Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 08:19   #41
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho la tua stessa scheda dal giorno che è uscita o quasi, la mia è una HD5870 Sapphire. Ma tutte le cose che hai detto non mi sono capitate, premetto che ho Windows 7 a 64 bit e Ubuntu a 64 bit...
I driver che ho installato e aggiornato sono solo quelli certificati, mai un problema.
OT. Quoto quello che dici, tutte le schede ATI che mi sono passate di mano sono sempre andate tutte benissimo e mai avuto problemi.

Tornando in tema, chi compra una scheda tipo la 580 per fare overclock secondo me è molto meglio prenderne una normale e metterla giù a liquido piuttosto che prendere questa.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L

Ultima modifica di Nforce Ultra : 14-09-2011 alle 08:21.
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:03   #42
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Gran bella scheda video, destinata pero' solo agli appassionati.

Mi spiace tirarle in ballo ma e' quasi d'obbligo (spero di non fare flame che non ne ho intenzione): finche' non cambiano le console, moltissimi videogiocatori rimarranno con la loro GPU attuale che basta ed avanza.

Comunque tanto di cappello ad Asus, utilissimi i pulsanti (soprattutto il Safe Mode) e i contatti da jumperare (togliere la protezione termica e' pericoloso ma permette di raggiungere frequenze allucinanti) che portano anche un po' di nostalgia dei vecchi overclock.

Mi aspettavo pero' un vapor chamber, non mi sembra che sia una tecnologia esclusiva di ATI (Toxic e Vapor-X)...
Old 14-09-2011, 09:18   #43
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
OT. Quoto quello che dici, tutte le schede ATI che mi sono passate di mano sono sempre andate tutte benissimo e mai avuto problemi.

Tornando in tema, chi compra una scheda tipo la 580 per fare overclock secondo me è molto meglio prenderne una normale e metterla giù a liquido piuttosto che prendere questa.
quindi per fare overclock, visto che questa non va bene quando invece arriva a 1000mhz senza alcun problema, è meglio spendere 350euro + 300 euro di impianto al iquido, per arrivare ugualmente a 1000mhz e fare 20gradi in meno?
a beh...
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:23   #44
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
quindi per fare overclock, visto che questa non va bene quando invece arriva a 1000mhz senza alcun problema, è meglio spendere 350euro + 300 euro di impianto al iquido, per arrivare ugualmente a 1000mhz e fare 20gradi in meno?
a beh...
Un utente che compera un prodotto del genere molto probabilmente nel case un impianto a liquido c'è l'ha già...
Chi compera prodotti del genere non ha problemi di soldi e di solito ha nel case tutto il meglio che c'è...
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:42   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Un utente che compera un prodotto del genere molto probabilmente nel case un impianto a liquido c'è l'ha già...
Chi compera prodotti del genere non ha problemi di soldi e di solito ha nel case tutto il meglio che c'è...
Il tuo e' un ragionamento strano...
Old 14-09-2011, 09:48   #46
sdjhgafkqwihaskldds

Il liquido non è obbligatorio averlo, anche se hai tanti soldi. Per alcuni è una cosa odiosa e dispendiosa da montare e mantenere, per altri è divertente. Il fatto che sul mercato esistano VGA con ottimi raffreddamenti ad aria, o al limite con LC già pronto senza manutenzione, lo interpreto come un qualcosa in più che va a coprire le esigenze di molti.
Il mio parere in merito alla scheda è positivo anche se così come è fatta non mi piace, come detto prima se avesse un telecomando con cui controllare i parametri era molto meglio, e non dite che sarebbe costato troppo, al giorno d'oggi un telecomando ha dei costi bassissimi, sarebbe rientrato abbondantemente nel prezzo della VGA.
Io anche se vincessi al superenalotto non mi comprerei mai un PC raffreddato a LC, per il semplice motivo che non ho voglia di stare dietro al raffreddamento.
Poi c'è il discorso Overclock che va analizzato a parte, con una GTX580 reference ci si gioca tranquillamente anche senza overcloccarla di 1MHz, ma a tanti piace giocare a overcloccare, per poi giocare con i videogiochi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:54   #47
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Io penso che l'utente che compra questa scheda video è solo attirato dall'hype e non fa ragionamenti di alcun tipo se non da tamarro; non riesce a vedere che con 350€ si prende 2 GTX 560Ti e và almeno 20 FPS di più e coi soldi che avanzano si prende un H60\70 ma anche un normalissimo dissipatore ad aria e occa la CPU.

Date un'occhiata alla comparativa di Guru3D che ho postato nell'ultimo messaggio.

Cmq non credo che si riesca ad arrivare molto in alto con questo dissipatore, benvengano tutte quelle features, ma uno che disattiva l'OCP o vuole overclock spintissimi non la tiene di certo con quel mastodontico dissipatore ad aria; o ce la tiene solo per dei bench. O no?

Quote:
Di fatti la cosa che gli può far gola sono giusto quelle features che hanno inserito, i pulsantini del vcore,... e uno così 100€ in più probabilmente non ci pensa due volte a spenderli se ha la scimmia. Sulla scheda non si può dire niente di male se non la sua inutilità per la maggiorparte degli utenti. I consumi sono quelli e si sà che succhiano tanti ampere.

Una VGA rivolta appunto agli appassionati, a loro e basta. Non capisco xkè quei 2 o 3 insistono a volerla considerare adatta a tutti quando con meno si ottiene di più. Fanboy? Anche di fronte all'evidenza che 2 GTX 560Ti vanno meglio, resistono! Allora se buttiamo là i test di 2 HD6850 che vanno = a questa matrix?

Ultima modifica di Perseverance : 14-09-2011 alle 09:58.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 10:36   #48
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Quote:
Ma non è assolutissimamente vero... ma che stiamo dicendo!
Queste schede sono proprio create per gente che non ama complicarsi la vita, avere l'overlock ,anche estremo,con 2 semplissimi click tramite il software annesso che non è altro che una copia dell'afterburner/precision personalizzato ROG.
L'impianto a liquido è sicuramente una cosa validissima, ma è una ristrettissima cerchia di gente super appassionata che comunque fa manutenzione all'impiantino, sa dove mettere le mani ecc ecc, non sono tutti cosi... e chi mette l'impianto a liquidi sicuramente ha piu soldi da investire nel pc rispetto a chi cerca un overclock di alto livello per CPU/VGA senza svenarsi. ..io per esempio mi sono montato l'accelero extreme plus per la 480, dopo sono uscite le custom con le stesse 3 ventole per la serie 4/5 nvidia già belle e pronte per chiunque..anche chi non sa dove mettere le mani.
Una scheda del genere con questa dissipazione custom estrema, permette a QUALSIASI utente (basic o extreme) di avere prestazioni di Overclock simili al liquido senza dover avere paura,fare manutenzioni, ecc ecc.. ovviamente non avere le TEMP di un liquido.. ma alla fine se a liquido hai 1000mhz di GPU a 40gradi e con la matrix hai 1000mhz a 70gradi, sono lo stesso accettabili, non hai sbattimento per il liquido e non hai speso 350euro per avere il liquido nel pc che forse non hai la capacità di installarlo e ti dovresti rivolgere ad esterni.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering

Ultima modifica di Ghostfox : 14-09-2011 alle 10:42.
Old 14-09-2011, 10:47   #49
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io penso che l'utente che compra questa scheda video è solo attirato dall'hype e non fa ragionamenti di alcun tipo se non da tamarro; non riesce a vedere che con 350€ si prende 2 GTX 560Ti e và almeno 20 FPS di più e coi soldi che avanzano si prende un H60\70 ma anche un normalissimo dissipatore ad aria e occa la CPU.

Date un'occhiata alla comparativa di Guru3D che ho postato nell'ultimo messaggio.

Cmq non credo che si riesca ad arrivare molto in alto con questo dissipatore, benvengano tutte quelle features, ma uno che disattiva l'OCP o vuole overclock spintissimi non la tiene di certo con quel mastodontico dissipatore ad aria; o ce la tiene solo per dei bench. O no?

Di fatti la cosa che gli può far gola sono giusto quelle features che hanno inserito, i pulsantini del vcore,... e uno così 100€ in più probabilmente non ci pensa due volte a spenderli se ha la scimmia. Sulla scheda non si può dire niente di male se non la sua inutilità per la maggiorparte degli utenti. I consumi sono quelli e si sà che succhiano tanti ampere.

Una VGA rivolta appunto agli appassionati, a loro e basta. Non capisco xkè quei 2 o 3 insistono a volerla considerare adatta a tutti quando con meno si ottiene di più. Fanboy? Anche di fronte all'evidenza che 2 GTX 560Ti vanno meglio, resistono! Allora se buttiamo là i test di 2 HD6850 che vanno = a questa matrix?
Uguale senza physx.. eh,si.
Uguali in fps guardando le barrette e il tessellation? mmh forse...
Uguali con 2 560 ? si ma con che OC e che rumore/temp?
se pensi ai soli fps forse il tuo ragionamento non fa na piega, ma io preferisco sempre una SOLA VGA,anche solo per guardare al rivenderla e guadagnarci qualcosina per acquistare la nuova.. con lo sli/crossfire mi trovo lo sbattimento di doverne vendere 2, oltrpiù NON TOP GAMMA.. cosa ancora piu ardua.
una TOP la vendi sempre,bene o male.. prova a vedere chi ora si trova 2 GTX460 da vendere.. singolarmente non si vendono piu, a meno che non le regali... una 480 la vendi tranquillamente. (è un'esempio piu che pratico e lo fai tranquillo anche fra una 580 e 2 560 da vendere)
IO non guardo solo gli fps se faccio un'acquisto,guardo la durabilità dell'acquisto verificandone anche possibilità di OC per cambiarla eventualmente più tardi possibile,la valutazione,le prestazioni,l'eventuale perdita per una vendita pensando alla serie nuova ove la scimmia abbia il sopravvento, ecc ecc... poi non so tu. Ognuno ovviamente la pensa come vuole

Ultima modifica di Ghostfox : 14-09-2011 alle 10:51.
Old 14-09-2011, 10:59   #50
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ogniuno la pensa come vuole, ma i fatti restano e 2 GTX560Ti vanno di più e costano meno; ed una normale GTX580 và 5FPS in meno di questa matrix che altro non è che un'altra versione overcloccata con delle features appetibili per gli appassionati.

Io vedo questo, sarò molto venale ma sono così.
Old 14-09-2011, 11:02   #51
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Il liquido non è obbligatorio averlo, anche se hai tanti soldi. Per alcuni è una cosa odiosa e dispendiosa da montare e mantenere, per altri è divertente. Il fatto che sul mercato esistano VGA con ottimi raffreddamenti ad aria, o al limite con LC già pronto senza manutenzione, lo interpreto come un qualcosa in più che va a coprire le esigenze di molti.
Il mio parere in merito alla scheda è positivo anche se così come è fatta non mi piace, come detto prima se avesse un telecomando con cui controllare i parametri era molto meglio, e non dite che sarebbe costato troppo, al giorno d'oggi un telecomando ha dei costi bassissimi, sarebbe rientrato abbondantemente nel prezzo della VGA.
Io anche se vincessi al superenalotto non mi comprerei mai un PC raffreddato a LC, per il semplice motivo che non ho voglia di stare dietro al raffreddamento.
Poi c'è il discorso Overclock che va analizzato a parte, con una GTX580 reference ci si gioca tranquillamente anche senza overcloccarla di 1MHz, ma a tanti piace giocare a overcloccare, per poi giocare con i videogiochi.
sono per tutta la linea liquido d'accordissimo con te.
Se non per l'ultimo tuo punto: è vero in parte che ci giochi con una reference.. dipende a cosa: se ti paice il 1920x1080 con AA e ANI massimi, tessellation, DX11.. non ci giochi senza scatti a molti titoli.
Siamo sempre li, dipende quale è la tua "voglia-necessità" di avere a video il gioco maxato oppure ti accontenti.. anche qui è troppo personale come scelta.
Old 14-09-2011, 11:08   #52
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Quote:
Ogniuno la pensa come vuole, ma i fatti restano e 2 GTX560Ti vanno di più e costano meno; ed una normale GTX580 và 5FPS in meno di questa matrix che altro non è che un'altra versione overcloccata con delle features appetibili per gli appassionati.

Io vedo questo, sarò molto venale ma sono così.
ti assicuro, garantito al limone, che non va 5fps in meno di una reference...
fidarsi delle barrette, fa fare pessimi acquisti.
la reference arriva a 900 e già ti sembra di avere nel case una turbina e con la vga a 90gradi,
questa arriva a 1000 e passa senza spaccarti le orecchie,in modo silenzioso e con le temp max 75 gradi... neanche non l'avessi vista .. l'ho avuta sotto mano.
E ti assicuro che NON sono 5fps. Poi capisco che l'unico modo per dimostrarlo sarebbe un video invece che una barretta.
Per la storia delle 560 ti ho dato chiaramente ragione, ma non hai risposto basandoti SOLO sugli FPS... a quanto le occhi le 560? che temp hai? che rumore hai? la complicanza di venderne 2 dopo non essendo top gamma la consideri?
ci sono troppi fattori non presi in considerazione.
Vado a pranzo, dico solo: beato comunque chi se la può comprare. io aspetto comunque la serie 6 saluti!

Ultima modifica di Ghostfox : 14-09-2011 alle 11:14.
Old 14-09-2011, 11:51   #53
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Poi capisco che l'unico modo per dimostrarlo sarebbe un video invece che una barretta.
L'unico modo per dimostrarlo invece è una barretta o meglio un grafico fps\tempo dato un benchmark uguale.

Quote:
a quanto le occhi le 560? che temp hai? che rumore hai? la complicanza di venderne 2 dopo non essendo top gamma la consideri?
ci sono troppi fattori non presi in considerazione.
Quando posso risparmiare un centone e andare assai di più potendomi prendere un dissi cpu, queste sono considerazioni che non mi pongo. Non ci sono troppi fattori , ci sono solo quelli lì e sono tutti opinabili. La 560Ti la paghi poco e la rivendi bene perdendoci poco, questa GTX580 la paghi almeno 460€ e a quanto la rivendi? E a chi la rivendi? Xkè nel momento che la rivendi sarà uscita un'altra VGA che forse costando uguale o meno andrà allo stesso modo, o uno SLI\XF di schede che andranno assai di più e costeranno uguale o meno della tua usata.
Old 14-09-2011, 16:07   #54
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
L'unico modo per dimostrarlo invece è una barretta o meglio un grafico fps\tempo dato un benchmark uguale.
falso anche questo.

con una gpu hai un frametime coerente nel 99,9% dei casi
con due gpu , dipende dal profilo e da come é ottimizzato ... di certo il frametime non presenterá mai la medesima armonia della singola.

ecco perché fare paragoni fra single e dual senza analizzare frame per frame non ha senso...idem fra fra sli e cf.
la maggior parte delle comparative sono banalizzate in questi termini e non sono specchio della realtá... hanno generato tanti luoghi comuni approssimativi e quindi inesatti.
la conseguenza é la profusione di ignoranza fra l'utenza soprattutto per chi si limita a leggere che provare di persona, tu sei l'esempio lampante... ne avessi azzeccata mezza ...

Ultima modifica di xbeatx : 14-09-2011 alle 16:18.
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:30   #55
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Quote:

Quando posso risparmiare un centone e andare assai di più potendomi prendere un dissi cpu, queste sono considerazioni che non mi pongo. Non ci sono troppi fattori , ci sono solo quelli lì e sono tutti opinabili. La 560Ti la paghi poco e la rivendi bene perdendoci poco, questa GTX580 la paghi almeno 460€ e a quanto la rivendi? E a chi la rivendi? Xkè nel momento che la rivendi sarà uscita un'altra VGA che forse costando uguale o meno andrà allo stesso modo, o uno SLI\XF di schede che andranno assai di più e costeranno uguale o meno della tua usata.
Perseverance, ma lo sai che due 580 vanno moolto di piu di due 560Ti ??!! sei un ottuso non c' è speranza di farti cambiare idea la 580 matrix è una scheda che vale ogni singolo euro! se ti vuoi fare lo sli di schedine entry level fai pure ma accollati tutti i problemi relativi allo sli, impazzisci a cercare i profili giusti e tieniti 100 euro in tasca
Old 14-09-2011, 18:54   #56
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Spero che vi diano una sospensione non avete fatto altro che insultarmi.

@xbeatx: è quello che ti ho risposto io, se è falso quello che dico è falso quello che dici.

Cmq se sei convinto che 2gtx 560Ti vadano peggio di una GTX580...che ti devo dire?! Vuoi avere ragione te? Allora hai ragione te. Quando capirai e guarderai un po' di benchmark lo vedrai da te stesso le castronerie che hai detto.
Old 14-09-2011, 20:27   #57
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Non capisco perchè litigare per dei numeri...
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:38   #58
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Non capisco perchè litigare per dei numeri...
Si chiama VGA-War, c'è chi ci vive su queste cose
Cosciente del fatto che news come questa pullulano di fanboy ho cmq voluto dire la mia, spero di aver acceso la mente del passeggero lettore incauto.
Old 15-09-2011, 00:51   #59
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Spero che vi diano una sospensione non avete fatto altro che insultarmi.

@xbeatx: è quello che ti ho risposto io, se è falso quello che dico è falso quello che dici.

Cmq se sei convinto che 2gtx 560Ti vadano peggio di una GTX580...che ti devo dire?! Vuoi avere ragione te? Allora hai ragione te. Quando capirai e guarderai un po' di benchmark lo vedrai da te stesso le castronerie che hai detto.
sei stato attaccato perché hai fatto solo FUD e hai detto una valanga di scemenze.
non abbiamo detto per niente la stessa cosa.
fps/tempo non é assolutamente uguale ad una analisi frame per frame, c'é una differenza sostanziale... si ho ragione io lo sapevo giá, grazie!
nel tuo caso,ecco cosa succede a guardare troppi benchmark e non avere la basi per intenderli né l'esperienza adatta per contestualizzarli.
Old 15-09-2011, 01:58   #60
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
sei stato attaccato perché hai fatto solo FUD e hai detto una valanga di scemenze.
non abbiamo detto per niente la stessa cosa.
fps/tempo non é assolutamente uguale ad una analisi frame per frame, c'é una differenza sostanziale... si ho ragione io lo sapevo giá, grazie!
nel tuo caso,ecco cosa succede a guardare troppi benchmark e non avere la basi per intenderli né l'esperienza adatta per contestualizzarli.
Scusa ma penso che sbagli anche tu essendo troppo faziosamente anti-sli.

Tutti questi problemi e il dover impazzire per trovare i profili giusti forse c'erano qualche anno fa, ormai non c'è più problema (perlomeno con 2 schede video, con 3 vga qualche problemino ci può essere, con 4 vga parecchi problemi).

Personalmente prenderei una 580 solo se avessi intenzione, subito o nell'immediato futuro, di prenderne un'altra e metterle in SLI.

Altrimenti è vero che se con 100€ in meno si posso avere 2 560 Ti che vanno oggetivamente di più (alimentatore, scheda madre e case permettendo) prendo quelle.

Qua si vede che le 560 fanno 11 fps medi in più della 580 DirectCU II in full hd con Crysis, e mettono anche gli fps minimi che sono solo 1 in più, ma considerando che si risparmia pure...

http://www.hardwareheaven.com/review...s-gtx-580.html

Anche guardando il grafico frame per frame si vede che lo SLI di 560 sta mediamente quasi sempre sopra la 580, tranne un paio di casi dove scende sotto...

Poi chiaro che l'utente enthusiast apprezza tutte le finezze e l'overclockabilità di una 580 come questa, che ha senz'altro fascino, ma l'utente enthusiast probabilmente ne prenderà 2 da mettere in SLI quindi il paragone con le 560 non c'è più.

Per il gamer medio che gioca a 1920x1080 invece lo SLI di 560 Ti rimane la scelta migliore IMHO.

Comunque, cercate di abbassare i toni o prevedo qualche sospensione
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 15-09-2011 alle 02:02.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian