|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
l'hard disk mi è arrivato, non funziona proprio, nemmeno il bios lo rileva, provato su 2 pc, sembra proprio morto, sei sicuro che non hai confuso hard disk?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
provalo ulteriormente perchè con me funzionava benissimo, come si può vedere dallo screen di hd tune fatto prima di spedirlo ![]() lo tenevo in un box esterno ed ha sempre funzionato senza mai dare il benchè minimo problema |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
non va, ho provato anche a togliere il jumper per il master/slave, non viene proprio riconosciuto mi spiace, mettendo quello che c'era funziona ma ovviamente ha settori danneggiati, mentre quando metto il tuo mi da "no disk 0 found", il disco non funziona per nulla c'è poco da fare
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
L'hai tolto da un box? Per caso quando l'hai tolto ha preso botte? L'hai ri-testato dopo averlo tolto?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
come sempre ho fatto in tutte le mie spedizioni, anche nel tuo caso ho imballato in modo che l'oggetto spedito arrivasse integro, quindi escluderei che abbia subito danni durante il trasporto; mi verrebbe da pensare invece a qualche incompatibilità; puoi provarlo con un box esterno?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Installazione driver fallita, sia su xp che su windows 7, il motorino (o forse la testina) fa dei click, sembra proprio danneggiato, tu dici di no...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Non va nemmeno con l'adattatore ide 3,5 + molex ----> ide 2,5
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ripeto, ha sempre funzionato perfettamente e non ha mai dato problemi; prima di spedirlo ovviamente ho fatto tutte le verifiche, e come si può vedere dallo screen postato era perfetto; dopo che l'ho smontato dal box è stato imballato accuratamente e spedito
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
E', ho capito, ma non funziona, che si fa?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
per quanto mi riguarda ti ho spedito un oggetto perfettamente funzionante e imballato adeguatamente
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ti rispedisco l'oggetto e mi ridai i soldi perchè non funziona, me ne fotte poco che hai fatto un imballo perfetto, qui l'hard disk non funziona e non mi dire che è incompatibile, perchè si tratta di un pc nativo ide, quindi quali cavolo di incompatibilità vuoi? Inoltre l'ho provato sul fisso e nel box ide, questo è primo caso di merce non funzionante che mi capita qui nel mercatino vediamo di risolverla, non è che ti intaschi i soldi e poi chi si è visto si è visto
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in secondo luogo ti volevo far capire che quello è il mio modo di procedere in decine di vendite concluse sul forum sempre positivamente e senza alcun problema; io ritengo e son convinto di aver proceduto nell'assoluta correttezza; dopo aver testato l'hard disk l'ho imballato accuratamente quindi, oltre al fatto che mi dispiace che tu adesso abbia difficoltà a far funzionare l'hard disk, non so proprio che dirti |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.
Non c'è motivo di pensare che il disco sia partito guasto, ne che sia stato rotto all'arrivo. Se non avete preso un accordo preventivo la moderazione non ha titolo per intervenire.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Salve a tutti,
scusate l'intrusione era per lasciare un feedback a lallo2, il mio hard disk sembra fungere bene e lo sto' ancora testando, ma credo sia tutto ok. Pero' per onesta' mentale devo dire che questo regolamento non tutela da gente che magari vende oggetti difettosi (non sara' e non e' questo il caso). L'articolo 7 non c'entra nulla con questi casi, quello e' casomai applicabile per spedizioni palesemente danneggiate ed io posso confermare che come imballa lallo2 non imballa nessuno Cosa significa:"Non c'è motivo di pensare che il disco sia partito guasto, ne che sia stato rotto all'arrivo." Se una cosa arriva guasta un motivo ci sara' o no? Sarebbe carino che trovaste una soluzione. Scusate se ho espresso la mia opinione. Saluti Ozio
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti -- Ultima modifica di Ozio : 10-11-2011 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace invece per l'atteggiamento dall'utente fanaticgames; nel suo caso, per estrema correttezza ed a riprova della mia totale buona fede, sarei stato disposto anche a trovare una soluzione amichevole per venirgli incontro, rimborsandogli al limite la metà del prezzo dell'oggetto, ma in considerazione dei toni da lui usati mi ha totalmente fatto cambiare idea; per quanto mi riguarda, successivamente al feedback da parte di barchitiello (acquirente del router Netgear), il thread si può chiudere |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ma qui nessuno sta dicendo che sei un ladro, io sto dicendo che l'hard disk non funziona, a qualcuno importa?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è ovvio che non mi credi, tu credi sia un cretino, assemblo pc da 5 anni. Tu ti sei comportato benissimo, l'imballo è stato perfetto per carità, ho sbagliato ad alzare i toni però cerca di capire che ho buttato soldi al vento (per colpa mia non di certo), evidentemente i corrieri non sono cosi delicati, l'hard comunque ripeto fa dei click (difettoso 100%) |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Mi sembra giusto inoltre postare il messaggio privato dove è chiara la mia intenzione di pagare in più per una spedizione più sicura:
Quote:
Ho ricaricato 27 per un hard disk ide 2005 che non funziona, ti metti nei miei panni? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.