimale a livello di una laser devi orientarti su una carta patinata bifacciale
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
I cataloghi li faccio in A4 fronte retro... certo che nel passato ho fatto fronte retro con 3 inkjet della HP ... 2 in formato A3 CP1700DN (le ho ancora se qualcuno le vuole...) e un 2230 mi sembra.. e ricordo che dovevo impostare un minimo di tempo prima che girasse il foglio per consentire l'asciugatura ... e sì... in generale a livello di trascinamento dei fogli è stata una liberazione abbandonare l'inkjet... comunque diciamo che provo a pensare all'inkjet solo per la grafica... prova a consigliarmi la soluzione top e poi provo a ragionarci.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() per la macchina te l'ho detto, per me il top delle A4 è la b310n, anche se sulla carta la workforce 4015 sembra essere uguale (ha qualche ugello in meno nel colore) ma col fronte/retro già integrato quella del fronte retro automatico "lento" purtroppo è una piaga che affligge parecchie inkjet soprattutto hp (io ne ho due), e purtroppo pure le epson pare che abbiano lo stesso "difetto" http://www.epson.it/Store/Stampanti-...fiche-tecniche)
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
310n... la B-510DN sarebbe la sorella più grande giusto?
oggi il mio catalogo ha 122 facciate interne...61 fogli A4 ...ipotizziamo un 12 euro x un bifacciale (200 fogli) ...e sono 3,66 € solo di carta..... alla qualità massima in stampa solo fronte che produttività avrebbe con delle coperture sul 20%? ... o meglio ancora le 122 facciate di un catalogo secondo te in quanto tempo me le stamperebbe? Si connette in rete e questo è ok. Avendo solo 32 MB di ram credo che avrebbe necessità di un pc che gli gestisca la coda dati e continuo traffico di rete che può rallentare gli altri pc... li non so... dipende anche da dove si stampa... Tirandogli un pò il collo, consapevoli di poter avere un guasto... si può pensare di farla lavorare 4 ore di fila? ..e quindi potremmo stimare quante facciate stampate in quelle 4 ore? Immagino che le testine di stampa si possano sostituire con semplicità..e che i ricambi non costino uno sproposito... per cui si potrebbe anche avere i ricambi pronti... certo che un lotto di 100 cataloghi sono 12200 facciate interne ... vabbè.. si riflette... certamente avrei timore del fattore guasti ed inceppamenti... A livello di costi inchiostro mi potresti fare una stima x facciata o per catalogo? ..certamente più ne scrivo e più mi sembra troppo per questa tipologia di macchine... che non sono pensate per un uso intenso... volendo i costruttori potrebbero benissimo "vestirle" con ram..disco fisso...software di gestione interni... però evidentemente il mercato non gli chiede questo... vabbè..iniziano discorsi lunghi.... se riesci a darmi delle info provo ad immaginare queste macchine nella stampa dei cataloghi.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
bene ordinata pomeriggio la epson b1100 ed arriva venersdì... sera di venerdì vi saprò dire se ne è valsa la pena.... ho un po di lavoro in arretrato che ho tenuto apposta...
a questo punto si accettano consigli sulla carta...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() la media degli inchiostri è difficile da fare, tieni presente che c'è sempre da calcolare la copertura e la qualità utilizzata, però un ink pigment buono se preso a litri (anche 1l per volta) costa sui 3-4€ ogni 100ml. per il tempo onestamente non saprei dirti, il tempo non l'ho mai calcolato ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...a volte ritengo sia utile provare quantomeno a pensare a soluzioni diverse senza rimanere sempre fermi sulle proprie convinzioni... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq si puoi sempre comprare una macchina del genere per le piccole produzioni (la workforce 4015 costa sui 160€ spedita)
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Utente sospeso
|
io utilizzo carta digigate
![]() |
#56 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Utente sospeso
|
parlavi di carta fotografica o sbaglio?
![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Dom tu quale carta usi per le locandine da stampare sulla inkjet in formato a3? e gli inchiostri? Scusa le domande ma voglio capire per bene cosa prendere e cosa evitare
![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma quali sono le aspettative di durata di queste stampanti? Quante mila copie siete riusciti a stamparci al massimo prima di gettarle? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
Stess esigenze! Ma per le locandine mica usi la fotografica? Quanto te la fai pagare a capia allora? Penso patinata lucida sia la pù indicata e costi anche meno o sbaglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.