Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 12:00   #41
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 51078 Guarda i messaggi
Visto che la politica Apple è sempre stata di non fare business sul software, il fatto di far pagare un aggiornamento (anche se poco) non mi pare tanto eclatante... E' come se MS facesse pagare 10€ i SP...
Quando leggo cose così mi cadono letteralmente le 00 a terra
Mi spieghi cosa centra un sp con una nuova versione di so?
Fammi capire zio bill da xp a vista ti ha fatto pagare 24 euro?
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:16   #42
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Anche chi ha deciso di aggiornare avrà valutato e deciso razionalmente.
E la stragrande maggioranza non se ne è certo pentita vista la bontà di Lion.

Il fatto che tu hai deciso di non aggiornare non ti autorizza ad offendere chi lo ha fatto.

Riguardo le gestures ci si mettono 10 minuti ad assimilarle e sono estremamente intuitive.
Ma se non hai aggiornato come fai a giudicare???
Ho la GM su un HD esterno, l'ho provato e come!

Io non ho offeso nessuno, da quando essere adepti è un'offesa? se ti sei sentito offeso chiediti il perchè, lo sai solo tu.

Baci.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:25   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Io non ho offeso nessuno, da quando essere adepti è un'offesa?
Magari da quando "adepto" significa: "seguace di una dottrina, di un'ideologia, di una setta"?
Non è detto che sia il caso dell'utente giofag, ma per quanto mi riguarda, è uno degli insulti peggiori che mi si possano rivolgere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 22-07-2011 alle 12:27.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:31   #44
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
come gia scritto ff è gratuito.
Quello che non capisco è se quel milione di utenti era insoddisfatto della precedente release dell'os o semplicemente segue la moda dell'acquisto della novità?
quindi io che son passato da xp a vista a 7 e ora da snow a lion l'ho fatto solo per moda?
non ti passa per l'anticamera del cervello che chi aggiorna è interessato alle novità della nuova release?

ma poi, quando la smetterete di dare giudizi a destra e a manca?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:33   #45
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Magari da quando "adepto" significa: "seguace di una dottrina, di un'ideologia, di una setta"?
Non è detto che sia il caso dell'utente giofag, ma per quanto mi riguarda, è uno degli insulti peggiori che mi si possano rivolgere.
+1
Old 22-07-2011, 12:40   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Due parole.

Come qualcuno ha anticipato, non ha senso fare un confronto con MS, in quanto Apple non vende il suo SO stand-alone.

Per quanto riguarda la diatriba se debba essere considerato un nuovo SO oppure un service pack, io valuterei cosa succede agli utenti che rimangono al 10.6. Se continuano a ricevere aggiornamenti al proprio sistema, allora il 10.7 lo considererei un nuovo SO. Se invece il passaggio al 10.7 è obbligatorio per ricevere i nuovi sviluppi, allora il 10.7 è un Service Pack a pagamento.

Faccio notare che Microsoft rilascia aggiornamenti per XP, Vista e 7.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:05   #47
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da paoloff Guarda i messaggi
mha...
non mi sembra ci siano innovazioni così rivoluzionarie... io mi tengo stretto snow e la compatibilità con le applicazioni (primo fra tutti final cut vecchia realese!)

"rivoluzioni" non ve ne sono come non ne trovavo quando facevo i vari upgrade in windows. Son migliorie (più o meno riuscite) su interfaccia e funzionalità.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:07   #48
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Due parole.

Come qualcuno ha anticipato, non ha senso fare un confronto con MS, in quanto Apple non vende il suo SO stand-alone.

Per quanto riguarda la diatriba se debba essere considerato un nuovo SO oppure un service pack, io valuterei cosa succede agli utenti che rimangono al 10.6. Se continuano a ricevere aggiornamenti al proprio sistema, allora il 10.7 lo considererei un nuovo SO. Se invece il passaggio al 10.7 è obbligatorio per ricevere i nuovi sviluppi, allora il 10.7 è un Service Pack a pagamento.

Faccio notare che Microsoft rilascia aggiornamenti per XP, Vista e 7.
Come è sempre successo, il vecchio sistema continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza, ma nessuna nuova feature.

Non c'è da aspettare, basta vedere come si è comportata apple in passato.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:12   #49
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Quindi io che ai tempi usavo Win 7 fin dalla RC e che oggi uso Lion fino dalla GM sono fanboy sia di Microsoft che di Apple?
Ovvio che sì! Per tua stessa ammissione sei

Quote:
solo uno con la smania della novità senza esigenze lavorative particolari
Quindi sei "fanboy" della tecnologia in toto. Provi il nuovo in quanto nuovo, in quanto sei interessato, non in quanto ti serva.
Va benissimo, ma non mi dire che ci sono 1 milione di utenti che seguono RC e GM al mondo pronti a comprare al D1.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:15   #50
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Come è sempre successo, il vecchio sistema continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza, ma nessuna nuova feature.

Non c'è da aspettare, basta vedere come si è comportata apple in passato.
Io ho usato il condizionale perchè non conosco la politica Apple. Direi che il 10.6 possa essere equiparato (correggetemi se sbaglio) all'attuale situazione di windows XP, ormai in pensionamento.

Quindi, a me sembra più un service pack che un nuovo SO......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 22-07-2011, 13:22   #51
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Lasciamo perdere i confronti all'euro o al centesimo: un sistema operativo come Lion, come Snow prima e cosi' via gli utenti Win se lo sognano e basta. Non spendono molto pero' e si consolano.
Perfino l'utilità di Windows, il parco software di Windows e il sopporto hardware di Windows gli utenti MacOS se lo sognano... a prescindere da questo poi Windows e MacOS non sono gli unici sistemi operativi esistenti
Old 22-07-2011, 13:28   #52
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ovvio che sì! Per tua stessa ammissione sei

Quindi sei "fanboy" della tecnologia in toto. Provi il nuovo in quanto nuovo, in quanto sei interessato, non in quanto ti serva.
Va benissimo, ma non mi dire che ci sono 1 milione di utenti che seguono RC e GM al mondo pronti a comprare al D1.
Mi sembra una definizione un po' stramba, ma è già più chiara
Io mi definirei più appassionato di tecnologia, geek, nerd, tutto quello che vuoi ma non fanboy che, a parte il fatto che ha un'accezione negativa, in genere definisce una persona che stravede per un marchio/sistema/salcazzo solo e marchia tutto il resto come letame

Quel milione di utenti evidentemente ha semplicemente pensato che per quella cifra irrisoria avere qualche chicca e comodità in più di certo non potevano far male. Non c'è bisogno di seguire RC e GM, basta entrare nell'AppStore e c'è un banner grosso come una casa, difficile non accorgersene! Non è un grosso investimento, è il costo di una serata in discoteca! Male non fa all'utente "normale", magari l'utente pro che ci deve lavorare ci sta più attento.. A me basta che vada la suite Adobe durante l'anno accademico e mi basta
Old 22-07-2011, 13:30   #53
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Io ho usato il condizionale perchè non conosco la politica Apple. Direi che il 10.6 possa essere equiparato (correggetemi se sbaglio) all'attuale situazione di windows XP, ormai in pensionamento.

Quindi in conseguenza del tuo ragionamento Vista e 7 sarebbero dei service pack di XP...
Old 22-07-2011, 13:31   #54
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Casomai lo puoi paragonare a Seven.... ;-)

Comunque Lion ( OS X 10.7 ) non è, usando la terminologia Microsoft, un service pack perchè:

- è stata ulteriormente ridisegnata la GUI per alcuni dettagli grafici ( barre di scorrimento, icone del finder, splash screen per login e cambio utente )

- sono stati aggiunti nuovi effetti grafici ( che piacciano o meno ) per la GUI

- aggiunte le gestures per l'interazione con la GUI a livello nativo

- applicazioni come Safari e iTunes sono state completamente riprogettate e/o riscritte

- è stata riorganizzata la gestione delle librerie e la fruizione dei contenuti multimediali facendoli convergere unicamente su iTunes

- Launch Pad e Mission Control hanno sostituito altri strumenti per la gestione e la visione in contemporanea delle finestre e delle scrivanie multiple

- sono state introdotte modifiche per la selezione e la gestione dei files

- con Airdrop ora è possibile condividere documenti tra Mac con connessione punto/punto via Airport

- rivista e migliorata la gestione dei font installati

- etc, etc, etc
Old 22-07-2011, 13:33   #55
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quindi in conseguenza del tuo ragionamento Vista e 7 sarebbero dei service pack di XP...
no, il kernel fra Vista e XP è completamente diverso.
Semmai 7 è un aggiornamento di Vista, e questo si sapeva in effetti...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-07-2011 alle 13:37.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:50   #56
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ho letto bene? Si possono aggiornare fino a 5 macbook con 1 solo acquisto?
Quote:
A patto che condividano lo stesso account iTunes.
Da quel che ho potuto sperimentare non c'e limite di PC che possono essere associati ad un account App Store, non e l'account iTunes. Cmq io l'ho scaricato e installato su tutte le 8 macchine che ho senza problemi. E tutte e 8 sono autorizzate con il mio account AppStore percio credo sia tutto a posto dal lato legale.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
vabbeh questa vignetta è storica, e identifica direi decisamente bene gli utenti, e questa supersell ne è stata la conferma XD

Al day one non capisci la stabilità, la retrocompatibilità...etc... dell'OS. Se lo fai, lo fai per fede. Ci sta, ma non venitemi a dire che è il passaparola...
Se per te indentifica qualcosa quella vignetta aggiungi un IMHO alla tua affermazione senza stare qui a trollare e alimentare flame ogni volta che c'e una news su Apple.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:08   #57
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Casomai lo puoi paragonare a Seven.... ;-)

Comunque Lion ( OS X 10.7 ) non è, usando la terminologia Microsoft, un service pack perchè:

- è stata ulteriormente ridisegnata la GUI per alcuni dettagli grafici ( barre di scorrimento, icone del finder, splash screen per login e cambio utente )

- sono stati aggiunti nuovi effetti grafici ( che piacciano o meno ) per la GUI

- aggiunte le gestures per l'interazione con la GUI a livello nativo

- applicazioni come Safari e iTunes sono state completamente riprogettate e/o riscritte

- è stata riorganizzata la gestione delle librerie e la fruizione dei contenuti multimediali facendoli convergere unicamente su iTunes

- Launch Pad e Mission Control hanno sostituito altri strumenti per la gestione e la visione in contemporanea delle finestre e delle scrivanie multiple

- sono state introdotte modifiche per la selezione e la gestione dei files

- con Airdrop ora è possibile condividere documenti tra Mac con connessione punto/punto via Airport

- rivista e migliorata la gestione dei font installati

- etc, etc, etc

Forse mi sono spiegato male. Il mio criterio di valutazione non è basato sull'elenco delle features, che peraltro può essere addomesticato rendendolo più o meno prolisso, ma sul fatto che nel momento in cui fai uscire la nuova versione, di fatto termini il supporto a quella precedente. Questo, per me, lo rende più vicino ad un "aggiornamento" che ad un "nuovo prodotto".

Poi, volendo, uno può considerare la stessa release di una distribuzione linux come un portafoglio di prodotti distinti a seconda del dekstop-window manager con cui la installi.....
Old 22-07-2011, 14:31   #58
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Lasciamo perdere i confronti all'euro o al centesimo: un sistema operativo come Lion, come Snow prima e cosi' via gli utenti Win se lo sognano e basta. Non spendono molto pero' e si consolano.
Ma anche no... ognuno compra ciò che vuole in base alle proprie preferenze e esigenze.. tu magari potrai essere anche convinto che lion sia il sistema migliore al mondo ma non è detto che tutti la pensino come te, se un utente sceglie windows evidentemente è perchè lo preferisce a snow o lion..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:51   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
..se un utente sceglie windows evidentemente è perchè lo preferisce a snow o lion..
Sì, ma quanti utenti davvero "scelgono"? Solo quelli che conoscono tutte le alternative, e non sono molti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:53   #60
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Quindi io che ai tempi usavo Win 7 fin dalla RC e che oggi uso Lion fino dalla GM sono fanboy sia di Microsoft che di Apple? Wow
E io che pensavo di essere solo uno con la smania della novità senza esigenze lavorative particolari
Grazie per avermi illuminato ragazzi
Ti sei risposto da solo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quindi io che son passato da xp a vista a 7 e ora da snow a lion l'ho fatto solo per moda?
non ti passa per l'anticamera del cervello che chi aggiorna è interessato alle novità della nuova release?

ma poi, quando la smetterete di dare giudizi a destra e a manca?
Esatto.
Passare da un os all'altro al day one, senza avere nemmeno la più pallida idea se il software usato continui a girare tranquillamente lo fa per moda, (o fede nelle dichiarazioni del rispettivo proprietario).
Attento, non dico che lion sia da saltare (e ci mancherebbe), era solo una domanda su quel Milione di download effettuati in una sola settimana (come la frenesia di passare da xp a vista 64bit ha divatto reso inutilizzabile cs2 di adobe a molti utenti).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian