Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 01:03   #41
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da t0mmy2oo9 Guarda i messaggi
Nono ehy non fraintendiamo...io ho detto : Perchè a Samsung non è venuta prima l'idea di prendere spunto da quell'HP? Guarda un iPad e quell'HP...non mi sembrano molto simili...Ora guarda un Galaxy Tab e un iPad...completamente uguali! Quindi samsung non ha preso spunto da quell'HP,se era cosi Apple lo prendeva nel culo,ma ha copiato letteralmente l'iPad...quindi la mia domanda era : Samsung ha aspettato Apple per prendere spunto da quell'HP? Non credo
io non fraintendo a parte le dimensioni differenti, il so differente, cosa hanno di simile la forma rettangolare e gli angoli arrotondati???
un po pochino....
in oltre la apple ha fatto causa anche per il galaxy s2 ed il galaxy tab 7
trovami un prodotto simile apple....
e parlo da possessorre di un iphone
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 01:09   #42
t0mmy2oo9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io non fraintendo a parte le dimensioni differenti, il so differente, cosa hanno di simile la forma rettangolare e gli angoli arrotondati???
un po pochino....
in oltre la apple ha fatto causa anche per il galaxy s2 ed il galaxy tab 7
trovami un prodotto simile apple....
e parlo da possessorre di un iphone
Il galaxy tab è uguale all'iPad in tutto,apparte gli angoli arrotondati...la finezza la linea elegante è uguale identica all'iPad...e come mai non l'ha fatto prima cosi il tablet che ha aspettato l'uscita dell'iPad?
t0mmy2oo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 01:17   #43
blobb
Senior Member

Quote:
Il galaxy tab è uguale all'iPad in tutto,apparte gli angoli arrotondati...la finezza la linea elegante è uguale identica all'iPad...e come mai non l'ha fatto prima cosi il tablet che ha aspettato l'uscita dell'iPad?
ok.. va bene il galaxy tab 10.1 è un clone...

allora spiegami perchè ha fatto causa anche per il galaxy s2, il galxy tab 7, il nexusl gio...

Ultima modifica di blobb : 24-08-2011 alle 01:22.
Old 24-08-2011, 01:35   #44
t0mmy2oo9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ok.. va bene il galaxy tab 10.1 è un clone...

allora spiegami perchè ha fatto causa anche per il galaxy s2, il galxy tab 7, il nexusl gio...
Galaxy tab 7? ecco un'immagine che ti da l'idea : http://isamsunggalaxytab.com/wp-cont...pple-ipad1.jpg Quello sul galaxy tab sembra un iOS bruttino

ed ecco anche per il galaxy s2 http://www.techpoint.it/wp-content/u...2-iphone-4.jpg Tasto centrale stile iPhone,dock stile iPhone,linea praticamente uguale all'iPhone...

Il galaxy gio sinceramente non ne ho idea..
t0mmy2oo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 01:42   #45
blobb
Senior Member

Quote:
Galaxy tab 7? ecco un'immagine che ti da l'idea : http://isamsunggalaxytab.com/wp-cont...pple-ipad1.jpg Quello sul galaxy tab sembra un iOS bruttino

ed ecco anche per il galaxy s2 http://www.techpoint.it/wp-content/u...2-iphone-4.jpg Tasto centrale stile iPhone,dock stile iPhone,linea praticamente uguale all'iPhone...

vabbe ho capito.......
il galaxy tab 7 è rettangolare come ipad
ed il galaxy s2 ha il tasto centrale simile ....
Old 24-08-2011, 02:49   #46
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Semplicemente ridicolo e' come se la FIAT facesse causa alla Wolkswagen perche' le sue automobili hanno 4 ruote e 3/5 sportelli, 2 fari anteriori, 2 posteriori e 1 voltante :asd :asd

Oppure che la Ducati fa causa alla Yamaha perche' le loro moto hanno 2 ruote e un motore!!

hahahahahahahah

Meno male che a casa mia non c'e' e non entrera' mai un prodotto Apple, un'azienda di esaltati!
Old 24-08-2011, 06:42   #47
Noctes
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il paragone con le auto manda a casa con le ossa rotte tutti i fanboy che stanno commentando qui.
Ovviamente non ci si può limitare alle 4 ruote o ai 2 fanali, ma seguendo la logica malata del management di Apple (che ha deciso di affidare i profitti agli studi legali) la prima casa automobilistica che passa per caso e gli viene in mente di mettere il navigatore integrato nel cruscotto potrebbe permettersi di fare causa a qualunque altra casa che decidesse di fare lo stesso.
Non vado avanti, ma vi inviterei tutti a riflettere bene su che conseguenze avrebbe avuto l'applicazione di questa logica proprio al mondo auto nel corso degli anni. Vi rendete conto che oggi se voleste una macchina con l'aria condizionata E il servosterzo E il tettuccio apribile SEMPLICEMENTE NON POTRESTE!!
Perché il tettuccio sarebbe una esclusiva che so Audi, l'aria condizionata della Saab, la trazione anteriore della Citroen eccetera eccetera!!
Se vi va bene una situazione del genere allora siete solo dei mentecatti!
Io voglio la migliore tecnologia TUTTA INSIEME, il miglior design, etc in un unico prodotto AL MIGLIOR PREZZO.
Il problema di Apple è che non accetta che caratteristiche pari a quelle dei suoi prodotti dal punto di vista del design o del SO siano possedute da prodotti che COSTANO 100€ MENO. E questo è possibile sia perché per anni ha creato prodotti con parti che comprava da ALTRI, ma anche e soprattutto perché vi fa pagare il proprio brand. Non appena questi "altri" hanno cominciato a fare prodotti come i loro, sono andati fuori mercato e adesso l'unico modo che hanno per fermarli è metterci i cavilli del copyright in mezzo.

Che poi questo sia giusto e legale è un'altro paio di maniche: il punto è che permettere a Apple di comportarsi in questo modo nel mondo dell'informatica è il cavallo di troia per poi farlo in tutti gli altri campi dell'industria, salvaguardando così le posizioni dominanti a scapito di chi cerca di emergere.
Da che mondo è mondo infatti per entrare in qualunque mercato le realtà emergenti hanno SEMPRE copiato e tenuto i prezzi bassi. Perfino Nikon ha iniziato così, imitando il marchio "Ikon" della Zeiss.

Ascoltate meno l'iPod e studiate un po' di più, va...
Noctes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 07:39   #48
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
... SONO FINITE LE VACCHE GRASSE PER TUTTI E QUINDI DA FASTIDIO CHE ENTRINO PRODOTTI CHE POSSO SPODESTARE ....... SISI CONCORDO MENO I POD PIU STUDIO.... MENO I PAD E VEDERE DI TROMABRE UN PO' LE MOGLI A CASA CHE ALMENO ALLA APPLE SI RILASSEREBBERO DI PIU' VA...... ( SECONDO ME USANO IPOD CON IL MANUALE DI COME TROMBARLE AHAHAHHAHA...)

-.- SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 08:00   #49
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noctes Guarda i messaggi
Il paragone con le auto manda a casa con le ossa rotte tutti i fanboy che stanno commentando qui.

ho pensato la stessa cosa, la forma dei fari, le linee rotonde delle auto moderne rispetto al passato, i paraurti molto grandi e plasticosi.
Se un azienda è in grado di creare una linea originale e farsi riconoscere bene
gli altri faranno cose simili ma mai lo stesso prodotto.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 08:16   #50
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Ragazzi non ci crederete....ma c'è di peggio

LINK
Old 24-08-2011, 08:29   #51
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Marketing. Più se ne parla meglio è.

Ma poi, sinceramente, a qualcuno importa? Che si bannino a vicenda dove vogliono, nessuno si sentirà male senza un tablet.

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ragazzi non ci crederete....ma c'è di peggio

LINK
questo fa capire che è solo Marketing.

l'unica altra opzione è che ci siano veramente gravi problemi mentali intrapersonali in quei di Cupertino, e per la salute di tali persone spero proprio non sia così.

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-08-2011 alle 08:31.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:04   #52
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
no ma samsung ha copiato al punto che in realtà il sistema operativo che monta è IOS con la dasboard di android.
bah.....
Old 24-08-2011, 09:13   #53
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Dico la mia a riguardo:

la mia sensazione è che questa causa non sia basata su specifiche violazioni brevettuali (come qualcuno ha fatto notare, non puoi brevettare la forma rettangolare o gli angoli smussati, perchè è arte nota), ma sul "look and feel". Questo termine era stato coniato da Apple 20 anni fa nella sua causa contro Microsoft.

Causa che ha perso......

In altre parole, Apple sta cercando di attaccare Samsung per una sorta di "plagio", che però credo sia un elemento nuovo in giurisprudenza.

Non so se mi sono spiegato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:19   #54
nihon74
Member

Iscritto dal: Jul 2006
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2011/04/pc-portatili-una-storia-lunga-30-anni.html
Chissà se il creatore dell'osborne1 ha denunciato tutti quelli che hanno prodotto pc portatili dopo di lui.
nihon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:39   #55
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
... SONO FINITE LE VACCHE GRASSE PER TUTTI E QUINDI DA FASTIDIO CHE ENTRINO PRODOTTI CHE POSSO SPODESTARE ....... SISI CONCORDO MENO I POD PIU STUDIO.... MENO I PAD E VEDERE DI TROMABRE UN PO' LE MOGLI A CASA CHE ALMENO ALLA APPLE SI RILASSEREBBERO DI PIU' VA...... ( SECONDO ME USANO IPOD CON IL MANUALE DI COME TROMBARLE AHAHAHHAHA...)

-.- SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA

I commenti dei ragazzini di 15 anni si capiscono dal contenuto, puoi anche evitare di postarli col MAIUSCOLO attivato
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:46   #56
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

a me sembra che queste due immagini dicano tutto poi va bhe se voi questo lo chiamate prendere spunto è logico che non ci si incontrerà mai!

Se mi trovate una fiat e una ford così somiglianti ne riparliamo, quì non si tratta di forme, quei due prodotti, sopratutto il tablet sono copiati spudoratamente.

Io mi chiedo se samsung è vcosì brava ad inventare ed innovare perchè mai non li abbia presentati prima lei i galaxy invece che rispettivamente dopo iPhone e dopo iPad... mistero veramente, esce iPhone e dopo 3 anni mandano fuori il galaxy s, esce iPad e dopo escono i vari galaxy tab, è proprio sfortunata Samsung produce codesti prodotti innovativi e si fa sempre fregare dalla cattivona Apple che ne presenta uno uguale almeno un paio d'anni prima...
Old 24-08-2011, 11:12   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Ma che dici?!

Il tuo discorso è superficiale e insensato. Allora domani faccio una VW golf made in korea e ci appiccico invece dello stemma volkswagen lo stemma "KoreanAuto" e secondo il tuo ragionamento mica possono dirmi niente, in fondo anche la mia è una normalissima macchina con 4 ruoute il volante e le portiere.
Poi per venderla a qualche sfigato ci aggiungo 2 neon azzurri qualche adesivo tamarro e ci metto 20 cavalli in piu', il tutto in una copia grottesca con materiali dozzinali.
Sì? Non ti sei accorto forse che Hyndai fa delle copie della Corsa e della Kuga e che la Kia la fa del Q5? E così viale altre orientali scopiazzando un po' qua e un po' la il design europeo (e se non scopiazzando, acquisendo i direttori artistici che quindi portano con loro un loro specifico design)?
Sì, oggettivamente i prodotti Samsung assomigliano molto vuoi a quelli Apple, vuoi a quelli Nokia, ma altrettanto oggettivamente NON sono uguali e vi è una netta distinzione data dal marchio e alcune aggiunte qua e là.
D'altro canto, Apple non sta facendo nulla di male, che non approfittarsi di un evidente vuoto legislativo (come si può mettere sotto brevetto una forma rettangolare arrotondata ai lati?! il comune buon senso farebbe immediatamente capire che il design è talmente semplice da non permetterlo, un po' come se si volesse brevettare l'acqua, il colore giallo, ed altre amenità), il tutto per affossare la concorrenza in modi a mio parere non corretti.
Tralasciando l'epilogo della vicenda (presumibilmente in accordi extragiudiziali per evitare di perdere le future commesse di NAND e SoC... Samsung è infatti monopolista anche in queste), mi sembra che ci sia lo spunto per mettere sotto in discussione la regolamentazione di brevetti, copie di dispositivi, proprietà intellettuali, cosa che invece immagino non sarà fatta e ci troveremo fra qualche tempo nuovamente in balia di simili processi, magari su aziende un po' meno forti, che quindi facilmente soccomberanno senza neppure avere la possibilità di diventare un minimo competitive

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-08-2011 alle 11:16.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:26   #58
Albybz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Apple crea e gli altri seguono...

Da sempre Apple inventa e gli altri scopiazzano alla bene e meglio. Dal suo primo sistema operativo in poi è stato un continuo susseguirsi di brutte copie di ciò che faceva e che fa il team a Cupertino. Ma possibile che nessuna azienda concorrente della Apple sia in grado di creare un SUO prodotto e farlo diventare IL prodotto?
Albybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:31   #59
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì? Non ti sei accorto forse che Hyndai fa delle copie della Corsa e della Kuga e che la Kia la fa del Q5? E così viale altre orientali scopiazzando un po' qua e un po' la il design europeo (e se non scopiazzando, acquisendo i direttori artistici che quindi portano con loro un loro specifico design)?
Sì, oggettivamente i prodotti Samsung assomigliano molto vuoi a quelli Apple, vuoi a quelli Nokia, ma altrettanto oggettivamente NON sono uguali e vi è una netta distinzione data dal marchio e alcune aggiunte qua e là.
D'altro canto, Apple non sta facendo nulla di male, che non approfittarsi di un evidente vuoto legislativo (come si può mettere sotto brevetto una forma rettangolare arrotondata ai lati?! il comune buon senso farebbe immediatamente capire che il design è talmente semplice da non permetterlo, un po' come se si volesse brevettare l'acqua, il colore giallo, ed altre amenità), il tutto per affossare la concorrenza in modi a mio parere non corretti.
Tralasciando l'epilogo della vicenda (presumibilmente in accordi extragiudiziali per evitare di perdere le future commesse di NAND e SoC... Samsung è infatti monopolista anche in queste), mi sembra che ci sia lo spunto per mettere sotto in discussione la regolamentazione di brevetti, copie di dispositivi, proprietà intellettuali, cosa che invece immagino non sarà fatta e ci troveremo fra qualche tempo nuovamente in balia di simili processi, magari su aziende un po' meno forti, che quindi facilmente soccomberanno senza neppure avere la possibilità di diventare un minimo competitive
Beh guarda, se vuoi possiamo discutere sul fatto che il design sia o meno simile, uguale, identico o diverso tra apple e samsung, alla fine se si chiude un occhio si puo' dire che un tablet e uno smartphone sono solo due rettangoli col display touch, quindi il design neanche esiste con questa teoria.

Detto questo pero', dire che Apple usa questo argomento per "affossare" le vendite di samsung mi pare qualcosa di assolutamente inverosimile. Basta guardare vendite e fatturato di iphone e ipad rispetto ai modelli top di gamma di samsung. La battaglia sulle scopiazzature è un pro forma di principio che se vuoi serve a fare anche pubblicità ad entrambe, di certo apple non ha bisogno di ostacolare samsung per vendere piu' dispositiv, mi pare piuttosto il contrario.

La metafora sulle auto poi era una estremizzazione. E' chiaro che i cino koreani copiano molte auto eropee, ma in quel settore c'è piu' margine per giustificare i cloni, visto che in un'automobile il design è fatto anche dagli interni, cosa che in un dispositivo elettronico non c'è.

E comunque anche in ambito automobilistico ci sono stati precedenti di denunce per plagio anche se non ricordo tra quali soggetti.

Ultima modifica di utentenonvalido : 24-08-2011 alle 11:35.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:51   #60
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Vorrei dire la mia...
Intanto la similitudine tra touchpad e auto non va fatta con le 4 ruote, 2 sportelli, un parabrezza un motore... etc... perché e come dire un processore uno schermo un dispositivo wifi 2 usb, etc...
cosa diversa è se prendo la carrozzeria della ferrari gli metto il logo samsung e poi metto dentro un motore + o - potente un cruscotto diverso, interni in pelle diversi etc. e la chiamo galaxy S3 4 o 5
Sono d'accordo nell'impossibilità di brevettare una forma geometrica semplice come quella dell'ipad ma nello stesso tempo è impossibile che la apple non si possa tutelare da chi come la samsung stia sfacciatamente copiando i prodotti di casa apple...
basta dire che l'evoluzione dell'ultimo tablet samsung è più una involuzione al fine di assomigliare di più al ipad (probabilmente per assottigliarlo di +) cito solo l'assenza della porta usb e della impossibilità di aumentare la memoria, poi la storia del connettore fa veramente sorridere (ma non si era detto che lo standard doveva essere il mini usb?)dimenticavo il packaging.
Sono d'accordo con chi dice che la Apple tutto sommato può dormire sonni tranquilli visto che alla fine tutti stanno facendo il suo gioco...
infatti finché sforneranno dei cloni della mela morsicata, spesso il consumatore preferirà comprare il prodotto principale magari spendendo qualcosina e sottolineo qualcosina in +.
infatti anche dal punto di vista economico la samsung sta facendo una politica che non funziona, in quanto un conto è vendere un prodotto simile il 50% in meno del concorrente (e sempre ci sarebbe chi acquisterebbe l'originale apple) e un conto e venderlo il 10% in meno.
La cosa che trovo assurda è che anziché andare in una direzione diversa dalla Apple e cercare di offrire ciò che la mela non offre (batteria sostituibile, memoria espandibile, usb, bluetooth, etc....), si preferisce copiare un prodotto che se pur vero a molti piace ad altri risulta mooolto limitativo.
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian