Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 23:31   #41
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Da possessore di GS2 e amante della tecnologia mi sento in dovere di dire la mia.

Iphone 4S è il miglior terminale presentato fino ad oggi.

La cosa che più mi piace di questo 4S sono le ottiche, veramente ottime, di gran lunga superiori a tutti gli altri smartphone. L'IoS 5 è stupefacente, rispetto ad android mancherà di personalizzazione ma le funzionalità implementate fanno dimenticare questo 'difetto'.

Certo, prezzi spropositati, ma almeno non svaluta di 200€ in 4 mesi. (Ogni riferimento non è casuale)
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:34   #42
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Confermata quindi la strategia tick-tock... Io mi tengo il 4, preferisco cambiarlo nella fase in cui si rinnova il design perché le prestazioni (che aumentano di poco rispetto alla generazione prima, ma di molto rispetto a due generazioni) vengono sfruttate meglio. Ora come ora, a parte Siri che non userò mai perché mi vergogno a parlare con un telefonino, il processore A5 è raramente sfruttabile, per l'uso comune è già veloce il 4. Un po' come è successo con il 3GS forse, prima che uscisse l'iOS4 non è che fosse molto sfruttato il processore del 3GS, ma lì erano comunque altri tempi, il 3G non faceva nemmeno i video...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:37   #43
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ah è uscito il modello nuovo? Apperò... ma c'è ancora gente che li compra? Pazzesco... pensavo che nel 2011 ormai l'intelligenza dell'essere umano medio avesse raggiunto certi livelli minimi, vedremo... forse nel 2012 dai.

Concretamente parlando, con quello che ha creato e crea la concorrenza oggi non c'è storia. Non parliamo del design, è soggettivo, ok, ma le poche volte che l'ho visto in un negozio l'ho trovato di una bruttezza sconvolgente! Gli altri copiano? Ma dove? Per fortuna no! Basta guardare gli ultimi HTC, Samsung, anche Lg, quello è design, minimalista, semplice, ok, ma c'è ricercatezza, ci sono dettagli, non quel coso orrendo con display (minuscolo), perfettamente simmetrico con bordoni in alto e in basso, ma per favore...
L'hardware neanche lo nomino se no facciamo fare al cOso un'altra di quelle figure...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:38   #44
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mah.. il prezzo del 4 senza s è uno sproposito. per il resto, finchè non arriva sugli scaffali, non me la sento di fare commenti... certo che un display retina da 4" anzichè 3.5, per un top di gamma si poteva anche mettere.. adesso con 199€ ti danno un 9003 in offerta, 4 pollici, single core,ma ci fai tutto quello che vuoi senza problemi... non credo sia a livello apple, ma cmq 600€ sono tanti da spendere per queste cose, ci deve essere un motivo valido, oltre la moda :P
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:40   #45
mr.mounts
Member

L'Avatar di mr.mounts

Iscritto dal: Feb 2011
vabbè aspettiamo l'11 per vedere qualcosa di notevole...
mr.mounts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:42   #46
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
si è stata una piccola delusione, penso che chi ha speso dei bei soldini per il 4 passare al 4s è imprudente, visto che ne dovrà sborsare altri di dindi e piazzare nell'usato il 4 l'estetica identica non aiuta di certo questa fase di rinnovo.
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!? in effetti la delusione probabilmente nasce dai troppi inutili rumors.
Io lo prenderò perchè non ho il 4 e l'estetica del 4 mi è sempre piaciuta.. quindi.. Ho aspettato, è uscito questo e va bene così. In più sarà compatibile con il mio mac al 100% e non è poco il fatto di rimanere in famiglia in termini di compatibilità.
Domanda: secondo voi quanto costerà in euro il 4s? 600 - 659 - 700 ?

Ultima modifica di DISTRUCTORS : 04-10-2011 alle 23:48.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:44   #47
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Da possessore i iphone 4 sono molto deluso di questo aggiornamento. Pensavo che Apple stesse facendo qualcosa per controbattere il SG2 ma invece a distanza temporale elevato lo ha solo eguagliato. Tra l'altro c'è da dire che il SG2 costa 439€ mentre il 4s da 16 IMHO meno dei soliti 600€ (dalla 3) non costerà perciò SIRI e iCLOUD a parte (e non me ne frega un fico secco di entrambe e poi tanto e connessioni adsl in UP in Italia fanno pena) Android ha la strada spianata.

Penso che l'uscita di scena di Steve non sia solo una questione di malattia...
Old 04-10-2011, 23:45   #48
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
A parte tutte le discussioni tecniche e i gusti personali che sono più o meno opinabili, una cosa chiara è emersa da questo keynote.

A questo giro non è più Apple la società che innova in questo settore. Non vedo 1 sola innovazione degna di nota ne nell'hardware ne nel software del nuovo iPhone rispetto a quello che offre il mercato.

E tra neanche una settimana Google presenta il nuovo Android e il nuovo Google Phone. Apple per me sta rischiando troppo a far fare a Google la lepre.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:46   #49
ShinjiIkari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS Guarda i messaggi
si è stata una piccola delusione, penso che chi ha speso dei bei soldini per il 4 passare al 4s è imprudente, visto che ne dovrà sborsare altri di dindi e piazzare nell'usato il 4 ( che adesso verrà venduto a 400 euro nuovo, quindi l'usato dovrà adeguare i prezzi al ribasso ) l'estetica identica non aiuta di certo questa fase di rinnovo.
AH AH AH come non ricordare quel filmato con la tastiera virtuale proiettata!? in effetti la delusione probabilmente nasce dai troppi inutili rumors.
Io lo prenderò perchè non ho il 4 e l'estetica del 4 mi è sempre piaciuta.. quindi.. Ho aspettato, è uscito questo e va bene così. In più sarà compatibile con il mio mac al 100% e non è poco il fatto di rimanere in famiglia in termini di compatibilità.
Domanda: secondo voi quanto costerà in euro il 4s? 600 - 659 - 700 ?
Il 4S costerà 660 come costava il 4, che ora costa 550 in versione da 8GB, per cui nell'usato il valore del 4 da 16GB penso che sarà sui 400.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:47   #50
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
In realtà non c'è nessun problema dato che un S2 liscio è già molto performante di suo. Se hai un'auto sportiva da 300cv di sicuro non è lenta ma c'è chi vuole comunque portarla oltre con una bella modifica alla centralina. Facile il concetto. Inoltre chi ha mai detto che un S2 non ha i suoi aggiornamenti tranquilli? Non ha le sua miriadi di app tranquille scaricabili gratuitamente o a pagamento sul Market? Personalizzare un telefono è una scelta, non certo un obbligo, così come per un'auto, appunto..
parlo di aggiornamenti del s.o.... un s2 liscio a cosa arriva oggi? alla 2.3.3? da mesi c'è la 2.3.4 e la 2.3.5 e tra poco esce la 2.3.7... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:49   #51
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
quoto supersalam, francamente comprarsi un iphone è conveniente, passatemi il termine, considerando il fatto che hanno un tasso di svalutazione ridicolo rispetto ad altri smartphone. Un htc desire oggi si compra usato a 200€, cosa incredibile considerando che ha caratteristiche notevolmente superiori ad un iphone 3gs che si trova a non meno di 270€. Francamente se si mette questo sulla bilancia l'acquisto di un iphone è un investimento più lungimirante di un samsung galaxy S2, anche a fronte di costi di acquisto superiori secondo me. Ricordo che l'htc desire un anno fa costava ancora 450€ e in un anno ha dimezzato il proprio valore, mentre l'iphone 4 si è deprezzato molto di meno.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:50   #52
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da madaello Guarda i messaggi
Riepiloghiamo, 15 mesi di attesa (e 3 mesi di ritardo rispetto al mese di uscita abituale) per:
Il vecchio processore A5 dell iPad2 riattato sul nuovo iPhone
Un sensore da 8 megapixel al posto che da 5
L'antenna finalmente messa a posto
SIRI, il "nuovo" sistema di riconoscimento vocale che peraltro non è una novità ne per IOS ne per Android, e che trovo totalmente inutile (fra l'altro non riconosce l'italiano lol)

Beh mi aspettavo che almeno si allineassero alla concorrenza, lo schermo da da 3,5 è semplicemente ridicolo, la forma a mattoncino oltre che brutta (ma questi sono gusti) lo rende estremamente fragile. Rimane un buon device ma come faranno a giustificare il gap di prezzo, quando gli Android ormai possono vantare specifiche ben superiori.
vecchio il processore a5
se è già montato su un altro dispositivo non vuol dire che sia vecchio, ha fatto fare un bel salto in avanti come velocità su ipad, già iphone 4 non ha nulla da invidiare come fluidità e velocità agli ultimi modelli android, figurati adesso...
il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto...
il display dell'iphone 4 non lo sostituirei con un super amloed di pari dimensioni, perché a me non piace come spara i colori, anche le foto sono molto più naturali che sul samsung.
sulle dimensioni devo dire che 3,5" sono ormai pochi, ma le dimensioni del terminale a mio avviso non si devono toccare, non voglio uno smartphone da 4,0" o superiore
inoltre io uso iphone 4 da un bel po' e nonostante mi sia caduto qualche volta non ha un graffio e non l'ho trovato affatto fragile.
le specifiche inoltre non sono tutto, confronta quelle di una porsche con quelle di una nissan gtr, la gtr è superiore in tutto, ma costa la metà eppure vende il di più, contano anche altre cose come i materiali, il software le app. la garanzia ecc.
poi ognuno ha le sue esigenze e puo prendere quello che per lui ritiene migliore, ma in termini assoluti non c'è lo smartphone perfetto
Old 04-10-2011, 23:56   #53
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
parlo di aggiornamenti del s.o.... un s2 liscio a cosa arriva oggi? alla 2.3.3? da mesi c'è la 2.3.4 e la 2.3.5 e tra poco esce la 2.3.7... ovvio, se compri un nexus sei aggiornato come iphone, ma hai 2 terminali tra cui scegliere, non 100...
2.3.5. Rilasciata ufficialmente qualche giorno fa: http://www.tuttoandroid.net/android/...axy-s-2-26655/
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere
Old 04-10-2011, 23:56   #54
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Cioè, qualche giorno fa c'è stato un ARTICOLO di 3 pagine per i RUMORS sul nuovo iPhone... E ora che c'è l'articolo sulla presentazione... 3 pagine lo stesso?!?
Mah, forse perché davvero c'è poco di cui parlare, tanto da dover riempire gli spazi con l'"importantissima" app Cards...

La versione da 64 GB quanto costerà? Si accettano scommesse, io punto sugli 800 euro.
Oh, ma cavolo, finalmente però posso comprarmi un iPhone 3GS a "soli" 400 euro...
Porco cane, un Galaxy S si compra nuovo a 350...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:56   #55
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

prima di andare a nanna dico la mia:
- apple:
- pro: sempre aggiornato, ecosistema invidiabile, qualità materiali top e tenuta usato
- contro: prezzi alti, poca (anzi nessuna) scelta dispositivi, ecosistema invidiabile ma chiuso (alla apple non hanno sentito parlare di dlna???), ad oggi device forse inferiori alla concorrenza

- android:
- pro: super aperto, molto personalizzabile, un sacco di applicazione gratuite in versione full, dispositivi disponibili a centinaia per i gusti più disparati
- contro: molti telefoni vengono abbandonati con buchi atroci, spesso processori iperpotenti castrati da rom fatte "a caso", qualità generale dei dispositivi inferiore (ma non dipende dal s.o.)

detto questo, a me è pianto il cuore a lasciar giù 450€ per un hd2 (preso in offerta etc etc 1 anno e mezzo fa), ho fatto proprio fatica nonostante a me piace molto la tecnologia. non concepisco spendere di più per un telefono, che sia android o apple. per me i galaxy s2, sensation etc se li possono tenere. anche perchè se va bene durano 2 anni.
Old 04-10-2011, 23:58   #56
mnt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Chi vuole un i-phone vuole un i-phone.

Per il 90% della gente (compreso io) non prendo neanche in considerazione una sua imitazione.

Funziona bene e non mi sbatto.
Il 4S è meglio del 4? Bene!

A parte gli scherzi, la differenza si vede usando gli oggetti apple (per i pc poi non c'è paragone, secondo me) e non guardando i dati dichiarati. Per gli apple non vogliono dire niente. La "roba" vuole provata!
mnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:00   #57
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
2.3.5. Rilasciata ufficialmente qualche giorno fa: http://www.tuttoandroid.net/android/...axy-s-2-26655/
In ogni caso si parla di "minor update" che introducono poche funzioni e qualche fix. Ricordo che Samsung ha firmato un accordo con Google per garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti ai propri terminali. Fra qualche tempo uscirà anche Ice Cream Sandwich, poi vedremo chi sarà a ridere
non cambia il concetto.
Old 05-10-2011, 00:00   #58
Shadw
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
il siri non c'è in italiano e sono rimasto spiazzato anche io, ma capiamo che nel mondo non contiamo poi molto...
Ragazzi ma o ho capito male io oppure la lingua italiana non è presente in siri solo nella versione BETA

Ultima modifica di Shadw : 05-10-2011 alle 00:02.
Shadw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:04   #59
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da mnt Guarda i messaggi
Chi vuole un i-phone vuole un i-phone.

Per il 90% della gente (compreso io) non prendo neanche in considerazione una sua imitazione.

Funziona bene e non mi sbatto.
Il 4S è meglio del 4? Bene!

A parte gli scherzi, la differenza si vede usando gli oggetti apple (per i pc poi non c'è paragone, secondo me) e non guardando i dati dichiarati. Per gli apple non vogliono dire niente. La "roba" vuole provata!
da possessore di un po' di tutto ti dico cha hai ragione, ma fino a un certo punto. compreresti un 3gs a 400€? molti lo faranno (altrimenti non sarebbe a listino), ma se permetti è una bestemmia. non puoi comprarlo "perchè è un iphone"... andrà anche bene ma è come comprare oggi un testarossa! piuttosto mi compro un slk model year 2012, anche se quella è una ferrari!
Old 05-10-2011, 00:05   #60
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Shadw Guarda i messaggi
Ragazzi ma o ho capito male io oppure la lingua italiana non è presente in siri solo nella versione BETA
non lo ha capito nessuno in che lingua ci sarà la definitiva perchè non è stato detto. ma di sicuro ci sarà figurati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian