|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Da possessore di GS2 e amante della tecnologia mi sento in dovere di dire la mia.
Iphone 4S è il miglior terminale presentato fino ad oggi. La cosa che più mi piace di questo 4S sono le ottiche, veramente ottime, di gran lunga superiori a tutti gli altri smartphone. L'IoS 5 è stupefacente, rispetto ad android mancherà di personalizzazione ma le funzionalità implementate fanno dimenticare questo 'difetto'. Certo, prezzi spropositati, ma almeno non svaluta di 200€ in 4 mesi. (Ogni riferimento non è casuale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Confermata quindi la strategia tick-tock... Io mi tengo il 4, preferisco cambiarlo nella fase in cui si rinnova il design perché le prestazioni (che aumentano di poco rispetto alla generazione prima, ma di molto rispetto a due generazioni) vengono sfruttate meglio. Ora come ora, a parte Siri che non userò mai perché mi vergogno a parlare con un telefonino, il processore A5 è raramente sfruttabile, per l'uso comune è già veloce il 4. Un po' come è successo con il 3GS forse, prima che uscisse l'iOS4 non è che fosse molto sfruttato il processore del 3GS, ma lì erano comunque altri tempi, il 3G non faceva nemmeno i video...
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ah è uscito il modello nuovo? Apperò... ma c'è ancora gente che li compra? Pazzesco... pensavo che nel 2011 ormai l'intelligenza dell'essere umano medio avesse raggiunto certi livelli minimi, vedremo... forse nel 2012 dai.
Concretamente parlando, con quello che ha creato e crea la concorrenza oggi non c'è storia. Non parliamo del design, è soggettivo, ok, ma le poche volte che l'ho visto in un negozio l'ho trovato di una bruttezza sconvolgente! Gli altri copiano? Ma dove? Per fortuna no! Basta guardare gli ultimi HTC, Samsung, anche Lg, quello è design, minimalista, semplice, ok, ma c'è ricercatezza, ci sono dettagli, non quel coso orrendo con display (minuscolo), perfettamente simmetrico con bordoni in alto e in basso, ma per favore... L'hardware neanche lo nomino se no facciamo fare al cOso un'altra di quelle figure... ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
mah.. il prezzo del 4 senza s è uno sproposito. per il resto, finchè non arriva sugli scaffali, non me la sento di fare commenti... certo che un display retina da 4" anzichè 3.5, per un top di gamma si poteva anche mettere.. adesso con 199€ ti danno un 9003 in offerta, 4 pollici, single core,ma ci fai tutto quello che vuoi senza problemi... non credo sia a livello apple, ma cmq 600€ sono tanti da spendere per queste cose, ci deve essere un motivo valido, oltre la moda :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
vabbè aspettiamo l'11 per vedere qualcosa di notevole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
si è stata una piccola delusione, penso che chi ha speso dei bei soldini per il 4 passare al 4s è imprudente, visto che ne dovrà sborsare altri di dindi e piazzare nell'usato il 4 l'estetica identica non aiuta di certo questa fase di rinnovo.
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!? in effetti la delusione probabilmente nasce dai troppi inutili rumors. Io lo prenderò perchè non ho il 4 e l'estetica del 4 mi è sempre piaciuta.. quindi.. Ho aspettato, è uscito questo e va bene così. In più sarà compatibile con il mio mac al 100% e non è poco il fatto di rimanere in famiglia in termini di compatibilità. Domanda: secondo voi quanto costerà in euro il 4s? 600 - 659 - 700 ?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di DISTRUCTORS : 04-10-2011 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Da possessore i iphone 4 sono molto deluso di questo aggiornamento. Pensavo che Apple stesse facendo qualcosa per controbattere il SG2 ma invece a distanza temporale elevato lo ha solo eguagliato. Tra l'altro c'è da dire che il SG2 costa 439€ mentre il 4s da 16 IMHO meno dei soliti 600€ (dalla 3) non costerà perciò SIRI e iCLOUD a parte (e non me ne frega un fico secco di entrambe e poi tanto e connessioni adsl in UP in Italia fanno pena) Android ha la strada spianata.
Penso che l'uscita di scena di Steve non sia solo una questione di malattia...
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte tutte le discussioni tecniche e i gusti personali che sono più o meno opinabili, una cosa chiara è emersa da questo keynote.
A questo giro non è più Apple la società che innova in questo settore. Non vedo 1 sola innovazione degna di nota ne nell'hardware ne nel software del nuovo iPhone rispetto a quello che offre il mercato. E tra neanche una settimana Google presenta il nuovo Android e il nuovo Google Phone. Apple per me sta rischiando troppo a far fare a Google la lepre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quoto supersalam, francamente comprarsi un iphone è conveniente, passatemi il termine, considerando il fatto che hanno un tasso di svalutazione ridicolo rispetto ad altri smartphone. Un htc desire oggi si compra usato a 200€, cosa incredibile considerando che ha caratteristiche notevolmente superiori ad un iphone 3gs che si trova a non meno di 270€. Francamente se si mette questo sulla bilancia l'acquisto di un iphone è un investimento più lungimirante di un samsung galaxy S2, anche a fronte di costi di acquisto superiori secondo me. Ricordo che l'htc desire un anno fa costava ancora 450€ e in un anno ha dimezzato il proprio valore, mentre l'iphone 4 si è deprezzato molto di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() se è già montato su un altro dispositivo non vuol dire che sia vecchio, ha fatto fare un bel salto in avanti come velocità su ipad, già iphone 4 non ha nulla da invidiare come fluidità e velocità agli ultimi modelli android, figurati adesso... il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto... il display dell'iphone 4 non lo sostituirei con un super amloed di pari dimensioni, perché a me non piace come spara i colori, anche le foto sono molto più naturali che sul samsung. sulle dimensioni devo dire che 3,5" sono ormai pochi, ma le dimensioni del terminale a mio avviso non si devono toccare, non voglio uno smartphone da 4,0" o superiore inoltre io uso iphone 4 da un bel po' e nonostante mi sia caduto qualche volta non ha un graffio e non l'ho trovato affatto fragile. le specifiche inoltre non sono tutto, confronta quelle di una porsche con quelle di una nissan gtr, la gtr è superiore in tutto, ma costa la metà eppure vende il di più, contano anche altre cose come i materiali, il software le app. la garanzia ecc. poi ognuno ha le sue esigenze e puo prendere quello che per lui ritiene migliore, ma in termini assoluti non c'è lo smartphone perfetto
![]() |
![]() |
#53 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere ![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Livorno
|
Cioè, qualche giorno fa c'è stato un ARTICOLO di 3 pagine per i RUMORS sul nuovo iPhone... E ora che c'è l'articolo sulla presentazione... 3 pagine lo stesso?!?
Mah, forse perché davvero c'è poco di cui parlare, tanto da dover riempire gli spazi con l'"importantissima" app Cards... ![]() La versione da 64 GB quanto costerà? Si accettano scommesse, io punto sugli 800 euro. Oh, ma cavolo, finalmente però posso comprarmi un iPhone 3GS a "soli" 400 euro... ![]() Porco cane, un Galaxy S si compra nuovo a 350... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
prima di andare a nanna dico la mia:
- apple: - pro: sempre aggiornato, ecosistema invidiabile, qualità materiali top e tenuta usato - contro: prezzi alti, poca (anzi nessuna) scelta dispositivi, ecosistema invidiabile ma chiuso (alla apple non hanno sentito parlare di dlna???), ad oggi device forse inferiori alla concorrenza - android: - pro: super aperto, molto personalizzabile, un sacco di applicazione gratuite in versione full, dispositivi disponibili a centinaia per i gusti più disparati - contro: molti telefoni vengono abbandonati con buchi atroci, spesso processori iperpotenti castrati da rom fatte "a caso", qualità generale dei dispositivi inferiore (ma non dipende dal s.o.) detto questo, a me è pianto il cuore a lasciar giù 450€ per un hd2 (preso in offerta etc etc 1 anno e mezzo fa), ho fatto proprio fatica nonostante a me piace molto la tecnologia. non concepisco spendere di più per un telefono, che sia android o apple. per me i galaxy s2, sensation etc se li possono tenere. anche perchè se va bene durano 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chi vuole un i-phone vuole un i-phone.
Per il 90% della gente (compreso io) non prendo neanche in considerazione una sua imitazione. Funziona bene e non mi sbatto. Il 4S è meglio del 4? Bene! A parte gli scherzi, la differenza si vede usando gli oggetti apple (per i pc poi non c'è paragone, secondo me) e non guardando i dati dichiarati. Per gli apple non vogliono dire niente. La "roba" vuole provata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Killkernel,Franz,brahwup,gtv3000,praetoriano,axleco,doom3.it,tranqui e altri... Ultima modifica di Shadw : 05-10-2011 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.