Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 00:00   #41
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
2€ x 500.000 utenti quindi 1/6 del totale di steam sono 1 milione di €...direi che non ci perdono

10€ per Limbo sinceramente è fare beneficenza, certo poi ognuno ha un portafoglio diverso
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 00:09   #42
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
2€ x 500.000 utenti quindi 1/6 del totale di steam sono 1 milione di €...direi che non ci perdono

10€ per Limbo sinceramente è fare beneficenza, certo poi ognuno ha un portafoglio diverso
Questa e' un modo di vedere le cose alquanto discutibile anche perche' non credo proprio che 500000 utenti abbiano voglia di comprare Limbo ne tantomeno sappiano cosa sia...

Trovo piu' corretto pagare 10€ un gioco come Limbo che 50€ tante porcate che ti propinano oggi precedute da anni di Hype e grandi paroloni che si rivelano poi delle cagate colossali.

Torno a ripetere...se non volete comprarlo amen ma non puntate il dito verso una soft.house indie che ha sfornato una perla come questa solo perche' non trovate scritto il publisher a lettere cubitali o perche' non sapevate nemmeno chi diavolo fosse. E' il peggiore sbaglio che in questo caso commettereste!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 01:11   #43
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ci sto giocando da ieri (notte) quindi non posso sbilanciarmi troppo per averci giocato poco, ma da già da adesso, almeno, posso dire che vale del tutto i soldi che costa...

Mi è stato regalato (grazie!)
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:01   #44
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per il fine settimana... ci sono
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:35   #45
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Una perla, concept vecchia maniera ma atmosfera ad dir poco suggestiva ed adorabile, sembra un Tim Burton prima maniera, quello di "Vincent" e "Frankenweenie" per intenderci.
Anche per me questa gente a mio avviso va premiata

Ultima modifica di T-Duke76 : 04-08-2011 alle 09:51.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:57   #46
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Questa e' un modo di vedere le cose alquanto discutibile anche perche' non credo proprio che 500000 utenti abbiano voglia di comprare Limbo ne tantomeno sappiano cosa sia...

Trovo piu' corretto pagare 10€ un gioco come Limbo che 50€ tante porcate che ti propinano oggi precedute da anni di Hype e grandi paroloni che si rivelano poi delle cagate colossali.

Torno a ripetere...se non volete comprarlo amen ma non puntate il dito verso una soft.house indie che ha sfornato una perla come questa solo perche' non trovate scritto il publisher a lettere cubitali o perche' non sapevate nemmeno chi diavolo fosse. E' il peggiore sbaglio che in questo caso commettereste!
Ma nessuno punta il dito e personalmente non comprerei di certo un gioco a 50€ per nessun motivo, forse nemmeno un Half Life 3, ma come si fa a comprare Limbo quando hai Braid, World of Goo, Aquaria, Deathspank, Lara Croft Guardian of Light, Machinarium, Penumbra, Amnesia, Shadowgrounds, Shank, The Ball, The Void, Trine, VVVVV, Zeno Clash e altri solo tra gli indie (o presunti tali) da finire e spesso da iniziare? Per questo non compro più, nemmeno sotto deal nulla, anche se Limbo so benissimo che è un gioco forse superiore a questi, ma finché non li avrò finiti... nisba.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:31   #47
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
finito stammatina, l'ho comprato appena apparso su steam.

lo seguivo dal giorno in cui ho provato la demo su Xbox, ma alle console cerco di dare meno soldi possibile, quindi, memore di Braid, ero sicuro arrivasse su pc tramite steam.

9,90 li vale tutti, così come Braid valeva il suo prezzo pieno appena uscito.

un solo punto a sfavore, scarsa ri-giocabilità, che in giochi brevi come questo non guasterebbe.
di sicuro di Limbo rimpiago il finale, metto una considerazione sotto spoiler che esula la storia del gioco:
Spoiler:
avrei preferito dei finali multipli, come per esempio in Braid, dove un gioco breve può avere una bella ri-giocabilità se il giocatore è spinto a rifare il gioco per sbloccare tale finale alternativo.
a Braid ho giocato oltre 10 ore, in LIMBO la vedo dura.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:42   #48
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Grazie a voi ragazzi penso che questo gioco lo farò mio quanto prima.
Old 04-08-2011, 14:14   #49
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Grazie a voi ragazzi penso che questo gioco lo farò mio quanto prima.
Non te ne pentirai... Fra l'altro è uno di quei pochi giochi che richiedono un certo uso del cervello, il che non guasta mai...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 04-08-2011, 14:55   #50
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non te ne pentirai... Fra l'altro è uno di quei pochi giochi che richiedono un certo uso del cervello, il che non guasta mai...
Ti sta piacendo?

Io l'ho rifinito di nuovo su PC ieri pomeriggio, inutile dire che quando ti ricordi gli enigmi e la loro soluzione vai MOLTO piu' spedito!
Old 04-08-2011, 14:59   #51
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Ti sta piacendo?

Io l'ho rifinito di nuovo su PC ieri pomeriggio, inutile dire che quando ti ricordi gli enigmi e la loro soluzione vai MOLTO piu' spedito!
Ma te non sai... C'ho il cervello in pappa...
Ieri notte mi sono di nuovo bloccato, aiuto! Questa faccina me la merito tutta:

Quei maledetti regazzini diabolici...

È davvero tosto a tratti... Ma è bellissimo, c'è poco da fare, questo gioco ha atmosfera da vendere a tutti... Come si dice a Roma je l'ammolla a molti titoli tripla A

Ah e ovviamente graziegraziegrazie!
Old 04-08-2011, 15:04   #52
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ah e ovviamente graziegraziegrazie!
Uffi, quindi niente picchiaggio selvaggio?

*ripone la mazza chiodata*

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 04-08-2011, 15:07   #53
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Uffi, quindi niente picchiaggio selvaggio?

*ripone la mazza chiodata*

Non ho capito...

...

.........

.....

Old 04-08-2011, 15:09   #54
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Provata la demo,mi sa di giochino da affiancare a qualcos'altro. E' il tipico gioco arcade che esiste da un'eternità e che ora chiamano "indie"! Sicuramente è un bene che ci siano anche questi giochi,ma a me personalmente dicono poco. Poi 10€ per sti giochetti,non sò quanto siano corretti,come vendere a 70€ call of duty black ops.
Old 04-08-2011, 15:14   #55
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non ho capito...

...

.........

.....

Quote:
Se rimarrete scontenti potrete venire a picchiarmi, uno per volta
E' forse la prima volta che spero che un gioco che seguo faccia schifo
Old 04-08-2011, 15:15   #56
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

qualcuno ha qualche teoria stramba sul finale? semmai sotto spoiler.

a me ha lasciato un po così

Old 04-08-2011, 15:37   #57
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' forse la prima volta che spero che un gioco che seguo faccia schifo
Mi sa tanto che la mazza chiodata stavolta la usero' io per piantarvi dentro il giardino di casa

Muoviti e corri a comprare Limbo, ragazzo bislacco!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
qualcuno ha qualche teoria stramba sul finale? semmai sotto spoiler.

a me ha lasciato un po così
Veramente e' proprio TUTTO il gioco ad essere surreale. Dall'inizio alla fine si potrebbe dare a Limbo un significato differente su cio' che si vede su schermo...E' una storia se vogliamo dalle molteplici interpretazioni.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Provata la demo,mi sa di giochino da affiancare a qualcos'altro. E' il tipico gioco arcade che esiste da un'eternità e che ora chiamano "indie"! Sicuramente è un bene che ci siano anche questi giochi,ma a me personalmente dicono poco. Poi 10€ per sti giochetti,non sò quanto siano corretti,come vendere a 70€ call of duty black ops.
Ma anche NO. Insomma elencami tutti questi giochi che tu definisci arcade che sono come Limbo...secondo me, come detto qualche pagina fa' ce ne sono solo 2. Il primo e' AnotherWorld e il secondo e' Heart of Darkness seppure con delle differenze.

Contento di pagare 10€ per un gioco che sa' catturare l'attenzione del giocatore, bello da vedere e con stile da vendere, con un sonoro azzeccato e suggestivo, pieno di enigmi da risolvere nemmeno tanto facili e con un background di libera interpretazione.

Sono d'accordo nel dire che 70€ per BlackOps sono un furto ma a ben vedere non si puo' proprio usare questa come metafora per dire lo stesso di questo gioco, venduto a 10€ ma unico nel suo genere. Di gia' visto Limbo ha solo una cosa, l'essere di base un Platform.
Di certo non e' un posto di pace e tranquillita' e se ci rifacciamo alla concezione cristiana del Limbo si puo' capire facilmente il perche' di tutti quei bambini.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-08-2011 alle 15:42.
Old 04-08-2011, 15:54   #58
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ma anche NO. Insomma elencami tutti questi giochi che tu definisci arcade che sono come Limbo...secondo me, come detto qualche pagina fa' ce ne sono solo 2. Il primo e' AnotherWorld e il secondo e' Heart of Darkness seppure con delle differenze.
mah, se si intendono avventure platform+enigmi con la caratteristica di essere flip screen, ce ne sarebbero una discreta quantità, da another world alla serie oddworld, da heart of darkness a flashback, da prince of persia a giochi ancora più vecchi o meno conosciuti.
forse quello che fa piacere è vederne ancora uno (di qualità) al giorno d'oggi

Quote:
Contento di pagare 10€ per un gioco che sa' catturare l'attenzione del giocatore, bello da vedere e con stile da vendere, con un sonoro azzeccato e suggestivo, pieno di enigmi da risolvere nemmeno tanto facili e con un background di libera interpretazione.
appena arriva a 5 euro lo prendo
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:59   #59
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Veramente e' proprio TUTTO il gioco ad essere surreale. Dall'inizio alla fine si potrebbe dare a Limbo un significato differente su cio' che si vede su schermo...E' una storia se vogliamo dalle molteplici interpretazioni.
si hai ragione, bisogna lavorare un po' di fantasia per goderselo. di sicuro però, personalmente, avrei apprezzato un piccolo appronfondimento in più

concordo su heart of darkness, è in assoluto il primo gioco che mi ha ricordato limbo, principalmente credo per la figura del ragazzino indifeso che può essere maciullato da un momento all'altro da creature o cose
quel gioco mi ha tenuto incollato alla psx per molto molto tempo

Old 04-08-2011, 16:24   #60
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Sono d'accordo nel dire che 70€ per BlackOps sono un furto ma a ben vedere non si puo' proprio usare questa come metafora per dire lo stesso di questo gioco, venduto a 10€ ma unico nel suo genere. Di gia' visto Limbo ha solo una cosa, l'essere di base un Platform.
Di certo non e' un posto di pace e tranquillita' e se ci rifacciamo alla concezione cristiana del Limbo si puo' capire facilmente il perche' di tutti quei bambini.

Dai capt,non mi puoi parlare di unicità...Allora io ti rispondo machinarium e trin. Inteso come giochi usciti di recente,perchè questa tipologia l'abbiamo vista all'opera una ventina di anni fa. Cioè ci lamentiamo del progresso sbagliato dei giochi però ci esaltiamo quando vediamo un genere di vent'anni fa (anche di più) riproposto oggi! Comunque se 70€ non vale black ops verso l'alto,IMHO non ne vale 10€ limbo verso il basso. E poco mi importa se sono sviluppatori indipendenti...Ripeto,sono ottimi come giochini accompagnati a qualcosa di più "corposo",un pò come i vari angry birds,cityville,ect ect!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian