Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 17:07   #41
fanaticgames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'hard disk mi è arrivato, non funziona proprio, nemmeno il bios lo rileva, provato su 2 pc, sembra proprio morto, sei sicuro che non hai confuso hard disk?
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 19:11   #42
lallo 2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
l'hard disk mi è arrivato, non funziona proprio, nemmeno il bios lo rileva, provato su 2 pc, sembra proprio morto, sei sicuro che non hai confuso hard disk?
assolutamente, perchè era l'unico hard disk ide in mio possesso;
provalo ulteriormente perchè con me funzionava benissimo, come si può vedere dallo screen di hd tune fatto prima di spedirlo

lo tenevo in un box esterno ed ha sempre funzionato senza mai dare il benchè minimo problema
lallo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 19:18   #43
fanaticgames
Senior Member

non va, ho provato anche a togliere il jumper per il master/slave, non viene proprio riconosciuto mi spiace, mettendo quello che c'era funziona ma ovviamente ha settori danneggiati, mentre quando metto il tuo mi da "no disk 0 found", il disco non funziona per nulla c'è poco da fare
Old 10-11-2011, 19:26   #44
fanaticgames
Senior Member

L'hai tolto da un box? Per caso quando l'hai tolto ha preso botte? L'hai ri-testato dopo averlo tolto?
Old 10-11-2011, 19:30   #45
lallo 2
Senior Member

come sempre ho fatto in tutte le mie spedizioni, anche nel tuo caso ho imballato in modo che l'oggetto spedito arrivasse integro, quindi escluderei che abbia subito danni durante il trasporto; mi verrebbe da pensare invece a qualche incompatibilità; puoi provarlo con un box esterno?
Old 10-11-2011, 19:31   #46
fanaticgames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lallo 2 Guarda i messaggi
come sempre ho fatto in tutte le mie spedizioni, anche nel tuo caso ho imballato in modo che l'oggetto spedito arrivasse integro, quindi escluderei che abbia subito danni durante il trasporto; mi verrebbe da pensare invece a qualche incompatibilità; puoi provarlo con un box esterno?
Ne ho uno, ora lo prendo e vediamo
Old 10-11-2011, 19:39   #47
fanaticgames
Senior Member

Installazione driver fallita, sia su xp che su windows 7, il motorino (o forse la testina) fa dei click, sembra proprio danneggiato, tu dici di no...
Old 10-11-2011, 19:51   #48
fanaticgames
Senior Member

Non va nemmeno con l'adattatore ide 3,5 + molex ----> ide 2,5
Old 10-11-2011, 19:53   #49
lallo 2
Senior Member

ripeto, ha sempre funzionato perfettamente e non ha mai dato problemi; prima di spedirlo ovviamente ho fatto tutte le verifiche, e come si può vedere dallo screen postato era perfetto; dopo che l'ho smontato dal box è stato imballato accuratamente e spedito
Old 10-11-2011, 19:54   #50
fanaticgames
Senior Member

E', ho capito, ma non funziona, che si fa?
Old 10-11-2011, 20:03   #51
lallo 2
Senior Member

per quanto mi riguarda ti ho spedito un oggetto perfettamente funzionante e imballato adeguatamente
Old 10-11-2011, 20:06   #52
fanaticgames
Senior Member

Ti rispedisco l'oggetto e mi ridai i soldi perchè non funziona, me ne fotte poco che hai fatto un imballo perfetto, qui l'hard disk non funziona e non mi dire che è incompatibile, perchè si tratta di un pc nativo ide, quindi quali cavolo di incompatibilità vuoi? Inoltre l'ho provato sul fisso e nel box ide, questo è primo caso di merce non funzionante che mi capita qui nel mercatino vediamo di risolverla, non è che ti intaschi i soldi e poi chi si è visto si è visto
Old 10-11-2011, 20:17   #53
lallo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
Ti rispedisco l'oggetto e mi ridai i soldi perchè non funziona, me ne fotte poco che hai fatto un imballo perfetto, qui l'hard disk non funziona e non mi dire che è incompatibile, perchè si tratta di un pc nativo ide, quindi quali cavolo di incompatibilità vuoi? Inoltre l'ho provato sul fisso e nel box ide, questo è primo caso di merce non funzionante che mi capita qui nel mercatino vediamo di risolverla, non è che ti intaschi i soldi e poi chi si è visto si è visto
innanzittutto usa toni consoni
in secondo luogo ti volevo far capire che quello è il mio modo di procedere in decine di vendite concluse sul forum sempre positivamente e senza alcun problema;
io ritengo e son convinto di aver proceduto nell'assoluta correttezza; dopo aver testato l'hard disk l'ho imballato accuratamente quindi, oltre al fatto che mi dispiace che tu adesso abbia difficoltà a far funzionare l'hard disk, non so proprio che dirti
Old 10-11-2011, 20:30   #54
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.

Non c'è motivo di pensare che il disco sia partito guasto, ne che sia stato rotto all'arrivo.
Se non avete preso un accordo preventivo la moderazione non ha titolo per intervenire.
Old 10-11-2011, 21:34   #55
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Salve a tutti,

scusate l'intrusione era per lasciare un feedback a lallo2, il mio hard disk sembra fungere bene e lo sto' ancora testando, ma credo sia tutto ok.

Pero' per onesta' mentale devo dire che questo regolamento non tutela da gente che magari vende oggetti difettosi (non sara' e non e' questo il caso).

L'articolo 7 non c'entra nulla con questi casi, quello e' casomai applicabile per spedizioni palesemente danneggiate ed io posso confermare che come imballa lallo2 non imballa nessuno

Cosa significa:"Non c'è motivo di pensare che il disco sia partito guasto, ne che sia stato rotto all'arrivo."
Se una cosa arriva guasta un motivo ci sara' o no?

Sarebbe carino che trovaste una soluzione.

Scusate se ho espresso la mia opinione.

Saluti
Ozio

Ultima modifica di Ozio : 10-11-2011 alle 21:38.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 22:00   #56
lallo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Salve a tutti,

scusate l'intrusione era per lasciare un feedback a lallo2, il mio hard disk sembra fungere bene e lo sto' ancora testando, ma credo sia tutto ok.

Pero' per onesta' mentale devo dire che questo regolamento non tutela da gente che magari vende oggetti difettosi (non sara' e non e' questo il caso).

L'articolo 7 non c'entra nulla con questi casi, quello e' casomai applicabile per spedizioni palesemente danneggiate ed io posso confermare che come imballa lallo2 non imballa nessuno

Cosa significa:"Non c'è motivo di pensare che il disco sia partito guasto, ne che sia stato rotto all'arrivo."
Se una cosa arriva guasta un motivo ci sara' o no?

Sarebbe carino che trovaste una soluzione.

Scusate se ho espresso la mia opinione.

Saluti
Ozio
mi fa piacere che sia tutto ok e che l'hard disk funzioni perfettamente; ti ringrazio per il feedback che va a confermare quanto detto da me in precedenza;
mi dispiace invece per l'atteggiamento dall'utente fanaticgames;
nel suo caso, per estrema correttezza ed a riprova della mia totale buona fede, sarei stato disposto anche a trovare una soluzione amichevole per venirgli incontro, rimborsandogli al limite la metà del prezzo dell'oggetto, ma in considerazione dei toni da lui usati mi ha totalmente fatto cambiare idea;
per quanto mi riguarda, successivamente al feedback da parte di barchitiello (acquirente del router Netgear), il thread si può chiudere
Old 10-11-2011, 22:34   #57
fanaticgames
Senior Member

Ma qui nessuno sta dicendo che sei un ladro, io sto dicendo che l'hard disk non funziona, a qualcuno importa?
Old 10-11-2011, 22:37   #58
fanaticgames
Senior Member

Quote:
mi fa piacere che sia tutto ok e che l'hard disk funzioni perfettamente; ti ringrazio per il feedback che va a confermare quanto detto da me in precedenza;
mi dispiace invece per l'atteggiamento dall'utente fanaticgames;
nel suo caso, per estrema correttezza ed a riprova della mia totale buona fede, sarei stato disposto anche a trovare una soluzione amichevole per venirgli incontro, rimborsandogli al limite la metà del prezzo dell'oggetto, ma in considerazione dei toni da lui usati mi ha totalmente fatto cambiare idea;
per quanto mi riguarda, successivamente al feedback da parte di barchitiello (acquirente del router Netgear), il thread si può chiudere
Ho fatto tutte le prove che hai detto, mi hai fatto perdere mezzo pomeriggio dietro l'hard disk, ti ho pagato senza problemi per la spedizione con CORRIERE pagandoti profumatamente l'hard disk e ora viene a dirmi che mi sono comportato malamente? Tu insisti a dire che funziona funziona, ma se ti dico che non funziona perchè non mi credi???
Old 10-11-2011, 22:41   #59
fanaticgames
Senior Member

Quote:
innanzittutto usa toni consoni
in secondo luogo ti volevo far capire che quello è il mio modo di procedere in decine di vendite concluse sul forum sempre positivamente e senza alcun problema;
io ritengo e son convinto di aver proceduto nell'assoluta correttezza; dopo aver testato l'hard disk l'ho imballato accuratamente quindi, oltre al fatto che mi dispiace che tu adesso abbia difficoltà a far funzionare l'hard disk, non so proprio che dirti
Vedi, ora ho riletto bene il messaggio, tu ti ostini a dire "mi dispiace che tu adesso abbia difficoltà a far funzionare l'hard disk"

allora è ovvio che non mi credi, tu credi sia un cretino, assemblo pc da 5 anni.

Tu ti sei comportato benissimo, l'imballo è stato perfetto per carità, ho sbagliato ad alzare i toni però cerca di capire che ho buttato soldi al vento (per colpa mia non di certo), evidentemente i corrieri non sono cosi delicati, l'hard comunque ripeto fa dei click (difettoso 100%)
Old 10-11-2011, 22:45   #60
fanaticgames
Senior Member

Mi sembra giusto inoltre postare il messaggio privato dove è chiara la mia intenzione di pagare in più per una spedizione più sicura:

Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames
Quote:
Originariamente inviato da lallo 2
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao
altri utenti hanno mostrato interesse ma al momento è ancora disponibile;
limatina? quantifica esattamente quanto vorresti spendere e con quale tipo di spedizione e ti dirò se ritengo accettabile o meno la tua proposta
Non so che tipo di spedizione fai, a me andrebbe bene spedito in raccomandata a 24 spedito
ciao
se vuoi io te lo spedisco in raccomandata però a tuo rischio; io ho spedito tantissime cose in raccomandata senza alcun problema però nel caso di un hard disk sarei più per un pacco normale spedito con spedireweb (costa 7 € contro i 4-5 della raccomandata) ma consente un imballo adeguato
Se è per 2 o 3 euro in più ok, dammi i dati che ricarico
ok, ecco i dati per la ricarica;
postepay *******************
intestata a *****************
fammi sapere quando hai fatto la ricarica
i dati per la spedizione?
grazie
Ok mi dici un attimino il totale esatto? Giusto per essere chiari, l'hard disk è funzionante con 0 settori danneggiati?
ricarica di 27 € con pacco consegnato da corriere SDA;
ovviamente è funzionante con 0 settori danneggiati;
se mi dai qualche minuto ti faccio avere anche una schermata di HDTUNE ma, ripeto, non ha settori danneggiati

Ho ricaricato 27 per un hard disk ide 2005 che non funziona, ti metti nei miei panni?
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian