|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Mi spieghi cosa centra un sp con una nuova versione di so? Fammi capire zio bill da xp a vista ti ha fatto pagare 24 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io non ho offeso nessuno, da quando essere adepti è un'offesa? se ti sei sentito offeso chiediti il perchè, lo sai solo tu. Baci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non è detto che sia il caso dell'utente giofag, ma per quanto mi riguarda, è uno degli insulti peggiori che mi si possano rivolgere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 22-07-2011 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
non ti passa per l'anticamera del cervello che chi aggiorna è interessato alle novità della nuova release? ma poi, quando la smetterete di dare giudizi a destra e a manca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
+1
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Due parole.
Come qualcuno ha anticipato, non ha senso fare un confronto con MS, in quanto Apple non vende il suo SO stand-alone. Per quanto riguarda la diatriba se debba essere considerato un nuovo SO oppure un service pack, io valuterei cosa succede agli utenti che rimangono al 10.6. Se continuano a ricevere aggiornamenti al proprio sistema, allora il 10.7 lo considererei un nuovo SO. Se invece il passaggio al 10.7 è obbligatorio per ricevere i nuovi sviluppi, allora il 10.7 è un Service Pack a pagamento. Faccio notare che Microsoft rilascia aggiornamenti per XP, Vista e 7.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
"rivoluzioni" non ve ne sono come non ne trovavo quando facevo i vari upgrade in windows. Son migliorie (più o meno riuscite) su interfaccia e funzionalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non c'è da aspettare, basta vedere come si è comportata apple in passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Va benissimo, ma non mi dire che ci sono 1 milione di utenti che seguono RC e GM al mondo pronti a comprare al D1.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, a me sembra più un service pack che un nuovo SO......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Io mi definirei più appassionato di tecnologia, geek, nerd, tutto quello che vuoi ma non fanboy che, a parte il fatto che ha un'accezione negativa, in genere definisce una persona che stravede per un marchio/sistema/salcazzo solo e marchia tutto il resto come letame ![]() Quel milione di utenti evidentemente ha semplicemente pensato che per quella cifra irrisoria avere qualche chicca e comodità in più di certo non potevano far male. Non c'è bisogno di seguire RC e GM, basta entrare nell'AppStore e c'è un banner grosso come una casa, difficile non accorgersene! Non è un grosso investimento, è il costo di una serata in discoteca! Male non fa all'utente "normale", magari l'utente pro che ci deve lavorare ci sta più attento.. A me basta che vada la suite Adobe durante l'anno accademico e mi basta ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque Lion ( OS X 10.7 ) non è, usando la terminologia Microsoft, un service pack perchè: - è stata ulteriormente ridisegnata la GUI per alcuni dettagli grafici ( barre di scorrimento, icone del finder, splash screen per login e cambio utente ) - sono stati aggiunti nuovi effetti grafici ( che piacciano o meno ) per la GUI - aggiunte le gestures per l'interazione con la GUI a livello nativo - applicazioni come Safari e iTunes sono state completamente riprogettate e/o riscritte - è stata riorganizzata la gestione delle librerie e la fruizione dei contenuti multimediali facendoli convergere unicamente su iTunes - Launch Pad e Mission Control hanno sostituito altri strumenti per la gestione e la visione in contemporanea delle finestre e delle scrivanie multiple - sono state introdotte modifiche per la selezione e la gestione dei files - con Airdrop ora è possibile condividere documenti tra Mac con connessione punto/punto via Airport - rivista e migliorata la gestione dei font installati - etc, etc, etc
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Semmai 7 è un aggiornamento di Vista, e questo si sapeva in effetti...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-07-2011 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male. Il mio criterio di valutazione non è basato sull'elenco delle features, che peraltro può essere addomesticato rendendolo più o meno prolisso, ma sul fatto che nel momento in cui fai uscire la nuova versione, di fatto termini il supporto a quella precedente. Questo, per me, lo rende più vicino ad un "aggiornamento" che ad un "nuovo prodotto". Poi, volendo, uno può considerare la stessa release di una distribuzione linux come un portafoglio di prodotti distinti a seconda del dekstop-window manager con cui la installi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Ma anche no... ognuno compra ciò che vuole in base alle proprie preferenze e esigenze.. tu magari potrai essere anche convinto che lion sia il sistema migliore al mondo ma non è detto che tutti la pensino come te, se un utente sceglie windows evidentemente è perchè lo preferisce a snow o lion..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sì, ma quanti utenti davvero "scelgono"? Solo quelli che conoscono tutte le alternative, e non sono molti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() Quote:
Passare da un os all'altro al day one, senza avere nemmeno la più pallida idea se il software usato continui a girare tranquillamente lo fa per moda, (o fede nelle dichiarazioni del rispettivo proprietario). Attento, non dico che lion sia da saltare (e ci mancherebbe), era solo una domanda su quel Milione di download effettuati in una sola settimana (come la frenesia di passare da xp a vista 64bit ha divatto reso inutilizzabile cs2 di adobe a molti utenti). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.